Nfc South.....che succede?
- Emanuele1980
- Pro
- NFL Team: New Orleans Saints
- 47
- 329
Nfc South.....che succede?
Chi l'avrebbe mai detto, dopo 4 weeks nessuna delle squadre della nfc south ha un record vincente.(unica division di tutta l'nfl)
Da questa division l'anno scorso è arrivato il seed 2 e il seed 6 ed entrambe le squadre sono uscite al divisional.
In aggiunta a Carolina e New Orleans sembravano essere promettenti sia Atlanta, con il ritorno di julio jones e qualche aggiunta difensiva; sia Tampa Bay uscita da una free agency faraonica, con nuovo HC , nuovo Qb, varie aggiunte in attacco e in difesa.
Ma le prestazioni del campo sembrano essere molto diverse da quelle immaginate sulla carta:
-Saints(1-3): candidata ad un ruolo da protagonista new orleans sta patendo il grande passo indietro della difesa incapace di creare turnover e a molle nel concedere agli avversari facili conversioni di 3rd down. Continua il mal di trasferta che già si era palesato lo scorso anno
-Tampa Bay(1-3) nonostante la sorprendete rimonta con gli steelers, tampa sembra avere problemi un pò in tutte le fasi di gioco: difesa molle e incapace di portare pressione al qb avversario e attacco sterile con problemi di linea e running game quasi inesistente
-Carolina(2-2) Dopo un inizio promettente i Panthers sono incappati in 2 bruttissime sconfitte con Pittsburgh e Baltimore: quello che soprende è l'arretramento delle prestazioni della difesa passata da essere prima nella lega a 25th.Per loro problemi anche in linea offensiva e nel running game, con tutti i rb rotti o acciaccati
-Atlanta(2-2):Anche qui il problema grosso è la difesa e si è visto contro i Vikings, al momento solo i Jaguars fanno peggio. L'attacco finora uno dei migliori della lega sembra dover pagar dazio dei gravi problemi in linea offensiva che hanno costretto ieri i falcon a schierare il TE Toilolo come Guardia......
Sarà solo un momento o la nfc south è destinata a rubare lo scettro di peggior division NFC alla East?
Da questa division l'anno scorso è arrivato il seed 2 e il seed 6 ed entrambe le squadre sono uscite al divisional.
In aggiunta a Carolina e New Orleans sembravano essere promettenti sia Atlanta, con il ritorno di julio jones e qualche aggiunta difensiva; sia Tampa Bay uscita da una free agency faraonica, con nuovo HC , nuovo Qb, varie aggiunte in attacco e in difesa.
Ma le prestazioni del campo sembrano essere molto diverse da quelle immaginate sulla carta:
-Saints(1-3): candidata ad un ruolo da protagonista new orleans sta patendo il grande passo indietro della difesa incapace di creare turnover e a molle nel concedere agli avversari facili conversioni di 3rd down. Continua il mal di trasferta che già si era palesato lo scorso anno
-Tampa Bay(1-3) nonostante la sorprendete rimonta con gli steelers, tampa sembra avere problemi un pò in tutte le fasi di gioco: difesa molle e incapace di portare pressione al qb avversario e attacco sterile con problemi di linea e running game quasi inesistente
-Carolina(2-2) Dopo un inizio promettente i Panthers sono incappati in 2 bruttissime sconfitte con Pittsburgh e Baltimore: quello che soprende è l'arretramento delle prestazioni della difesa passata da essere prima nella lega a 25th.Per loro problemi anche in linea offensiva e nel running game, con tutti i rb rotti o acciaccati
-Atlanta(2-2):Anche qui il problema grosso è la difesa e si è visto contro i Vikings, al momento solo i Jaguars fanno peggio. L'attacco finora uno dei migliori della lega sembra dover pagar dazio dei gravi problemi in linea offensiva che hanno costretto ieri i falcon a schierare il TE Toilolo come Guardia......
Sarà solo un momento o la nfc south è destinata a rubare lo scettro di peggior division NFC alla East?
