Los Angeles Lakers: la casa del sudore e dei gradoni!!
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13804
- 9820
Re: Los Angeles Lakers: la casa del sudore e dei gradoni!!
Out for the season, e non si becca neanche i soldi.
Com'era la storia? "Sì quest'anno ci sono"? "Contate su di me"?
Peccato però, poteva aiutarci a tankare.
- Noodles
- Hero Member
- 3465
- 8859
@KevinDing: I've been told @SteveNash will be ruled out for the entire 2014-15 NBA season with nerve issues:
http://t.co/wur5txQ3Ar" onclick="window.open(this.href);return false;. #Lakers
Non so se ridere o piangere!
Quest'anno le gioco tutte (cit.)
Cmq delle ultime di preseason non mi è dispiacita la gara persa in OT contro i suns, Ed Davis sta facendo progressi.
Randle pure comincia a prendersi qualche tiro da fuori e Lin sta giocando molto semplice senza strafare.
Chi invece mi pare si stia risparmiando è Hill.
Ultima gara di PS e poi diamo il bentornato a Dwight Howard per la prima di RS.
http://t.co/wur5txQ3Ar" onclick="window.open(this.href);return false;. #Lakers
Non so se ridere o piangere!

Quest'anno le gioco tutte (cit.)

Cmq delle ultime di preseason non mi è dispiacita la gara persa in OT contro i suns, Ed Davis sta facendo progressi.
Randle pure comincia a prendersi qualche tiro da fuori e Lin sta giocando molto semplice senza strafare.
Chi invece mi pare si stia risparmiando è Hill.
Ultima gara di PS e poi diamo il bentornato a Dwight Howard per la prima di RS.
- N3lLo
- Moderator
- 9
- 620
Nooda, il problema offensivo di Randle è il tiro da fuori, nel senso che al college abusava del fondamentale.
Il ragazzo deve:
1)Migliorare in post - basso.
2)Aggiungere la mano destra in avvicinamento sia da post - alto che basso.
3) Migliorare la selezione di tiro, capendo quando deve tirare e quando mettere palla a terra.
Se ha un limite offensivo è proprio quello che tende ad esagerare con il mid-range.
Il ragazzo deve:
3) Migliorare la selezione di tiro, capendo quando deve tirare e quando mettere palla a terra.
Se ha un limite offensivo è proprio quello che tende ad esagerare con il mid-range.
- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1208
- 2401
N3lLo ha scritto:Nooda, il problema offensivo di Randle è il tiro da fuori, nel senso che al college abusava del fondamentale.
Il ragazzo deve:
a me spiace per Steve, secondo me il n1 se consideriamo quello che ha fatto e quello che è il suo fisico
spero che la storia dei nervi (brutta bestia) non lo danneggi anche nella vita da non sportivo
- Noodles
- Hero Member
- 3465
- 8859
N3lLo ha scritto:Nooda, il problema offensivo di Randle è il tiro da fuori, nel senso che al college abusava del fondamentale.
Il ragazzo deve:
io lho seguito zero al college (visto solo qualche HL) quindi mi fido, ma nelle prime gare di PS non ha mai preso un tiro da fuori tant'è che Scott e Kobe lhan fatto subito notare.
E lui ha puntualmente iniziato nelle ultime due.
Poi se è il suo fondamentale migliore, molto bene

Perchè il resto non mi pare sia malaccio (ad eccezione della mano destra che al momento la utilizza solo per il cappuccino mattutino).
- Rakim
- Pro
- 28
- 178
Wolviesix ha scritto:Out for the season, e non si becca neanche i soldi.
I soldi li becca tutti. Semplicemente non glieli paghiamo tutti noi, ma entra in gioco l'assicurazione.
Si parla di disabled player exception. Vi prego NO, di un altro mezzo giocatore non ce ne facciamo nulla, avanti così e spazio a Clarkson.
N3lLo ha scritto: Nooda, il problema offensivo di Randle è il tiro da fuori, nel senso che al college abusava del fondamentale.
Il ragazzo deve:
Mah, al college non abusava del tiro da fuori, anzi, spesso esagerava con le entrare rifiutando tiri con metri di spazio, il problema era che lo usava male, molto male. La cosa si è già notata anche qua, prima di tirare esita sempre un attimo e allora ci si collega al tuo punto 3 che è la chiave per diventare un giocatore completo e assai pericoloso. Se prende confidenza con la soluzione da lontano e capisce come e quando usarla beh, offensivamente ci siamo.
Sul resto tendo a quotare al 1000%, aggiungo che vorrei vederlo prendere posizione profonda un pò più spesso, con quella fisicità e quella velocità potrebbe far male.
Fra tutto quello che ha mostrato la cosa che mi ha maggiormente sorpreso però è la capacità di concludere fuori equilibrio.

