Messaggio
da Alvise » 30/12/2014, 11:10
Il problema rimane la miopia dei votanti. Se non è un Qb non si vota a meno che non abbia fatto una stagione irripetibile, mentre per i Qb basta molto meno (quest'anno non c'è nessuno che si stacca dalla media come altri anni). Insomma ci ricordiamo il 2012 di Watt? A parte i td offensivi, praticamente uguale a questo, quanti voti prese? 0. dal 2008 quanti voti sono stati dati ai difensori? 0 Z-E-R-O.
Rodgers il chiaro favorito dagli opinionisti non solo ha numeri inferiori all'ultima sua campagna vincente, ma non è statistiche alla mano nemmeno il miglior QB di quest'anno. Romo non è considerato perchè è Romo. Porta ai PO Dallas, quando in preseason i soliti soloni (pure io a dire il vero) la vedeva affondare nella mediocrità causa difesa) mette su numeri ottimi, però aveva Murray.... Rodgers invece non ha Nelson?
Vero i texans hanno avuto un calendario ridicolo, vero non vanno ai PO, vero Watt ha giocato tutto l'anno scorso e la squadra ha fatto 2-14, quindi non è lui a fare la differenza (peccato abbia raddoppiato i sack, abbia una safety un intercetto e vari fumble recuperati e provocati in più).
L'abisso che c'è tra Watt e il secondo nel ruolo o nell'apporto difensivo non esiste tra il miglior QB e il secondo miglior QB. Houston ha avuto una stagione fenomenale, ma nemmeno si discute chi sia stato il migliore quest'anno.
Ma ormai il voto dell'MVP è diventato un voto abitudinario, va per forza a chi entra nei PO e salvo miracoli a un QB. Un po' come la cazzata dell'mvp di una partita che va sempre a uno della squadra vincente a prescindere.
Watt lo merita? Certo. lo avrà? Dubito. Speriamo almeno riceva qualche voto. E accontentiamoci di leggere fra qualche anno al momento del suo ritiro: nel 2014 avrebbe meritato l'mvp (scritto magari proprio da chi voterà Rodgers.
Like
0
Share