dico la mia (la aggiorno) accodandomi al tuo post
The Prince Of Punk #90 ha scritto:Volendo fare un riassunto più dettagliato della situazione, che oramai è delineata, dando per scontato la trade fra Timberwolves e Cavaliers, direi:
1) Cavaliers: non una corazzata navigata, ma una corazzata si...ci metteranno almeno metà stagione ad ingranare, forse anche piu...il meglio lo daranno tra un anno (come successo per gli Heat del Big3)...ma anche senza equilibri interni, non staranno mai sotto al 65%, migliorando con l'avanzare della stagione
i piu grossi punti interrogativi sono: come si comporteranno Irving da 3° opzione e Waiters addirittura da 4°
2) Bulls: imho impiegheranno molto ad ingranare anche loro. Rose è fuori da 24 mesi, Gasol è nuovo, Mirotic al primo anno in nba...rispetto ai Bulls del Rose MVP c'è solo Noah (incredibilmente piu forte!) e Hinrich (sempre utile, ma in netto calo rispetto a quell'anno...)...da verificare la coppia Butler-Dunleavy, mentre Gasol credo abbia un QI-cestistico tale che si renderà utile da subito...Gasol-Noah sono una coppia di lunghi passatori come non se ne vedevano dai tempi di Divac+Webber (detto col dovuto rispetto, il duo Kings era nettamente piu avanti eh)
???) Raptors: La continuità è la miglior arma sulla quale puntare in un'annata come questa (cit.)...
vediamo però, perchè lo scorso anno sono stati una mezza sorpresa. Ci si aspettano miglioramenti da Valanciunas, e che Lowyr si confermi almeno all'85%...
top 3 o top 4? imho no
ma coi Pacers fuori, i PO li faranno
???) Wizards: possono essere i Blazers dello scorso anno...si conoscono da abbastanza tempo, e imho PP è un upgrade notevole, anche se per 20-25minuti
porta esperienza, marones nei finali e esempio per gli altri
hanno aggiunto mooolta profondità dietro a Nene e Gortat
???) Heat: sistema collaudato, ma come detto Wade dovrà essere sano e avrà piu carichi sulle spalle, ma non andranno fuori dai primi 5
???) Hawks: se senza Horford sono usciti dai PO le ultimissime settimane, non si vede come possano restar fuori con Horford sano...e altre piccole aggiunte...
???) Hornets: imho possono essere la sorpresa della stagione...mancherà McRoberts, ma Lance andrà all'AllStarGame con BigAl...banco di prova per Kemba Walker chiamato a guidare un team che i PO non li può mancare e che deve avere come obiettivo il 2° turno
???) Pacers: fuori dai PO! senza se e senza ma...
Stuckey farà il ventello, Solomon Hill diventerà un solido player...
ma gente come West e Hibbert avranno pressioni che non hanno mai avuto
PG era anche leader in campo, e oggi non c'è un altro player che può assumere questo ruolo
???) Nets: senza PP troveranno nuovi equilibri, e Lopez (che io pensando a PP avrei ceduto) sarà la guida in attacco
vediamo se Deron recupera un pò...
e vediamo il sistema che saprà creare coach Hollins
Kirilenko tornerà a giocare 25min o piu
PO in bilico
???) Pistons: SVG non può fallire clamorosamente
ha dato profondità nel settore esterni aggiungendo tiratori
ma non si sà ancora che faranno con Monroe (andrà a Phoenix?)
anche qui PO in bilico
PS: trovate spazio per Datome o cedetelo
???) Knicks: PJax non accetterà di non fare i PO, io ci credo poco, ma forse sono i piu accreditabili all'8° piazza
comunque non sarà questo il roster che finirà la stagione!!!