- Noodles
- Hero Member
- 3465
- 8859
Rakim ha scritto:
Mah, al college non abusava del tiro da fuori, anzi, spesso esagerava con le entrare rifiutando tiri con metri di spazio, il problema era che lo usava male, molto male. La cosa si è già notata anche qua, prima di tirare esita sempre un attimo e allora ci si collega al tuo punto 3 che è la chiave per diventare un giocatore completo e assai pericoloso. Se prende confidenza con la soluzione da lontano e capisce come e quando usarla beh, offensivamente ci siamo.
ecco...mi sembrava strano che nelluccia avesse scritto qualcosa di sensato!

-
- Hero Member
- NFL Team: St. Louis Rams
- 13804
- 9820
Ecco, grazie Rakim, sempre preciso.Rakim ha scritto:
I soldi li becca tutti. Semplicemente non glieli paghiamo tutti noi, ma entra in gioco l'assicurazione.
Si parla di disabled player exception.

-
- Rookie
- 4
- 16
Il ragazzo deve:
In realtà il tiro da fuori al college lo ha usato veramente pochino (1.3 jumpers totali - quindi da tutte le distanze - a partita) ed è una delle ragioni principali per cui è crollato dall'essere uno dei 2-3 in ballo per la prima scelta assoluta nella preseason scorsa fino al punto che qualcuno lo dava ai margini della top 10 e sicuramente fuori dalla top 3. Gli scouts alla high school avevano visto un gioco inside-out che al college non si è visto per nulla, perché Calipari lo voleva vicino a canestro. E' un po' un mistero Randle, perché al college ha vissuto molto sulla forza fisica, spostando a piacimento gli avversari, sia in entrata con la mano sinistra, sia su rimbalzi offensivi, però in post era più efficace per generare raddoppi che non per concludere, ha tirato così così vicino al ferro e di gioco perimetrale, a parte un ball handling e rapidità di piedi inusuali per la stazza non si è visto un granché, mentre da liceale si diceva avesse un gioco più completo (non l'ho mai visto giocare all'HS, quindi di più non so) e si dice anche che i Lakers si siano innamorati di lui proprio perché nei workouts ha tirato molto bene ed ha mostrato quelle doti perimetrali che a Kentucky non si sono viste.
My 2 cents: deve assolutamente imparare a finire con la mano destra, cosa che ora non sa fare ed il gioco in post basso deve crescere, ma c'è del potenziale perché ha piedi interessantissimi e ottimo tocco con la mano sinistra. E' vero che nella Nba non gli riuscirà di soverchiare gli avversari con la forza come al college, ma il suo mix di primo passo+forza fisica lo rende comunque potenzialmente efficace da subito faccia a canestro. Le difficoltà a finire erano in parte causate dalla mancanza di mano destra e dall'esplosività modesta, ma anche dal fatto che Kentucky aveva delle spaziature orrende, giocando con due lunghi e spesso anche con uno o più esterni senza tiro. Quanto al tiro da fuori, per lui sarà davvero importante per tenere il difensore vicino e poter sfruttare il suo potenziale in uno contro uno faccia a canestro: a Kentucky non aveva via libera per uscire tanto dall'area e tirare, quindi è difficile capire se il tiro non si sia visto perché modesto, per mancanza di fiducia, o per semplice veto del coach. In compenso tirava sufficientemente bene i liberi e questo è spesso un buon segno.
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4261
- 4454
Domanda da parte di chi ha visto solo gli highlights delle partite e nemmeno di tutte, quindi abbiate pietà se dico castronerie che di solito succede anche quando le partite intere
C'è il rischio che Randle e Kobe si pestino un po' i piedi nelle iniziative in post basso ? Ho visto appunto nelle conclusioni verso il finale dell'ultimo incontro, dove Kobe non c'era, una serie di uno contro uno più o meno dalle stesse zone usualmente abitate dal 24, è un'impressione errata o il rischio c'è ?
P.S. auguri a Nash, si è liberato giusto in tempo per la manifestazione dei pensionati organizzata dalla Camusso

