Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Lo Scrittore di lapidi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Re: Lo Scrittore di lapidi

Messaggio da SafeBet » 13/10/2014, 18:40

Birdman ha scritto:Ho finito il libro da un paio di giorni, e ne sono rimasto molto soddisfatto! :forza:
L'ho trovato scritto molto bene, con alcune descrizioni proprio notevoli. Alle volte riesci a dare introdurre una persona con giusto due parole ma che risultano essere molto efficaci (per esempio la descrizione del surfista cui è morta la sorella).
La storia è interessante, e per me era del tutto nuova (non avevo letto il tuo blog). Alle volte, soprattutto all'inizio, facevo un po' fatica a seguire la narrazione quando partivi con le parti più fantasiose (per esempio quella dei cani), trovandole un po' sconnesse dalla storia principale, ma nel complesso non risultano troppo pesanti e, anzi, la maggior parte delle volte sono divertenti.
La parte finale del libro è tutta un crescendo e decisamente la mia preferita. Molto bello il finale.
Mi piacerebbe vederti alle prese con una storia un po' più densa, in cui hai modo di soffermarti un po' di più su quello che racconti. Il ritmo del libro - velocissimo - è per me sia un pregio (lettura molto leggera) che un limite (entri raramente in descrizioni approfondite).
non sono particolarmente dotato nel descrivere, ho sempre avuto uno stile essenziale.
comunque se mai dovessi scrivere un altro libro cercherò di lavorare su questo aspetto. so che è il mio punto debole, e il libro ne risente in complessità.

se hai voglia di lasciare la tua recensione anche in qualche sito tipo ibs o amazon ti ringrazio!

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 13/10/2014, 19:01

Safe, sabato tutto confermato?
Dovrei aver risolto.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 13/10/2014, 19:21

yes, posto anche qui la locandina:

Immagine

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 13/10/2014, 19:24

:ok: :ok: :ok:

Ci si becca sabato.
Dovrei aver risolto.

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 14/10/2014, 11:09

SafeBet ha scritto: non sono particolarmente dotato nel descrivere, ho sempre avuto uno stile essenziale.
comunque se mai dovessi scrivere un altro libro cercherò di lavorare su questo aspetto. so che è il mio punto debole, e il libro ne risente in complessità.

se hai voglia di lasciare la tua recensione anche in qualche sito tipo ibs o amazon ti ringrazio!
Posso farlo anche se non ho acquistato il libro tramite nessuno dei due siti sopra citati? :penso:

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 14/10/2014, 17:47

Birdman ha scritto: Posso farlo anche se non ho acquistato il libro tramite nessuno dei due siti sopra citati? :penso:
tentar non nuoce :metal:

comunque su anobii ci mettono settimane per approvare i nuovi testi, sito di merda.

nefastto
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers
11
13

Messaggio da nefastto » 16/10/2014, 10:14

Libro finito ieri sera. Sicuramente molto scorrevole e piacevole da leggere e il finale mi è parso ottimo nel suo essere così conciso e tagliente. L'unica nota negativa è la velocità con cui passano i vari personaggi senza essere approfonditi. Ho avuto come la sensazione di leggere solo i titoli di un giornale e non poter continuare con gli articoli.

Adesso non resta che aspettare il prossimo :biggrin:
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

The goat
Moderator
Moderator
44
767

Messaggio da The goat » 16/10/2014, 15:36

Vorrei comprarlo anche io.
Su Amazon scrivono 1-2 mesi per averlo. Mi dite dove l'avete preso voi senza che torni indietro a legegre tutto?

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 16/10/2014, 18:56

IBS
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

The goat
Moderator
Moderator
44
767

Messaggio da The goat » 16/10/2014, 20:04

sì, avevo già controllato ma dicono due settimane.
comunque vada per IBS!

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 16/10/2014, 21:42

The goat ha scritto:sì, avevo già controllato ma dicono due settimane.
comunque vada per IBS!

scusa il ritardo.
Da questo sito di solito ci mette poco: http://www.blomming.com/mm/edizionilagr ... a-luchetta" onclick="window.open(this.href);return false;

Però su ibs è scontato, vedi tu.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 16/10/2014, 21:47

nefastto ha scritto:Libro finito ieri sera. Sicuramente molto scorrevole e piacevole da leggere e il finale mi è parso ottimo nel suo essere così conciso e tagliente. L'unica nota negativa è la velocità con cui passano i vari personaggi senza essere approfonditi. Ho avuto come la sensazione di leggere solo i titoli di un giornale e non poter continuare con gli articoli.

hai ragionissima, è il mio più grande difetto. Pensa che mi sono dovuto sforzare per approfondirli un po'. In parte è anche una scelta voluta perché volevo una storia corale, quasi a episodi, ma anche io mi accorgo di come spesso scivoli via troppo in fretta. È ovviamente anche una diretta conseguenza della genesi del libro, tutto è partito da un diario di viaggio dove giocoforza i personaggi incontrati hanno il tempo di lasciare solo delle impressioni o poco più.

Se mai scriverò un altro romanzo, ho in mente di focalizzarmi su tre personaggi al massimo.

nefastto
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers
11
13

Messaggio da nefastto » 17/10/2014, 9:59

SafeBet ha scritto:
nefastto ha scritto:Libro finito ieri sera. Sicuramente molto scorrevole e piacevole da leggere e il finale mi è parso ottimo nel suo essere così conciso e tagliente. L'unica nota negativa è la velocità con cui passano i vari personaggi senza essere approfonditi. Ho avuto come la sensazione di leggere solo i titoli di un giornale e non poter continuare con gli articoli.

hai ragionissima, è il mio più grande difetto. Pensa che mi sono dovuto sforzare per approfondirli un po'. In parte è anche una scelta voluta perché volevo una storia corale, quasi a episodi, ma anche io mi accorgo di come spesso scivoli via troppo in fretta. È ovviamente anche una diretta conseguenza della genesi del libro, tutto è partito da un diario di viaggio dove giocoforza i personaggi incontrati hanno il tempo di lasciare solo delle impressioni o poco più.

Se mai scriverò un altro romanzo, ho in mente di focalizzarmi su tre personaggi al massimo.

si l'ho immaginato. Comunque c'era nel blog la frase su Hiroshima e i mac donalds e lo strano modo di fare la pace (vado a memoria) che, secondo me, nel libro ci sarebbe stata benissimo visto anche il protagonista :biggrin:
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 18/10/2014, 9:53

Finito anche io! :forza:
E' piaciuto anche a me e sono assolutamente d'accordo con gli altri quindi non ho molto da aggiungere, a dire il vero! :gogogo:
Adesso che ho finito il libro mi manca Haruko! :forza:

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 19/10/2014, 12:00

haruko manca un po' a tutti :naughty:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”