Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NFC Wild Card: #6 Detroit Lions - #3 Dallas Cowboys

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22963
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13106
9315

Re: NFC Wild Card: #6 Detroit Lions - #3 Dallas Cowboys

Messaggio da azazel » 06/01/2015, 3:24

Giulay27 ha scritto:Ma what if manco pe niente? Dammi il primo e 10 sulle loro 25 e vedi come porto a termine il drive con dei punti in saccoccia. Poi possiamo andare a discutere ipoteticamente del prosieguo della partita e dell'eventuale rimonta Dallas...
Qualche considerazione sparsa sugli episodi della partita
- Non me la prendo per il quarto down non giocato. A freddo mi sono reso conto che Caldwell avrebbe dovuto prendere la decisione in fretta, sulla scorta di un pasticcio arbitrale e con i suoi nervosi e confusi dal momento che stavano vivendo in campo.
- Sul Td di Williams sbaglia Ighedibo. C'è però un ma. In quella zona opera di solito Mathis, che guarda caso aveva appena abbandonato il campo a causa di un problema muscolare. Bella sfiga perché la partita è girata su quella giocata.
- Levy su Bryant non è un errore, ma semplicemente la conseguenza di un ottima esecuzione dell'attacco. Ci sta che il wr più fisico venga preso dal nostro miglior difensore.
- Sul quarto e 6 gran giocata di Witten ma brutto errore del nostro miglior LB. Levy formato regular season avrebbe risolto in nostro favore le sopracitate situazioni di gioco...purtroppo per noi non era in giornata
Ci sono cose del tuo post che non mi convincono:
-sul "what if manco per niente" non sono d'accordo, so che non hai nessuna intenzione (giustamente o no) di cambiare idea su questo punto, quindi dovrebbe essere inutile stare a dirti che siete il 17esimo attacco in redzone (assumendo che un primo down dalle 25 sia comunque equiparabile ad una redzone) in fatto di TD (53%), cosa che immagino tu peraltro già sai, o che Dallas è tra le squadre migliori (seconda) della lega per numero di takeaway (non a caso anche in questa partita ne ha messi a segno 3), non ho la certezza che saremmo stati in grado di fermarvi concedendovi solo 3 punti (o addirittura di recuperare palla o indurre il vostro kicker all'errore), ma poteva essere una possibilità, però per te erano già 3+ punti in saccoccia (fossero stati anche solo 3, credo ci saremmo giocati le nostre chance, contando su di un Romo abbastanza caldo ultimamente nei drive finali, ma è un altro degli infiniti se successivi a quella chiamata, nessuno preso in considerazione, se non che Dallas ha rubato la partita, va bene), quindi non credo riuscirei a farti venire il minimo dubbio a riguardo, abbandono la contesa, tu ti tieni le tue certezze, io i miei dubbi.
-Fossi un tifoso Lions me la prenderei sul quarto down successivo e il concetto di nervosismo, confusione e fretta secondo me sono alibi, c'era anche la possibilità di chiamare un timeout, d'altronde avete anche preso tutto il tempo del time clock per il tentativo di indurre in offside gli avversari.
-Il primo TD di Williams, quello che gira la partita, il WR è coperto prima da Vaughn, poi Ihedigbo sbaglia completamente l'angolo di placcaggio, Mathis immagino dovesse giocare al posto di Vaughn?
-Levy è finito su Bryant perché Murray è andato in motion e si è posizionato più esterno e il CB s'è allargato lasciando il LB a coprire l'uomo nello slot e mi pare Romo indichi proprio a Bryant il suo uomo prima di far partire il count, non mi convince per niente che Levy in copertura su Bryant sia una buona cosa perché Levy è il vostro miglior difensore, cioè non metto in dubbio che lo sia e mi pare di capire abbia fatto un stagione strepitosa, ma mi suona strano che metterlo sulle tracce di un giocatore con le caratteristiche di Bryant sia una buona mossa, anche se in giornata sì.
-Sul 4th&6 c'era Ihedigbo su Witten e non Levy, poi non so se pure Ihedigbo era in giornata no, ma Romo to Witten ne hanno generate molte di giornate no in 10 anni ai difensori avversari.
-Molte nostre giocate fondamentali sono arrivate sui terzi down, mi pare nel live te ne lamentassi come se fosse un minus o un fatto di fortuna (potrei aver interpretato male, nel caso chiedo scusa), sinceramente non lo so, forse siamo stati fortunati anche in questo, però in stagione regolare siamo stati la seconda miglior squadra in questo aspetto, con il 47%, domenica ne abbiamo convertiti 6/14 (diventa 8/14 se ci aggiungiamo i due quarti down giocati), grosso modo in linea xon quanto mostrato negli ultimi 4 mesi. È un nostro punto di forza, c'ha aiutato tantissimo.

