Da Meazza a Pellè. Il più grande di tutti - TERZA FASE
- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1165
- 1017
- Contatta:
Re: Da Meazza a Pellè. Il più grande di tutti - TERZA FASE
1-Valentino Mazzola: mio padre che era del '31 l'ha visto giocare, e ne ha visti giocare tanti dagli anni '40 fino ai '70, mi ha sempre detto che nessuno è stato come lui neanche minimamente, no Rivera, no Mazzola figlio, no Riva o per gli stranieri no Di Stefano, no Puskas, no Eusebio, forse Pele ci si avvicinava parecchio....tecnico, forte fisicamente, velocissimo, un vero trascinatore in campo e una gran persona fuori.
2-Franco Baresi: ero indeciso tra lui e Maldini che però giocava come terzino, a mio avviso il miglior libero che l'italia abbia mai avuto.
3-Riva: anche qui ero indeciso tra lui e Meazza, a me Riva è sempre piaciuto, non solo tecnicamente, anche solo per non aver ceduto alle lusinghe dei grandi club che avrebbe ucciso per avrlo, lui invece è sempre rimasto al Cagliari.
2-Franco Baresi: ero indeciso tra lui e Maldini che però giocava come terzino, a mio avviso il miglior libero che l'italia abbia mai avuto.
3-Riva: anche qui ero indeciso tra lui e Meazza, a me Riva è sempre piaciuto, non solo tecnicamente, anche solo per non aver ceduto alle lusinghe dei grandi club che avrebbe ucciso per avrlo, lui invece è sempre rimasto al Cagliari.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
- The goat
- Moderator
- 44
- 766
Io ho avuto la fortuna di conoscere e frequentare in gioventù un vecchietto nato nel 1907 che in passato era stato un più che buono giocatore di pallone. Di più, forse ottimo giocatore. Ovviamente non ai livelli di Meazza o Piola, ma uno che qualche incontro importante l'ha giocato e qualche record l'ha siglato. Tipo è stato il primo giocatore nela storia a essere chiamato in nazionale senza aver giocato un solo minuto in serie A, è stato anche il primo nella storia ad avere segnato una doppietta al mitico Zamora, cosa di cui andava particolarmente fiero.
Quando l'ho frequantato, io avevo tra i 10 e 14 anni e all'epoca vivevo solo di calcio come un po' tutti i ragazzini. Lui era molto molto vecchio (o almeno così lo ricordo io) e amava parlare di calcio, anche perché io lo tempestavo di domande. Ho passato qualche pomeriggio a sentirlo raccontare vecchie storie.
Ricordo che non fumava ma portava sempre con sé un accendino che aveva il disegno di Maradona, l'unico a suo dire degno di essere paragonato ai grandi del passato. Si era messo persino a tifare Napoli per via di Maradona. Il resto, tutti mezzi calciatori, diceva. Sanno fare una cosa bene e novantanove male.
Quando parlava di Meazza invece gli brillavano gli occhi. Diceva che era qualcosa di sovrumano, indescrivibile per quante cose sapeva fare e come le faceva.
Però due erano i giocatori di cui raccontava miracoli più di tutti. In Italia Valentino Mazzola, fuori dall'Italia, Di Stefano.
Diceva: Pelè è stato Pelè, fuori categoria. Ma Valentino Mazzola e Di Stefano sono stati i migliori di tutti i tempi.
E allora io puntualmente gli chiedevo, sì ma fra Mazzola e Di Stefano chi era meglio?
E lui non si sbilanciava, ma una volta disse: quello che ho visto fare a Mazzola non l'ho visto fare a nessuno.
E Pelé? Fuori categoria.
E Maradona? E qua lui sorrideva, stringeva l'accendino con gli occhi che brillavano e diceva "mi sono ridotto a fare il tifo per il Napoli pur di tifare l'unico giocatore decente di oggi".

