Finalmente siamo arrivati al roster definitivo (almeno per le prime 4 partite, forse) e ci sono state diverse sorprese:
QB (2): Andrew Luck, Matt Hasselbeck. Tutto come previsto.
RB (4): Trent Richardson, Ahmad Bradshaw, Dan Heron, Zurlon Tipton. Si portano 4 RB soprattutto a causa della pochezza di T-Rich e della non fiducia nella salute di Bradshaw. Alla fine si sono aggiunti i 2 migliori della pre-season.
FB (1): Mario Harvey. Forse solo temporaneo finché non ritorna Havili o forse potrebbe anche restare considerando la sua duttilità facendo fuori Havili. Io propendo per la prima, appena Havili è disponibile fisicamente tornerà.
WR (6): T.Y. Hilton, Reggie Wayne, Hakeem Nicks, Donte Moncrief, Griff Whalen, Da'Rick Rogers. Qui si è fatta la scelta più comoda portando anche Rogers. Il problema di Rogers è che la sua efficacia è ridotta a 2-3 tracce poi il nulla, fisicamente è il WR più forte che abbiamo ma la testa va in un'altra direzione. Secondo me dovesse mai arrivare una proposta di trade che coinvolgesse Rogers per un 5°-6° gli farebbero fare le valigie in men che non si dica.
TE (3): Dwayne Allen, Coby Fleener, Jack Doyle. Sono d'accordo su questa scelta 3 TE sono sufficienti perché 2 sono quelli buoni mentre gli altri sono mediocri quindi perché portare 2 mediocri? Probabilmente ne porteranno uno in PS, Swoope.
OL (10): Anthony Castonzo, Jack Mewhort, Khaled Holmes, Hugh Thornton, Gosder Cherilus, Joe Reitz, Xavier Nixon, Lance Louis, Jonotthan Harrison, Thomas Austin. Qua si è pensato di portare quanta più gente possibile vista l'ecatombe di infortuni che ci affligge da 2 anni a questa parte. La qualità rimane rivedibile, se dovesse girare tutto al meglio saremmo nella decenza altrimenti solite bestemmione in ogni partita. Magari si farà un giro tra i tagliati per trovare qualcosa di meglio di un Austin per citarne uno.
DL (6): Cory Redding, Arthur Jones, Josh Chapman, Ricky Jean Francois, Montori Hughes, Zach Kerr. Secondo me siamo alla miglior DL degli ultimi 5-6 anni, credo anche intorno alla 12-15 della lega.
OLB (5): Bjoern Werner, Erik Walden, Jonathan Newsome, Andy Studebaker, Cam Johnson. Reparto che all'apparenza lascia un pò allibiti per la pochezza di talento, l'unica consolazione viene dal fatto che prima o poi tornerà Robertino sperando che non siano già stati fatti molti danni.
ILB (4): Jerrell Freeman, D'Qwell Jackson, Josh McNary, Henoc Muamba. Solo 4 in questo reparto ed è una grossa sorpresa per me. A livello di talento sono stati presi i migliori facendo fuori quella chiavica di Sheppard (per inciso altra trade che si è rivelata pessima per Grigson col senno di poi sia chiaro). Qualcuno andrà in PS (Jackson primo candidato) per dare profondità in caso di emergenza. Muamba ha fatto bene e si è guadagnato il posto e non sarei nemmeno così sicuro che sia il 4°.
CB (5): Vontae Davis, Greg Toler, Darius Butler, Josh Gordy, Loucheiz Purifoy. Qua c'è stata la sorpresa della trade per Burley ceduto ai Seahwaks per un 6° giro 2015, insomma in un paio di mesi abbiamo trasformato un UDFA in un 6° giro. Bene da questo punto di vista, bene che lo abbiamo ceduto a una squadra che non incontreremo per i prossimi 3 anni, bene perché secondo me abbiamo tenuto il più talentuoso dei 2 UDFA presi (Purifoy), male perché 6 CB non mi sarebbero dispiaciuti. A parte questo il talento c'è, la salute meno, speriamo in bene.
S (4): Mike Adams, LaRon Landry, Colt Anderson, Sergio Brown. Probabilmente il peggior reparto (insieme a OLB attuali) della squadra. Brutte notizie per Howell in IR quindi si andrà con Landry-Adams starter insomma tanta esperienza ma poche certezze, con Anderson primo backup. Credo che in PS andrà McDonald per le evenienze.
ST (3): Adam Vinatieri, Pat McAfee, Matt Overton. Sempre loro.
Abbiamo 2 reparti molto deboli OLB-S (OL nemmeno la considero più) mentre sugli altri non ho da dire moltissimo. Credo che useremo il FB il meno possibile (all'occorrenza lo potrebbe fare Allen) e useremo spesso (ma davvero spesso) set da 3 WR in attacco.
Una settimana all'inizio della nostra stagione e poi si vedrà vero football in una partita che potrebbe rivelarsi stupenda, magari come quello dello scorso anno non sarebbe male

.