Avatar utente
Alvin
Rookie
Rookie
Messaggi: 628
Iscritto il: 12/10/2007, 11:52
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Non mi piace il football
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: LA Kings dal Day One!
Località: Pordenone
14
31

Re: NFC Wild Card: #6 Detroit Lions - #3 Dallas Cowboys

Messaggio da Alvin » 06/01/2015, 8:54

mr.kerouac ha scritto:Vogliamo davvero continuare con la barzelletta che gli errori arbitrali si compensano e che gli arbitri non incidono più dei giocatori?
Vogliamo anche dire che non esistono più le mezze stagioni e tutti gli uomini sono uguali?
Più semplicemente, non possiamo dire che è stato un errore premeditato o voluto per far passare Dallas.
E mi permetto, che avrebbe vinto comunque.
Qua si è parlato tantissimo di una flag che se non ci fosse stata dall'inizio, nessuno se ne sarebbe accorto e c'avrebbe speso sopra mezza parola. Renderla ora determinante, questo è ridicolo.
Immagine

Peyton_Manning18
Pro
Pro
Messaggi: 7911
Iscritto il: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Località: Verona
42
754

Re: NFC Wild Card: #6 Detroit Lions - #3 Dallas Cowboys

Messaggio da Peyton_Manning18 » 06/01/2015, 10:26

mr.kerouac ha scritto: Un 4t&1 che non doveva esistere?
Parliamone...
Partiamo da un presupposto. Quella non doveva essere PI. Il passaggio attraverso la flag tirata su é pietoso ma quella non doveva essere PI. La palla si schianta sulla schiena del difensore prima del contatto. Imho.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 13849
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
Località: Palma de Mallorca
2786
6001

Re: NFC Wild Card: #6 Detroit Lions - #3 Dallas Cowboys

Messaggio da ride_the_lightning » 06/01/2015, 10:43

mr.kerouac ha scritto:Vogliamo davvero continuare con la barzelletta che gli errori arbitrali si compensano e che gli arbitri non incidono più dei giocatori?
Vogliamo anche dire che non esistono più le mezze stagioni e tutti gli uomini sono uguali?

p.s. Det@Dal ha fatto più di 40 milioni di spettatori

Vogliamo davvero continuare a parlare di una flag lanciata a 8:25 dalla fine sul risultato di 20-17 per i Lions? Otto e venticinque.

Giulay27 ha scritto:Provo a rispondere in maniera più pacata al mod.
Nel mio discorso di ipotetico c'è ben poco. Lions profondi nel territorio avversario sono punti a referto. Queste dicevano stats e storia della partita. Io la vedo così. Ho sbagliato a dare dei ladri nel topic del live, ma anche la è una reazione totalmente giustificata e nella norma. Magari prossima volta evitiamo le prese in giro di chi, a rigor di logica e di doveri, dovrebbe calmare e mitigare gli animi, non esacerbarli

Peccato non sia stato io a moderare, volevo leggere il tuo post. :piango:

Questa tua certezza non so proprio da dove derivi. Ti rimando al mio post in cui invece ti dico che Stafford viene intercettato, c'è un pick six, oppure Bush/Riddick/Bell fanno fumble e viene recuperato da Dallas. O anche uno in cui Tate droppa la palla e finisce nelle mani avversarie. Non so, queste cose non potevano accadere? Solo perché i Lions sarebbero stati sulle 25? Sicuro tu, sicuri tutti.

