Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Draft Busts

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Re: Draft Busts

Messaggio da nolian » 02/01/2015, 19:37

T-wolves ha scritto:Ok, i GM costruiscono squadre oscene apposta solo per pescare un giocatore al draft
Si perchè poi pescato quello, da scarse diventano da PO (infatti ogni draft escono giocatori del genere, infatti la uno è meglio dalla 5 sempre)
Se un giocatore non ha mercato ed in alcune situazioni è palese, ma non vuoi vederlo, l'anno dopo tutti sanno che non rimarrà: ci sono due strade lo cedi per poco o lo perdi gratis (magari si presuppone cercando di trattenerlo)
Se sei alla fine di un ciclo, sei alla fine di un ciclo

Hai ragione, tutti hanno tankato per il 2014 il che tra l'altro è servito molto visto che hanno vinto i Cavs che cercavano di andare ai PO
Suns, Celtics, 76ers, Jazz, Bucks, Magic, Kings ecc... hanno tutti tankato apposta, altrimenti sarebbero andati tutti ai PO
ok è assodato non sai/vuoi leggere quello che ho scritto

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 02/01/2015, 20:21

Ci sono 20 squadre che provano ad andare ai PO
Ci sono 10 squadre che tankano
questo è quello che si pensa e che per me non è vero
Fossimo in europa dove non esiste il draft, parleremo solo di GM scarsi e/o squadre scarse

Non ci sono squadre che tankano per X anni, ci sono squadre scarse da X anni
Cos'è il tanking? La reazione del tifoso che pensa che la propria squadra non faccia così schifo, ma invece perda apposta
Ovviamente non si tiene conto che queste persone prendano dei soldi e questo sia tutto il loro mondo: allenatori, GM, giocatori che rischiano di essere cacciati per una singola scelta al draft (che tutti unanimemente riconoscono come una scienza inesatta)...
Per me tankare è quando una squadra va bene, improvvisamente quell'anno fa schifo e dopo aver pescato (Duncan, Luck) torna a fare bene

Se sei scarso non c'è bisogno di perderle apposta, perchè le perdi ugualmente
Si, ci sono casi in cui cedi giocatori che al momento sono più "forti" ANCHE per pescare leggermente meglio al draft, ma non è l'unica motivazione

Poi non so come scriverlo che quando alcuni giocatori vanno via per poco lo hanno cercato di cederlo anche prima, ma nessuno li voleva privandosi di qualcosa, poi gratis i discorsi cambiano, poi ci sono delle regole da seguire (cap, scelte manageriali)

Direi che abbiamo ampliamene finito l'argomentazione ed è il momento di andare oltre :forza:

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 02/01/2015, 21:22

nonsense ha scritto:
Boh però scusami, ma

Draft '14

1. Si sapeva che non sarebbe stato un crack immediato, e comunque non mi pare abbia al momento numeri Bennettiani.
...

Prova a prendere le prime sette scelte del 2003, toglierne 4-5 e dare un giudizio del draft A DICEMBRE. Voglio vedere quanti di quelli che ti restano a disposizione spostavano già qualcosa nella propria franchigia. E parliamo del 2003. Keep calm.

Sul discorso bust-non bust non ci voglio entrare, ma questo no eh, son da MINIMO 4 anni (2 anni prima del draft) che la menano 6 analisti su 5 (si 6 su 5) con "nuovo Lebron", "questo quando gioca sembra un giocatore alla Playstation", "mai vista na roba simile" ecc ecc ecc.

Ora siamo al "si sapeva che non era pronto"? No eh, si sapeva l'esatto contrario, questo doveva "non essere pronto" come non lo era Lebron all'epoca del suo draft, ecco ad occhio mi sembrano su 2 gradini differenti come incisività nella lega, in queste prime partite.
Ultima modifica di Porsche 928 il 02/01/2015, 21:45, modificato 3 volte in totale.

