Ti te dominet - Il topic del Milan
- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 910
- 2789
Re: Ti te dominet - Onore al più grande allenatore di sempre
Che roba brutta la squadra che dovrebbe vincere lo scudeto
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Grandissimi, entriamo in forma nel momento migliore...ovvero quando ci sono le vacanze...
Comunque pareggio giusto, una sconfitta sarebbe stata una beffa, è anche vero però che per perdere devi subire gol e loro non hanno tirato in porta se non in due occasioni e sul portiere...
Roma un bel pò sottotono, poche idee e poca corsa, ma magari questa volta è anche merito nostro.
Noi forse potevamo usare un pò di più ma l'invenzione solita di Rizzoli forse ha chiuso la nostra partita.
Il rigore però mi pare che ci fosse tutto.
Con Montolivo è decisamente un'altra cosa come avevo scritto in tempi non sospetti
Comunque pareggio giusto, una sconfitta sarebbe stata una beffa, è anche vero però che per perdere devi subire gol e loro non hanno tirato in porta se non in due occasioni e sul portiere...
Roma un bel pò sottotono, poche idee e poca corsa, ma magari questa volta è anche merito nostro.
Noi forse potevamo usare un pò di più ma l'invenzione solita di Rizzoli forse ha chiuso la nostra partita.
Il rigore però mi pare che ci fosse tutto.
Con Montolivo è decisamente un'altra cosa come avevo scritto in tempi non sospetti

-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
LukaV ha scritto:Grandissimi, entriamo in forma nel momento migliore...ovvero quando ci sono le vacanze...

- theanswer74
- Pro
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 376
- 391
mr.kerouac ha scritto:Che roba brutta la squadra che dovrebbe vincere lo scudeto
Siamo tre attici dietro alla Roma dello scorso anno.
Così, non vinceremo un cazzo. Siamo in gioco solo perchè la Juve non è quella dello scorso anno.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi) 

-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1547
- 2321
lebronpepps ha scritto: meravigliosa la faccia di Inzaghi quando apprende del recupero da 5 minuti
Stupenda

- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- Squadra di calcio: AC Milan
- 2509
- 1287
- Contatta:
Stavolta non l'ho vista live.
Cmq se abbiamo fatto fare tre tiri alla Roma (che non sarà in un periodo brillantissimo) in 10 vs 11 vuol dire che finalmente si è capito che bisognava in primis registrarsi dietro. E che, al netto del contratto albatross da FA che ha strappato, del look e delle amnesie il mechato dà la paga al 90% dei centrali in serie A (e a tutti gli altri in rosa....nell'attesa del rientro di Alex).
Cmq c' è uno bravo in porta...molto più bravo di un raccomandato che, magari non avrà arato il Tardini di Parma, ma che ha la reattività di Matusalemme e può fare giusto il terzo portiere.
Cmq se abbiamo fatto fare tre tiri alla Roma (che non sarà in un periodo brillantissimo) in 10 vs 11 vuol dire che finalmente si è capito che bisognava in primis registrarsi dietro. E che, al netto del contratto albatross da FA che ha strappato, del look e delle amnesie il mechato dà la paga al 90% dei centrali in serie A (e a tutti gli altri in rosa....nell'attesa del rientro di Alex).
Cmq c' è uno bravo in porta...molto più bravo di un raccomandato che, magari non avrà arato il Tardini di Parma, ma che ha la reattività di Matusalemme e può fare giusto il terzo portiere.
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
pgm ha scritto:Stavolta non l'ho vista live.
il problema del mechato è sempre stata la continuità. regala prestazioni di valore notevole, ma nell'arco di una stagione combina quel tot. di minchiate (in parte legate al temperamento sempre al limite... anche ieri, che bisogno c'è di prendersi un giallo per fare il tamarro con Destro?) che ti costano punti. ed è esattamente la differenza tra un centrale di livello superiore e un buon giocatore.
uno come Rami (imho) ha meno picchi ma fa anche meno errori.
ps. il tiro da 45 metri.