Ho scritto facendoti il verso. Se uno scrive "ladri!1111!!!!" equivale a un "gombloddo", quindi è una cosa che tu stesso pensavi. Non mi pare chissà cosa. Per me invece è una reazione ridicola. Parecchio, perché non si tratta di contestare la natura della flag, ma lasciarsi subito prendere dal più becero dei complottismi con la cupola in questo caso presieduta da Jerry Jones. E non penso che San Diego non abbia mai subito delle flag dubbie (quella che io chiamo Hochuli Rule, tipo), ma me ne frego altamente. Vivo decisamente meglio le partite e mi faccio zero sangue amaro.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31484
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2800
7620
Contatta:

Re: NFC Wild Card: #6 Detroit Lions - #3 Dallas Cowboys

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 06/01/2015, 10:59

Giusto per buttare un po' di benzina su fuoco :stralol:

Blandino was also asked about his presence on a Cowboys party bus in August and perceptions that he is biased toward owner Jerry Jones' team.

http://espn.go.com/dallas/nfl/story/_/i ... y-hitchens

Ora, gli arbitri condizioneranno sempre qualsiasi sport, in misura minore o maggiore. E' nella natura delle cose.
Nello specifico, non ho visto la gara per cui mi sto zitto. anche se la tentazione è forte, visto chi è coinvolto :biggrin:

Però sta storia che solo in Italia si grida al comblotto e altrove sono tutte Biancaneve, ha da finire :stressato:

peace

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 13849
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
Località: Palma de Mallorca
2786
6001

Re: NFC Wild Card: #6 Detroit Lions - #3 Dallas Cowboys

Messaggio da ride_the_lightning » 06/01/2015, 11:02

Non è questione di nazionalità. Non mi pare arduo. Possono urlare al gombloddo pure in Sri Lanka per quanto mi riguarda, rimane ridicola la cosa.

Basterebbe dare un'occhiata solo ai commenti dei fan sulle pagine FB ufficiali delle squadre per rendersene conto. Spero che uno come te Brian possa arrivarci tranquillamente.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31484
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2800
7620
Contatta:

Re: NFC Wild Card: #6 Detroit Lions - #3 Dallas Cowboys

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 06/01/2015, 11:20

ride_the_lightning ha scritto:Non è questione di nazionalità. Non mi pare arduo. Possono urlare al gombloddo pure in Sri Lanka per quanto mi riguarda, rimane ridicola la cosa.

Basterebbe dare un'occhiata solo ai commenti dei fan sulle pagine FB ufficiali delle squadre per rendersene conto. Spero che uno come te Brian possa arrivarci tranquillamente.

Aspè, ti dico come la vedo.
Errori arbitrali ce ne saranno sempre, fanno parte del gioco e, al di là del "what if" che è sempre un gioco a perdere, ce ne sono di più determinanti e di meno. Naturalmente è indimostrabile, ma la sensazione che lo siano ce l'abbiamo tutti, in un caso o in un altro.
Così come è un diritto dei tifosi, lamentarsi del torto subito SE fatto in termini civili. E' anche questa la bellezza di essere tifosi no?
Sul "comblotto": razionalmente mi sembrerebbe strano se business milionari (non solo NFL eh) non fossero un po' pilotati. Non necessariamente in questo caso eh, ma in generale.
Però se mi fermo a pensarci e se ci credessi fino in fondo, tanto varrebbe smettere di seguire lo sport. Ma mi piace troppo quindi il beneficio del dubbio (che sia tutto regolare) prevale!

In realtà ho fatto quel post solo perchè sembra che altrove non facciano "brutti pensieri" mentre, al dunque, le persone sono le stesse in tutto il mondo.

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 13849
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
Località: Palma de Mallorca
2786
6001

Re: NFC Wild Card: #6 Detroit Lions - #3 Dallas Cowboys

Messaggio da ride_the_lightning » 06/01/2015, 11:30

Ma chiaramente. L'errore arbitrale e umano è parte del gioco, non considerarlo possibile sarebbe negare la realtà, ma per l'appunto, per come la vedo io, una volta che hai preso coscienza di questo, sai benissimo che potrà accadere l'errore nei confronti della squadra per cui tifi e che essendo un fattore incontrollabile non vale la pena focalizzarsi. Metto un inciso. Discutere una flag è un conto, urlare al complotto e ai ladri è un'altra. E, secondo inciso, se si volesse fare un'analisi approfondita delle flag si dovrebbe andare a valutare situazione per situazione, caso per caso. In questo caso soffermarsi e far della penalità il punto centrale su cui discernere ragionamenti a corollario la trovo un'operazione inutile e controproducente. A me pare che sfugga questo: 8:25 dalla fine, +3 Lions.

