C'era una volta il Cinema
- ripper23
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 265
- 1537
Re: C'era una volta il Cinema
Quanto fanno cagare in una scala da 0 a Vicky Cristina Barcelona i film di Allen dell'ultimo decennio: un argomento ricorrente 

- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
ma io non sono d'accordo col napalm sulla sua recente produzione. per me match point e anything else sono tranquillamente nella top10 di allen. non c'è la consistenza del primo allen, certamente, ma anche allora c'era un sacco di roba trascurabile.
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1187
- 3461
- Contatta:
ripper23 ha scritto:Quanto fanno cagare in una scala da 0 a Vicky Cristina Barcelona i film di Allen dell'ultimo decennio: un argomento ricorrente
Colpa sua che ne fa uno all'anno e torna sempre d'attualità

SafeBet ha scritto:ma io non sono d'accordo col napalm sulla sua recente produzione. per me match point e anything else sono tranquillamente nella top10 di allen. non c'è la consistenza del primo allen, certamente, ma anche allora c'era un sacco di roba trascurabile.
Mah, io da Prendi i soldi e scappa (1969) a Ombre e Nebbia (1991) mi ricordo poco di trascurabile. Ma proprio poco poco poco.
Forse giusto la trilogia di film drammatici (Interiors-Settembre-Un'altra donna) ma anche lì non erano film brutti, solo film diversi dagli altri.
Anche i film puramente comici del primo periodo erano a dir poco geniali (oltre che esilaranti).
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12992
- 3637
Ma che piacevole sorpresa vedere The Artist. Veramente bello.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
opinioni.Bluto Blutarsky ha scritto:Mah, io da Prendi i soldi e scappa (1969) a Ombre e Nebbia (1991) mi ricordo poco di trascurabile. Ma proprio poco poco poco.
Forse giusto la trilogia di film drammatici (Interiors-Settembre-Un'altra donna) ma anche lì non erano film brutti, solo film diversi dagli altri.
Anche i film puramente comici del primo periodo erano a dir poco geniali (oltre che esilaranti).
per me ad esempio tutto quello che avreste... è un film orrendo (non fosse per l'episodio degli spermatozoi). una raffica di gag da sedicenni. e non è che bananas sia molto meglio.
quelli da te citati sono film assolutamente dimenticabili, infatti non ne ricordo una sequenza.
alice è pessimo. una commedia sexy insignificante. e anche prendi i soldi e scappa, interessante perché ti apre il mondo di allen, ma non ci fosse stato tutto il resto, non me lo ricorderei quasi.
poi è chiaro che manhattan, io & annie, la rosa purpurea, ecc sono film irripetibili, ma per me è evidente che si tratti dello stesso regista, innamorato più di fare film che di fare film belli. se prendi la metà migliore della sua produzione probabilmente è il mio regista preferito nella storia del cinema. ma c'è anche l'altra metà, altrimenti non sarebbe allen.
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
qualcuno ha visto L'amore Bugiardo di Fincher? gli dovrei dare un'occhiata?
grazie in anticipo.
grazie in anticipo.
-
- Pro
- 423
- 757
Visto.BruceSmith ha scritto:qualcuno ha visto L'amore Bugiardo di Fincher? gli dovrei dare un'occhiata?
grazie in anticipo.
Consigliatissimo.
Nei prossimi giorni magari ne parlo più a fondo ma per ora ti dico che è un grandissimo noir con interessanti risvolti, anche, e soprattutto, sociali.
- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2806
- 6033
Ah, Gone Girl. 

BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Sempre interessanti le discussioni su Woody 
Cmq sia, credo che Match Point sia ritenuto dallo stesso Allen il suo miglior film nella decennale carriera che lo ha visto come protagonista assoluto della commedia nelle sue varie sfumature. Magari avrà già cambiato idea, ma in più interviste ha detto che si tratta forse dell'unico film in cui è riuscito a realizzare ciò che esattamente aveva in mente.
Che poi Woody sia un un antigenio è risaputo, tant'è che forse esagera a definire dei film che non avrebbe mai fatto "Io e Annie" e "Manhattan". Addirittura, per quanto riguarda il secondo, che è ritenuto da pubblico e critica come uno dei suoi migliori film, una vera icona, provò a ricomprarselo dalla casa discografica, per la cifra di un milione di dollari, in modo da interromperne la distribuzione
La ragione principale di tanto ostracismo risiede nel fatto che Woody crede che quei due film siano stati fortunatissimi, ma in maniera abbastanza ingiusta, nel senso che sono distanti da quanto lui avrebbe voluto ottenere. Nelle sue intenzioni, c'erano prodotti differenti. Ammette che gli sia andata di culo, ma professionalmente per lui sono film, in particolare Manhattan, che ha odiato, perchè in essi vede in qualche modo un suo fallimento come autore e regista.
Punti di vista. Per carità.

Cmq sia, credo che Match Point sia ritenuto dallo stesso Allen il suo miglior film nella decennale carriera che lo ha visto come protagonista assoluto della commedia nelle sue varie sfumature. Magari avrà già cambiato idea, ma in più interviste ha detto che si tratta forse dell'unico film in cui è riuscito a realizzare ciò che esattamente aveva in mente.
Che poi Woody sia un un antigenio è risaputo, tant'è che forse esagera a definire dei film che non avrebbe mai fatto "Io e Annie" e "Manhattan". Addirittura, per quanto riguarda il secondo, che è ritenuto da pubblico e critica come uno dei suoi migliori film, una vera icona, provò a ricomprarselo dalla casa discografica, per la cifra di un milione di dollari, in modo da interromperne la distribuzione

La ragione principale di tanto ostracismo risiede nel fatto che Woody crede che quei due film siano stati fortunatissimi, ma in maniera abbastanza ingiusta, nel senso che sono distanti da quanto lui avrebbe voluto ottenere. Nelle sue intenzioni, c'erano prodotti differenti. Ammette che gli sia andata di culo, ma professionalmente per lui sono film, in particolare Manhattan, che ha odiato, perchè in essi vede in qualche modo un suo fallimento come autore e regista.
Punti di vista. Per carità.
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6317
- 2811
- Contatta:
- Teo#33
- Rookie
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Phoenix Suns (& D.Rose)
- NHL Team: New York Islanders
- 80
- 7
Ho visto Interstellar. Ci sono pagine di discussione, quindi per evitare di essere gambizzato riaccendendo eventuali discussioni mi limito a dire che per quanto possa capire gli argomenti di chi non l'ha apprezzato, a me il film è piaciuto molto. Aggiungo giusto altre due cose due.
1) Più che i citatissimi (dalla critica) e omaggiatissimi (dal regista) 2001 Odissea nello Spazio, Solaris e Gravity trovo i maggiori riferimenti a livello di messaggio e tematiche con Contact di Zemeckis, che annoverava tra i propri interpreti anche lo stesso McConaughey, in particolare nel modo in cui sono trattati i temi classici nella fantascienza del rapporto padre-figlia, della scoperta, del viaggio, della visione degli "altri" o "loro" che dir si voglia, nel dualismo tra fede (in Dio, nell'amore o quel che si voglia) e scienza, e infine nel tema del ritorno - che anche in questo caso si riallaccia con il discorso "fede" ("nessuno mi credeva, pensavano che mi fossi inventata tutto", dice Murph riferendosi al contatto con il padre) esattamente come in Contact. Non a caso il film si inserisce nello stesso filone della "fantascienza dei buoni sentimenti" sicuramente di largo consumo, ma non per questo non apprezzabile, al netto dei buchi di sceneggiatura e delle inesattezze scientifiche (si è visto ben di peggio senza che si levassero polveroni del genere, ma è chiaro che ormai Nolan sia diventato uno dei registi più polarizzanti di Hollywood e l'enfasi posta sulla partecipazione di Kip Thorne non gli è certo stata d'aiuto).
2) Riguardo al discorso della Hathaway ho trovato ben più stucchevoli e fastidiosi frequenze di altri film, come ad esempio in Gravity (spoiler su Gravity ->) gli orripilanti monologhi della Bullock (Interstellar ->) tanto più che come detto anche da altri è chiaro come la Brand veicoli il proprio punto di vista, che deve scontrarsi con la realtà, la costante tra le due galassie è la gravità e non certo l'amore.
1) Più che i citatissimi (dalla critica) e omaggiatissimi (dal regista) 2001 Odissea nello Spazio, Solaris e Gravity trovo i maggiori riferimenti a livello di messaggio e tematiche con Contact di Zemeckis, che annoverava tra i propri interpreti anche lo stesso McConaughey, in particolare nel modo in cui sono trattati i temi classici nella fantascienza del rapporto padre-figlia, della scoperta, del viaggio, della visione degli "altri" o "loro" che dir si voglia, nel dualismo tra fede (in Dio, nell'amore o quel che si voglia) e scienza, e infine nel tema del ritorno - che anche in questo caso si riallaccia con il discorso "fede" ("nessuno mi credeva, pensavano che mi fossi inventata tutto", dice Murph riferendosi al contatto con il padre) esattamente come in Contact. Non a caso il film si inserisce nello stesso filone della "fantascienza dei buoni sentimenti" sicuramente di largo consumo, ma non per questo non apprezzabile, al netto dei buchi di sceneggiatura e delle inesattezze scientifiche (si è visto ben di peggio senza che si levassero polveroni del genere, ma è chiaro che ormai Nolan sia diventato uno dei registi più polarizzanti di Hollywood e l'enfasi posta sulla partecipazione di Kip Thorne non gli è certo stata d'aiuto).
2) Riguardo al discorso della Hathaway ho trovato ben più stucchevoli e fastidiosi frequenze di altri film, come ad esempio in Gravity (spoiler su Gravity ->) gli orripilanti monologhi della Bullock (Interstellar ->) tanto più che come detto anche da altri è chiaro come la Brand veicoli il proprio punto di vista, che deve scontrarsi con la realtà, la costante tra le due galassie è la gravità e non certo l'amore.