- vestanik
- Pro
- MLB Team: Chicago White Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
- Squadra di calcio: Juventus
- 178
- 292
Re: Nfc South.....che succede?
Nel mondo americano un record .500 è considerato vincente!
Poi per il resto penso sia presto per avere un quadro chiaro dei valori dei vari team!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Poi per il resto penso sia presto per avere un quadro chiaro dei valori dei vari team!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- 13106
- 9315
La delusione più grossa della NFC sinora sono i Saints (per la AFC aprirò a breve un topic a riguardo
), settimana scorsa io ero il primo a dire che era inutile stare a disperarsi, partenze lente (cit.) o comunque squadre non ancora al massimo della brillantezza sono nell'ordine delle cose, nel frattempo poi c'è stato il SNF in cui le cose non sono ancora migliorate ed è davvero assurdo pensare che una difesa così ridicola come quella di Dallas tenga ad un calcio sbagliato l'attacco di Sean Payton per 3 quarti. Ed è questo l'aspetto più "deprimente": Sproles l'anno scorso aveva diminuito il suo impatto, è vero, ma credo fosse una pedina sulla scacchiera del campo che le difese dovevano comunque prendere in considerazione, le frecce alla "Devery Henderson/Meachem/Lance Moore" a me non sono mai piaciute, l'ho sempre ritenute dei giocatori limitati e prodotti del sistema, ma evidentemente erano funzionali per far girare tutti gli ingranaggi, quel ruolo lì adesso aspetta a Stills (sì Meachem è ancora a roster...ma lasciamo stare...), che per me è un crack ed è molto di più del semplice speedster, ma è stato rallentato un po' dagli infortuni in questo inizio di stagione. Poi mettiamoci che Ingram stava carburando e si è fatto male e l'attacco si trova molto più nudo di quanto uno dava per scontato "massì, tanto c'è Payton e c'è Brees, qualcosa fanno". Non riescono ad allungare il campo ed è sparito tutto il gioco corto che l'allungare il campo generava, in più non hanno un giocattolo come Sproles ad impensierire le difese: per inciso Cooks per me può inserirsi benissimo in questo contesto ma al momento non ha la fama e comunque resta un rookie. Per la difesa: sembra di vedere gli stessi errori di 2 anni fa a New Orleans...o a Dallas....voi (vabbè, tu emanuele in particolare :) ) avevate incensato Rob Ryan ed io ero uno di quelli che pensavano non fosse lui il problema in quella Dallas, però è indubbio che si vedono sempre le stesse cose da lui, a lungo andare, il monstre blitz è una di queste...ed è più le volte che lo prende in culo che il contrario, boh.
Sulle altre tre, al di là dei record: Atlanta forse è quello che ci aspettavamo, ovviamente ci si aspettava un rimbalzo più lungo...ma siamo solo agli inizi e credo che troveranno in parte la quadratura del cerchio per andare ai playoff o lottare per andarci sino alla fine. Anche Carolina è quella che ci aspettavamo, anzi forse è leggermente meglio in attacco e leggermente peggio in difesa rispetto alle preview, ma è una squadra che suo malgrado ha dovuto cambiare molto in alcuni settori e non è riuscita a sistemarli tutti, può essere un anno di transizione, ma la base resta buona anche per le prossime stagioni dove magari avranno meno buchi da coprire. Tampa è un cantiere super aperto: inguardabili due settimane fa, brillanti e volenterosi questa, avevamo già lapidato Lovie Smith, ci aveva dato svariati motivi per farlo, vediamo su 16 partite.

