Peyton_Manning18 ha scritto:Riassunto della partita di ieri sera.
Offensive Line: la linea offensiva, principalmente il lato sinistro, ha tenuto sulla pass protection. il lato destro è stato un po' più deficitario, ma nel complesso non ci si può lamentare. Per quanto riguarda il run block, il lato destro meglio del sx, ma complessivamente il livello è basso. Buco nero della serata Shipley per le corse, Cherilus non bene sulla pass pro anche se aveva davanti Von Miller
Running Back: correre non si può. Bradshaw e T.Rich raggiungono uno 0 di valutazione su PFF. Migliore runner, Andrew Luck...+0,3
Quarterback: Luck non mi è piaciuto. Il primo intercetto non ha ragione di esistere. Ha forzato come fa spesso e si è fatto prendere dall'ansia. Gli capita troppo spesso. Una volta scavata la buca gioca meglio, ma tra chiamate del cavolo ed esecuzione rivedibile buttiamo due passeggiate in goal line
Wide Receivers: in generale malino tutti. Dai numeri, disastrosi Hicks, Hilton e Fleener. Negativo Wayne. Sempre poca separazione dal loro marcatore.
Difesa: zero pressione, zero copertura. Si salva solo Vontae Davis dei titolari, McNary e RJF hanno portato contributo positivo nelle rotazioni. Werner si avvicina sempre di più al bust. I grandi FA di Grigson... Landry penoso, Jackson umiliato da Julius Thomas, Arthur Jones portato a spasso, Walden (chi l'ha visto), Mr. penalty Toler hanno contribuito con un bel -10 di valutazione.
Ma queste sono cose risapute. Il problema è che il coaching staff non sa da che parte prendere la preparazione di una partita. Per l'ennesima volta andiamo sotto in maniera vergognosa e ci si affida a Luck per tornare a galla. Chiamate offensive in red zone degne di Sbirulino e ostinazione a voler correre in mezzo quando è chiaro che non ci si riesca. Pagano che su un 4&1 a inizio partita preferisce calciare un FG dalle 55... Sotto di 2 TD punta oppure calcia un FG da 25 yard... Ottimo motivatore e brava persona. Sulle scelte di game management... no comment
Questo staff ha avuto la grazia ricevuta di trovarsi Luck... con un QB normale sarebbero già stati licenziati.
Assolutamente d'accordo sugli ultimi pensieri, cioè su Pagano e soci che preparano il gameplan prima della partita mentre si fanno una briscola con gli amici. Così come è anche vero che dopo la pausa di fine primo tempo quasi sempre riescono a mettere su un gameplan nettamente migliore, in attacco è facile palla nelle mani di Luck e si sta a guardare cosa succede ma spesso anche in difesa si sale di livello pur rimanendo nella mediocrità. Ma una volta, una sola volta dico, è possibile arrivare all'inizio della partita più preparati degli avversari? Se proprio è sempre tutto sulle spalle di Luck perché non dargli carta bianca sin dal primo drive e lasciare il running-game a tempi migliori?
Sui giudizi sui reparti e i singoli giocatori non sono d'accordo su tutti. E' vero abbastanza male in quasi tutti i reparti: inesistente la pass rush (e la notizia di Mathis ci porterà profondi incubi ma è anche vero se se il fenomeno dall'altra parte rilascia la palla in 1.5-2 s non è che si potesse mettere chissà quale pressione), run defense male ma non malissimo (o meglio meglio dell'ultima apparizione, NE), LB abbastanza male, secondarie a me non son dispiaciute considerando il QB che c'era di fronte e la mancanza di pressione sul QB. Per l'attacco running game nella norma (e già questo potrebbe considerarsi un passo avanti), Luck non fenomenale escludendo il solito 2 minute drive e il 4° quarto dove si conferma ancora di alto livello, WR abbastanza male con secondo me il migliore Wayne e questo è tutto dire, TE non mi sono piaciuti per niente nè Allen (anche se le sue ricezioni le ha fatte) e ancor di meno Fleener. OL che secondo me ha fatto il suo per le proprie possibilità.
Nonostante tutto questo sfacelo, abbiamo avuto il drive per andare in OT, 3-4 episodi che sono girati sempre dall'altra parte. Insomma male ma abbiamo giocato contro la principale candidata al SB della AFC in trasferta e siamo arrivati a giocarcela sino in fondo. Se me lo avessero detto prima della partita avrei messo la firma, dopo averla vista rimane l'amaro per una brutta prestazione complessiva e soprattutto della mancanza di una guida tecnica evidente.
Vediamo lunedì prossimo come vanno le cose ma anche lì si prevedono grandinate di punti sul groppone. Nel frattempo HOU e TEN 1-0, JAX e IND 0-1.