Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern Conference

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors
87
114

Re: R: Eastern Conference

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 23/07/2014, 1:13

lelomb ha scritto: Bhe onestamente 3 delle 4 squadre da te citate attualmente non sono nella top 10. Possiamo discutere di dallas così in alto, ma le altre sono sacrosante. Giusto Memphis poteva essere presa in considerazione per un posto sul finalr di classifica. Phoenix deve confermare l'exploit della passata stagione, wizards che sicuramente miglioreranno e hanno il potenziale per essere in questa classifica alla fine dell'anno, ma ai nastri di partenza non sono certo nelle prime 10. Così come indiana che se si conferma la squadra vista post ASG non vale manco le prime 15..

Tutto condivisibile.
Nelle prime 10 hanno messo chi ci deve stare (con qualche riserva sui Mavericks e Grizzlies che comunque sono 11°...), possiamo poi parlare dell'ordine, quello sì, infatti i Mavericks 4° mai nella vita.
Trovo anche troppo in basso gli Hawks...19°...hanno una squadra attrezzatissima, non una Contender, ma senza dubbio un'ottima squadra, da prime 15 (almeno).
Immagine

TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
14
111

Messaggio da TMC_1 » 30/07/2014, 13:10

lelomb ha scritto:
TMC_1 ha scritto:Appena sono arrivato alla numero 10, senza leggere i nomi di Indiana, Washington, Phoenix, Memphis e forse me ne dimentico altre, mi sono rifiutato di continuare e ho chiuso la pagina. :stralol:
Bhe onestamente 3 delle 4 squadre da te citate attualmente non sono nella top 10. Possiamo discutere di dallas così in alto, ma le altre sono sacrosante. Giusto Memphis poteva essere presa in considerazione per un posto sul finalr di classifica. Phoenix deve confermare l'exploit della passata stagione, wizards che sicuramente miglioreranno e hanno il potenziale per essere in questa classifica alla fine dell'anno, ma ai nastri di partenza non sono certo nelle prime 10. Così come indiana che se si conferma la squadra vista post ASG non vale manco le prime 15..

Si, però alla numero 10 c'è Toronto...almeno Washington e Phoenix al momento sono superiori, e secondo me lo sono pure Memphis e Indiana e non solo loro

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NHL Team: New York Rangers
3372
5891

Re: Eastern Conference

Messaggio da andreaR » 02/08/2014, 12:47

Con la mazzata di PG ora c'è un vuoto di potere a Est interessante, anche senza Lance li vedevo primi in regular season, ora onestamente non saprei chi identificare con prima forza della rs, forse i Bulls se Rose tiene

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Messaggio da lebronpepps » 02/08/2014, 13:13

Bé strada spianata per Cavs e Bulls a sto punto

E dovrebbe liberarsi anche un posto per i playoff per qualcuno pronosticato dietro

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Immagine

andreaR
Hero Member
Hero Member
3372
5891

Messaggio da andreaR » 02/08/2014, 14:02

Indiana resta nelle 8, sono organizzati a dovere per andare fuori dai playoff secondo me

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 02/08/2014, 20:31

Personalmente ritenevo i Pacers sensibilmente inferiori a Cavs e Bulls anche prima dell'infortunio di George.
Dopo quest'ultimo terribile, in tutti i sensi, evento vedo a grande rischio la loro presenza nelle 8. Ad oggi li lascerei fuori in una mia ipotetica proiezione.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4257

Messaggio da steve » 03/08/2014, 5:02

gli Hornets scalano ancora la classifica con questo infortunio... entrano nelle prime 4
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 03/08/2014, 11:27

Secondo me quella vecchia volpe di van gundy uno spot tra sesto e ottavo posto riesce a prenderlo

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 03/08/2014, 16:16

steve ha scritto:gli Hornets scalano ancora la classifica con questo infortunio... entrano nelle prime 4

Arrivano prima di Heat e Wizards nella loro Division?
Mai nella vita, direi.
Immagine

andreaR
Hero Member
Hero Member
3372
5891

Messaggio da andreaR » 04/08/2014, 7:30

pepper90 ha scritto:Secondo me quella vecchia volpe di van gundy uno spot tra sesto e ottavo posto riesce a prenderlo

stima per van gundy, ma ad oggi non si capisce bene cosa vogliono fare

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 04/08/2014, 7:44

Marcomax ha scritto:Personalmente ritenevo i Pacers sensibilmente inferiori a Cavs e Bulls anche prima dell'infortunio di George.
Dopo quest'ultimo terribile, in tutti i sensi, evento vedo a grande rischio la loro presenza nelle 8. Ad oggi li lascerei fuori in una mia ipotetica proiezione.
quoto ogni singola parola

andreaR
Hero Member
Hero Member
3372
5891

Messaggio da andreaR » 04/08/2014, 11:55

Io vado controcorrente, per me in regular senza pressione il loro sistema li porterà ai playoff, è dopo che hanno mostrato carenze.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Messaggio da lebronpepps » 04/08/2014, 12:00