Sulle altre tre, al di là dei record: Atlanta forse è quello che ci aspettavamo, ovviamente ci si aspettava un rimbalzo più lungo...ma siamo solo agli inizi e credo che troveranno in parte la quadratura del cerchio per andare ai playoff o lottare per andarci sino alla fine. Anche Carolina è quella che ci aspettavamo, anzi forse è leggermente meglio in attacco e leggermente peggio in difesa rispetto alle preview, ma è una squadra che suo malgrado ha dovuto cambiare molto in alcuni settori e non è riuscita a sistemarli tutti, può essere un anno di transizione, ma la base resta buona anche per le prossime stagioni dove magari avranno meno buchi da coprire. Tampa è un cantiere super aperto: inguardabili due settimane fa, brillanti e volenterosi questa, avevamo già lapidato Lovie Smith, ci aveva dato svariati motivi per farlo, vediamo su 16 partite.
- azazel
- Hero Member
- 13106
- 9315
Che dice la situazione questa settimana? Sensazione per le cose che ho intravisto/letto (anche se ho intenzione di vedermi i condensed di tutte e 3 le partite, per svariate ragioni, piuttosto interessanti): Atlanta ne esce male, Carolina e New Orleans quasi stabili, Tampa conferma la reazione post massacro in TNF....di quanto sbaglio?
-
- Hero Member
- 8937
- 14819
Sciacallo (cit.) 
Comunque Falchi maluccio al MetLife, nel secondo tempo la difesa dei blu ha alzato il volume della radio, però per un attacco così é inconcepibile un ultimo quarto così
Enviado desde mi GT-S6500 usando Tapatalk 2

Comunque Falchi maluccio al MetLife, nel secondo tempo la difesa dei blu ha alzato il volume della radio, però per un attacco così é inconcepibile un ultimo quarto così
Enviado desde mi GT-S6500 usando Tapatalk 2

-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13864
- 9860
Tampa se l'è giocata fino alla fine, però da RZ non ho capito fin dove arrivino i loro meriti e dove i demeriti dei Saints, una delle delusioni di inizio anno.
Brees 3 INT ieri.
Brees 3 INT ieri.
- Emanuele1980
- Pro
- 47
- 329
azazel ha scritto:Che dice la situazione questa settimana? Sensazione per le cose che ho intravisto/letto (anche se ho intenzione di vedermi i condensed di tutte e 3 le partite, per svariate ragioni, piuttosto interessanti): Atlanta ne esce male, Carolina e New Orleans quasi stabili, Tampa conferma la reazione post massacro in TNF....di quanto sbaglio?
Per quanto riguarda i Saints: primo tempo dominato fino a 2 minuti dal riposo quando abbiamo deciso di complicarci la vita con un intercetto che ha rimesso in partita i Bucs che fino ad allora avevano si e no fatto 60 yards totali..
Il secondo altri 5 minuti di panico con il td dei bucs e l'assurdo Pic six si Brees......insomma nel giro di 7minuti abbiamo regalato 14 punti ai bucs + 7 del loro td=21......
Da metà 3rd quarto in avanti siamo risaliti di tono e i bucs sono nuovamente scomparsi dal campo.....
La difesa ha mostrato dei miglioramenti, sopratutto sulle corse e in generale sul front seven.
L'attacco è luci e ombre: siamo in assoluto l'attacco con più yards per partita.....davanti a Colts e Atlanta, siamo secondi solo a Dallas come percentuale di conversione dei 3rd down(54%) . Sui passaggi siamo 4rt sulle corse 9th....
Il problema sono i turnover........troppi considerando che difensivamente non ne creiamo.....-1 con i Falcons, -2 con i Browns, 0 con Vikings, -3 a dallas e -2 ieri.....qui sta la chiave di lettura....
Nell'era Payton non abbiamo MAI perso quando chiudiamo una gara con la voce turnover neutra o positiva....
E' chiaro che se ad ogni partita ragaliamo possessi in posizione di campo favorevole agli avversari in Nfl si perde...
- Emanuele1980
- Pro
- 47
- 329
I bucs invece abbastanza migliorati.
Bene Glennon, che non sarà un fenomeno ma è decisamente un discreto Qb in nfl.
Bene la Oline in protezione, male sulle corse
Sulla difesa:Mccoy è un mostro e quando c'è fa tutta la differenza del mondo......per il resto cosi cosi ....
