Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1930
1676

Re: Lakers Nation...tutti in ritiro!

Messaggio da Radiofreccia » 13/11/2014, 0:20

Ragazzi ma non ho detto che '' merita '' il titolo temporaneo di cannoniere, però ce l'ha.
Anche il record di tiri sbagliati va contestualizzato, di per se può voler dire tutto come voler dire nulla. Cito un utente che ho letto su altri lidi: è come i due di picche, se ne prendi 100 ma ti scopi 50 ottime gnocche, dei 100 due di picche te ne sbatti e valgono poco. Credo che rende bene l'idea di ciò che penso su questo recordo di Kobe.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Rakim
Pro
Pro
28
178

Messaggio da Rakim » 13/11/2014, 1:03

Radio...

Immagine

Sul record di Bryant non c'è un cazzo da dire, è lo specchio del giocatore che è sempre stato. Quel record, se contestualizzato all'interno della sua carriera, penso sia addirittura quello che meglio ne rappresenta l'immagine. Perchè?
- perchè è un record che ne definisce meravigliosamente il ruolo: un volume scorer come ce ne sono stati pochi, che in carriera ha sbagliato tanto, tantissimo ma che al tempo stesso ha dominato e vinto tanto, tantissimo.
- perchè è un record che riflette a meraviglia aspetti come costanza, longevità, perseveranza, arroganza, egoismo ed egocentrismo che non sono altro che i cardini della personalità di Kobe.
Forse, anzi sicuramente, non è un record di cui andare fieri, ma è un record kobista all'ennesima potenza.

Prendersela con ESPN ha poco senso, sono giornalisti e fanno il loro lavoro. Lo scopo di un giornale è farsi pubblicità, far parlare di se e attirare più gente possibile e non c'è modo migliore di farlo che cavalcare l'onda. Se ti fermi un attimo a pensare quando, nella seconda metà dello scorso decennio, Bryant dominava in lungo e in largo la Lega uscivano titoli del tipo: Kobe, miglior giocatore di sempre? ora che è un cesso a pedali esce roba come quella che citi tu e tanto altro. Che piaccia o non piaccia è il normale corso degli eventi ed è più che fisiologico che sia così. Se vuoi un consiglio passa oltre, non puoi che giovarne.

Sulla stagione ho due enormi rimpianti:
a) non avere alcun tipo di asset spendibile sul mercato. Vedo una quantità infinita di giocatori forti o potenzialmente forti che vengono utilizzati malissimo o che fanno un'enorme fatica a trovare spazio e messi come siamo messi saremmo perfetti per questo tipo di scommesse a basso rischio e alto guadagno, peccato non si abbia veramente nulla da offrire.
b) non giocare a basket. Una stagione così non ha finalità alcuna. Inseriti in una non idea di basket come questa i giocatori, anche quelli più futuribili, non sono per nulla valutabili. Non si difende e si attacca di merda e se non giochi MAI a pallacanestro come fai a valutare se un giocatore è capace di giocare a pallacanestro?

Ah, per il resto, don't feed Fazz. DON'T FEED FAZZ.
Immagine

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 13/11/2014, 9:49

comunque penso che Kobe soffra anche (per questa statistica) due cose:

- annate non all'altezza. Facendo l'ovvio paragone con MJ penso che Kobe sia stato più anni con gente non a livello. Penso dal 2004 all'arrivo di gasol e adesso)
- annate con persone che Kobe non ritiene all'altezza. spesso aveva dei buoni compagni sulla carta ma preferiva fare tutto da solo.

questo porta ovviamente a tiri più forzati e più errori

Fazz
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
5
46

Messaggio da Fazz » 13/11/2014, 10:09

Ragazzi, però ha ragione Rakim.
Non datemi spazio.

Jordan con i compagni non all'altezza ha tirato sotto il 50% solo in due stagioni, quella dell'infortunio (quindi giudicabile fino ad un certo punto... Ed in ogni caso con le % di Kobe in carriera) e '86/87, quella dei 37 di media (con 28 tiri e % che Kobe non ha mai toccato in carriera, mai).

Serve uno STACCE™, circolare, non c'è nulla da vedere (cit.)

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 13/11/2014, 10:32

BomberDede ha scritto: - annate con persone che Kobe non ritiene all'altezza. spesso aveva dei buoni compagni sulla carta ma preferiva fare tutto da solo.

questo porta ovviamente a tiri più forzati e più errori
Questo, ovviamente, è veramente difficile da digerire, per carità Kobe è un grandissimo uno dei più grandi di sempre, ma ha sempre messo il suo ego (negativo) davanti a tutto, ed è l'errore che altri grandissimi campioni non hanno commesso...

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 13/11/2014, 11:28

Torniamo a bomba sulla questione che ogni volta che si perdono 4-5 partite viene fuori?

