Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Proposte Regolamentari

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Bloccato
Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3301
1292
Contatta:

Re: Proposte Regolamentari

Messaggio da Luca10 » 19/11/2014, 18:37

Sono al volo dal cell, domani rispondo meglio ma...il nostro Josh Harrison è andato a tanto così da essere type A eh!
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Pixi89
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
169
387

Messaggio da Pixi89 » 19/11/2014, 23:21

Fatemi capire 0,5M per un anno oppure 0,6 per un anno quale è la discriminante che fa la differenza di quello che dite?

Se il problema è lo 0,5 facilmente tagliabile non possiamo eliminare semplicemente il taglio gratis?!?

Ps ho letto alla veloce ma mi faceva piacere capire un po meglio..

The Goods
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Re: R: Proposte Regolamentari

Messaggio da The Goods » 19/11/2014, 23:24

Pixi89 ha scritto:Fatemi capire 0,5M per un anno oppure 0,6 per un anno quale è la discriminante che fa la differenza di quello che dite?

Se il problema è lo 0,5 facilmente tagliabile non possiamo eliminare semplicemente il taglio gratis?!?

Tranquillo Pixi, la mia era più che altro una curiosità per sentire il parere generale.
Ma tanto siamo sempre gli stessi a discutere ed intervenire.
Secondo me il taglio gratuito è importante per avere un minimo di flessibilità finanziaria ed economica.
Non è una priorità a mio avviso, si lascia facilmente tutto com'è.

Meccanodonte
Senior
Senior
33
92

Messaggio da Meccanodonte » 20/11/2014, 12:21

Pixi89 ha scritto:Fatemi capire 0,5M per un anno oppure 0,6 per un anno quale è la discriminante che fa la differenza di quello che dite?

Una discrimanente, in effetti, c'è: uno è un salario minimo che tagli senza penalità, l'altro no.
Sono contraddistinti già in origine da questa differenza.
Tuttavia valgono le mie perplessità di cui ai precedenti post.

Pixi89
Hero Member
Hero Member
169
387

Messaggio da Pixi89 » 20/11/2014, 15:02

Si ma quella discriminante è sull'anno in corso, su quello successivo mi apre che qualsiasi arbitration al max sali a 0.8

The Goods
Pro
Pro
516
861

Messaggio da The Goods » 20/11/2014, 15:08

Pixi, forse non ci siamo intesi...
La mia osservazione era sul fatto che secondo me per i contratti da 0.5 x 1, essere tagliabili a zero ED arbitrabili era forse un filo troppo vantaggioso, non avendo commitment né a breve né a lungo termine ma, allo stesso tempo il vantaggio di arbitration e compensazione.

Pixi89
Hero Member
Hero Member
169
387

Messaggio da Pixi89 » 20/11/2014, 17:14

Si ma secondo me lavori sul lato opposto della questione.. Invece che non farli arbitrabili vedo più sensata la proposta di evitare il taglio a zero, cosa che può avvenire semplicemente usando la DL

The Goods
Pro
Pro
516
861

Re: R: Proposte Regolamentari

Messaggio da The Goods » 20/11/2014, 18:19

Pixi89 ha scritto:Si ma secondo me lavori sul lato opposto della questione.. Invece che non farli arbitrabili vedo più sensata la proposta di evitare il taglio a zero, cosa che può avvenire semplicemente usando la DL
Sì perderebbe flessibilità, e neanche poco...

Meccanodonte
Senior
Senior
33
92

Messaggio da Meccanodonte » 20/11/2014, 19:42

Diciamo che quindi il problema alla fine si riduce a punire quelli che per bravura o fortuna, grazie a un roster flessibile, riescono a pescare una perla nel fango.

kromfel
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
22
249

Messaggio da kromfel » 21/11/2014, 19:44

The Goods ha scritto:Idea che deriva dalla discussione dei minimi 0.5 e delle aste inseason...
Proporrei di rendere non arbitrabili i contratti annuali al minimo salariale (dati durante la stagione).
In pratica sono quelli dei pick up o delle DL "alternative".
Infatti credo che ad oggi, allo stato attuale delle cose, un contratto 0.5 x 1 sia eccessivamente vantaggioso.
Ditemi cosa ne pensate, anche solo per un confronto.