Cmq i bucs non sono assolutamente la squadra vista nella disfatta contro Atlanta
Falcons e Carolina devo ancora vederle ma entrambi non sono sicuramente in palla...
Bene Glennon, che non sarà un fenomeno ma è decisamente un discreto Qb in nfl.
Bene la Oline in protezione, male sulle corse
Sulla difesa:Mccoy è un mostro e quando c'è fa tutta la differenza del mondo......per il resto cosi cosi ....
Cmq i bucs non sono assolutamente la squadra vista nella disfatta contro Atlanta
Falcons e Carolina devo ancora vederle ma entrambi non sono sicuramente in palla...
- crazytuna
- Senior
- 133
- 102
Wolviesix ha scritto:Tampa se l'è giocata fino alla fine, però da RZ non ho capito fin dove arrivino i loro meriti e dove i demeriti dei Saints, una delle delusioni di inizio anno.
Brees 3 INT ieri.
Si il terzo allo scadere per provare a chiuderla prima, il primo da pirla, il secondo da demente. Tampa in questo momento è di poco inferiore a noi e per questo se l'è giocata fino in fondo al Superdome. Certo demeriti Saints, ma molti demeriti loro nella second half.
Su ATL ad un certo punto è uscita una statistica su quanto siano outscored nei secondi tempi...erano numeri impressionanti che non ricordo, certo ieri si sono aggravati

- Emanuele1980
- Pro
- 47
- 329
riportiamo in alto questo post vista l'evoluzione delle ultime settimane.....
Panthers 3-3-1 (-37 differenziale punti fatti)
Saints 2-4(-10)
Falcons 2-5(-28)
Tampa Bay 1-5(-84)
I panthers che sono l'unica squadra con un record "decente"(grazie anche al kicker dei bengals), sono stati asfaltati dai Packers in una partita a senso unico
I saints hanno deciso di suicidarsi a Detroit, sopra di 13 a 5 minuti dalla fine, 3 partita persa all'ultimo possesso.....
I falcons(non ho visto la partita) sono usciti malconci da Baltimore con solo 7 punti a tabellino(4rt sconfitta consecutiva)
I Bucs per fortuna non hanno giocato.....
La nostra division ha un record totale di 8-17-1.......
Settimana prossima:
Panthers che ospinano i Seahawks, che dopo 2 sconfitte consecutive saranno incazzati come bisce(seahawks dati a -4
Noi ospitiamo la squadra più in palla(con i cowboys) dell Nfc, i packers(saints dati a -1)
I falcons "in casa" a Londra ospitano la difesa numero 1 della lega i lions con il probabile rientro di Megatron(Det -4)
Tampa ospita i Vickings ed è data a -3(fattore casalingo)....
Non è cosi fantastico pensare che si vinca la division con un 7-9 quest'anno....
I panthers hanno: Sea, Nol,@Phi,Atl,@Min,@Nol,Tampa, Cle,@Atl(3-4-5 vittorie?) 7-8-1/8-7-1
Saints:Packers,@car,49ers,Cinci, Bal,@pitt,Car,@Bears,Atl, Tampa(4-5-6 vittorie?)7-9/8-8
Falcons: Det, @tampa, @car, cle, arizona, @packers,pitt, @nola, panthers(3-4 vittorie?)6-10/7-9
Tampa:min,@cle,atl,@was,@bears,cinci,@det,@car,packers,nola(2-3-4 vittorie)3-13/4-12/5-11
Panthers 3-3-1 (-37 differenziale punti fatti)
Saints 2-4(-10)
Falcons 2-5(-28)
Tampa Bay 1-5(-84)
I panthers che sono l'unica squadra con un record "decente"(grazie anche al kicker dei bengals), sono stati asfaltati dai Packers in una partita a senso unico
I saints hanno deciso di suicidarsi a Detroit, sopra di 13 a 5 minuti dalla fine, 3 partita persa all'ultimo possesso.....