Poi potrei stare a rivedere ogni singola penalità di quel fottuto Shareece Wright e incomincio a dire: "eh, se in week 1 non avessero fischiato al buon Shareece sta pass interference che era un po' dubbia avremmo vinto contro i Cards e saremmo andati 10-6 e ai PO c'eravamo noi, non i Ravens". Per carità, potrei anche farlo, a che pro?
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
detroit89
Pro
Pro
Messaggi: 3109
Iscritto il: 28/09/2009, 10:19
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Sov City
255
495

Re: NFC Wild Card: #6 Detroit Lions - #3 Dallas Cowboys

Messaggio da detroit89 » 06/01/2015, 12:38

dopo due giorni ancora non riesco a scrivere niente. Avete detto tanto se non tutto sul match e sull'episodio della PI, è inutile aggiungere altro se non una frase di Coach Caldwell:"I don't ever really think it comes down to one call".

Detto questo colgo l'occasione per fare i complimenti a Dallas che ci ha creduto e, con caparbietà e coraggio, ha completato una rimonta non facile. L'augurio che vi faccio è quello di poter espugnare il Lambeau Field, avete tutte le capacità per poterlo fare anche se sarà difficilissimo contenere ARod.

Passando a noi:
si conclude una stagione per quanto mi riguarda bellissima. Credevo nella vittoria contro i 'Boys, purtroppo è andata male ma almeno abbiamo zittito tutti quelli attribuivano il nostro 11-5 solo merito della buona sorte.
Un grazie a tutti questi ragazzi, a coach Caldwell e allo staff che ha messo su. Nonostante gli infortuni chiave come quelli di Tulloch, Fairley, Megatron e degli Olinemen son riusciti a plasmare una difesa fantastica, a tratti commuovente.
Con la speranza di arrivare ai PO anche il prossimo anno e di riuscire almeno a centrare la prima W in postseason dopo tempo immemore, vi auguro buona continuazione di PO.
Un saluto a tutti :thumbup:
Bad Boys V - 2015/2016 Keeper Separatista Champion

2021 NFL WhataGame
1#7 Ja'Marr Chase WR LSU
2#41 Jabril Cox LB LSU
3#72 Ronnie Perkins DE OU
3#101 Baron Browning LB OSU
4#112 Paulson Adebo CB Stanford

Avatar utente
seahawksrules
Senior
Senior
Messaggi: 2140
Iscritto il: 15/08/2014, 22:55
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: San Antonio Spurs
10
172
Contatta:

Re: NFC Wild Card: #6 Detroit Lions - #3 Dallas Cowboys

Messaggio da seahawksrules » 06/01/2015, 12:50

L' errore piu' grande lo ha fatto la NFL con queste nuove regole sulla PI, sono un casino totale ed ogni volta si creano solo dei macelli tipo in questo match. Detto questo, attaccarsi agli arbitri e' la cosa piu' avvilente che si possa fare.
Il 27 aprile del 2012 cambio' la storia dei Seahawks, il giorno in cui scegliemmo Russell. Il resto e' leggenda :notworthy:

Avatar utente
goldenboylepre
Pro
Pro
Messaggi: 5102
Iscritto il: 25/07/2010, 20:49
NFL Team: Indianapolis Colts
Località: Provincia di Lecce
42
344

Re: NFC Wild Card: #6 Detroit Lions - #3 Dallas Cowboys

Messaggio da goldenboylepre » 06/01/2015, 12:59

La partita è cambiata nel momento in cui i Lions non sono più riusciti a correre la palla sia per merito della crescita della difesa di Dallas e anche, per me soprattutto, dell'infortunio della RG Swanson dei Lions che fino a quel momento aveva giocato molto bene.
Stafford da solo in situazione di esasperata pressione in trasferta e con gli avversari in grandissima fiducia per la rimonta la partita difficilmente te la vince nei PO (non solo Stafford ma quasi tutti i QB della lega sia chiaro), in RS discorso diverso perché la pressione è nettamente diversa e c'è sempre un domani.

