Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

il miglior backcourt della lega --- Waiters vs Beal+Wall

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

il miglior backcourt della lega --- Waiters vs Beal+Wall

Messaggio da nolian » 01/10/2014, 10:47

prendo spunto dai punzecchiamenti che i "giovani" di Washington e Cleveland si sono scambiati sti giorni
ed in questo periodo abbastanza sonnecchioso del forum, chiedo a tutti voi
qual'è il miglio backcourt della lega?

Wall+Beal (gli autoproclamatisi tali)
Irving+Waiters (i rivali)
Deron+JoeJohnson (quelli che...5 anni fa lo sarebbero stati a mani basse)
Rose+Butler (quale Rose?)
Nelson+Harris+Ellis (potenzialmente sottovalutati)
Curry+Livingston+KalyThompson (che ne avrebbero di argomenti da rispondere a WallWaiters)
Paul+Redick+Crawford (che non hanno manco bisogno di rispondere)
Dragic+Bledsoe+I.Thomas
Lillard+Matthews+Blake
Parker+Belinelli+Ginobili+Mills (perchè gli Spurs tra le eccellenze ci sono sempre)

outsider
KembaWalker+LanceStephenson (da tenere d'occhio imho)
Conley+Allen+Lee (perchè per certi versi somigliano agli Spurs: poco fumo molta sostanza)
Lawson+Foye+Afflalo
Holiday+Gordon+Evans (che senza infortuni sarebbero tra quelli dell'elenco di sopra)
Lin+Kobe (anche se non sò perchè li metto...non penso che rivedremo il Kobe dominante, anche se lui ci proverà)
Rondo+Bradley+Smart (con troppi punti interrogativi)
Westbrook+R.Jackson+Morrow (quanto mancherà Thabo?)

outsider - bis
Beverly+Harden
Lowry+DeRozan+Vasquez+LouisWilliams

che ne pensate?
Ultima modifica di nolian il 03/10/2014, 11:26, modificato 1 volta in totale.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Re: il miglior backcourt della lega --- Waiters vs Beal+Wall

Messaggio da nonsense » 01/10/2014, 10:54

Ho letto tre volte senza trovare mcw+tony.

Comunque voto i 2+1 di Phoenix.

TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
42
76

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 01/10/2014, 13:44

Io voto Splash Brothers!

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 01/10/2014, 13:54

messaggio doppio
Ultima modifica di mario61 il 01/10/2014, 13:56, modificato 1 volta in totale.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 01/10/2014, 13:56

considero i due titolari

voto
1) parker + ginobili
2) curry+thompson
3) beal + wall

irivng e paul mancano di un partner all'altezza, come anche westbrook che come singolo è il più forte di tutti

BigSleepy
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Messaggio da BigSleepy » 01/10/2014, 14:05

Ora come ora gli Splash brothers, senza dubbio.
Seguono Wizards (Wall non credo sarà mai forte come Curry, Beal invece potrebbe diventare più forte di KT) e Suns.

Ovviamente tra 2-3 anni il miglior backcourt sarà Payton-Oladipo :forza:

The Freak
Rookie
Rookie
4

Messaggio da The Freak » 01/10/2014, 14:17

Splash Bros, davanti a Wall/Beal e i tre dei soli.

Menzione d'onore: Kemba/Lance :truzzo:

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 01/10/2014, 14:19

Oggi come oggi ancora quello in cui gioca CP3.
Ma questa stagione potrebbe essere già quella del passaggio di testimone...

Comunque questo tipo di "polemiche" mi piace non poco, aggiunge sicuramente un po' di pepe/interesse nelle eventuali sfide tra le squadre dei diretti interessati.
Un "remake" della rivalità Cavs/Wizards di qualche anno fa sarebbe sicuramente apprezzabile(anche a livello di risultati sul campo. :naughty:).

mario61 ha scritto:irivng e paul mancano di un partner all'altezza, come anche westbrook che come singolo è il più forte di tutti

Il rendimento di Waiters e quello di Beal in queste loro prime due stagioni nella lega è stato assolutamente similare.
Il trattamento mediatico ricevuto dai 2 è stato, invece, chiaramente differente.
Se Dion non è all'altezza Bradley non è all'altezza.

BigSleepy
Senior
Senior
266
330

Messaggio da BigSleepy » 01/10/2014, 14:58

Non vado a spulciare stats e affini, avendoli visti in campo entrambi in più di un'occasione direi che no, il rendimento non è stato affatto uguale. E non tanto per una questione di talento puro, quanto per una questione di ruolo/funzionalità/intangibles e mentalità.

Poi che il trattamento sia stato differente possiamo essere d'accordo (dopotutto il contesto dei Cavs era quello che era, in questi anni).

