Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Libri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
La Grande T
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
3177
2135

Re: Libri

Messaggio da La Grande T » 06/10/2014, 14:16

Sberl ha scritto:Finito l'altra sera l'alternativa del diavolo di Forsyth....bello, ma come i precedenti mi lascia la sensazione che manchi un qualcosa per definirlo un ottimo libro.
Trama come sempre avvincente, ma la scrittura probabilmente è troppo asciutta, quasi ad articolo di giornale. Manca in sostanza, secondo me, un po' di approfondimento dei protagonisti, che resta sempre abbozzato.
Rimane comunque un libro che prende, da leggere per gli appassionati del genere. E io stesso continuerò con la sua bibliografia.

Adesso però mi sn messo a leggere il secondo di Stephen King, Le Notti di Salem...non l'ho mai letto.
Forsyth nel suo genere secondo me il top. Visto che dici di voler continuare con la bibliografia mi permetto di consigliarti subito: Il Simulatore. Ad ogni modo vedi di leggerli tutti.

garylarson
Senior
Senior
3
433

Messaggio da garylarson » 06/10/2014, 14:34

approfittando di un regalo di compleanno ( persone che regalano 10 euro per comprare libri alle librerie coop e che noi in famiglia compiamo gli anni quasi nei stessi giorni, "no cara non so dove sono i buoni per i libri"; " ma figurati se il tuo papà, quello che ti ha imboccato e fatto i ruttini inzaccherandosi la maglietta , ti ha imbertato i buoni sconto". :fischia:
Ho comprato un sacco di libri fra cui: L'ultimo di malvaldi e i vecchietti del barlume ( letto in una sera, divertente come al solito, vicenda poliziesca che scricchiola, ma va bene lo stesso); complete peanuts 1987- 1988 ( dai ancora 6 numeri ed è finita); Il prequel delle cronache del ghiaccio e del fuoco ( oh come si dice noi seriali del trono di spade, la sedia e i coltelli), and last but non least " minaccia di morte" raccolta di racconti di maigret fra cui i 3 misteriosamente rimasti inediti dagli anni 30 :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Re: Re: Libri

Messaggio da Sberl » 19/10/2014, 17:51

Terminato "Le Notti di Salem". Mi è piaciuto meno di Carrie, narrazione un po' più difficoltosa anche se King fa intravedere alcune cose che renderanno poi magnifici alcuni suoi libri. Paradossalmente, arriva meravigliosamente a descrivere la vita della cittadina di provincia e inizia a perdere colpi proprio quando arriva sul più bello. Mantiene viva la tensione, ma lontano dall'angoscia creata con Carrie. Tutto sommato comunque il giudizio è positivo e le pagine scorrono via piacevolmente.

Adesso sotto con il prosieguo della saga di Alex Cross (Violets are blue)
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics
153
185

Messaggio da RashardLewis » 19/10/2014, 19:30

Le notti di Salem credo sia proprio il secondo che scrisse dopo Carrie (che non ho letto). A me piacque moltissimo ma lo lessi in una età favorevole, avevo 14 anni e quell'anno lessi parecchi di King come L'ombra dello Scorpione, La Zona Morta, IT (letto in 14 giorni) etc. Come risultato, dopo aver preso una borsa di studio per i risultati ottenuti alle medie, fui bocciato in primo superiore tra lo stupore generale :forza:
We bleed green & gold
Go Sonics!

Non ti dimenticherò mai mamma... :piango:

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 25/10/2014, 19:24

Qualcuno ha letto la serie Net Force di Clancy? (ho letto tutti quella della serie"OP-Center")
stssa domanda sui romazni di Below, tipo "Herzog" o "Il dono di Humbolt"?
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

garylarson
Senior
Senior
3
433

Messaggio da garylarson » 25/10/2014, 20:23

garylarson ha scritto:approfittando di un regalo di compleanno ( persone che regalano 10 euro per comprare libri alle librerie coop e che noi in famiglia compiamo gli anni quasi nei stessi giorni, "no cara non so dove sono i buoni per i libri"; " ma figurati se il tuo papà, quello che ti ha imboccato e fatto i ruttini inzaccherandosi la maglietta , ti ha imbertato i buoni sconto". :fischia:
Ho comprato un sacco di libri fra cui: L'ultimo di malvaldi e i vecchietti del barlume ( letto in una sera, divertente come al solito, vicenda poliziesca che scricchiola, ma va bene lo stesso); complete peanuts 1987- 1988 ( dai ancora 6 numeri ed è finita); Il prequel delle cronache del ghiaccio e del fuoco ( oh come si dice noi seriali del trono di spade, la sedia e i coltelli), and last but non least " minaccia di morte" raccolta di racconti di maigret fra cui i 3 misteriosamente rimasti inediti dagli anni 30 :gogogo: :gogogo: :gogogo:
dopo aver letto ( in italiano, in francese li avevo già letti ma mi mancava il giusto appeal, c'è poco da fare, leggerli nella tua lingua madre ti affatica meno e ti fa apprezzare anche le virgole) i tre racconti rimasti inediti di maigret. Credo di aver capito del perchè della mancata pubblicazione da parte delle case editrici che , numerose peraltro , hanno ristampato in questi decenni l'opera del commissario.
In questi racconti Maigret è in pensione o molto vicino a esserci , stanco del suo vecchio ruolo e assolutamente scettico, probabilmente simenon aveva deciso di disfarsi del suo ingombrante personaggio ( come conan doyle prima di lui con la sua creatura) mettendolo a riposo ; dopo la guerra , per vili questione monetarie suppongo ( era pur sempre un discreto tombeur de femme :naughty: ) riprese il popolare personaggio. Quindi quei racconti avrebbero stonato.