Si ma qualcuno i punti a tabellone li deve pur mettere, dura vincerle tutte ai 70 punti :forza:

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Immagine

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 04/08/2014, 12:13

Volendo fare un riassunto più dettagliato della situazione, che oramai è delineata, dando per scontato la trade fra Timberwolves e Cavaliers, direi:

1) Cavaliers: Non credo assolutamente che saranno una corazzata, anzi, però teoricamente, per quanto potrebbero giocare male (non mi aspetto un buon gioco, con un coach nuovo e un Roster completamente rifatto), è impossibile che usciranno dalla Top 4 nel corso di tutta la Stagione, l'infortunio patito dai Pacers, da maggiore respiro nella Central a loro e ai Bulls, però i Pacers non erano l'avversario primario, ma appunto lo sono i Bulls. In proiezione direi che staranno di poco sotto le 60 vittorie.

2) Bulls: Il gioco si fa tutto in questa Division, penso che sarà abbastanza sul filo di lana, però non credo che in Regular Season si vedranno i veri limiti di questa lotta. Secondo me il primo posto se lo giocano e
credo che alla fine ci saranno poche vittorie di differenza, pochissime, però sì, vedo avanti i Cavaliers.

3) Raptors: La squadra, come nei due casi precedenti, è migliorata, la Division (incredibile ma vero) è ulteriormente peggiorata, se a fine anno finiscono con meno di 48 vittorie, è un passo indietro e pure non di poco conto. La continuità è la miglior arma sulla quale puntare in un'annata come questa. La Top 4 non è in discussione a mio parere, dico 3°, perché credo che alla fine sarà una lotta all'ultimo colpo anche fra Wizards e Heat, che anche con la presenza di Hawks e Hornets hanno sicuramente una Division molto più impegnativa della Atlantic.

4) Wizards: Anche qui, mi sento abbastanza sicuro. I Wizards sono una delle squadre più profonde della Lega, forse dal punto di vista dell'apporto generale è stato fatto un piccolo passo indietro nel quintetto, però ce ne guadagnano in esperienza. Anche in questo caso sarà lotta per la vetta della Division , però, anche loro, così come tutte le altre squadre che ho citato prima, sono chiamati a far meglio, forzatamente, non mostrare nessun progresso sarebbe veramente preoccupante, e in questo caso il progetto è iniziato da più tempo degli altri.

5) Heat: Li vedo i primi a non godere del fattore campo ai PO, sarebbe stata forse la "zolla" dei Pacers, ma appunto senza il loro Leader, scendono, scendono abbastanza. Il Roster nel suo complesso è sicuramente buono, però attraverseranno molte difficoltà e gli Hawks e gli Hornets potrebbero dargli molto fastidio. A questa squadra non verranno chiesti miracoli, qualche giocatore in calo e il dubbio di non avere nessuno che possa avvicinarsi allo scettro di Leader lasciato incustodito, sono due fattori che limitano le loro speranze.

6) Hawks: E' una Division molto dura, l'abbiam detto, gli Hawks ci saranno anche questa volta ai PO, questa volta possono giocare un ruolo di Outsider molto forte, potrebbero ancora rinforzarsi, però fossi in loro inizierei a cambiare obbiettivi di mercato...il nome che sta circolando non gli serve veramente a niente. Dietro a Wizards e Heat, ma tutte vicinissime.

7) Hornets: Il miglioramento anche qui c'è stato, ed è sicuramente evidente, però è una squadra che presenta i soliti alti e bassi e che probabilmente non riuscirà ad inanellare una certa costanza durante la Stagione, sicuramente anche qui c'è da prevedere un buon record. Probabilmente l'ultima squadra sopra le 40 vittorie.

8) Pacers: Per me ce la faranno a centrare i PO, sono una squadra di guerrieri, certo l'anno scorso hanno lasciato più dubbi che certezze, ma nelle difficoltà si esaltano, il record probabilmente sarà negativo, ma la pochezza degli avversari è tale, che una piazza alla fine la strapperanno, secondo me. Hanno subito un colpo terribile, ma questi la spugna non la gettano, a partire dal coach che ha un alone nero sulla testa (inspiegabile, ma tant'è...).

