Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Da Meazza a Pellè. Il più grande di tutti - TERZA FASE

La gente vuole solo il goal
Rispondi
vanecka
Senior
Senior
329
325

Re: Da Meazza a Pellè - Il più grande di tutti

Messaggio da vanecka » 16/10/2014, 23:25

dreamtim ha scritto: Infatti; aiuta giocarci con le grandi squadre. Sul Totti che si defila, ti sei scordato gli Europi del 2000 e i due assist divorati da Del Piero e la sua manifestazione.
Cosi come la staffetta imposta nel 98 con un baggio da lacrime, e il del piero che non segna su azione per un anno. (se non ricordo male)
Tanto si ricordano solo delei gol alla del piero
Aiuta giocare con La juve, quando non arrivi al momento giusto, ci pensa qualcun'altro.

E lo rispetto pure. Ma devi rispettare anche chi non gradisce, senza derubricarlo come "numeri alla di natale"

Io lo trovo troglodita come modo di pensare.

Che Del Piero sia ricordato solo per il gol alla Lazio e-o che non fosse decisivo e lasciasse che lo fosse qualcun altro al posto suo è una provocazione a cui non vale la pena di rispondere, evidentemente lo hai visto davvero poco per ricordarlo;
d'altro canto non c'è un singolo trofeo nel suo palmares in cui non abbia inciso significativamente ed i suoi momenti di down (che poi son tutti del triennio 1999-2001 guarda caso) hanno coinciso con un momento di carestia per la sua squadra nonostante "ci pensasse qualcun altro".

che poi cosa ci sia di offensivo nel paragonare due eroi della provincia del pallone, accomunati da aver fatto una numero elevatissimo di reti che al più son valsi pacche sulle spalle non lo so, che totti abbia avuto anche buone squadre per vincere e che non lo abbia fatto è abbastanza noto, pur riconoscendo che una tantum mostra gesti di classe apprezzabilissima intervallati però da intangibles di rosiconeria e momenti di down che imho lo mettono molti gradini sotto i migliori della sua epoca.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7289
15620
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 16/10/2014, 23:26

The goat ha scritto: per me il paragone fra totti e baggio non inizia nemmeno. ma ho già 'litigato' su whatsapp (col solo quella merda di afdui a darmi ragione e tutti gli juventini contro) con mezzo canale calcio sull'argomento. stavolta mi esimo.

totti > baggio, per te?

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 16/10/2014, 23:27

DROGBA86 ha scritto:Ricordi male dream. Del Piero nel 97-98 giocò una stagione stellare. Ma subì un infortunio prima della finale di Champions e di conseguenza i Mondiali.
Solo Ronaldo e forse Raul erano del suo livello quell'anno come attaccanti. Escluderlo era durissima su.

infatti mica non lo avrei portato, il mondiale però era di Baggio, dato che deambulava come mio zio dopo l'operazione al menisco e tre birre.
Portalo, fai giocare quell'altro.

Like Vialli con Schillaci. Gioca chi ha il momentum.

Nas
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
1119

Messaggio da Nas » 16/10/2014, 23:28

Vanecka
Totti accanto a Di Natale anche no eh :forza:
E te lo dice uno che non gli è mai stato simpatico(io l'ho messo nella mia lista)
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

vanecka
Senior
Senior
329
325

Messaggio da vanecka » 16/10/2014, 23:29

dreamtim ha scritto:
DROGBA86 ha scritto:Ricordi male dream. Del Piero nel 97-98 giocò una stagione stellare. Ma subì un infortunio prima della finale di Champions e di conseguenza i Mondiali.
Solo Ronaldo e forse Raul erano del suo livello quell'anno come attaccanti. Escluderlo era durissima su.

infatti mica non lo avrei portato, il mondiale però era di Baggio, dato che deambulava come mio zio dopo l'operazione al menisco e tre birre.

pure totti in germania giocò un mondiale imbarazzante senza mai sedere, per coerenza metodologica posso metterlo fra i motivi per assimilarlo a di natale?
Ultima modifica di vanecka il 16/10/2014, 23:29, modificato 1 volta in totale.

The goat
Moderator
Moderator
44
767

Messaggio da The goat » 16/10/2014, 23:29

BruceSmith ha scritto:
The goat ha scritto: per me il paragone fra totti e baggio non inizia nemmeno. ma ho già 'litigato' su whatsapp (col solo quella merda di afdui a darmi ragione e tutti gli juventini contro) con mezzo canale calcio sull'argomento. stavolta mi esimo.

totti > baggio, per te?