Sberl
Moderator
Moderator
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 25/10/2014, 23:50

terminato rapidamente "ultima mossa" di patterson....rapido, avvincente, ma secondo me chiude troppo rapidamente la vicenda del mastermind, cosi ben preparata nel libro precedente. Pero' stavolta Patterson non si perde in inutili ghirigori e confeziona una trama strana ma coinvolgente, seppur inverosimile.
Prossimo passo, "vortice" di cussler
Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 28/10/2014, 21:09

grossa crisi: ho un buono da 25 euro per amazon con contemporanea offerta dei tascabili ET. mi sono fatto prendere la mano e devo limare. parecchio. :gogogo:

un grazie ai medici del forum per avermi consigliato Sachs. interessante, anche se dava per scontate parecchie cose che un profano probabilmente non conosce.
adesso sono in piena febbre da Ellroy, con il Sangue è randagio. giudizio molto positivo, la trilogia americana mi ha entusiasmato... ma a parte la morte piuttosto banale del protagonista a 300 pagine dalla fine ('tacci tua James), forse ha un po' esagerato con la lunghezza.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 29/10/2014, 9:56

BruceSmith ha scritto:grossa crisi: ho un buono da 25 euro per amazon con contemporanea offerta dei tascabili ET. mi sono fatto prendere la mano e devo limare. parecchio. :gogogo:

un grazie ai medici del forum per avermi consigliato Sachs. interessante, anche se dava per scontate parecchie cose che un profano probabilmente non conosce.
adesso sono in piena febbre da Ellroy, con il Sangue è randagio. giudizio molto positivo, la trilogia americana mi ha entusiasmato... ma a parte la morte piuttosto banale del protagonista a 300 pagine dalla fine ('tacci tua James), forse ha un po' esagerato con la lunghezza.

Sachs ce l'ho anche io che mi gira per casa, mia moglie l'ha comprato quando aveva la fissa della neurologia.
Quando avrò tempo, tra 10 o 11 anni, credo che lo leggerò
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 29/10/2014, 19:45

Leggilo Sachs, che è anche divertente! :forza:
Se vi è piaciuto, avventatevi anche con Ramachandran. "Che cosa sappiamo della mente" è il suo libro più facile, lo ho fatto leggere a molti miei amici che nulla hanno a che vedere con la medicina ed ha riscosso un buon successo.

Un grazie lo dedico invece a Spree (se non sbaglio) che ha consigliato Murakami. Che gran bel libro che è "Norwegian Wood". Profondo, mai banale, e scritto benissimo. E' geniale come l'autore riesca a rendere ogni scena anche solo descrivendo con poche parole un particolare apparentemente insignificante.

Sono alle prese con un mattone, "Un'eterna ghirlanda brillante", un libro che intreccia Bach, Escher e Gödel tramite gli "strani anelli". Dalle prime pagine promette molto bene.
Esempio di "strano anello":
Immagine

Sberl
Moderator
Moderator
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 04/11/2014, 19:02

Terminato anche Vortice, in realtà la prima vera avventura di Dirk Pitt nonostante sia uscito un po' dopo l'inizio della pubblicazione dei libri...
essendo la prima vera avventura, ci sono tutta una serie di difetti: trama a tratti farraginosa, equilibrio tra trama e azione un po' precario, personaggi delineati un po' alla cavolo....

Adesso mi metto sotto con Shining...chissà come sarà leggerlo con negli occhi il film
Immagine

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 06/11/2014, 9:38

Ho preso in biblio l'ultimo di Follet, la parte conclusiva della trilogia "The Century", sono 1200 pagine e scorre che è un piacere, in tre sere ho gia letto 200 pagine.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 06/11/2014, 11:37

Brus io ho trovato la Trilogia di una pesantezza pazzesca
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 06/11/2014, 11:53

mr.kerouac ha scritto:Brus io ho trovato la Trilogia di una pesantezza pazzesca

Agreed.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member