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 02/01/2015, 21:30

T-wolves ha scritto:Ci sono 20 squadre che provano ad andare ai PO
Ci sono 10 squadre che tankano
questo è quello che si pensa e che per me non è vero
anche per me non è vero, non ho detto questo
gli stessi Suns da me citati piu volte, non hanno tankato manco per un minuto, ma il loro GM al draft 2014 ci ha "pensato" eccome...
T-wolves ha scritto:Fossimo in europa dove non esiste il draft, parleremo solo di GM scarsi e/o squadre scarse
infatti in europa non esistono gli scambi player X + player Y x scelte....ne tantomeno esistono scambi del tipo playerX in cambio del nulla assoluto o di uno out-for-season

T-wolves ha scritto:Non ci sono squadre che tankano per X anni, ci sono squadre scarse da X anni
ovvio
come è ovvio che i team sono "creati" dai GM...
poi ci sono quei GM che "puntano" ad un team forte e si ritrovano con un team da lottery, e quelli che puntano ad un team da lottery e si ritrovano con 49win...
anche questo è il bello della nba...
T-wolves ha scritto: Si, ci sono casi in cui cedi giocatori che al momento sono più "forti" ANCHE per pescare leggermente meglio al draft, ma non è l'unica motivazione
ok allora vedi che non è tutto bianco o tutto nero...

T-wolves ha scritto: Direi che abbiamo ampliamene finito l'argomentazione ed è il momento di andare oltre :forza:
pienamente daccordo :appl:

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 02/01/2015, 21:46

Wiggins potenziale illimitato, però problemi a crearsi un tiro, il ball-handling ecc
Comunque come diceva lebronpeppes nelle ultime 5:
27 - 22 - 10(giocando meno) - 21 - 27 punti -> 21.4 punti
41/81 -> 50.6% dal campo
Diamogli tempo che pian piano arriva, poi bisogna vederlo con Rubio, cioè adesso gli danno la palla a caso e lui deve creare, questo era un suo limite, però forse gli servirà maggiormente per crescere

Rakim
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
28
178

Messaggio da Rakim » 03/01/2015, 10:23

http://www.sbnation.com/2015/1/2/748229 ... lves-kings

Se questo non diventa un franchise player io chiudo con il basket.

Sul resto niente da dire. Già giudicare i draft dopo una o due stagioni è prematuro, farlo dopo 2 mesi è folle. Se poi si considera che dei primi quindici selezionati ne son rimasti in salute quattro...di che cosa stiamo parlando??
Immagine

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 03/01/2015, 10:58

vero quanto dice Rakim
ma mi pare stiate travisando il mio pensiero...

ho detto "ricordiamoci di questo topic"...non "sto draft è un fallimento"
inoltre ho detto che "viste le aspettative, se questo draft si rivelasse di medio valore (quindi +o- 2 franchise player e 3-4 all star), sarebbe comunque un "bust" rispetto alle attese che c'erano"

non ho detto che Wiggins o Jabary non saranno franchise player...
ma quando mai? dove l'avete letto?

