Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Cronache di un Campione Annunciato: Andrew Luck

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Re: Cronache di un Campione Annunciato: Andrew Luck

Messaggio da Angyair » 29/10/2014, 9:18

Wolviesix ha scritto:
Angyair ha scritto: Dire che gioca senza paura di sbagliare significa, per come ho capito io quello che intendeva cecaro, dire che è uno che non ha paura di fare la giocata rischiosa, perché è confidente dei propri mezzi o perché è incosciente, scelga uno quello che vuole, un po' come giocavano Elway, Favre, o come tende a giocare Cutler e non, per es., Alex Smith (per es. tende a fidarsi maggiormente di alcuni giocatori e fare quindi lanci rischiosi su di loro e meno di altri su cui non rischia il lancio difficile).
Favre era incosciente ed ha il record di intercetti in carriera della storia dell'NFL. Onestamente, se questo è come va intesa la cosa, fatico a vederla come una qualità.

Rischiare sempre non significa fare lanci in doppia o tripla copertura, ma fare lanci difficili, con posizionamento della palla al limite o con timing che ai più sconsiglierebbe di farlo, ma non è che puoi evitarli questi tipi di lanci perché nella maggior parte dei casi in NFL non è che ti lasciano un lancio semplice eh!
Non si tratta, ripeto, di paura di sbagliare ma di paura di fare la cosa rischiosa che ti può esporre alla figura da pirla (e quindi accontentarsi della giocata semplice anche in situazioni di, per es., 3&20, giocate che, per carità, a volte servono pure nell'economia di una partita).
Che è appunto come fa un Cutler o un Geno o un Sanchez o un Eli, solo che a loro per incapacità loro o dei WR quei palloni finiscono nelle mani dei DB(e Luck da questo punto di vista finora è stato mooooolto fortunato, perchè ha lanciato parecchi INT ma potevano essere ancora di più). E non leggo nessuno elogiare Cutler per la sua assenza di paura.
Dalla TV io non capisco proprio se uno gioca con paura o meno, ma sinceramente manco me lo chiedo, però magari si può intuire il modo di giocare di qualcuno, le sue caratteristiche, e di questo si parlava.
Sì, per me si può dire che Luck è un QB atletico, che generalmente sceglie in modo corretto quando uscire dalla tasca, sa improvvisare, ottimo negli hard count, fa letture e non si prendere dal panico se il suo primo WR non è libero(impressione che invece mi dà Kap). Queste per me sono alcune sue caratteristiche. Dire che è "fearless", per me, non vuol dire una mazza.

Personalmente, al momento il mio giudizio su Luck è quello che ha, per es., PM18 e diversi analisti di PFF: un giocatore dal potenziale enorme, che non è ancora un prodotto finito, che passa ancora troppe volte dal fare giocate alla Manning a giocate alla Geno Smith e che se non riuscirà a limitare al minimo quest'ultime non potrà mai fare l'ultimo passo e diventare, almeno, uno dei top dell'NFL prossima ventura. E non è che è semplice fare questo passo eh!
Che poi è quello che penso anch'io eh.

PS: la clutchness non esiste.
PPS: io LeBron lo critico ancora. :icon_paper:
Quello che non vuoi capire è che nè io nè, almeno così mi sembra, cecaro o altri stiamo definendo la "fearless" come qualità (quindi è inutile che fai lo splendido in altri lidi :icon_paper: ) ma, semplicemente, come caratteristica di gioco, come può essere il fatto di danzare molto dietro la linea di scrimmage o amaare il contatto fisico con i LB avversari per un RB o il non avere problemi a correre traiettorie interne per un WR. Anzi, se non hai le qualità tecniche e di testa necessarie, giocare "fearless" ti può portare più problemi che altro, vedi la differenza, almeno per me, tra uno come Favre (record di intercetti ma anche di TD lanciati no? almeno fino ad una settimana fa) e uno come Cutler.

Lascio perdere il commento gratuito su Kap, ma se interessa la cosa ti posso segnalare degli articoli molto interessanti, e abbastanza tecnici, di un tifoso niners che scrive su ninersnation.

cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
70
598

Messaggio da cecaro » 29/10/2014, 9:31

Infatti, come dici tu, anche per me giocare senza paura non è una qualità tout court, è una sua caratteristica, l' ha messa in mostra da sempre anche a Stanford, che andrà sicuramente a limitare con l' esperienza, man mano che cresce la sua "clutchness" :naughty:
Immagine Immagine Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9876

Messaggio da Wolviesix » 29/10/2014, 9:39

Ripeto, per me dire che uno è "fearless" non vuol dire niente. Ma proprio zero assoluto, a prescindere dall'interpretazione che gli si dà, e il fatto che possa essere vista in modi diversi è uno dei motivi per cui la ritengo un #commentogenerico.
Il "commento gratuito" su Kap non era una provocazione, ma una constatazione che ho fatto spesso anche sul vostro topic quando l'ho visto giocare e che altri tifosi Niners hanno notato, quindi non fare come se t'avessi insultato un parente. Va bene trollare, ma non era questo il caso.
E a proposito di prevenzione e fare lo splendido su altri lidi. :austindavis: :forza:

Angyair
Pro
Pro
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 29/10/2014, 9:46

Wolviesix ha scritto:Ripeto, per me dire che uno è "fearless" non vuol dire niente. Ma proprio zero assoluto, a prescindere dall'interpretazione che gli si dà, e il fatto che possa essere vista in modi diversi è uno dei motivi per cui la ritengo un #commentogenerico.
Il "commento gratuito" su Kap non era una provocazione, ma una constatazione che ho fatto spesso anche sul vostro topic quando l'ho visto giocare e che altri tifosi Niners hanno notato, quindi non fare come se t'avessi insultato un parente. Va bene trollare, ma non era questo il caso.
E a proposito di prevenzione e fare lo splendido su altri lidi. :austindavis: :forza:
Va beh...ci rinuncio, è assodato che non "vuoi capire". Pace.