.."We are not fair weather, but foul weather fans"..
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
Staralfur ha scritto: Consigliatissimo.

- ripper23
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 265
- 1537
BruceSmith ha scritto:qualcuno ha visto L'amore Bugiardo di Fincher? gli dovrei dare un'occhiata?
grazie in anticipo.
ripper23 ha scritto:
Per la serie LunediFilm, ieri sono andato a vedere l'ultimo lavoro di David Fincher: Gone Girl. Tratto da un romanzo di solo un paio di anni fa, Gone Girl e' un thriller dall'impostazione classica, che riesce ad appassionare per tutti i suoi 150 minuti portando lo spettatore prima da una parte e poi dall'altra, in una serie di sviluppi intriganti e ben raccontati. La storia e' inizialmente molto semplice (tutto questo accade nei primi 20 minuti ed e' nel trailer, quindi non credo di spoilerare niente): la mattina del loro quinto anniversario di matrimonio, Ben Affleck denuncia la scomparsa di sua moglie dopo aver notato in casa segni di colluttazione. La sparizione di questa donna, famosa per essere stata la protagonista di libri per bambini, attira subito l'attenzione dell'intera comunita' prima e dei media poi. Questo accende un faro sulla coppia, che comincia a sembrare non cosi' unita come si sospettava, e sul marito che sembra troppo poco addolorato per essere considerato sicuramente innocente.
La monoespressione di Ben Affleck qui funziona alla grande, perche' e' perfetta per il personaggio che gli e' stato assegnato, e quindi per una volta non costituisce un difetto del film in cui recita. Ottima anche la performance della co-protagonista Rosamund Pike (discreto paio di chiappe btw), per un thriller che funziona nonostante qualche buco di sceneggiatura ( cioe', Barney Stinson ha telecamere OVUNQUE all'esterno della casa e non ne ha una singola all'interno? E una volta che l'FBI si interessa al caso non trova all'interno della casa sul lago nessuna prova di tutte le fregnacce dette dalla stronza?) ed e' in generale molto godibile. Per quanto mi riguarda, Fincher si conferma con questo film il re del "pretty good". Non penso di aver visto un suo film che non mi sia piaciuto ma, a eccezione di Se7en, non credo che nessuno mi abbia mai entusiasmato.
Fresh!
p.s. ma che topa e' Emily Ratajkowski?
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
grazie, ripper.
-
- Hero Member
- 8965