The Answer Palermitano ha scritto:azazel ha scritto:Ovviamente non è la quantità a fare la differenza, come giustamente faceva notare tap, sono classifiche abbastanza inutili prese così, però è altrettanto inutile secondo me stare a discutere sugli arbitri (specie se lo si fa troppo)...ma è un approccio mio allo sport, che cerco di tenere per qualsiasi sport seguo. Per questo criticavo matteo perché il discorso "tizio da quando ha lasciato la squadra X, ha scoperto che non esiste più l'immunità per chi vestiva quella maglia" ci fa tanto incazzare quando X = juve e tizio è un ex giocatore della juve a caso, allora sarebbe coerente evitare di pensarlo quando tizio e X sono presi da altri sport. Tutto qua. Per il resto, so che non posso (e non è nemmeno mio obiettivo) convincere gli altri a vivere l'aspetto arbitrale in maniera più leggera, quindi mi fermo qui....e vi lascio rientrare in topic

Concordo, pero credo che parlarne aiuta anche a crescere e a capire che non tutto é perfetto, sembra quasi che in NFL non si parli degli arbitri perche siano perfetti, no gli arbitri NFL sbagliano, sbagliano anche tanto e anche in situazioni facili (per me la chiamata su Baldwin non era neanche tanto difficile eppur hanno sbagliato, che ne pensi??) ...che poi nel 99% delle volte non influiscono in niente perche non alterano le partite è sacrosanto e lo sottoscrivo con il sangue ma secondo me si può parlare di arbitri anche senza tirare in aria che uno è piangina

Ti rispondo qui: gli arbitri non sono perfetti, però io trovo noioso stare a perderci troppi post. Non dico che non influiscono, probabilmente a volte lo fanno pure, ma al di là di quella che può essere l'incazzatura live o il sottolineare che una chiamata sia giusta/sbagliata, stare ad incolpare gli arbitri lo trovo "vigliacco".
La mia idea sulle chiamate di domenica: la chiamata su Baldwin è sbagliata, ne avevo notata pure un'altra (non mi ricordo ovviamente da che partita....) simile in cui il ricevitore si accorge che la palla e corta e fa per tornare indietro andando addosso al CB, per me non ha senso penalizzare il difensore, purtroppo quelle delle pass interference sono le chiamate spesso più discutibili e anche quelle con una ricompensa maggiore, anche se io non adotterei la regola NCAA e non starei a fare mix cervellotici....alla fine me la terrei così e pazienza (
E pazienza se era fuorigioco, cit.

)
Ne chiamerei molte meno a tutti (e non lo dico perché la mia squadra ha dei CB che solo depenalizzando il sequestro sarebbero utili in NFL)
Sugli intentional grounding: sinceramente non mi trovi d'accordo con la posizione che hai espresso nel live, mi pare, non mi pareva ce ne fossero e quella cosa sul fatto che siano chiamati solo se il QB è sotto pressione mi pareva fosse una cosa che avevo già notato in passato.