Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

vestire tamarro e divulgare il verbo: Federico Buffa (& co.)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3355
3772

Re: vestire tamarro e divulgare il verbo: Federico Buffa (&

Messaggio da T-Time » 25/09/2014, 13:15

Audio in lingua originale e via :sad:
Still taking my time to perfect the beat

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Messaggio da lebronpepps » 25/09/2014, 14:18

https://www.youtube.com/watch?v=jLwCmL7 ... e=youtu.be" onclick="window.open(this.href);return false;

eccoci qui!

alla fine per me è una scelta giusta e che chiunque al suo posto avrebbe fatto, la possibilità di viaggiare e di scoprire storie meravigliose, il tutto con una crescita professionale che lo porta ad essere conosciuto da sempre più persone

da appassionato di basket, avvicinatosi a questo sport anche grazie alle sue telecronache, chiaramente dispiace, però da un punto di vista razionale è ineccepibile

BigSleepy
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Messaggio da BigSleepy » 25/09/2014, 15:34

A me spiace molto, vero che come scelta personale è comprensibile, però il suo apporto alle telecronache con Tranquillo era un valore aggiunto mica da ridere.
E Buffa è e rimane un amante della NBA e degli states in generale. Avrei sognato, piuttosto, un ruolo da "inviato dietro le quinte" nell'NBA stessa.

Peccato davvero, già l'anno scorso al momento di scegliere tra Sky e League Pass questo è stato un elemento determinante.
Ultima modifica di BigSleepy il 25/09/2014, 20:28, modificato 1 volta in totale.

The Freak
Rookie
Rookie
4

Messaggio da The Freak » 25/09/2014, 17:44

Quello che io non capisco è il totale distaccamento dal gioco del basket: perchè dedicarsi solo ed esclusivamente al calcio?
Non ho dubbi che come storyteller potrà ottenere i migliori risultati della sua carriera, ma è sprecato indirizzarlo verso solo ed esclusivamente uno sport solo.

Dollarino
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: NBA
309
149

Messaggio da Dollarino » 25/09/2014, 19:22

The Freak ha scritto:Quello che io non capisco è il totale distaccamento dal gioco del basket: perchè dedicarsi solo ed esclusivamente al calcio?
Non ho dubbi che come storyteller potrà ottenere i migliori risultati della sua carriera, ma è sprecato indirizzarlo verso solo ed esclusivamente uno sport solo.

Esattamente :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
University of Miami

"THE U"

Please, bring back our Sonics!

🔌

The Patient
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6320
2811
Contatta:

Re: R: vestire tamarro e divulgare il verbo: Federico Buffa

Messaggio da The Patient » 25/09/2014, 19:55

mario61 ha scritto:temo che parlare di Buffa in un forum NBA sia ormai un OT.
Sono solo io che non lo trovo geniale nel calcio come lo è invece nel basket?
L'ho già scritto più volte che questa discussione si dovrebbe spostare, ma i mod sono impegnati a farsi le foto in cravatta. Immagine

Ma lo hai seguito solo nelle telecronache NBA e Storie Mondiali o anche in altro?

FriendlyGhost
Rookie
Rookie
4
16

Messaggio da FriendlyGhost » 25/09/2014, 19:57

Chiaramente è una sua decisione personale, che per lui costituisce un'opportunità di crescita professionale, quindi qualsiasi nostro tentativo di sindacare o mettere in discussione rappresenta solo ed unicamente un capriccio egoista. Però, certo, mi mancherà tantissimo il suo commento in gara o i post partita e per quanto apprezzi Flavio Tranquillo e lo consideri qualche spanna al di sopra di qualsiasi suo collega italiano (non solo nel basket), senza Buffa la sua è "solo" una telecronaca, di livello altissimo, ma non è quel qualcos'altro che era in coppia con Buffa (anche per merito suo). L'unica speranza è che non abbandoni del tutto il basket, nel senso che, date per perse le cronache, spero che almeno fra i suoi personaggi o le sue storie ce ne sia qualcuna legata al mondo della palla a spicchi. In fondo ha parlato di sport in generale (ad es. l'atleta somala morta nel viaggio per Lampedusa), capisco che il calcio avrà spazio predominante, ma spero che almeno uno spazietto per una storia o due sul basket ci sia.

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 25/09/2014, 20:23

The Freak ha scritto:Quello che io non capisco è il totale distaccamento dal gioco del basket: perchè dedicarsi solo ed esclusivamente al calcio?

L'atleta somala morta a Lampedusa non mi pare sia una calciatrice.
Se non ho capito male non si occuperà solo di calcio.
Dovrei aver risolto.