-
- Pro
- 735
- 1212
pgm ha scritto:Stavolta non l'ho vista live.
Su Mexes d'accordo, anche se la testa è quella che è...
Di sicuro meglio dell'inutilissimo Alex, anche perchè meno fragile.
Tra Abbiati e Diego Lopez, per mille motivi, deve giocare sempre il secondo.
Diego Lopez, però, bravo ma anche piuttosto fortunato, perchè due mezze vaccate le fa.
In occasione del rigore non concesso alla Roma non esce su una palla che spiove lentissima nell'area piccola e che doveva essere assolutamente sua(non dico in presa, ma quantomeno da toccare), poi, nel secondo tempo, fa un errore agli antipodi: esce per partito preso su un cross totalmente al di fuori della sua portata, lasciando la porta vuota per il giocatore della Roma che lo riceve; difficile, ma non impossibile fare gol.
Sarà stato contagiato da Abbiati, ma in diverse partite che ho visto, ho notato che anche lui ha la tendenza ad uscire poco e/o male.
Sembrerà che io voglia sempre svilire i nostri, ma più che grandi miglioramenti da parte nostra, come nella partita contro il Napoli, ho visto una Roma ai limiti dell'impresentabile: sotto ritmo e con troppi giocatori che non dovrebbero giocare(Maicon, Totti, De Rossi), mentre quelli che fanno la differenza(Ljajic) stanno misteriosamente fuori.
Contro una squadra che si difende con 7 giocatori fissi poi, un attaccante di ruolo ci vuole. Meglio per noi...
- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
Di recente non sono riuscito a seguire tantissimo, bilancio di questa seconda parte di 2014 con Pippo alla guida?
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Beh allora questo discorso dovresti farlo anche a parti invertite, le squadre che ci hanno fatto il culo non hanno fatto nulla di che, eravamo noi ad essere impresentabili...anto ha scritto: Sembrerà che io voglia sempre svilire i nostri, ma più che grandi miglioramenti da parte nostra, come nella partita contro il Napoli, ho visto una Roma ai limiti dell'impresentabile: sotto ritmo e con troppi giocatori che non dovrebbero giocare(Maicon, Totti, De Rossi), mentre quelli che fanno la differenza(Ljajic) stanno misteriosamente fuori.
I miglioramenti nella corsa, nel posizionamento e nell'attenzione sono stati lampanti in queste due partite e ogni tanto bisognerebbe riconoscerlo, anche se gli avversari non erano al massimo della forma, come è capitato anche a noi...
Beh c'è da dire però che Mexes a tecnica non è messo male, poi il discorso ricade sempre sulla testa ma tecnicamente ha piedi ottimi, ci sono attaccanti che hanno o hanno avuto meno tecnica di luiBruceSmith ha scritto: ps. il tiro da 45 metri.negli altri 99 tentativi, sarebbe finito direttamente fuori dal GRA.