Quando l'ho frequantato, io avevo tra i 10 e 14 anni e all'epoca vivevo solo di calcio come un po' tutti i ragazzini. Lui era molto molto vecchio (o almeno così lo ricordo io) e amava parlare di calcio, anche perché io lo tempestavo di domande. Ho passato qualche pomeriggio a sentirlo raccontare vecchie storie.
Ricordo che non fumava ma portava sempre con sé un accendino che aveva il disegno di Maradona, l'unico a suo dire degno di essere paragonato ai grandi del passato. Si era messo persino a tifare Napoli per via di Maradona. Il resto, tutti mezzi calciatori, diceva. Sanno fare una cosa bene e novantanove male.
Quando parlava di Meazza invece gli brillavano gli occhi. Diceva che era qualcosa di sovrumano, indescrivibile per quante cose sapeva fare e come le faceva.
Però due erano i giocatori di cui raccontava miracoli più di tutti. In Italia Valentino Mazzola, fuori dall'Italia, Di Stefano.
Diceva: Pelè è stato Pelè, fuori categoria. Ma Valentino Mazzola e Di Stefano sono stati i migliori di tutti i tempi.
E allora io puntualmente gli chiedevo, sì ma fra Mazzola e Di Stefano chi era meglio?
E lui non si sbilanciava, ma una volta disse: quello che ho visto fare a Mazzola non l'ho visto fare a nessuno.
E Pelé? Fuori categoria.
E Maradona? E qua lui sorrideva, stringeva l'accendino con gli occhi che brillavano e diceva "mi sono ridotto a fare il tifo per il Napoli pur di tifare l'unico giocatore decente di oggi".

Prendete Maradona.
Potenziatelo fisicamente, rendetelo un atleta.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.
https://luigisorrenti.blogspot.it
Potenziatelo fisicamente, rendetelo un atleta.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.
https://luigisorrenti.blogspot.it
- Luketto
- Pro
- NBA Team: San Antonio Spurs
- Squadra di calcio: Inter
- 1682
- 1049
The goat ha scritto:Io ho avuto la fortuna di conoscere e frequentare in gioventù un vecchietto nato nel 1907 che in passato era stato un più che buono giocatore di pallone. Di più, forse ottimo giocatore. Ovviamente non ai livelli di Meazza o Piola, ma uno che qualche incontro importante l'ha giocato e qualche record l'ha siglato. Tipo è stato il primo giocatore nela storia a essere chiamato in nazionale senza aver giocato un solo minuto in serie A, è stato anche il primo nella storia ad avere segnato una doppietta al mitico Zamora, cosa di cui andava particolarmente fiero.
E Pelé? Fuori categoria.
Raffaele Costantino...

Gran bel racconto Goat...

- joesox
- Moderator
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 3433
- 2044
1. Valentino Mazzola
2. Giuseppe Meazza
3. Gigi Riva
2. Giuseppe Meazza
3. Gigi Riva
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
1. Raffaele Costantino
2. TheGoat
3. Valentino Mazzola
2. TheGoat
3. Valentino Mazzola
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1515
- Contatta:
Pure mio padre mi ha sempre detto che lui metterebbe Di Stefano sopra Pelè e Maradona. E mi ha sempre detto che metterebbe anche Valentino e Schiaffino sopra di loro.

- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1182
- 3458
- Contatta:
Nel pomeriggio chiudo le votazioni. Se c'è qualcun altro si affretti...
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- predu17
- Pro
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
- 217
- 291
1.Mazzola V.
2.Meazza
3.Rivera
2.Meazza
3.Rivera
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12972
- 3634
Finito questo trasferitevi qua
http://forum.playitusa.com/viewtopic.php?f=66&t=19151" onclick="window.open(this.href);return false;

http://forum.playitusa.com/viewtopic.php?f=66&t=19151" onclick="window.open(this.href);return false;

rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1182
- 3458
- Contatta:
Bonaz ha scritto:Finito questo trasferitevi qua
Secondo me dovresti snellire in po' il sondaggione Bonaz.
Non so, fai votare due sfide alla volta, o fai durare di meno ogni sfida, così rischiamo di trascinarcelo per una vita...
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- Mo_Pete
- Pro
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
- 17
- 255
Bonaz ha scritto:Finito questo trasferitevi qua
I sondaggi importanti

- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1182
- 3458
- Contatta:
Stop alle votazioni
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1182
- 3458
- Contatta:
11-10) Marco Tardelli e Sandro Mazzola
0 voti

9) Giacinto Facchetti
2 voti

8) Alessandro Nesta
3 voti

7) Gianluigi Buffon
5 voti

6-5) Franco Baresi e Gianni Rivera
8 voti

4) Gigi Riva
14 voti

3) Paolo Maldini
24 voti

2) Giuseppe Meazza
45 voti

1) Valentino Mazzola
47 voti

0 voti

9) Giacinto Facchetti
2 voti

8) Alessandro Nesta
3 voti

7) Gianluigi Buffon
5 voti

6-5) Franco Baresi e Gianni Rivera
8 voti

4) Gigi Riva
14 voti

3) Paolo Maldini
24 voti

2) Giuseppe Meazza
45 voti

1) Valentino Mazzola
47 voti

- ripper23
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 265
- 1537
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1182
- 3458
- Contatta:
Il cielo è granata sopra PlayIt (quasi-cit)