Sono state giocate 8 partite, siamo 1-7, con un pò di attenzione si poteva essere 3-5, e il record di Kobe, il numero di tiri sbagliati etc etc non hanno alcun senso ora, se volete parlare di questa squadra, delle sue potenzialità (?) dovete capire che siete tifosi della squadra di pallacanestro più odiata del pianeta e che ci sarà sempre una statistica, un numero un qualcosa che verrà portato fuori quando non saranno le W a normalizzare il tutto, ed è anche normale oltre che giusto che sia così, oggi perdi, giochi male ed il tuo miglior giocatore si spara quasi il 30% dei tuoi tiri cosa cacchio devono dire?

Sui numeri è inutile stare a parlare, ci sarà sempre un numero che condanna Kobe, sempre e comunque, e le percentuali, il rating offensivo, quello difensivo l'oggettività dei numeri rende difficile qualsiasi contrapposizione e da forza a chi vuole far notare quante lacune ci siano nel gioco di KB, a noi restano 5 titoli e tante stagioni in cui siamo stati competitivi ai massimi livelli anche grazie a lui.
Detto questo quei numeri descrivono male KB? No, assolutamente però vanno ben contestualizzati, va valutata l'evoluzione della pallacanestro, le tendenze offensive e difensive, va valutato il pace ed il tipo di storia che si ha alle spalle. Mi fa strano ad esempio la critica al mid-range game di Bryant che oggi è efficace 0 ma che è normale sia una delle armi che KB utilizza di più, giocare 11 anni un sistema che crea per lo più situazioni di post e di mid-range game influenza la caratterizzazione individuale di un giocatore in maniera precisa ed è difficile a 36 anni sperare di poter inculcare nella testa e nella meccanica di gioco di un vincente che oggi è più efficace essere una SG alla Harden per dire.

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 13/11/2014, 11:53

Al di là dei record e delle discussioni varie c'è una cosa che non riesco a capire: quei tiri che si prende Kobe sono frutto di una incapacità dell'allenatore di dettare le basi per uno schema offensivo oppure sono frutto di una sua scelta personale fatta fregandosene di tutto il contorno.

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 13/11/2014, 11:58

pepper90 ha scritto:Al di là dei record e delle discussioni varie c'è una cosa che non riesco a capire: quei tiri che si prende Kobe sono frutto di una incapacità dell'allenatore di dettare le basi per uno schema offensivo oppure sono frutto di una sua scelta personale fatta fregandosene di tutto il contorno.

Capitolo complicato, in attacco facciamo pietà ma non darei tutte le colpe a Scott, KB è in modalità no trust e tende ad uscire fuori binario non so bene quanto, per i numeri rivolgersi ad altro, ma oggi lui è un problema da questo punto di vista forse più di Scott che oltre a metter in piedi 4 situazioni a cavallo tra la Princeton ed un sistema entry con le doppie uscite non è capace a fare.

Winnipeg Jets
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 13/11/2014, 12:02

è in situazione voi siete scarsi e guardate io che sono fortissimo e mi tocca fare tutto da solo.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3344
3763

Troll alert !

Messaggio da T-Time » 13/11/2014, 13:47

Radiofreccia ha scritto:è come i due di picche, se ne prendi 100 ma ti scopi 50 ottime gnocche, dei 100 due di picche te ne sbatti e valgono poco. Credo che rende bene l'idea di ciò che penso su questo recordo di Kobe.

Qualità a mazzi :enchante:

Kobe non penso sia scontento, al di là della faccia contrita d'ordinanza: piglia 25M annui, inanella trentelli, può prendersi tutti i tiri che vuole e nessuno può dirgli nulla. Non dico che sia la sua situazione ideale, ma insomma...

C'è grande amarezza quando il rimpianto Booz in una partita non realizza neanche un and1, non posso vivere senza le sue esultanze smodate sul -20 :sad:
Still taking my time to perfect the beat

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Re: Troll alert !

Messaggio da N3lLo » 13/11/2014, 14:16

T-Time ha scritto:
Radiofreccia ha scritto:è come i due di picche, se ne prendi 100 ma ti scopi 50 ottime gnocche, dei 100 due di picche te ne sbatti e valgono poco. Credo che rende bene l'idea di ciò che penso su questo recordo di Kobe.

Qualità a mazzi :enchante:

Kobe non penso sia scontento, al di là della faccia contrita d'ordinanza: piglia 25M annui, inanella trentelli, può prendersi tutti i tiri che vuole e nessuno può dirgli nulla. Non dico che sia la sua situazione ideale, ma insomma...

C'è grande amarezza quando il rimpianto Booz in una partita non realizza neanche un and1, non posso vivere senza le sue esultanze smodate sul -20 :sad:

Parli di uno che ha vinto cinque anelli, due olimpiadi mi sa che perdere non è la sua situazione ideale, neanche lontanamente.

Troll solo se a livello please.