Nel complesso anche più di un singolo >.
Io al momento totti, escludendo i vari baloncieri :laughing: , meazza, valentino mazzola e boniperti per questioni anagrafiche e culturali, lo metto solo ed esclusivamente dietro a giannino tuo in italia.

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 16/10/2014, 23:32

Nas ha scritto:Vanecka
Totti accanto a Di Natale anche no eh :forza:
E te lo dice uno che non gli è mai stato simpatico(io l'ho messo nella mia lista)

Cazzata piú, cazzata meno.

:forza:
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 16/10/2014, 23:32

The goat ha scritto:

totti > baggio, per te?

Nel complesso anche più di un singolo >.[/quote]

figurati se te la contesto, idealmente Totti più completo, più moderno, più versatile. Meno condizionante, spesso condiziona lui.
Baggio però è un romanzo di formazione in una carriera calcistica, era il lampo, il genio, arte.

Io dico Baggio, ma nel mio cuore c'è spazio per entrambi

Magico
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=1gcL5rqMqnk[/youtube]

pensa te se si fosse allenato :naughty:

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 16/10/2014, 23:36

dreamtim ha scritto:

Scelte delicate. Parlando di fenomeni. Più facile con il senno di poi.

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 16/10/2014, 23:39

Io ritengo che il valutare due aspetti come il "fino a che livello sei arrivato a giocare con costanza" e "per quante stagioni hai fatto parte di squadre vincenti" sia corretto, ma ci sono anche le controindicazioni.
Difficilissimo vincere sempre e rendere con la pressione continua di una squadra che per storia ti obbliga sempre a puntare al massimo; altrettanto difficile riuscire a portare in cima al campionato delle squadre che per storia non sono abituate a tutto questo. Chi si prende la responsabilità di pesare i due aspetti?
Diverso e' il discorso del considerare delle singole (e magnifiche) prestazioni effettuate su palcoscenici importati, quelle sono una cosa che valuto anche io ma solo ed esclusivamente come un bonus per coloro che le hanno fatto e non come una mancanza di chi con certe competizioni non ha potuto misurarsi con costanza.

A margine, confermo. Per me Totti superiore a Baggio. Faccio parte anche io della corrente di pensiero Goatmughigniana. :icon_paper:

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 16/10/2014, 23:39

Che poi, preferire uno all'altro ci sta. Ma son dettagli. Questione di lana caprina. Baggio o Totti? Pink floyd o NIN?

Esticazzi, lancio di moneta ed esca quello che deve uscire.

:ok:
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

The goat
Moderator
Moderator
44
767

Messaggio da The goat » 16/10/2014, 23:40

dreamtim ha scritto:[
figurati se te la contesto, idealmente Totti più completo, più moderno, più versatile. Meno condizionante, spesso condiziona lui.

su magico sai che te l'appoggio sempre. con rispetto parlando. :biggrin:
su totti/baggio hai detto tutto te. poi ovviamente al cuor non si comanda.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 16/10/2014, 23:42

DROGBA86 ha scritto:

Scelte delicate. Parlando di fenomeni. Più facile con il senno di poi.[/quote]

Tra un Baggio in missione e Un Del Piero in rianimazione, penso solo Maldini poteva tirare su la staffetta.
Non ha fatto un favore a nessuno, nemmeno ad Alex.

pazienza (cit)

volevo iscrivermi ai terroristi.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 16/10/2014, 23:50

In missione era Vieri magari.
Del Piero era rotto ok, ma Baggio comunque non era quello del 90 o del 94.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7289
15620
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 16/10/2014, 23:53

A.F.D.U.I. President ha scritto: Difficilissimo vincere sempre e rendere con la pressione continua di una squadra che per storia ti obbliga sempre a puntare al massimo; altrettanto difficile riuscire a portare in cima al campionato delle squadre che per storia non sono abituate a tutto questo. Chi si prende la responsabilità di pesare i due aspetti?

io faccio un discorso diverso.
per come la vedo io, i campioni vanno giudicati soprattutto quando giocano partite importanti, dove il livello degli avversari è maggiore e la pressione è più alta.
se uno gioca 30 partite del genere in carriera è più facile valutarlo. se uno ne gioca 3, il campione statistico :forza: è troppo limitato ( e si rischia di passare ai 'se avesse giocato')
Ultima modifica di BruceSmith il 16/10/2014, 23:55, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Calcio”