LOL.King Dain ha scritto:Non so esattamente quali siano i parametri che voi utilizzate per definire i migliori giocatori della lega.
Per me un giocatore che ha passato 4 anni nei Vikings ed ha lo stesso numero di Yards a partita (contando corse e ricezioni) di giocatori che giocano con Peyton Manning (Demaryius), Tony Romo (Dez Bryant), Jay Cutler (Alshon), Aaron Rodgers (Jordy Nelson) non può non essere un fuoriclasse assoluto, specialmente perchè è quasi sempre stato l'unico giocatore del quale si dovevano preoccupare i DB avversari.
I primi due anni di Harvin ai Vikings(i migliori per media yard a ricezione): Brett Favre QB, Sidney Rice WR1(alla faccia dell'unico giocatore di cui si dovevano preoccupare i DB avversari), 18-14 di record complessivo, un NFC championship. Quindi non cercare di spacciarcelo come un martire che predicava nel deserto tipo Megatron prima di Stafford, perchè non è così.
Poi grazie, conti yard su corsa e ricezione paragonandolo a gente che non ha mai corso in vita propria(tolto Alshon).
Mettiamo in ballo un po' di numeri per capire meglio la situazione.
Nelson nel suo peggior anno, ovvero quello da rookie, ha 11.1 yard a ricezione, Harvin nel suo migliore ha 13.2(tolto l'anno scorso dove ha 1 ricezione per 17 yard). Calvin Johnson pre Stafford, 2007-08(poi Stafford ha avuto tanti infortuni e vabbè): 15.8 e 17.1 di media.
DeMaryius i primi 2 anni nella lega, con Kyle Orton e Tibbbo a lanciare, non proprio Brett Favre: 12.9 e 17.2.
L'anno migliore per yard ricevute di Harvin è il 2011, con Ponder QB e da WR1. Quell'anno riceve una media di 60 yard a partita e ne corre in media per 21, giocando 16 partite. 81 yard a partita.
Quell'anno Megatron riceve per 105 yard a partita. Jordy Nelson per 78.9(riceve quasi 20 yard in più a partita). Jeffery non era nella lega, il suo compagno Brandon Marshall all'epoca era ai Dolphins e scrive 75.9 a partita. Dez solo 61.1, con una partita in meno. Julio Jones da rookie 73.8 a partita con oltre 17 di media a ricezione. AJ Green anche lui da rookie, 70.5 a partita per oltre 16 a ricezione.
L'anno migliore per yard totali a partita è il successivo, in cui gioca 9 partite e mette su circa 85 yard a gara tra ricezioni e corse.
Nel 2012 tra l'altro segna picchi di oltre 100 yard a gara con WAS, Indy e TEN(non proprio le migliori difese della lega) e 10 contro Seattle, 37 contro Arizona, 22 contro Detroit.
Il 2012 degli altri:
Dez: 86.1.
AJ: 86.8(comprese corse).
JJ: 75(Roddy White è ancora il ricevitore primario)
Megatron: 122.8

Jeffery(rookie, 10 partite e solo 24 ricezioni): 36.7, l'anno dopo supererà le 88.
DeMaryius: 89.6
Jordy Nelson(12 partite di cui 10 da starter): 61.1.
Nel suo anno migliore batte: JJ che è un WR2, Jeffery che è rookie e WR2, Nelson che è WR2/3(ci sono James Jones e Jennings) e gioca 4 partite in meno.
Per yard a ricezione, non batte nessuno di questi.
E lasciando da parte i numeri, Harvin non è migliore di nessuno di questi negli aspetti del gioco del WR(route running, creare separazione, ricezioni nel traffico, affidabilità).
E quindi giudichiamo i giocatori in base a cosa dicono i loro compagni? Dai Dain, you're better than this.Se poi si vuole dire che un giocatore che lo stesso Adrian Peterson ha definito "il migliore All-Around Player" della NFL è un nano da giardino lo si può anche fare, ma non credo aggiunga nulla alla discussione e penso palesi la voglia di liquidare la cosa in maniera piuttosto approssimativa,
Peterson è ai Seahawks? Da quando?senza magari volersi soffermare che LA SQUADRA CON IL MIGLIOR RB DELLA LEGA ABBIA AVUTO CONTEMPORANEAMENTE IL DESIDERIO DI RENDERE UN SUO WR QUELLO CON PIU' CORSE DELLA LEGA.

Battute a parte, hanno provato a dargli più tocchi per metterlo in movimento, per fargli avere il pallone tra le mani e vedere cosa il suo talento poteva produrre: il risultato è sotto gli occhi di tutti. Svanito l'effetto a sorpresa del SB, è stato nullo. Più che un plauso al suo talento, mi sembra un'ulteriore dimostrazione della sua incapacità di incidere.
Tipo -1 yard from scrimmage in una partita in cui ha avuto 6 tocchi? O 34 da 6(la partita con WAS)? Mi ricordi gentilmente l'ultima volta che JJ, Thomas, Dez e compagnia han messo su sti numeri fantasmagorici?Quando dico che Harvin non è un ricevitore voglio dire che Harvin non può essere considerato SOLO un ricevitore, perchè con la palla in mano (dai ritorni, alle corse, alle yards after catch) TUTTO fa pensare ad un giocatore che con la palla in mano può fare qualsiasi cosa,
Al momento ha 6(SEI) yard su ricezione avendo giocato con uno dei migliori QB della lega. SEI.
Veramente qua sei tu che hai tirato fuori l'equazione del "è stato pagato tanto = è forte", eh.Il fatto che Richardson sia stato un primo giro ed Harvin un primo, un terzo ed un settimo, non ci dicono nulla di diverso: se un team ha pensato che quello fosse il loro valore di mercato è palese che almeno un front office considera/considerava che quei due giocatori valessero a pieno l'investimento ed il fatto che la cosa sia andata male (di fatto Harvin nei Seahawks non ci ha mai giocato) non dimostra né che sia forte, né che sia scarso... Altimenti potremmo dire anche che il pluritradato Moss, il pluritagliato Owens ed il quasi licenziato Marshall siano dei gran bei brocchi, quando l'unica realtà sono i problemi caratteriali.
Dain, ti stimo parecchio e ti leggo volentieri quando parli di football, ma a sto giro a parte il non essere d'accordo con te(che ci sta, si discute) stai argomentando la tua posizione col nulla. Hai tirato fuori le dichiarazioni di Peterson, lo stipendio, le scelte usate per prenderlo...da te mi aspetto qualcosa di più sostanzioso.