T-wolves ha scritto:Si, ma se i giocatori non li puoi tenere cosa fai?
Che sia perchè loro se ne vogliono andare o perchè il mercato ti offre molto meno del loro valore o perchè sono da pensionare (= valore nullo)
Devi per forza andare di draft
Se il tuo presidente ti chiede i PO o ancora di più e per come è strutturato il team, non puoi miglioralo cosa fai?
Com'è o come non è smonti e rifai, più facile sceglierli te ad un costo ridicolo (draft) che strapagarli (se puoi tra l'altro, in FA)
no no lascia perdere T-Wolves, stia andando fuori tema
qua non stiamo parlando se sia giusto puntare sul draft per "rinnovarsi" oppure sia giusti seguire altre strategie
potremmo parlarne, ma in un altro topic
qua si parla di draft e in particolare di "bust" del draft
quando ho scritto di team che hanno puntato sul draft
non ho scritto di team che hanno ceduto il player X perchè questi chiedeva la trade da mesi, o perchè non avrebbe rinnovato
ho scritto di team che hanno ceduto anche player appena rinnovati con un pluriennale appena 12mesi prima...giocatori di 27anni...
insomma gente che in teoria avrebbe anche potuto fa parte del nuovo progetto...
ma che in un modo o nell'altro lo ostacolava...
perchè magari nell'idea del GM quei 2-3 player ceduti, se li avessi tenuti ti avrebbero portato a 35win, e con 35win non vinci e non peschi alto al draft
e quindi magari meglio cederli anche in cambio solo di seconde scelte o di player rotti/outforseason/albatross....cosi hai (probabilmente) piu palline al draft e peschi meglio
poi questi "piani" dei GM a volte funzionano e si finisce per parlare di team che tanka
altre volte vengono "ostacolati" da player che emergono o coach che sorprendono...e cosi finisce che i Suns che cedono un Gortat sano per un Meka otu for season...restando senza centro, ma poi tra i Dragic e gli Horny finiscono per arrivare quasi ai PO