The Others: troppo rimaneggiati i Nets, i Knicks sono i Knicks, i Pistons sono osceni, i Bucks hanno fatto il solito mix ne carne e ne pesce, e direi che hanno fatto scelte molto discutibili, Magic, Celtics, 76ers non chiederanno niente neanche questa volta.
Se proprio uno dovesse puntare un penny, direi che i Nets alla fine un tentativo lo possono fare, ma una squadra rimaneggiata deve avere pur sempre un sistema per poter risalire, i Pacers ce l'hanno, loro no.
Immagine

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 04/08/2014, 12:51

dico la mia (la aggiorno) accodandomi al tuo post
The Prince Of Punk #90 ha scritto:Volendo fare un riassunto più dettagliato della situazione, che oramai è delineata, dando per scontato la trade fra Timberwolves e Cavaliers, direi:

1) Cavaliers: non una corazzata navigata, ma una corazzata si...ci metteranno almeno metà stagione ad ingranare, forse anche piu...il meglio lo daranno tra un anno (come successo per gli Heat del Big3)...ma anche senza equilibri interni, non staranno mai sotto al 65%, migliorando con l'avanzare della stagione
i piu grossi punti interrogativi sono: come si comporteranno Irving da 3° opzione e Waiters addirittura da 4°

2) Bulls: imho impiegheranno molto ad ingranare anche loro. Rose è fuori da 24 mesi, Gasol è nuovo, Mirotic al primo anno in nba...rispetto ai Bulls del Rose MVP c'è solo Noah (incredibilmente piu forte!) e Hinrich (sempre utile, ma in netto calo rispetto a quell'anno...)...da verificare la coppia Butler-Dunleavy, mentre Gasol credo abbia un QI-cestistico tale che si renderà utile da subito...Gasol-Noah sono una coppia di lunghi passatori come non se ne vedevano dai tempi di Divac+Webber (detto col dovuto rispetto, il duo Kings era nettamente piu avanti eh)

???) Raptors: La continuità è la miglior arma sulla quale puntare in un'annata come questa (cit.)...
vediamo però, perchè lo scorso anno sono stati una mezza sorpresa. Ci si aspettano miglioramenti da Valanciunas, e che Lowyr si confermi almeno all'85%...
top 3 o top 4? imho no
ma coi Pacers fuori, i PO li faranno

???) Wizards: possono essere i Blazers dello scorso anno...si conoscono da abbastanza tempo, e imho PP è un upgrade notevole, anche se per 20-25minuti
porta esperienza, marones nei finali e esempio per gli altri
hanno aggiunto mooolta profondità dietro a Nene e Gortat

???) Heat: sistema collaudato, ma come detto Wade dovrà essere sano e avrà piu carichi sulle spalle, ma non andranno fuori dai primi 5

???) Hawks: se senza Horford sono usciti dai PO le ultimissime settimane, non si vede come possano restar fuori con Horford sano...e altre piccole aggiunte...

???) Hornets: imho possono essere la sorpresa della stagione...mancherà McRoberts, ma Lance andrà all'AllStarGame con BigAl...banco di prova per Kemba Walker chiamato a guidare un team che i PO non li può mancare e che deve avere come obiettivo il 2° turno

???) Pacers: fuori dai PO! senza se e senza ma...
Stuckey farà il ventello, Solomon Hill diventerà un solido player...
ma gente come West e Hibbert avranno pressioni che non hanno mai avuto
PG era anche leader in campo, e oggi non c'è un altro player che può assumere questo ruolo

???) Nets: senza PP troveranno nuovi equilibri, e Lopez (che io pensando a PP avrei ceduto) sarà la guida in attacco
vediamo se Deron recupera un pò...
e vediamo il sistema che saprà creare coach Hollins
Kirilenko tornerà a giocare 25min o piu
PO in bilico

???) Pistons: SVG non può fallire clamorosamente
ha dato profondità nel settore esterni aggiungendo tiratori
ma non si sà ancora che faranno con Monroe (andrà a Phoenix?)
anche qui PO in bilico
PS: trovate spazio per Datome o cedetelo

???) Knicks: PJax non accetterà di non fare i PO, io ci credo poco, ma forse sono i piu accreditabili all'8° piazza
comunque non sarà questo il roster che finirà la stagione!!!

Rispondi

Torna a “NBA”