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 07/01/2015, 18:22

Uppo per parlare del draft 1999:
http://it.wikipedia.org/wiki/Draft_NBA_1999

Draft pieno di spunti, innanzitutto mi balzano all'occhio una bella sfilza di quasar (è una stella, sembra una stella, non è una stella), tutta gente che a un certo punto (spesso dopo aver firmato un contrattone) si è seduta sugli allori e ha visto crollare le proprie quotazioni:
#1 Elton Brand: in realtà per 8 anni uno dei migliori lunghi offensivi della lega, poi si rompe, 29enne ruba un contratto mostruoso ai 76ers e da lì in poi si trasforma in un onesto mestierante
#2 Steve Franchise: uno dei giocatori più eccitanti della lega nella sua incarnazione texana, tradato ai Magic nientepopodimeno che per T-Mac e Juwan Howard, inizia una parabola discendente che tocca vette di rara disfunzionalità nei Knicks, assieme a Starbury
#3 Il Barone: uno dei miei giocatori preferiti ever, domina a piacimento a Charlotte e Golden State, poi anche lui a 29 anni pensa bene di farsi pagare 13M annui dai Clippers per fare altro ("Il Barone non è messo male fisicamente, per essere un produttore musicale" cit. Buffa)
#6 Wally Szczerbiak: per gran parte della carriera mette su buone cifre a Minnesota, ma per conto mio godeva di considerazione maggiore del suo effettivo valore. A 29 anni viene tradato ai Celtics assieme a Candyman per un pacchetto contenente Ricky Davis, Mark Blount e Marcus Banks. Ciumbia!
#13 Corey Maggette: giocatore vecchia scuola, di rarissima pulizia tecnica https://www.youtube.com/watch?v=jgWefWtRPnc, trattasi di volume scorer e procacciatore di liberi che ha goduto nel giocare in squadre che difendevano un possesso sì e 100 no, a 29 anni intorta i Warriors firmando un 50x5, verrà scambiato 2 anni dopo ai Bucks addirittura per Charlie Bell e Dan Gadzuric.
#18 James Posey: borderline superstar per un paio di anni a Denver e a Memphis, a 29 anni si ricicla come role player fondamentale prima negli Heat (anello) e poi nei Celtics (anello), alla non più tenera età di 31 anni lucra un corposo 25x4 dagli ingenui Hornets e si gode la meritata pensione.
#24 Andrej Kirilenko: steal dei Jazz, esordirà solo 2 anni dopo abbagliando la lega e convincendo Utah ad allungargli un corposo 86x6, che non onorerà mai fino in fondo un po' per gli infortuni, un po' perchè Deron e Boozer gli ruberanno la scena, un po' perchè il russo è role player dentro.

Passiamo ora ai solidissimi giocatori, tutti pedine importanti in squadre vincenti (5 su 6 vantano 1 o più anelli), tutti rimasti nei cuori degli appassionati Nba per un motivo o per un altro:
# 4 Lamar Odom
#7 Richard Hamilton
#8 Andre Miller
#9 Shawn Marion
#10 Jason Terry
#16 Ron Artest

Vediamo i bust, tutto sommato quell'anno i GM se la cavarono bene, solo una brutta pick nelle prime 10:
#5 Jonathan Bender: atletone in grado di saltare e basta, perseguitato dagli infortuni, 8 stagioni anonime in Nba
#12 Aleksandar Radojević: non ho idea di chi sia, leggo di un'onesta carriera in giro per l'Europa, ma se vieni scelto alla 12 prima di Artest Maggette & co. e giochi in Nba la bellezza di 15 partite per 26 punti globali, mi spiace ma ti becchi del bust
#15 Frédéric Weis: me lo ricordavo scelto in top 10 dagli immancabili Knicks, in ogni caso la sua vicenda è una delle possibili definizioni di bust: Nel draft NBA 1999 i New York Knicks investirono su di lui la loro scelta al primo giro, credendo di trovare un sostituto di Patrick Ewing ormai a fine carriera. L'idea era di lasciar maturare il giocatore un ulteriore anno in Europa per poi metterlo in rosa nella stagione 2000-2001. La scelta però si rivelò infruttuosa: Weis rimase sempre nel vecchio continente, prima in Spagna e poi di nuovo in Francia.
Passò alla storia dal lato sbagliato per l'arcinota In Your Weiss: https://www.youtube.com/watch?v=4StvCXBdzcQ

Al solito diversi personaggi di culto, elenco i miei preferiti:
#11 Trajan Langdon: l'assassino dell'Alaska non ha lasciato il segno in Nba, ma in compenso ha fatto le onde in Europa (2 euroleghe vinte) per cui non me la sento di metterlo tra i bust
#21 Jeff Foster: centrone bianco duro e spigolosissimo, come non ne fanno più :notworthy:
#27 Jumaine Jones: un'onesta carriera Nba , ammirato dominare in Italia con le maglie di Napoli, Caserta e Pesaro
#36 Wang Zhizhi: un pioniere, primo cinese in Nba, buon tiro da fuori e nient'altro, i suoi esordi fecero molto (troppo) scalpore
#41 Francisco Elson: l'olandese volante a me è sempre parso una sega a pedali, ma ha vinto un anello Nba giocando minuti veri, beato lui