(Fazz tu sei a livello, non intervenire).

vanecka
Senior
Senior
329
325

Messaggio da vanecka » 13/11/2014, 15:53

Due cose impressionano di questa squadra:

1- si è riusciti a proporre un roster peggiore di quello dello scorso anno, non c'è veramente un'oncia di talento su cui valga lavorare, non c'è niente che valga la pena di essere visto/valutato/scambiato in una trade, è un'accozzaglia di gente che non arriverebbe neppure alle finals four dell'eurolega, gente ampiamente respinta con perdite dal resto della lega che casualmente si ritrova a giocare attorno al Re Luigi XVI mentre, con costui ignorante della propria decadenza, le armate avversarie conquistano la Bastiglia.

2- Comunque sia, non stanno giocando per perdere, ce la mettono veramente tutta e se gli andava di culo in un paio di situazioni come dice nello si poteva pure stare 3-5 anzichè 1-7, ovvio che così conformati cambia poco o nulla anzi in vista di tenersi la scelta va anche bene così, altresì dopo MDA avrei preferito vedere in panca qualcuno che inculcasse anche coi rischi connessi un'idea di pallacanestro e la mettesse in pratica, non valuto oggi Scott ma mi riservo tutta l'annata per vedere come andrà, di certo questa squadra sembra ogni sera che stia giocando per la prima volta assieme e lui in parte, aldilà delle scusanti, ne è responsabile.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 13/11/2014, 16:27

Guarda se vuoi la conferma che Scott sia un allenatore se non incapace, quantomeno ampiamente superato non c'è bisogno di aspettare:
Le sue squadre giocano storicamente una pallacanestro inguardabile e caratterizzata dalla completa assenza di idee cestistiche. Lo dico da tifoso degli allora Hornets che allenava e ricordando bene cos'erano i suoi Nets da PO: una marmaglia con direttive semplici in cui un creatore di gioco di livello superiore (Chris Paul, Kidd) è costretto a fare tutto dall'inizio alla fine. Se non bastasse ciò: stiamo parlando di un allenatore che ripudia il tiro da 3 nel 2014 perchè non funzionerebbe ai playoff.. Dopo che ogni singola finalista dal 2008 in poi, Lakers esclusi, ne hanno fatto una parte importantissima del loro gioco.

vanecka
Senior
Senior
329
325

Messaggio da vanecka » 13/11/2014, 17:06

GecGreek ha scritto:Guarda se vuoi la conferma che Scott sia un allenatore se non incapace, quantomeno ampiamente superato non c'è bisogno di aspettare:
Le sue squadre giocano storicamente una pallacanestro inguardabile e caratterizzata dalla completa assenza di idee cestistiche. Lo dico da tifoso degli allora Hornets che allenava e ricordando bene cos'erano i suoi Nets da PO: una marmaglia con direttive semplici in cui un creatore di gioco di livello superiore (Chris Paul, Kidd) è costretto a fare tutto dall'inizio alla fine. Se non bastasse ciò: stiamo parlando di un allenatore che ripudia il tiro da 3 nel 2014 perchè non funzionerebbe ai playoff.. Dopo che ogni singola finalista dal 2008 in poi, Lakers esclusi, ne hanno fatto una parte importantissima del loro gioco.

Grazie per la risposta, in realtà intendevo riferirmi al giudizio su Scott relativamente a questo biennio (se tale sarà) ai lakers, l'allenatore poi più o meno lo conosciamo utti e sappiamo bene che era un altro che non vedeva neppure il miraggio di una panchina prima che arrivassero i lakerssu spinta di opinione pubblica locale & senatori a bussare alla sua porta...
Intendiamoci, non esiste una via "esatta" per risalire la china a meno che non puoi ingaggiare in vari modi giocatori molto forti e amen, poi se hai loro più o meno sei competitivo a prescindere da chi siede sul pino, esistono progetti imho più lungimiranti come quelli di Boston che ha messo un allenatore della nuova leva a cui è stato affidato un progetto che sinora ha raccolto pochi consensi anche presso gli stessi fans ed esiste la logica lacustre che è ben nota, Scott probabilmente in fatto di spaziature offensive e difensive, di selezione di tiri e di capacità di imporre una leadership non è esattamente l'uomo in grado di traghettarti fuori dalla palude però aspetto a giudicarlo a fine anno, mi augurerei che iniziasse a impostare un minimo di rigore difensivo a questa squadra e che ripartisse diversamente minutaggi e tiri all'interno della partita ma è evidente come ad oggi loro puntino a giocarsela al meglio e per vincerne quante più possono, poi che non vi riescano è un altro discorso...

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 13/11/2014, 20:30

Vista anche questa.

Niente di nuovo, Scott continua a non dare un segno di vita che sia uno, spaziature sempre orrende e difese assurde ha provato una zona 3-2 ed una mista sulla quale secondo me NO ha avuto il 90% di realizzazioni.

In tutto questo sto odiando profondamente Jordan Hill, anche più di Boozer.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”