WakeUp
Rookie
Rookie
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Chicago Bulls
6
13

Messaggio da WakeUp » 01/10/2014, 15:11

Curry-Thompson
Paul-Redick
Bledsoe-Dragic
Wall-Beal
Westbrook-Jackson

Ache Lowry-DeRozan ottimi, mancano nella lista, curioso di vedere Kemba-Lance ...

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 01/10/2014, 15:20

BigSleepy ha scritto:Non vado a spulciare stats e affini, avendoli visti in campo entrambi in più di un'occasione direi che no, il rendimento non è stato affatto uguale. E non tanto per una questione di talento puro, quanto per una questione di ruolo/funzionalità/intangibles e mentalità.

Poi che il trattamento sia stato differente possiamo essere d'accordo (dopotutto il contesto dei Cavs era quello che era, in questi anni).

Naturalmente le stats è meglio non andarle a spulciare perché in quel caso il vantaggio andrebbe a Waiters...

Tra l'altro il giocatore del backourt dei Cavs che nell'ultima stagione ha messo in mostra problemi di "ruolo/funzionalità/intangibles e mentalità" non è stato certamente Dion.
Fortunatamente il giocatore sembra essere tornato sulla giusta strada.

BigSleepy
Senior
Senior
266
330

Messaggio da BigSleepy » 01/10/2014, 16:02

Marcomax ha scritto:
BigSleepy ha scritto:Non vado a spulciare stats e affini, avendoli visti in campo entrambi in più di un'occasione direi che no, il rendimento non è stato affatto uguale. E non tanto per una questione di talento puro, quanto per una questione di ruolo/funzionalità/intangibles e mentalità.

Naturalmente le stats è meglio non andarle a spulciare perché in quel caso il vantaggio andrebbe a Waiters...

Tra l'altro il giocatore del backourt dei Cavs che nell'ultima stagione ha messo in mostra problemi di "ruolo/funzionalità/intangibles e mentalità" non è stato certamente Dion.

La stats non le andiamo a spulciare perchè, se è vero che le cifre qualcosa ci dicono, è anche vero che sono soggetto a interpretazioni. La prima cosa che su cui mi cade l'occhio, ad esempio è sul minutaggio.
Sul virgolettato mi riferivo in realtà molto più alla bontà di Beal che alle carenze di Waiters (su cui penso anch'io si tenda a esagerare). Anche perchè quando parlo di (e valuto) BB mi riferisco soprattutto ai suoi (ottimi, enormi se consideriamo età e inesperienza) playoffs.

Dollarino
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: NBA
309
149

Messaggio da Dollarino » 01/10/2014, 17:47

Curry-Thompson davanti,non di molto, a Wall-Beal.

Waiters-Irving da vedere al livello playoff,potenzialmente non hanno niente da invidiare a nessuno. Detto questo Dion se ne poteva stare zitto in attesa di dimostrare qualcosa di più in campo (IMHO sarà decisivo per le sorti dei Cavs il ruolo e la mentalità che Waiters avrà quest'anno).
University of Miami

"THE U"

Please, bring back our Sonics!

🔌

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 01/10/2014, 18:10

anche per me Waiters poteva starsene zitto

anche perchè rischia seriamente di trovarsi a fine anno con l'anello al dito, ma mentre Wall e Beal sono indiscussamente i primi due player del loro team, Irving e Waiters saranno il 3° e il 4° (o forse il 5°, dipende dalle condizioni fisiche di Varejao)...

quindi di fatto non sono paragonabili...

FriendlyGhost
Rookie
Rookie
4
16

Messaggio da FriendlyGhost » 01/10/2014, 18:23

Marcomax ha scritto:

Per la prima stagione son d'accordo, rendimento molto simile, tutti a complimentarsi con Beal ed allo stesso tempo a perculare i Cavs per aver scelto Waiters e non Drummond/Lillard (come se quest'ultimo fosse fattibile nella squadra di Irving) o addirittura Barnes.

La stagione scorsa però ho visto Waiters molto simile a quello della stagione precedente, con più responsabilità, migliori percentuali al tiro specie da 3, però in tante cose ho visto meno progressi di quanto me ne aspettassi.

Beal ha la comodità di avere tanti corner 3s comodi con Wall, ma nella seconda parte di stagione e nei playoff l'ho visto migliorato in alcune cose che non mi aspettavo (tipo scelte sul pick and roll, capire quando attaccare e quando prendere il tiro dalla media a seconda di quello che fa il lungo).

A livello statistico sono anche comparabili, però ora come ora se mi offri i due allo stesso prezzo prendo Beal e non ci penso due volte. Poi sicuramente Waiters tu l'hai visto molto più di me, è solo un parere.

Rispondi

Torna a “NBA”