I falcons(non ho visto la partita) sono usciti malconci da Baltimore con solo 7 punti a tabellino(4rt sconfitta consecutiva)
I Bucs per fortuna non hanno giocato.....
La nostra division ha un record totale di 8-17-1.......
Settimana prossima:
Panthers che ospinano i Seahawks, che dopo 2 sconfitte consecutive saranno incazzati come bisce(seahawks dati a -4
Noi ospitiamo la squadra più in palla(con i cowboys) dell Nfc, i packers(saints dati a -1)
I falcons "in casa" a Londra ospitano la difesa numero 1 della lega i lions con il probabile rientro di Megatron(Det -4)
Tampa ospita i Vickings ed è data a -3(fattore casalingo)....
Non è cosi fantastico pensare che si vinca la division con un 7-9 quest'anno....
I panthers hanno: Sea, Nol,@Phi,Atl,@Min,@Nol,Tampa, Cle,@Atl(3-4-5 vittorie?) 7-8-1/8-7-1
Saints:Packers,@car,49ers,Cinci, Bal,@pitt,Car,@Bears,Atl, Tampa(4-5-6 vittorie?)7-9/8-8
Falcons: Det, @tampa, @car, cle, arizona, @packers,pitt, @nola, panthers(3-4 vittorie?)6-10/7-9
Tampa:min,@cle,atl,@was,@bears,cinci,@det,@car,packers,nola(2-3-4 vittorie)3-13/4-12/5-11
- pepper90
- Pro
- NBA Team: Boston Celtics
- 7
- 362
- Contatta:
Se saints la smettono di suicidarsi, per me, la vincono
- azazel
- Hero Member
- 13106
- 9315
Atlanta a questo punto potremmo anche contarla fuori, boh...io faccio fatica a capire perché, ma non riescono minimamente a produrre qualcosa di positivo in nessun aspetto del gioco, credo che Mike Smith non abbia più nessun credito....se non riesce ad andare ai playoff (=vincere la division) a fine anno è al capolinea in Georgia.
I Panthers quest'anno vivono di alti e bassi, come in parte si poteva prevedere prima della stagione, dopo una offseason fatta di scelte difficili, in sostanza sono d'accordo con pepper: se la smettono di fare cazzate i Saints possono andare ai playoff, giocando il WC in casa e magari entrando in ritmo poi però non li vorrei mai incontrare, al di là di quello che sarà il record finale.
I Panthers quest'anno vivono di alti e bassi, come in parte si poteva prevedere prima della stagione, dopo una offseason fatta di scelte difficili, in sostanza sono d'accordo con pepper: se la smettono di fare cazzate i Saints possono andare ai playoff, giocando il WC in casa e magari entrando in ritmo poi però non li vorrei mai incontrare, al di là di quello che sarà il record finale.
- Emanuele1980
- Pro
- 47
- 329
azazel ha scritto:Atlanta a questo punto potremmo anche contarla fuori, boh...io faccio fatica a capire perché, ma non riescono minimamente a produrre qualcosa di positivo in nessun aspetto del gioco, credo che Mike Smith non abbia più nessun credito....se non riesce ad andare ai playoff (=vincere la division) a fine anno è al capolinea in Georgia.
La domanda è smetteremo di fare cazzate.....?
Adesso i Saints hanno 2 partite fondamentali in casa con Rodgers e 96 ore dopo in trasferta con Newton.....un 2-0 è quasi d'obbligo e quanto meno, è d'obbligo battere Carolina...
- crazytuna
- Senior
- 133
- 102
CAR per ora è meritatamente davanti, la offense rende il giusto per il talento che ha (poco) e la D ha perso tanto e ha dei problemi ma almeno il rendimento è quello che deve essere e prestazioni come la nostra @DAL non le ha fatte.

- Emanuele1980
- Pro
- 47
- 329
oddio i panthers erano sotto 38-3 con gb prima del garbage time......non proprio brillanti....