The Patient
Hero Member
Hero Member
6320
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 25/09/2014, 20:35

Lo sapevo che avrebbe preso spunto da quella storia. E' troppo adatta al suo stile. Spero riesca bene.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1222
2412

Re: R: vestire tamarro e divulgare il verbo: Federico Buffa

Messaggio da mario61 » 25/09/2014, 21:20

The Patient ha scritto:
mario61 ha scritto:temo che parlare di Buffa in un forum NBA sia ormai un OT.
Sono solo io che non lo trovo geniale nel calcio come lo è invece nel basket?
L'ho già scritto più volte che questa discussione si dovrebbe spostare, ma i mod sono impegnati a farsi le foto in cravatta. Immagine

Ma lo hai seguito solo nelle telecronache NBA e Storie Mondiali o anche in altro?

l'ho seguito in tutto, ma mentre nel basket mi illumina, nel calcio (forse perchè conosco meglio la storia del calcio) non mi sorprende, molte delle cose che racconta le so già. Anche come tecnico calcistico (vedi i mondiali) mi piace, sia chiaro, ma non mi illumina. Non posso fare a meno di lui che parla di basket.

The Patient
Hero Member
Hero Member
6320
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 25/09/2014, 23:35

A me ha stimolato parecchio anche nei racconti olimpici e in storie sportive/sociali.
Ho appena finito di vedere il suo ultimo video e questa cosa dei 15 anni non è la prima volta che l'ha tirata fuori e sono molto contento di ciò. Con quel "produttivi" credo voglia far capire quanto non siano state così stimolanti (in fatto di incuriosire/di mettere il tarlo per scoprire) gli anni del cronista sportivo. Qualche mese fa aveva detto che la gente che gira nel basket è, più o meno, sempre la stessa.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1222
2412

Messaggio da mario61 » 25/09/2014, 23:56

The Patient ha scritto:A me ha stimolato parecchio anche nei racconti olimpici e in storie sportive/sociali.
Ho appena finito di vedere il suo ultimo video e questa cosa dei 15 anni non è la prima volta che l'ha tirata fuori e sono molto contento di ciò. Con quel "produttivi" credo voglia far capire quanto non siano state così stimolanti (in fatto di incuriosire/di mettere il tarlo per scoprire) gli anni del cronista sportivo. Qualche mese fa aveva detto che la gente che gira nel basket è, più o meno, sempre la stessa.

si, probabilmente ha raggiunto un'altra dimensione, per lui più soddisfacente.

The Patient
Hero Member
Hero Member
6320
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 26/09/2014, 0:19

Vedo sulla guida tv che Sabato, prima di Juve-Atalanta, ci sarà "Sky calcio locos por el futbol". Sarà mica quella presentazione della giornata con Cattaneo, Buffa e Adani? :naughty:
Su digital-sat hanno scritto che lui dovrebbe esserci anche appena prima di Roma-Atalanta. :nonsa:

Thelastdance
Rookie
Rookie
NBA Team: Washington Wizards
73
26

Messaggio da Thelastdance » 26/09/2014, 1:50

Dal mio punto di vista quando racconta e parla di palla a spicchi piace di più, ma ci sono alcune perle anche nel calcio (tipo la presentazione di Del Piero che entra a far parte dello staff di SkyMondiali, si parla di una misera presentazione ma è fatta in maniera divina e lui si commuove pure mentre racconta) che non dimentico.

Come analista tattico non sarà il massimo e lo sappiamo tutti, però io devo ringraziare, per coerenza, Federico Buffa se mi sono innamorato di questo sport e soprattutto se ho imparato ad amare e vedere il lato più romantico e nascosto del basket e non solo.
Da parte mia, è finita un'era.. se così la possiamo definire, perdiamo un personaggio incredibile, dal 97 ad ora da Tele+ a Sky mi ha sempre colpito e non ha mai reso banale una telecronaca.

"Perchè l'idea di provare a fare le cose che non sai fare è uno dei motivi per cui secondo me le vite degli esseri umani si allungano"

Steve Nash
Rookie
Rookie
1
45
Contatta:

Messaggio da Steve Nash » 26/09/2014, 10:33

Secondo me lasciando stare il "cantastorie", perdiamo molto anche per quanto riguarda le letture tattiche della partita, dove secondo me Buffa eccelleva..

A me dispiace per Pessina che mi sembra una brava persona, ma le partite con lui proprio faccio fatica a vederle..
Mamoli che cerca di imitare Buffa non ne parliamo..
L'unico che si distingue è Tranquillo, ma con gli anni secondo me pur di far vedere il suo status di esperto, si infogna spesso in discorsi con poco senso..

Quest'anno vedere le partite su Sky sarà dura..
Per fortuna c'è il League Pass

Rispondi

Torna a “NBA”