Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

All Day an idiot...

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13106
9315

All Day an idiot...

Messaggio da azazel » 13/09/2014, 9:44

Se è vero tutto quello che si dice, lo scopriremo nei prossimi giorni, magari postando in questo topic gli aggiornamenti. Nel frattempo bisogna essere proprio dei pezzi di merda se il tutto fosse confermato. Noto solo che non più tardi di un anno fa, eravamo qua a "piangere" e a mostrare solidarietà al giocatore per la morte di un suo figlio (da poco riconosciuto, o qualcosa del genere) ucciso da un patrigno, ora il tutto assume dei connotati diversi, mettiamo quella solidarietà a lui in stand by, quantomeno.

Intanto il giocatore è stato "de-attivato" dai Vikings e quindi non giocherà domenica.

Qui un articolo sul fatto: http://espn.go.com/nfl/story/_/id/11514 ... child-case" onclick="window.open(this.href);return false;

David Ginola 14
Pro
Pro
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
34
312

Re: All Day an idiot...

Messaggio da David Ginola 14 » 13/09/2014, 9:51

La concentrazione di idiozia che c'è in questa Lega è indescrivibile...

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Re: R: All Day an idiot...

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 13/09/2014, 10:11

Beh su una popolazione di 3-4000 persone trovi la qualsiasi eh...anche se sono tutti ricchi.
Immagine

azazel
Hero Member
Hero Member
13106
9315

Messaggio da azazel » 13/09/2014, 14:47

Riporto anche qui:

Dietto ha scritto:Se Peterson ha fatto quello che dicono abbia fatto, e le foto paiono confermarlo, per me può essere anche rilasciato domani mattina, e la maglia che ho va dritta nel cestino

vikings11 ha scritto:Le news sono ancora contrastanti, le foto le ho viste di sfuggita pure io, e se sono quelle, ma soprattutto viene confermato che i lividi e i tagli visibili su quella che sembra essere la gamba del bambino, sono il risultato di avergliele ficcate con un rametto, beh, la mia stima per l'All Day padre amorevole dei propri figli, cala parecchio.

Ho appena commentato su FN, posso capire tutto, sono padre, la seconda volta da pochissimo, e so che a volte ti fanno andare talmente fuori dai fogli che vorresti ficcargliene tante fino a quando gli entra in quella diavolo di testolina che non devono più comportarsi in certe maniere, ma anche se educare un figlio non è semplice e non lo è mai stato, mai e poi mai devi arrivare a picchiare con un bastoncino, un rametto, o qualsiasi altra corpo presumbilmente contundente; ci sta una sculacciata, due, tre, quattro, ci sta un calcio in culo o uno schiaffo ben dato, quando sono più grandicelli, ci stanno, assolutamente, molto più di mille parole e/o urla sparate nel vuoto, ma non ci sta il resto.

Posso capire ancora la minaccia, per questo, di solito, da noi in Piemonte si utilizzava il "guret", ramo di piante della famiglia dei Salici, che secondo i vecchi avrebbe avuto il potere di lasciarti un livido simile ad un frustino sulle gambe, ma dalle parole ai fatti, di acqua sotto i ponti ne è sempre passata parecchia, per questo mi spiego ancor meno come si possa arrivare a certi punti....eppure il suo avvocato ha, per ora, avuto l'ardire di giustificarlo spiegando che il metodo educativo in questione è utilizzato spessissimo nel texas orientale e, tra le righe, sarebbe stato anche usato per crescere in maniera retta lo stesso AP.

Probabilmente, ripeto, se i fatti sono realmente questi, in certe occasioni sarebbe meglio tacere, vergognarsi pure il giusto, chiedere scusa e sperare che Goodell, più l'opinione pubblica americana, per un giorno, non si siano alzati con il piede sbagliato...

Dietto ha scritto:Spero che facciano come hanno fatto altre squadre in casi simili. Atleta straordinario, ma preferisco andare 1-15 che vederlo ancora con la maglia dei Vikings addosso. Anzi, per quel che vale con qualsiasi maglia dell'NFL addosso. L'ha preso a frustate sui testicoli. A 4 anni.

