Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'era una volta il Cinema

Rispondi
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1186
3461
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Bluto Blutarsky » 16/12/2014, 17:21

Gerry Donato ha scritto: Io ho avuto i coglioni di espormi per...

Pretendiamo la tua lista di 5 mostri sacri veri (facciamo altri 4 oltre FMJ) che trovi sopravalutati! Anzi, chiunque voglia mettere la sua...

Sono lieto che tu abbia usato il corsivo. Sentirti esprimere come un tamarro qualunque è una di quelle cose a cui non vorrei mai assistere. :thumbup:
Secondo me l'abbiamo già fatto un discorso del genere (lista di film sopravvalutati), ma chissà a quando risale.
Mah, dipende cosa intendi per mostri sacri, difficile dire che tra quelli che ho segnalato almeno Metropolis e Easy Rider non lo siano. Comunque cerco nella mia memoria altri cinque...

Il Laureato
Fight Club
Shining
Paisà
Frankenstein Junior

Possono andare?
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 16/12/2014, 17:32

:laughing: Ora puoi andare. :ok:

In effetti ricordo anch'io qualcosa del genere, ma è sempre divertente leggere o rileggere liste del genere, magari pescando semplicemente 5 titoli da qui: http://www.imdb.com/chart/top

P.S.: preciso solo, a scanso di equivoci sul piacere che ho sempre nel leggerti, che non volevo dileggiare, perché se davvero esiste un corso di studi che insegna tutto ciò e c'è un discorso in cui se ne parla, io non posso farne parte. Ma posso leggerlo e compiacermi di averlo in qualche modo innescato. :thumbup:

P.P.S.: ci manca solo che usi quelle parole al di fuori di una citazione! Tra l'altro non so bene chi avessi in testa, mi pare Belinelli in qualche intervista post titolo 2014.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 16/12/2014, 18:00

-cos'è un pederasta walter?
-Zitto e vaffanculo
:notworthy: :notworthy:

Gerry, evidentemente il Grande Lebowski non è il tuo campo :forza: :forza:
Cmq è ormai evidente se un film che al Donato viene consigliato da 10 e a lui piace 5 diventa un 1 a prescindere da tutto :laughing:

Tanto per cazzeggiare aggiungo la lista dei miei più sopravvalutati: Il Gladiatore, i soliti sospetti, Fight Club (che ritengo film proprio di merda per motivi diversi), i Batman di Nolan (che mi hanno rotto il cazzo), gli starwars (che finchè non si prende sul serio son una bella serie, quando poi si prova a dargli chissà che profondità... Basta!!).

Staralfur
Pro
Pro
423
757

C'era una volta il Cinema

Messaggio da Staralfur » 16/12/2014, 19:29

Ohi ma proprio quando non posso seguirvi vi mettete a fare una bella discussione sul cinema.

Leggendo di corsa quello che avete scritto dico la mia. Il grande Lebowski è un buon film ma a me, devo essere sincero, non mi ha mai convinto fino in fondo. Ritengo Fargo superiore e vero capolavoro dei Coen.

Su Gone Girl, concordo con Gerry. Anche a me ha entusiasmato e le due ore e venti di film sono state piacevolissime con la storia che si fa sempre più tesa ed accattivante.
È vero come dice Gerry che vai a vedere un film, noir, ed alle fine esci avendone visti 3.
A me Fincher piace, già detto nel topic tempo fa, e questo Gone Girl non delude. Dopo Se7en, il vero capolavoro di Fincher, metto questo sul livello di Fight Club.

Kill Bill vol. 1 per me è un buon film. Forse la dedica ed il continuo riferimento di Tarantino ai film orientali, di cui sono grande fan, me lo fa piacere oltre i suoi meriti, ma per me vale.
Sul vol. 2 concordo sulla lentezza, alcune parti non mi hanno entusiasmato.

Per ora stop che devo scappare.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 16/12/2014, 21:12

ma il senso di tutta sta sega mentale, qual è? :forza:

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 16/12/2014, 22:26

Gerry bannato :thumbup: :thumbup:

Uno dei miei overrated:
Seven
Immagine

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 16/12/2014, 22:31

Io piuttosto continuo a non capire perchè i due Kill Bill dovrebbero essere overrated. E' il solito cinema di Tarantino, quando si era preso bene per wuxia e cinesate varie :forza: Citazionista come sempre del resto.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 16/12/2014, 22:48

Per me, il peccato originale di Kill Bill è essere stato diviso in 2. Capisco le esigenze, diciamo, di botteghino, ma se fosse un film unico il suo valore ne aumenterebbe (pur concordando che non è il capolavoro di Tarantino).

