Messaggio
da davelavarra » 30/08/2014, 11:58
Bella l'idea della classifica Ro'. Un pò di idee sparse....
- Scenario: a parere personale una delle prime cinque tracce degli anni novanta, un singolo rimasto scolpito nella pietra. A Tribe Called Quest + Leaders Of The New School, una bomba. Dai secondi sarebbe uscito famoso solo Busta Rhymes, ma a mio parere Charlie Brown e Dinco D spaccavano in due. Il video era avanti anni luce per quell'epoca, e fu diretto da un certo Spike Lee.
- Straight Outta Compton: concordo con il metterla al posto di Fuck Tha Police, Ice Cube giovanissimo e già in possesso di una classe straordinaria. Una piccola precisazione: la Boyz In Tha Hood che citate è anche in NWA & The Posse, ma viene dall'album solista di Eazy-E, Eazy Duz It, che uscì un pelo prima di Straight Outta Compton. NElla lista dei top 10 underrated Mc's di ogni epoca, almeno nella mia, il numero uno è Mc Ren. Dre ha spaccato nelle produzioni, ma a mio parere dopo la dipartita di Cube il livello lirico del gruppo è stato mantenuto alto soprattutto da Ren, the villain in black.
- CREAM: vero, poteva andare più alta. Mas se il Wu compare ancora nella classifica, specialmente con Protect Ya Neck, allora ci può stare. Le 36 camere sono uno dei migliori tre dischi della storia dell'Hip Hop, una rivoluzione.
- pur riconoscendone la classe, non sono fan nè di Jay-Z nè di B.I.G. La loro presenza nella classifica, oggettivamente, ci sta tutta. Ovvio che a mio parere avrei messo dell'altro, ma aspettiamo la "rivelazione" del resto.
Nel frattempo chi ha voglia si ascolti il nuovo di Cormega, "Mega Philosophy", tutto prodotto da Large Professor. Non c'è da pentirsene.
Like
0
Share
2024/2025 Play.it NBA Dinasty Champ