Fearless ha scritto: Io lo do a Neuer o Lahm.
mah, dubito. non per il valore dei giocatori, ma perchè si tratta di ruoli poco 'sexy'.
Muller - ad ogni modo - non sarebbe per nulla immeritato.
Fearless ha scritto: Io lo do a Neuer o Lahm.
BruceSmith ha scritto:Posto sono discussioni inutili (cit.), chi merita il pallone d'oro?
Fearless ha scritto:Bluto Blutarsky ha scritto:È anche vero che la vittoria mondiale della Germania è stata quantomai una vittoria di squadra, un collettivo in cui non c'era un'individualità che spiccava sulle altre.
Boh insomma: Neuer, Hummels, Lahm(quando messo nel suo ruolo), Kroos e Mueller sono tutti come minimo top 3 mondiale nel rispettivo ruolo(se c'era Reus mettevo pure lui). Non è che se una squadra gioca un calcio corale, non può avere individualità che spiccano. Non essendo punte alla faso tuto mì come CR7, spiccano facendo giocare bene anche gli altri, ma non sono meno fenomeni per questo.
Giusto un paio di Champions.LeatherBoy ha scritto:BruceSmith ha scritto:Posto sono discussioni inutili (cit.), chi merita il pallone d'oro?
Ibra, sarebbe anche ora di dargliene uno prima che si ritiri, invece che darlo ai soliti due ai quali peraltro non ha nulla da invidiare
dall'anno scorso le vittorie di squadra non sono più una discriminante per assegnare il premio, quindi non vedo motivo alcuno di sottolinearleDODO29186 ha scritto:1. Ronaldo
2. Ronaldo
3. Un nazionale tedesco del Bayern Monaco
L'unica ragione per non dare il pallone d'oro a Cristiano è il Mondiale, ma ricordiamoci che senza di lui il Portogallo neanche ci arrivava e l'altro giorno l'ha nuovamente dimostrato. Per il resto: vittoria in CL e record di marcature per singola stagione, vittoria in Copa, Scarpa d'Oro e Miglior Giocatore d'Europa. Visto che un gol a partita non era abbastanza, in questa stagione viaggia a poco meno di due per incontro giocato e se non si ferma a breve, entro la fine dei gironi di CL supererà Raúl come miglior marcatore di Champions di tutti i tempi.
Se poi si vuole dare il premio ad uno dei vincitori del Mondiale, è una scelta che ci sta, certo non sarebbe la prima volta. Ma se invece si vuole premiare il migliore, proprio non ci sono dubbi!
kobe 84 ha scritto: dall'anno scorso le vittorie di squadra non sono più una discriminante per assegnare il premio, quindi non vedo motivo alcuno di sottolinearle
DODO29186 ha scritto:I criteri contano gran poco quando il capitano di Vanuatu si ritrova in mano la scheda in cui indicare i suoi tre nomi. La stragrande maggioranza dei votanti neanche si è mai letta il regolamento!
Chi ha più visibilità è sempre chi vince di più e nessun regolamento potrà cambiare questa realtà se prima non si cambiano i votanti.
Ma torniamo a noi: premiamo il migliore per i risultati individuali? Ronaldo arriva primo, secondo e terzo. Premiamo chi ha avuto più visibilità? Prima arriva la Germania per il Mondiale, secondo Ronaldo per la CL e i suoi record, terzo Messi perché è Messi (Il miglior giocatore del Mondiale per la FIFA, non dimentichiamolo...).
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
Bonaz ha scritto:Ma negli anni di Sammer ed Owen chi doveva vincere?
Concordo che nel 2003 poteva andare a Maldini, o Nesta.Bluto Blutarsky ha scritto:Nessuno mi toglie dalla testa che senza la rimonta del Liverpool nel 2005 l'avrebbe vinto Paolo Maldini.
Non che non lo meritasse anche prima (tipo nel 2003), solo che i giurati hanno pochissima fantasia, e un gol in finale come quello che fece nel 2005 vale mille volte di più di un'intera stagione da baluardo difensivo.