-
- Pro
- 735
- 1212
LukaV ha scritto: Beh allora questo discorso dovresti farlo anche a parti invertite, le squadre che ci hanno fatto il culo non hanno fatto nulla di che, eravamo noi ad essere impresentabili...
I miglioramenti nella corsa, nel posizionamento e nell'attenzione sono stati lampanti in queste due partite e ogni tanto bisognerebbe riconoscerlo, anche se gli avversari non erano al massimo della forma, come è capitato anche a noi...
Beh...Opinione mia...
Da inizio campionato, se si escludono le prime due partite, dove effettivamente, seppur con autonomia limitata, abbiamo corso abbastanza anche noi, per tutto il resto della stagione siamo andati sistematicamente in difficoltà contro squadre in grado di giocare ad un ritmo decente.
Io non vedo un crescendo.
Parlando dell'ultimo periodo...
Nel derby abbiamo giocato più o meno alla pari(parlo dal punto di vista atletico), perchè anche l'Inter è a sua volta impresentabile.
Il Genoa, dopo un primo tempo discreto, nel secondo sembrava una grande contro una provinciale.
Napoli e Roma mi sono sembrate veramente ferme, ma mentre contro il Napoli qualcosa abbiamo creato, contro la Roma facevamo una fatica incredibile a ripartire, e quando sembrava effettivamente ne avessimo di più c'è stata l'espulsione.
La Roma di un paio di mesi fa ci avrebbe disintegrato.
Quella di questo periodo si è limitata ad un dominio del tutto sterile.
Montolivo ha portato un minimo di ordine in più, e Menez ha giocato un paio di partite sui livelli di corsa avuti nelle prime due. Per il resto io non vedo grandissimi miglioramenti: abbiamo eliminato in parte le disattenzioni macroscopiche sui calci da fermo che ci hanno causato problemi, ma sul piano del gioco(si fa per dire) è cambiato pochissimo.
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Non si parla di grandissimi miglioramenti, si parla di miglioramenti, e già se si eliminano degli errori vuol dire che si fa un passo avanti.
Anche una Roma come quella di ieri o il Napoli di una settimana fa potevano farcene due, se non ci sono riusciti vuol dire che un miglioramento da parte nostra c'è stato.
Che poi la strada sia lunghissima e non lunga non sminuisce quello che si è fatto, anzi
Anche una Roma come quella di ieri o il Napoli di una settimana fa potevano farcene due, se non ci sono riusciti vuol dire che un miglioramento da parte nostra c'è stato.
Che poi la strada sia lunghissima e non lunga non sminuisce quello che si è fatto, anzi
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- Squadra di calcio: AC Milan
- 2509
- 1287
- Contatta:
Il Bresaola sta incredibilmente migliorando.
In campo e anche col microfono in mano (ad es. quando contraddice il cavaliere).
Deve volare basso, stare cheto e ascoltare Sacchi...col culo, la fame e l'applicazione che ha può diventare un allenatore.
In campo e anche col microfono in mano (ad es. quando contraddice il cavaliere).
Deve volare basso, stare cheto e ascoltare Sacchi...col culo, la fame e l'applicazione che ha può diventare un allenatore.
-
- Moderator
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
- 18
- 1020
- Contatta:
Ti te dominet - Onore al più grande allenatore di sempre
Con sta rosa potremmo pure vincere il campionato e avremmo comunque gente non contenta. 4 punti con napoli e roma...io non so che cavolo vogliate, davvero. E per la cronaca, altra partita senza pigliare gol. Sinceramente oltre ogni rosea aspettativa. Parliamo del progetto, della societa' etc...e siamo d'accordo sulle critiche, ma in campo al momento io trovo difficile criticare il lavoro di inzaghi e della squadra. Difetti si, ma siamo competitivi ed al momento in corsa terzo posto. L'anno scorso dove eravamo?
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Pro
- 735
- 1212
Sberl ha scritto:Con sta rosa potremmo pure vincere il campionato e avremmo comunque gente non contenta. 4 punti con napoli e roma...io non so che cavolo vogliate, davvero. E per la cronaca, altra partita senza pigliare gol. Sinceramente oltre ogni rosea aspettativa. Parliamo del progetto, della societa' etc...e siamo d'accordo sulle critiche, ma in campo al momento io trovo difficile criticare il lavoro di inzaghi e della squadra. Difetti si, ma siamo competitivi ed al momento in corsa terzo posto. L'anno scorso dove eravamo?
Ti potrei rispondere che l'anno scorso il Milan ha fatto un girone di ritorno da Champions, ma veramente mi interessa poco.
Io l'ho già scritto, e non scherzavo più di tanto.
Di come gioca questo Milan, per quello che siamo stati in passato, mi vergognerei anche se vincessimo il campionato a punteggio pieno.
Quello che viene fatto vedere in campo non fa altro che riflettere il declino della società.
Nell'arco di 28 anni siamo passati, lentamente ma inesorabilmente, da quelli che giocavano per vincere e soprattutto per dare spettacolo in qualsiasi campo, ad una squadra che gioca come l'Atalanta(tanto per dire la prima provinciale che mi viene in mente).
Prima ci hanno tolto, anno dopo anno, i campioni, poi parzialmente la mentalità, adesso del tutto anche la mentalità.
Giochiamo un calcio che non si addice ad una grande squadra. Un calcio vergognoso.
E' il tipo di calcio più adatto per far rendere al questa squadra?
Io non lo credo, ma anche se lo fosse mi vergognerei lo stesso, così come non dovrebbe fare a meno di vergognarsi chiunque abbia visto il Milan dei Van Basten ecc. ecc.
Ed è più grave giocare così che non avere i giocatori, perchè è molto più difficile ricostruire una mentalità che comprare giocatori di qualità.
Ma se a te va bene così...
Ognuno è libero di avere le proprie opinioni...

Certo io non posso che domandarmi dove eri e cosa stavi facendo mercoledì 24 maggio 1989, quando il Milan stritolava la Steaua di Bucarest e vinceva la sua terza coppa dei Campioni.
Nessuno si illude che certi tempi ritornino, nemmeno se Berlusconi se ne andasse ed arrivasse una proprietà seria, ma per lo meno giocare un calcio da grande squadra, anche se non si possono avere i risultati e i giocatori da grande squadra...Mi sembrerebbe il minimo...