T-wolves ha scritto:Praticamente da quello che ho capito io il bambino ha detto delle parolacce e lui per punirlo lo ha frustato con un ramo, ramo che poi ha fatto vedere alla polizia e non ha mai negato di aver fatto. Lui sostiene che non gli voleva fare male, ma solo educarlo e da quelle parti si fa così. AP lo ha detto alla madre (con messaggi che ha la polizia) dicendo che stava provando questo nuovo metodo e il bambino non ha pianto, lei gli risponde che ha solo 4 anni, non capisce i suoi giochi mentali e adesso ha paura di lui perchè lo ha menato.
Il bambino esaminato dai medici ha riportati tagli e quello che avete visto nelle foto, secondo i medici è abuso di minore.

Se dovesse essere giudicato colpevole credo che lo taglieranno al 100%, non so come funzioni la legge in questi casi in America, ma per me non c'è nulla di normale.

Thor ha scritto:le foto pubblicate dalla polizia e le parole rilasciate dall'avvocato di AD vanno tutte nella stessa direzione
e anche le scuse che han messo per giustificarsi sinceramente lasciano il tempo che trovano

l'unica cosa positiva in tutto ciò è che domani sera si gioca e avremo altro di meglio di cui parlare qui sopra

In risposta a vikings:
A-Rod ha scritto: Immagine

Cioè uno frusta a sangue suo figlio e bisogna sperare in Goodell e nell'opinione pubblica americana????
Vergognarsi il giusto? La stima cala?
Lasciamo perdere dai.

azazel
Hero Member
Hero Member
13106
9315

Messaggio da azazel » 13/09/2014, 14:48

Sinceramente anche io ho capito zero il post di vikings :nonsa:

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2789

Messaggio da mr.kerouac » 13/09/2014, 16:13

Questi sono uomini che sono spinti alla violenza in ogni momento della loro vita. Ci sta che qualcuno sia mentalmente meno stabile
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2995
1741
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 13/09/2014, 18:59

"He used the same kind of discipline with his child that he experienced as a child growing up in East Texas," Hardin said in a statement. "Adrian has never hidden from what happened. He has cooperated fully with authorities and voluntarily testified before the grand jury for several hours. Adrian will address the charges with the same respect and responsiveness he has brought to this inquiry from its beginning."

Sulla faccenda non ho parole, la mia istruzione non concepisce come si possa maltrattare un bimbo di 4 anni, sono quasi sconvolto. Vedremo come si spiegherà.

Ad ogni modo pensavo fosse tutt'altra persona. Era pure uno dei motivi per cui stavo valutando di andarlo a vedere vs Tampa.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Angyair
Pro
Pro
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 13/09/2014, 19:41

Non entro nel merito del discorso Peterson perché so ancora poco, e perché comunque c'è poco da commentare o aggiungere se fosse tutto vero (e per ora lo sembra), ma vorrei sottolineare il fatto che noi che seguiamo l'NFL tendiamo a sovrastimare l'effetto dei problemi legali dei giocatori di football perché li vediamo come un mondo "piccolo" in cui ogni evento singolo ci sembra più grande (specialmente statisticamente parlando), ci sono invece diversi articoli che dimostrano come invece quando si va a confrontare i dati dei giocatori NFL con quelli della popolazione maschile adulta della stessa fascia di età si scopre una realtà diversa:

Immagine

Quie quidue articoli che trattano l'argomento per chi vuole approfondire (il grafico è tratto dal secondo).

pippo77
Pro
Pro
235
452

Messaggio da pippo77 » 13/09/2014, 19:45

azazel ha scritto:Sinceramente anche io ho capito zero il post di vikings :nonsa:

l'ultimo periodo,quello sul vergognarsi il giusto,credo sia riferita all'avvocato che pare lo stia difendendo con la linea che nell'East del Texas si fa così.....
cioè chiedi scusa,vergognati e stai zitto sperando che archivino e Goddell dorma.....

pippo77
Pro
Pro
235
452

Messaggio da pippo77 » 13/09/2014, 19:50

Angyair ha scritto:Non entro nel merito del discorso Peterson perché so ancora poco, e perché comunque c'è poco da commentare o aggiungere se fosse tutto vero (e per ora lo sembra), ma vorrei sottolineare il fatto che noi che seguiamo l'NFL tendiamo a sovrastimare l'effetto dei problemi legali dei giocatori di football perché li vediamo come un mondo "piccolo" in cui ogni evento singolo ci sembra più grande (specialmente statisticamente parlando), ci sono invece diversi articoli che dimostrano come invece quando si va a confrontare i dati dei giocatori NFL con quelli della popolazione maschile adulta della stessa fascia di età si scopre una realtà diversa:

Immagine

Quie quidue articoli che trattano l'argomento per chi vuole approfondire (il grafico è tratto dal secondo).

si ma infatti alla fine sono proporzionalmente meno...
bisognerebbe circoscrivere questi dati alla popolazione maschile della stessa età però benestante....
ma probabilmente come al solito ha ragione kero....
questi dall'High School(come minimo) sono spinti alla violenza sul campo e non tutti sanno staccare la spina

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15585
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 13/09/2014, 20:00

strano... avevo trovato statistiche completamente diverse (che non trovo più).
dando per buone queste, imho, bisognerebbe anche considerare fattori come l'età, la scolarizzazione e (soprattutto) il reddito.

su AP non mi pronuncio.. vedremo.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 13/09/2014, 20:04

I Vikings in un caso simile di violenza domestica con Cook lo sospesero immediatamente come fatto con Peterson, senza che la Nfl o Goodell disse nulla, in quel caso poi le accuse caddero e il giocatore fu reintegrato in squadra. In caso di condanna io credo lo taglieranno.
La cosa che non ha senso è che secondo lui questo è normale, forse dirà che avrà un pò esagerato, ma la sostanza non cambia. Poi non so se per scampare a sentenze più gravi si rifugeranno nel classico raptus, ma dipende cosa ha già detto negli interrogatori.

Secondo me con tutte le botte che prendono in testa, iniziano a non capirci più nulla, poi alcuni vengono da situazioni complicate ecc...
Faccio un esempio stupido che quasi sicuramente non c'entra nulla, suo padre da piccolo lo ha picchiato in un modo simile, lui grazie a quello è stato lontano da certi pericoli e si è affermato un campione Nfl -> nella sua mente (deviata) ha detto se lo ha fatto lui e guarda come sono diventato io perchè non ripetere quello che è successo in passato? oppure è solo matto, vallo a sapere

Angyair
Pro
Pro
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 13/09/2014, 20:13

BruceSmith ha scritto:strano... avevo trovato statistiche completamente diverse (che non trovo più).
dando per buone queste, imho, bisognerebbe anche considerare fattori come l'età, la scolarizzazione e (soprattutto) il reddito.

su AP non mi pronuncio.. vedremo.
Come puoi notare c'è differenza con la media del cittadino americano, ossia senza considerare la fascia di età, e qui ovviamente è superiore, e quella con la stessa fascia di età (20-35 mi sembra) e di sesso.
La scolarizzazione è un punto dolente perché molti hanno fatto l'università pro-forma, mentre per il reddito ci sarebbe da fare distinzione anche all'interno della stessa NFL, dove gli stipendi hanno anche differenze grosse, e comunque, magari mi sbaglierò, ma, come nel caso generale, questi dati non sono legati tanto al reddito quanto più alla scolarizzazione.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 13/09/2014, 20:31

Anche il fatto che piu' episodi si siano concentrati in un lasso di tempo breve (oltre all'inevitabile grancassa mediatica) contribuisce ad aumentare la percezione di una NFL particolarmente violenta, secondo me.
In una città che ha un popolazione maschile di 3-400 giovani tra i 20 ed i 35 anni, quindi una di 10-15000 abitanti totali, ad occhio, mi aspetterei le medesime statistiche, se non peggio.

Certo che se è vero che AP non ha mai nascosto i suoi metodi "educativi", siamo più verso l'ignoranza (scarsa alfabetizzazione) che in quello del sadismo. Però vediamo che ne esce.

ilmago
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1201
2504

Messaggio da ilmago » 13/09/2014, 20:38

MVPrisoner.