Non sono d'accordo, per il semplice fatto che il giocatore sia stato soggetto ad asta e quindi alla portata di tutti per almeno 24 ore.
Anche una contender che crede in un giocatore puo' benissimo tagliare qualcuno. Mentre per una squadra fuori dai giochi il pescare un giocatore che dopo pochi mesi possa regalare uno o addirittura due pick puo' essere un motivo di interesse per continuare ad essere attivo nel gioco (teoricamente lo dovrebbe essere lo stesso).
Si parte forse da un presupposto che un pick di questo tipo a inizio stagione sia solo il frutto, o per la maggior parte, di fortuna. In parte lo é sicuramente ma sono sicuro ci siano partecipanti che prendono il fantasy molto sul serio e "studiano" l'evoluzione dei vari players.
Trovo molto piu' ingiusto il fatto che una squadra possa scegliere a meta' aprile un sostituto DL al posto di, supponiamo, un pitcher destinato alla TJ. Per tutto l'anno si ha in squadra un giocatore in pieno breakout senza che questo sia stato sottoposto ad alcuna asta. Poi per motivi di flessibilita' lo si accetta.

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 21/11/2014, 21:02

Ma c'è qualche espendiente per rendere più "realistica" la questione dei DL ?
Visto che sono relativamente nuovo, ne avevate già discusso?
Immagine

joesox
Moderator
Moderator
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3463
2100

Messaggio da joesox » 21/11/2014, 21:57

kromfel ha scritto: Trovo molto piu' ingiusto il fatto che una squadra possa scegliere a meta' aprile un sostituto DL al posto di, supponiamo, un pitcher destinato alla TJ. Per tutto l'anno si ha in squadra un giocatore in pieno breakout senza che questo sia stato sottoposto ad alcuna asta. Poi per motivi di flessibilita' lo si accetta.

Certo, ma d'altra parte, quante volte si prende come sostituto uno che va in uno slump terribile e lo si deve tenere per 15 gg?
E' il bello del gioco. Ci sono decine e decine di giocatori liberi ogni giorno.
A me piace spulciare e magari poi non prendere nessuno.

Però posso prenderli sia come DL che aprendo un'asta. Spesso le aste non hanno partecipanti perché rilanciare vuol dire pagare la penale per tagliare il giocatore e spesso non hanno partecipanti perché a me non serve quello che serve a te.

Le sostituzioni DL potrebbero addirittura bastare per sostituire gli infortunati.
E, dopo l'inizio della stagione, permettere aste solo partendo da un minimo di 0.6M.

Come detto da the goods, si può lasciare anche tutto come sta. Non è cruciale.
Era anche per tastare il terreno.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

marietto
Pro
Pro
1097
200

Messaggio da marietto » 21/11/2014, 22:24

Torno dal mio imposto letargo per intervenire nella discussione anche se la questione non mi appassiona particolarmente e per questo già mi scuso. Tra tutte le cose dette trovo che l'unica regola secondo me senza senso è la possibilità di prendere e tagliare i giocatori al minimo senza limiti e soprattutto senza penalità. Che sia chiaro regola di cui anch'io ne ho abbondantemente "abusato" lo scorso anno ma non credo che una penalità di 0,4 o 0,5 in un bilancio di 100 possa in qualche modo incidere, è più che altro simbolica.

Meccanodonte
Senior
Senior
33
92

Messaggio da Meccanodonte » 22/11/2014, 10:46

Se parliamo di una penalità "solo simbolica", allora non vedo la ratio per cambiare.
Il contratto 0.5x1 simula un minimo salariale e serve al gm che non vuole legarsi mani e piedi per 15 giorni (due matchup) a un sostituto DL e quindi accetta il rischio dell'asta aperta a tutti invece di usare il "dito più veloce".

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 23/11/2014, 10:13

Meccanodonte ha scritto:Se parliamo di una penalità "solo simbolica", allora non vedo la ratio per cambiare.
Il contratto 0.5x1 simula un minimo salariale e serve al gm che non vuole legarsi mani e piedi per 15 giorni (due matchup) a un sostituto DL e quindi accetta il rischio dell'asta aperta a tutti invece di usare il "dito più veloce".

Esattamente. Su questo sono pienamente d'accordo.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Bloccato

Torna a “Dynasty MLB”