Rakim
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
28
178

Messaggio da Rakim » 16/12/2014, 23:25

Appena finito Sonatine.
Qualcuno mi venga incontro.
Ho bisogno di aiuto.
Apritemi gli occhi.
Immagine

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 17/12/2014, 0:55

Brian_di_Nazareth ha scritto:Per me, il peccato originale di Kill Bill è essere stato diviso in 2. Capisco le esigenze, diciamo, di botteghino, ma se fosse un film unico il suo valore ne aumenterebbe (pur concordando che non è il capolavoro di Tarantino).

Sarebbe stato troppo lungo per la distribuzione nelle sale. Montarlo per un'unica uscita l'avrebbe certamente stravolto. E' una scelta di produzione ben precisa, che sia legata o meno al botteghino. Lo stesso Tarantino ha utilizzato questo espediente una volta sola, nonostante l'ottimo successo di entrambi gli episodi. O meglio, c'ha riprovato in altre salse con Grindhouse, con risultati rivedibili, anche se si tratta di un'opera ad almeno quattro mani
L'unica cosa che non perdonerò mai a Tarantino è quella di non aver montato la scena con Bill e Michael Jai White, per fortuna inserita negli extras :forza:

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 17/12/2014, 1:02

Per chi capitasse a Torino nelle imminenti festività, mi sento di consigliare la mostra "C'era una volta in Italia", che come avrete già intuito è incentrata sulla filmografia di Sergio Leone. L'occasione per una bella antologia e per ammirare dal vivo le locandine originali di distribuzione dei film nei vari paesi. Ben documentata e relativamente rapida nel suo percorso.
Ovviamente l'esperienza diventa ancor più suggestiva se non avete mai visitato il Museo Nazionale del Cinema, in cui è allestita la mostra dedicata a Leone, che può vantare anche su una permanente sulla storia e i temi che caratterizzano il cinema, nell'esclusiva cornice della Mole Antonelliana.

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 17/12/2014, 1:04

Immagine

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 17/12/2014, 1:20

Bluto Blutarsky ha scritto:Ieri, oggi e domani nel circuito The space Cinema

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=XuqgOe-lfFw[/youtube]

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Non ne sapevo nulla, l'ho visto in programmazione e ho vacillato.

Invece poi ho virato su:

Immagine

Non so se ne avete già parlato, comunque se amate la fotografia è un must, potentissimo intenso e disturbante

(perdonatemi, non ho mai saputo fare recensioni :biggrin: )

The Patient
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2810
Contatta:

Messaggio da The Patient » 17/12/2014, 1:26

Miyazaki è per bimbiminkia. :forza: :forza:

Ritornando ai Coen e discutendone con gli amici più stretti, siamo abbastanza concordi (ergo non sei il solo Gerry) nel dire che a parte le gag ed i personaggi c'è poco altro di così "stimolante". Il personaggio del Drugo me lo ricorderò a vita, ma per ridere in compagnia...non per altro.
Che sia il migliore dei Coen, alzo le mani, e lo metterei tra gli ultimi di quelli che ho visto.
Non è un paese per vecchi
L'uomo che non c'era
Fargo
Mister Hula Hoop
Burn After Reading
Arizona Junior
Barton Fink
Lebowski
Crocevia della Morte
True Grit
A Serious Man

Leggo da wiki del "loro" nuovo film per il 2015: Unbroken (storia di Louis Zamperini) diretto dalla Jolie. MInchia se mi ispira.

Interessante questi incassi.
Immagine

The Patient
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2810
Contatta:

Messaggio da The Patient » 17/12/2014, 1:30

Bluto Blutarsky ha scritto:Ieri, oggi e domani nel circuito The space Cinema
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=XuqgOe-lfFw[/youtube]
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
The Space Cinema non può stare in un topic di appassionati di cinema, dai. :biggrin:

Rispondi

Torna a “Cinema”