E le superstar? Nessuna, solo quasar e ottimi secondi o terzi violini in questo draft....
...ah no un attimo, alla 57 from Bahia Blanca to Reggio Calabria i marpioni hanno scelto un futuro HOF nonchè la più grande steal di sempre, El Contusion si merita di stare in una categoria a parte :enchante:

The Roots
Senior
Senior
839
536

Messaggio da The Roots » 07/01/2015, 18:56

T-time :appl:
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14845

Messaggio da lebronpepps » 07/01/2015, 18:59

volevo fare io un post per riportare sulla retta via :forza:

Draft molto interessante, Steve Francis e il Barone sono due dei giocatori che ho più amato, con il secondo che ha dato l'ultimo ruggito eliminando i Mavs e con quella schiacciata su Kirilenko, lui era il Barba prima che arrivasse Harden :notworthy:

Bender ha fatto vedere lampi di talento cristallino, solo che come il cristallo era fragilissimo, peccato

Sczerbiak per me è uno dei tanti miracolati da KG nel sistema Timberwolves di quegli anni, un vero e proprio esemplare di bust e In your Weis, ma i Knicks di Bin Layden spesso sceglievano ad cazzum in quegli anni

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 07/01/2015, 21:20

lebronpepps ha scritto:
Draft molto interessante, Steve Francis e il Barone sono due dei giocatori che ho più amato, con il secondo che ha dato l'ultimo ruggito eliminando i Mavs e con quella schiacciata su Kirilenko, lui era il Barba prima che arrivasse Harden :notworthy:

Io quell'anno ai PO ero in trincea a fare un tifo folle per i Warriors, antenati spirituali di quelli odierni.
Che squadra meravigliosa agli ordini di Nelson, nata anche grazie a Da Brawl e la trade coi Pacers: Steph, Pietrus, Al Harrington, il Barone, Monta, Biedrins, tamarro Barnes, J-Rich, Azabuike spuntato dal nulla :metal:
Il mio ricordo più indelebile è gara 6 vs i Mavs, una sparatoria insensata: nel 1°tempo la partita è combattuta, il Barone si fa male (strained hamstring), tutto sembra perduto, poi rientra e su una gamba sola piazza questa giocata che annienta psicologicamente Dallas e l'upsettone è servito:

[bbvideo=560,315]http://www.youtube.com/watch?v=XevB9tkR-oU[/bbvideo]

Qui gli HL di quella partita: https://www.youtube.com/watch?v=HoQF0yds7YQ

Contro i Jazz invece persero la testa e vennero mazzolati, peccato perchè le WCF contro gli Spurs sarebbero state epocali.
L'anno dopo partì J-Rich e non fecero i PO per un soffio, 2 anni dopo salutò il Barone e la squadra si dissolse :piango:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14845

R: Draft Busts

Messaggio da lebronpepps » 07/01/2015, 21:30

Anche io ero follemente innamorato di quella squadra e della marea gialla, per questo forse voglio bene a questi Warriors ma non riesco a raggiungere il livello dell'adorazione, poi l'ultimo ruggito di Don :piango:

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Draft Busts

Messaggio da Birdman » 07/01/2015, 21:40

+1
La schiacciata su Kirilenko :notworthy:
Il Barba ante litteram :notworthy:
I video del Barone con Steve Nash :notworthy:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14845

Messaggio da lebronpepps » 07/01/2015, 22:03

Dallas in qualche modo riuscì a risalire da quella serie (unita a quella con Miami l'anno prima), Avery Johnson finì come allenatore ad alto livello quella sera probabilmente

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 07/01/2015, 22:20

Immagine
Vincredible :notworthy: :notworthy: :notworthy:

ma se uno non ha mai giocato in nba si considera bust? :forza: