Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Nazionali giovanili & talent scout

La gente vuole solo il goal
Rispondi
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Re: R: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da lebronpepps » 07/09/2014, 15:59

Pogba é arrivato in Nazionale maggiore quando ha iniziato a giocare con la Juve anche gare di Champions, tutte cose da cui il buon Scuffet é lontano anni luce, non cominciamo come con Balotelli ora, considerato fenomeno fin da subito senza che avesse ancora dimostrato nulla

Anche la Germania ha portato Gotze e Draxler dopo che avevano fatto qualcosa in più di una buona metà stagione ad Udine, fermo restando che si parla di due fenomeni

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Immagine

vanecka
Senior
Senior
329
325

Re: R: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da vanecka » 07/09/2014, 16:15

lebronpepps ha scritto:Pogba é arrivato in Nazionale maggiore quando ha iniziato a giocare con la Juve anche gare di Champions, tutte cose da cui il buon Scuffet é lontano anni luce, non cominciamo come con Balotelli ora, considerato fenomeno fin da subito senza che avesse ancora dimostrato nulla

Anche la Germania ha portato Gotze e Draxler dopo che avevano fatto qualcosa in più di una buona metà stagione ad Udine, fermo restando che si parla di due fenomeni

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Pepps, però parliamo di under 21 e di una squadra dove il titolare è Bardi che in un annetto e mezzo di serie A ne ha combinate di ogni tipo, non è che qui qualcuno chiede per Scuffet la titolarità della nazionale ma semplicemente di dare ai vari calciatori l giusta dimensione..

Nell'under 21 gioca gente che non ha mezz'ora giocata in serie A, ci giocano scandali calcistici come Bardi, Longo e Battocchio che sono coetanei di Gotze, manco stessimo parlando di sedicenni..

Fra l'altro Pogba è stato trapiantato da subito in prima squadra da Deschamps quando aveva appena compiuto i 20 anni, saltando di fatto la trafila nell'under 21, è vero che la Juve dava una copertina anche internazionale ma se il giocatore è valido lo fai "salire" di livello, no che si deve mettere in fila perchè ora è il turno anagraficamente parlando di Bardi-Bianchetti-Battocchio o Longo.

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6320
2811
Contatta:

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da The Patient » 07/09/2014, 16:21

Gotze fenomeno avrei da ridire. Scuffet non mi sembra ad oggi superiore a Bardi e lo vedremo pure nei prossimi mesi. Fermo restando che non so come si comportano in squadra e in campo che atteggiamento hanno.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 07/09/2014, 16:59

Quoto ogni singola parola di vanecka. Nessuno dice che Scuffet deve giocare al posto di Buffon, ma si parla di u19 vs u21 e del fatto se sia meglio o no "fare la trafila"... Ma non essere manco convocato in una nazionale che mette titolare Bardi, dai.
Sono d'accordo anche sulla piaga del "anagraficamente tocca a", cosa che ci portiamo da decenni nel calcio italiano... Con rarissime eccezioni (Pirlo), ma è sempre stato così... E così ci troviamo Leali e Scuffet tra panca e nazionale minore, Rugani panchinato quando é facilmente il miglior difensore della squadra... Eh ma gli diranno che potrá giocare nel prossimo ciclo...
Never Underestimate the Heart of a Champion

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 07/09/2014, 17:38

In realtà il decisore finale è Conte, dato che ha voluto la supervisione di tutte le giovanili. Vedremo il futuro orientamento suo.
Hope is a lying bitch

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Messaggio da lebronpepps » 07/09/2014, 17:52

ma il fatto che i 21enni non giochino ad alti livelli andando così anche ad ingolfare lo spazio per i giovanissimi nell'under 21 è colpa dei club per me, se i club non li lanciano è normale che vengano considerati sempre ''bambini'', i Gotze, i Draxler o i Pogba arrivano subito in Nazionale maggiore perchè i club li fanno giocare

all'inizio avevo capito Scuffet da portare in Nazionale Maggiore, chiedo venia, ci sarebbe anche Leali per il ruolo in Under21 comunque

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 07/09/2014, 19:15

Che non a caso citiamo da due pagine, segnalando che Bardi da due anni ne fa più di Bertoldo :forza:
Never Underestimate the Heart of a Champion

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 08/09/2014, 16:28

Ma poi è una mania degli ultimi tempi, negli anni '90 i più giovani saltavano tranquillamente.
Anche senza cercare Buffon e Pirlo.

Certo, al momento Bardi lascia molto meno tranquilli di Scuffet e Leali, ma una parte di responsabilità ce l'hanno anche i club.
Leali (che ribadisco, a mio parere è molto migliore di Bardi) a 21 anni sta appena tornando in A, quando l'anno scorso c'erano squadre con giocatori assurdi in porta, quando già 3 anni fa aveva dimostrato di poter giocare in A, stesso discorso per Rugani, persino Murru fatica, prima con Lopez ed ora addirittura con Zeman, segno che non è assolutamente maturo o proprio il nostro è un campionato per anzianotti.
Anche la Roma, che di giovani ne ha, un giocatore come Viviani lo tiene in B, l'Inter si infogna con giocatori mediamente esperti e costosi come Kuzmanovic, il divino Jonathan, Medel (contrariamente agli altri buono, ma non certo il giocatore che li trascinerà allo scudetto) e cede in prestito biennale Duncan (non è italiano, ma il discorso giovani vale lo stesso), in comproprietà Benassi e in prestito annuale Crisetig, con diritto di riscatto (spero per loro ci sia almeno il controriscatto).
Bernardeschi e Babacar forse avranno spazio nella Fiorentina per via degli infortuni, ma il rischio di vedere sempre Ilicic, Joaquim e El Hamdaoui (Cuadrado e Gomez, che per quanto attualmente inguardabile ha grandi trascorsi, ovviamente ci sta che giochino) al loro posto è forte, come pure che Montella giochi con due sole punte, trequartista metta Marin o chi per lui ed i due vedano sfumare lo spazio.
Sorvolo sul Milan per evitare di arrabbiarmi ancora.
In un campionato in crisi non è pensabile vedere praticamente tutta l'under 21 in prestito, in panca, in B. I pochissimi che trovano spazio in squadre importanti sono tutti con Conte. Che dire, sarà colpa di Optì Pobà.

A tutto ciò aggiungiamo che di campioni, veri o possibili, ce ne sono davvero pochi, ecco che la situazione è tutt'altro che rosea.

BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
7
186

Messaggio da BRANDONE » 14/10/2014, 18:02

Europeo ottenuto ma Italia molto fortunata oggi.Rigore netto non dato loro e espulsione molto generosa.

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 14/10/2014, 20:34

BRANDONE ha scritto:Europeo ottenuto ma Italia molto fortunata oggi.Rigore netto non dato loro e espulsione molto generosa.
Gollettino di Bernardeschi però :truzzo:

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 14/10/2014, 21:12

John Doe ha scritto:
BRANDONE ha scritto:Europeo ottenuto ma Italia molto fortunata oggi.Rigore netto non dato loro e espulsione molto generosa.
Gollettino di Bernardeschi però :truzzo:

Tu non eri quello che mi diceva via PM che non era nulla di che Bernardeschi? :forza:

Potrei anche sbagliare forumista, e' passato almeno un annetto..

John Doe
Hero Member
Hero Member
722
4379

Messaggio da John Doe » 14/10/2014, 21:25

Nono ero proprio io, e l'avevo pure detto anche ad altri(forse Gerry? :penso: ), mi pare che avessi anche scritto che altri mi parevano decisamente meglio in prospettiva(e al momento marciscono tra B e lega Pro :forza: ); devo fare mea culpa, perché sembra proprio che stia venendo fuori un bel giocatorino. A mia parziale discolpa il fatto di averlo visto solo in primavera e solo un paio di volte nell'ultimo anno in cui fece una ventina di gol mi pare, ed il commento l'avevo fatto prima della stagione super di Crotone; però effettivamente ho preso un grosso abbaglio, il mancino si vedeva ma oltre a quello non mi pareva nulla di che, anche a livello fisico, mentre mi è capitato di rivederlo dal vivo recentemente ed è diventato un bel torello.
Detto questo tanto meglio, ce lo godiamo e dovrebbe aver pure rinnovato nelle scorse settimane, manca solo l'ufficialità

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 14/10/2014, 21:32

Non c'e' bisogno di giustificarti, fai pure dietro la lavagna :forza:

John Doe
Hero Member
Hero Member
722
4379

Messaggio da John Doe » 14/10/2014, 21:53

A.F.D.U.I. President ha scritto:Non c'e' bisogno di giustificarti, fai pure dietro la lavagna :forza:
Aspetta la definitiva maturazione del pupillo Capezzi e vedremo chi aveva ragione :nonno:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 14/10/2014, 23:50

John Doe ha scritto:e l'avevo pure detto
:icon_paper: :icon_paper:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Rispondi

Torna a “Calcio”