Come sempre il discorso arbitrale lascia il tempo che trova. Spesso e volentieri, per come la penso io, nel super-dubbio difficilmente si da ragione a chi gioca in trasferta nei PO, difficilmente si da torto a squadre che hanno giustamente uno status maggiore di altre (non dal punto di vista economico, che almeno per me non conta niente in NFL dato che tutti hanno le stesse risorse economiche sulla carta, ma esclusivamente sportivo; DET non vince ai PO non so da quanti decenni e nemmeno è una squadra che ci arriva sempre come CIN quindi non ha status di élite team). Questa non è malafede o roba del genere ma solo le cose vanno così tutto il mondo e in tutti gli sport.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: NFC Wild Card: #6 Detroit Lions - #3 Dallas Cowboys

Messaggio da T-wolves » 06/01/2015, 13:33

Da tifosi è normale arrabbiarsi per una flag (o altro), poi a volte capita di vedere queste decisioni per la propria squadra in partite consecutive e questo non fa altro che alimentare la rabbia, lo capisco, però se veramente si pensa che sia tutto manovrato non ha minimamente senso guardare le partite
Piuttosto guardiamoci un bel film :forza: finzione per finzione almeno vediamo qualcosa di maggiormente elaborato

Avatar utente
mr.kerouac
Pro
Pro
Messaggi: 7894
Iscritto il: 25/01/2005, 5:32
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Chapel Hill, N.C.
909
2788

Re: NFC Wild Card: #6 Detroit Lions - #3 Dallas Cowboys

Messaggio da mr.kerouac » 06/01/2015, 13:38

Peyton_Manning18 ha scritto:
mr.kerouac ha scritto: Un 4t&1 che non doveva esistere?
Parliamone...
Partiamo da un presupposto. Quella non doveva essere PI. Il passaggio attraverso la flag tirata su é pietoso ma quella non doveva essere PI. La palla si schianta sulla schiena del difensore prima del contatto. Imho.
Quella è PI tutta la vita come detto da chiunque abbia commentato.

p.s. io non so quanto la flag sia premeditata (spero di no), però si dicevano le stesse cose durante Kings-Lakers e guarda un po'. Magari sarebbe ora di aprire un po' gli occhi e capire che un sistema da miliardi di dollari non può essere portato avanti sempre con trasparenza
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Avatar utente
Elway
Pro
Pro
Messaggi: 3534
Iscritto il: 22/12/2005, 16:51
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Boston Celtics
109
416

Re: NFC Wild Card: #6 Detroit Lions - #3 Dallas Cowboys

Messaggio da Elway » 06/01/2015, 13:57

è vero che in un sistema da miliardi di dollari non si è sempre immacolati, questo ovunque, però se gomblotto ci doveva essere, non poteva essere fatto in maniera più cretina....vuoi favorire i cowboys, per la loro storia, business, jones, ecc.??? allora non tirarla proprio 'sta caz di flag, o almeno la tiri e subito fai marcia indietro.
per inciso io ho visto la partita e questo fantomatico gomblotto pro boys non l'ho visto: se partiamo dal fatto che Suh (2 sack e pressione costante) non ci doveva esssere, che il 2 td lions delle 99 yds è nato da una penalità sul punter inesistente, del facemask antecedente la PI e altri che mi sfuggono.
ma sono casi, episodi, se non fossero successi quelli descritti su, che facevano??? aspettavano gli arbitri all'uscita degli spogliatoi???
come ride io penso che se sei avanti di 3 a 8,25 e perdi...beh, onore ai boys, ma la partita l'hanno persa i leoncini che vinta i vaccari...su qeusto io recriminerei, solo su questo
you dont' win silver, you lose gold...

Avatar utente
mr.kerouac
Pro
Pro
Messaggi: 7894
Iscritto il: 25/01/2005, 5:32
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Chapel Hill, N.C.
909
2788

Re: NFC Wild Card: #6 Detroit Lions - #3 Dallas Cowboys

Messaggio da mr.kerouac » 06/01/2015, 14:45

Io non ho nessuna certezza, semplicemente mi fa ridere chi dice che certi ragionamenti sono da italiani e pensa che lo sport americano sia sintomo di limpidezza
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Rispondi

Torna a “NFL”