Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'era una volta il Cinema

Rispondi
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 17/12/2014, 14:48

kachlex ha scritto:
ride_the_lightning ha scritto:Ma in generale non sapevo esistessero distinzioni fra cinema per chi è appassionato e chi ci va per caso la domenica sera. :forza:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se è pieno di gente non è per appassionati. :icon_paper:

E se ci sono gli appassionati, il film ha i sottotitoli :forza:

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3699
3829

Messaggio da PENNY » 17/12/2014, 15:46

Io provo a dare sempre la precedenza ai quei 2-3 cinema indipendenti che sono rimasti in città, ma quando devo scegliere una multisala debbo dire che il circuito "The Space" mi ha sempre soddisfatto al 100%. Non ho mai sfruttato quanto avrei voluto gli extra, probabilmente sono andato solo all'extended version di "C'era una volta in America". Come qualità delle sale e scelta dei titoli mi sa che in Italia non si trova di meglio, almeno per quella che è la mia ridotta esperienza.

All'"UCI Cinema" ho promesso di non metterci più piede: sedili scomodissimi, più di 30 minuti di pubblicità e un ambiente triste e trasandato. C'era un Cineworld di qualità ma purtroppo è stato chiuso l'anno scorso. D'altronde questi luminari hanno aperto 4 multisale: 1 in città e 3 subito fuori, manco Cagliari avesse un bacino di pubblico di un milione di persone...

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 17/12/2014, 17:07

Spezzo l'ultima arancia (cit.) in favore di The Space: hanno ricalibrato un po' meglio i prezzi. Non in senso assoluto (l'intero costa sempre un botto), ma hanno attivato una serie di promozione mica male: al di là del Lunedì da Tifosi, anche negli altri giorni della settimana si ottengono ottimi sconti con carte Feltrinelli, Università... alla fine con 5/6 € te la cavi..
Dovrei aver risolto.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 17/12/2014, 19:01

@gerry

- fight club
- american history x (questo veramente è il film con il ranking più incomprensibile su imdb)
- il silenzio degli innocenti
- nuovo cinema paradiso
- arancia meccanica
- requiem for a dream
- braveheart
- 2001 odissea nello spazio
- v per vendetta
- il cacciatore

solo tra i primi 150 di imdb.

su lebowski l'ho pensata come gerry a lungo. poi qualche anno fa l'ho rivisto, e mi è piaciuto, mi ha divertito. non è un capolavoro, ma non è neanche una merda. non penso che tutti vorrebbero essere come dude, ma non penso nemmeno che sarebbe bello un mondo senza gente come lui. e io non vedo tanta leggerezza nel suo personaggio, anzi. ci vedo tanti dubbi, tanta insicurezza, tanta incapacità di venire a patti con la realtà. il film si tiene insieme a fatica, ma non tutti film devono essere dritti come fusi. alcune hanno storie inattaccabili, altri sono del tutto privi di storia, e ci sono centinaia di film appartenenti ad ambo le categorie che mi piacciono.

sopravvalutato, certo, ma non brutto.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 17/12/2014, 20:07

Io vado con V per vendetta, 2001 Odissea nello spazio, nuovo cinema paradiso, amarcord e 8 e 1/2
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 18/12/2014, 0:31

AgentZero ha scritto:Spezzo l'ultima arancia (cit.) in favore di The Space: hanno ricalibrato un po' meglio i prezzi. Non in senso assoluto (l'intero costa sempre un botto), ma hanno attivato una serie di promozione mica male: al di là del Lunedì da Tifosi, anche negli altri giorni della settimana si ottengono ottimi sconti con carte Feltrinelli, Università... alla fine con 5/6 € te la cavi..
Ho capito, ma 5/6 euro sono comunque tanti anche per le promo. Perchè andare in quei cessi quando puoi vivere la vera atmosfera del cinema in impianti più rispettosi della dignità umana?

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 18/12/2014, 0:59

francilive ha scritto:
AgentZero ha scritto:Spezzo l'ultima arancia (cit.) in favore di The Space: hanno ricalibrato un po' meglio i prezzi. Non in senso assoluto (l'intero costa sempre un botto), ma hanno attivato una serie di promozione mica male: al di là del Lunedì da Tifosi, anche negli altri giorni della settimana si ottengono ottimi sconti con carte Feltrinelli, Università... alla fine con 5/6 € te la cavi..
Ho capito, ma 5/6 euro sono comunque tanti anche per le promo. Perchè andare in quei cessi quando puoi vivere la vera atmosfera del cinema in impianti più rispettosi della dignità umana?

Ti dirò, al di là che il biglietto costa così più o meno ovunque, soprattutto per l'offerta della programmazione. A Monza e dintorni sono rimaste pochissime sale, che offrono davvero poca roba, spesso con parecchio ritardo. Potrei dirottarmi su Milano, ma ci vado già tutti i giorni per lavoro e mi basta...
Dovrei aver risolto.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 18/12/2014, 8:59

Nei The Space pago da qualche anno sempre 5 o 5.5 Euro a film e la mia dignità non ha mai subito nessun scossone.
 ImmagineImmagineImmagine

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 18/12/2014, 10:15

Teo ha scritto:Nei The Space pago da qualche anno sempre 5 o 5.5 Euro a film e la mia dignità non ha mai subito nessun scossone.
perche' tu ne sei gia' privo a prescindere dalla scelta del cinema :forza:

Scherzi a parte, cos'hanno di cosi' traumatico questi cinema?

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2806
6033

Messaggio da ride_the_lightning » 18/12/2014, 10:17

Ma la cosa fondamentale non erano i film una volta? Ora è il cinema? :forza:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 18/12/2014, 18:48

La vicenda su “The Interview” mi sembra allucinante
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 19/12/2014, 13:20

Ieri ho visto Gravity: immagino se ne sia già parlato, scene eccezionali e aspetto scientifico che mi è sembrato ben curato.
Ma ci tenevo a dire che in quanto a % di sopravvivenza, le avventure di Willy il Coyote sono più realistiche :forza:

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 19/12/2014, 13:50

Brian_di_Nazareth ha scritto:Ieri ho visto Gravity: immagino se ne sia già parlato, scene eccezionali e aspetto scientifico che mi è sembrato ben curato.
Ma ci tenevo a dire che in quanto a % di sopravvivenza, le avventure di Willy il Coyote sono più realistiche :forza:
Mmh non tantissimo. Dal punto di vista scientifico è molto più corretto e curato Interstellar, in Gravity ci sono alcuni grossi errori. Però dai non siamo pignoli.. :biggrin:

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 19/12/2014, 14:01

ce n'è uno proprio grossolano che è il fuclro del film sostanzialmente:

clooney che vola via, trascinato da che forza?

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 19/12/2014, 14:04

SafeBet ha scritto:ce n'è uno proprio grossolano che è il fuclro del film sostanzialmente:

clooney che vola via, trascinato da che forza?
Esatto!! :biggrin:

Rispondi

Torna a “Cinema”