C'è il rischio che Randle e Kobe si pestino un po' i piedi nelle iniziative in post basso ? Ho visto appunto nelle conclusioni verso il finale dell'ultimo incontro, dove Kobe non c'era, una serie di uno contro uno più o meno dalle stesse zone usualmente abitate dal 24, è un'impressione errata o il rischio c'è ?
P.S. auguri a Nash, si è liberato giusto in tempo per la manifestazione dei pensionati organizzata dalla Camusso

- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- 1913
- 1657
Sinceramente non credo che Randle possa pestare i piedi a Kobe o viceversa.
Piuttosto la domanda è un'altra: se giochiamo con due lunghi (che siano Randle-Hill o Boozer-Hill o Davis-Hill), Kobe può andare in post?
In preseason, Randle è stato tra i più positivi tutto sommato, dimostrando che l'arsenale offensivo su cui lavorare per renderlo un grandissimo giocatore è veramente ampio. A me ciò che ha sbalordito di più è il controllo del suo corpo, il ball-handing e correre il campo. Nell'ultima partita ha condotto da solo un coast to coast che non tutti quelli che pesano più di 100 kg e sono alti 208 cm possono fare. Sul jumper deve lavorare e pure molto, nel gioco in post anche ma qui imho siamo ad un livello già più avanzato rispetto al tiro.
Il fatto che non abbiamo alcuna possibilità di vittoria per i prossimi 2 anni gli può solo fare bene, dato che ha tutto la libertà di osare e sbagliare. Considerata l'età che ha, sono veramente contento della scelta fatta.
Piuttosto la domanda è un'altra: se giochiamo con due lunghi (che siano Randle-Hill o Boozer-Hill o Davis-Hill), Kobe può andare in post?
In preseason, Randle è stato tra i più positivi tutto sommato, dimostrando che l'arsenale offensivo su cui lavorare per renderlo un grandissimo giocatore è veramente ampio. A me ciò che ha sbalordito di più è il controllo del suo corpo, il ball-handing e correre il campo. Nell'ultima partita ha condotto da solo un coast to coast che non tutti quelli che pesano più di 100 kg e sono alti 208 cm possono fare. Sul jumper deve lavorare e pure molto, nel gioco in post anche ma qui imho siamo ad un livello già più avanzato rispetto al tiro.
Il fatto che non abbiamo alcuna possibilità di vittoria per i prossimi 2 anni gli può solo fare bene, dato che ha tutto la libertà di osare e sbagliare. Considerata l'età che ha, sono veramente contento della scelta fatta.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- N3lLo
- Moderator
- 9
- 620
Che post di Friendly, non ti avevo mai letto.
Sulla selezione di tiro, lo scorso anno l'ho visto in 6/7 partite ed almeno nella metà ha tirato più che messo palla a terra quando, come dice giustamente Friendly, spostava gli avversari alla grande però il campione è relativamente piccolo .
In realtà nelle valutazioni che facevo, anche a partire dal draft avevo visto varie shot chart usate per sottolineare che il ragazzo è ottimo al rim ed anche nel midrange, ma che forse i numeri, in proporzione alla potenza, erano un pochino alti.
Non ho trovato i riferimenti che avevo letto, tranne quello di draftology che però conferma la tendenza, però ho trovato una cosa interessante in questo senso, se Julius confermasse la sua shot chart dell'epoca del college in NBA non sarei poi così scontento.

Sulla selezione di tiro, lo scorso anno l'ho visto in 6/7 partite ed almeno nella metà ha tirato più che messo palla a terra quando, come dice giustamente Friendly, spostava gli avversari alla grande però il campione è relativamente piccolo .
In realtà nelle valutazioni che facevo, anche a partire dal draft avevo visto varie shot chart usate per sottolineare che il ragazzo è ottimo al rim ed anche nel midrange, ma che forse i numeri, in proporzione alla potenza, erano un pochino alti.
Non ho trovato i riferimenti che avevo letto, tranne quello di draftology che però conferma la tendenza, però ho trovato una cosa interessante in questo senso, se Julius confermasse la sua shot chart dell'epoca del college in NBA non sarei poi così scontento.

- N3lLo
- Moderator
- 9
- 620
Che Nooda si prenda le sue responsabilità.
APRI IL TOPIC NUOVO!
APRI IL TOPIC NUOVO!
- Noodles
- Hero Member
- 3465
- 8859
Fate cagare cmq.
- jets1968
- Rookie
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: Edmonton Oilers
Oggi si parte...Speriamo che i miei Lakers mi facciano(almeno in parte) dimenticare le nefandezze e le tristezze dei miei derelitti Jets.Ma la vedo dura.Buona NBA a tutti e...AS USUAL...MORE THAN EVER LET'S GO LAKERS!!!!