DROGBA86 ha scritto:Poi non capisco una cosa, Baggio che veramente era un fenomeno fu sopravvalutato dal Mondiale, mentre Cannavaro che deve quasi tutto ad un Mondiale diventa uno che può dare lezioni di difesa??
Faccio abbastanza fatica a seguirti.

fai fatica perchè dovresti aprire la mente drogba.
a me non passa neanche lontanamente per la testa di dire che baggio non sia stato uno dei più grandi giocatori che l'italia abbia mai avuto.
non lo trovo fra i top in un ruolo in cui la concorrenza è molto più spietata, ma viene subito dopo.
io le lacune e i difetti che trovo in baggio, li colloco in un contesto elevatissimo che appartiene solo ai migliori della storia italiana, un contesto in cui comunque se la gioca con i migliori interpreti di sempre nel suo ruolo.
il che è ben diverso da quello che dici tu su cannavaro che, tra l'altro, come ho già detto io non giudico sulla base di un mondiale giocato a livelli divini o di una singola partita contro l'olanda sei anni prima giocata a livelli divini o di una singola prestazione giocata in maniera pessima. ma sulla base di un'intera carriera.
non ci sono carriere immacolate, soprattutto fra i difensori. ho visto nesta umilato da montella in un famoso derby. ho visto di persona baresi essere messo a sedere per terra da un brasiliano poco noto che quel giorno da solo fece vedere i sorci verdi a lui, costacurta e sebarossi. ho visto burgnich sovrastato in tutti i sensi da pelé. ho visto gentile che aveva annullato zico e maradona, andare letteralmente in bambola contro tale totò lopez, all'epoca giocatore di serie C, fino a dover essere sostituito per palese incapacità di contenerlo.
di che stiamo a parlare drogba?