A proposito di #commentogenerico, quello su Kap per me lo è, e alla grandissima, senza pensare che m'avessi insultato un parente o altro, tanto c'ho rinunciato ormai ad evitare che si giudicasse senza preconcetti.

Su Austin Davis: per me, ripeto, è semplicemente un giocatore che non è adatto a fare il titolare per lungo tempo in NFL, poi le pillole sono pillole e sono, per lo più, un gioco in cui si cerca di fare soprattutto battute.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1516
Contatta:

Messaggio da Teo » 29/10/2014, 10:08

Uno che tira fuori Rene' nella sezione NFL sarebbe da bannare all'istante, altro che scambiarci dei post.

Probabilmente l'incapacità di capire certi "intangibles" è dettata anche dal non aver fatto sport agonistico o a certi livelli.
 ImmagineImmagineImmagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9876

Messaggio da Wolviesix » 29/10/2014, 10:10

Teo ha scritto:Uno che tira fuori Rene' nella sezione NFL sarebbe da bannare all'istante, altro che scambiarci dei post.

Probabilmente l'incapacità di capire certi "intangibles" è dettata anche dal non aver fatto sport agonistico o a certi livelli.
Ecco, mancava giusto il post di quello che ha giocato in Champions League e allena in Serie A per chiudere il circo. LOL.

Teo
Hero Member
Hero Member
225
1516
Contatta:

Messaggio da Teo » 29/10/2014, 10:14

Basta giocare anche nei Dilettanti o nel Campionato Italiano di Football Americano, per capirlo. Forse tu non l'hai fatto, pensavi a fare altro, non serve che ti scaldi.
 ImmagineImmagineImmagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9876

Messaggio da Wolviesix » 29/10/2014, 10:18

Teo ha scritto:Basta giocare anche nei Dilettanti o nel Campionato Italiano di Football Americano, per capirlo. Forse tu non l'hai fatto, pensavi a fare altro, non serve che ti scaldi.
E' che tiri fuori sta menata ogni due post che scrivi, qui e in altre sezioni, per sminuire il tuo interlocutore, dall'alto di non si sa bene cosa. La cosa si è fatta stucchevole.
Per capire che una cosa come la "clutchness" non esiste basta avere un cervello e ragionarci 30 secondi, non c'è bisogno neanche di alzarsi dal divano.

Angyair ha scritto: A proposito di #commentogenerico, quello su Kap per me lo è, e alla grandissima, senza pensare che m'avessi insultato un parente o altro, tanto c'ho rinunciato ormai ad evitare che si giudicasse senza preconcetti.
Vabbè angy, hai ragione tu e anche gli altri tifosi Niners che hanno avuto la stessa impressione si saranno sbagliati, che ti devo dire.

Teo
Hero Member
Hero Member
225
1516
Contatta:

Messaggio da Teo » 29/10/2014, 10:22

Eh, però mi sembra che tu non lo capisca
 ImmagineImmagineImmagine

Angyair
Pro
Pro
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 29/10/2014, 10:25

Wolviesix ha scritto:
Angyair ha scritto: A proposito di #commentogenerico, quello su Kap per me lo è, e alla grandissima, senza pensare che m'avessi insultato un parente o altro, tanto c'ho rinunciato ormai ad evitare che si giudicasse senza preconcetti.
Vabbè angy, hai ragione tu e anche gli altri tifosi Niners che hanno avuto la stessa impressione si saranno sbagliati, che ti devo dire.
A proposito: aspetto ancora una tuo commento all'articolo tecnico sull'intercetto di Kap durante la partita contro gli Eagles. Mi è sembrato strano non hai commentato dopo quello che avevi scritto subito dopo la partita. :ok:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9876

Messaggio da Wolviesix » 29/10/2014, 10:40

L'avevo letto all'epoca e vedendo i fotogrammi sono rimasto della mia idea che è stata una sua brutta lettura, non ha visto il difensore che si era piantato lasciando andare Boldin.
Ho trovato interessante invece PM che faceva notare che Lloyd avrebbe dovuto aggiustare la traccia ed allargarsi per sfruttare lo spazio che si era aperto.

multiple
Pro
Pro
601
839
Contatta:

Messaggio da multiple » 29/10/2014, 13:13

Io vedendolo contro gli Steelers ho pensato che Luck dovrebbe imparare da Alex Smith a prendersi qualche sack ogni tanto... Alex forse ne prende anche troppi, ma Luck non [puo' provare a lanciare anche con due uomini attaccati al braccio mentre casca per terra: troppo rischioso

cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
70
598

Messaggio da cecaro » 29/10/2014, 14:12

Wolviesix, te lo dico come un complimento, tu in un' altra vita dovevi essere un mastino :ok:
Immagine Immagine Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9876

Messaggio da Wolviesix » 29/10/2014, 14:21

LOL grazie. :forza:

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 29/10/2014, 15:37

Che si creda o meno alla clutchness(e non ci credo manco io...)
la necessità di aver praticato sport a medio-alto livello non c'entra molto per capirla...

essendo appunto un intangibile è qualcosa che dovrebbe riguardare qualsiasi livello...

Rispondi

Torna a “NFL”