2014 Fifa World Cup Brazil - ELIMINAZIONE DIRETTA
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
Re: 2014 Fifa World Cup Brazil - ELIMINAZIONE DIRETTA
sui difensori la regola è chiara:se prendono la palla e poi travolgono l'attaccante sullo slancio è fallo nel caso in cui la palla sia ancora giocabile dall'attaccante dopo il tocco del difensore...
in questo caso la palla non è chiaramente giocabile da Higuain(il pugno di Neuer la manda diretta in fallo laterale)ma non so se il regolamento preveda altre analisi sulle uscite del portiere
in questo caso la palla non è chiaramente giocabile da Higuain(il pugno di Neuer la manda diretta in fallo laterale)ma non so se il regolamento preveda altre analisi sulle uscite del portiere
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
Da quando hanno 6 anni insegnano ai portieri a uscire a gamba alta....
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
Da portiere per me non c'era nulla, Neuer guarda la palla e la prende, Higuain guarda la palla e guarda Neuer perchè vedersi arrivare addosso un'armadio non è gradevole.
Sullo slancio Neuer travolge Higuain, ma a palla lontana e non più giocabile dal pipita.
Per me non è mai fallo e ovviamente non è nemmeno fallo dell'argentino come sanzionato da Rizzoli, che ha arbitrato da sei secondo me con parecchie imperfezioni che non hanno influito.
La discussione è da fare solo sulla questione palla in area / fuori area.
Mi sembrava dentro.
Sullo slancio Neuer travolge Higuain, ma a palla lontana e non più giocabile dal pipita.
Per me non è mai fallo e ovviamente non è nemmeno fallo dell'argentino come sanzionato da Rizzoli, che ha arbitrato da sei secondo me con parecchie imperfezioni che non hanno influito.
La discussione è da fare solo sulla questione palla in area / fuori area.
Mi sembrava dentro.

- maxmicio
- Senior
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Edmonton Oilers
- 645
- 254
Rasheed ha scritto: in questo caso la palla non è chiaramente giocabile da Higuain(il pugno di Neuer la manda diretta in fallo laterale)ma non so se il regolamento preveda altre analisi sulle uscite del portiere
leggendo su internet l'uscita di Neuer non viene considerata scomposta. il portiere rinvia la palla e le ginocchia non vanno a cercare l'avversario con un movimento non conforme, ma il portiere dopo la respinta si trova davanti l'attaccante e ci frana addosso, non potendo dissolversi in aria.
- kobe 84
- Pro
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1081
- 605
stranamente un primo tempo non malaccio, poi alla distanza è calato altrimenti sarebbe muller o reusandreaR ha scritto:Solito strabordante Ozil mi dicono
Buono per il Cardiff, il Levante o il Mainz
Magari anche per la seconda giornata di champions contro il Viktoria Plzen

qui giaceva un tempo una gif di katy perry
- darioambro
- Hero Member
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1165
- 1017
- Contatta:
ghista ha scritto:Da quando hanno 6 anni insegnano ai portieri a uscire a gamba alta....
a me no

IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
- kachlex
- Hero Member
- NHL Team: Ottawa
- 396
- 1153
- Contatta:
darioambro ha scritto:ghista ha scritto:Da quando hanno 6 anni insegnano ai portieri a uscire a gamba alta....
a me no, mi insegnavano la posizione in porta e nelle uscite coprire lo specchio della porta il più possibile, e come respingere la palla con i pugni, mai verso il limite dell'area, ma verso i lati quando possibile, a shilton
hanno insegnato molto di più e si vede.
Beh appena impari come uscire la regola è tenere il ginocchio alto (che poi è abbastanza una conseguenza del movimento corsa+salto) a protezione tua prima di tutto. Non credo che Neuer sia uscito con l'intenzione di far male a nessuno, l'obiettivo è la palla e quando esci la devi prendere e gli altri se vogliono si spostano. Mostratemi un portiere che esce senza proteggersi!
Poi c'è l'estremo alla Sebastiano Rossi che usciva con la gamba tesa piantando le scarpe sul petto degli avversari, ma questo è un altro discorso.

- darioambro
- Hero Member
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1165
- 1017
- Contatta:
charo che Neuer non esce per far male, chiaro anche che le ginocchia alte danno maggiore protezione al portiere, a mio avviso esce un pò scomposto nel movimento.
ma per dire a basket nel fare il terzo tempo non mi hanno mai detto di tenere il ginocchio alto, il movimento è simile.
ma per dire a basket nel fare il terzo tempo non mi hanno mai detto di tenere il ginocchio alto, il movimento è simile.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1515
- Contatta:
C'entra nulla il basket, sono sport diversi. Nel calcio il portiere esce con ginocchio alto, o addirittura piede come ha fatto Romero in un'occasione o come faceva quel sant'uomo di Seba Rossi, è un dogma.
Quello è un chiaro intervento in cui non c'era fallo di nessuno.
Quello è un chiaro intervento in cui non c'era fallo di nessuno.

-
- Pro
- 423
- 757
Re: R: 2014 Fifa World Cup Brazil - ELIMINAZIONE DIRETTA
I portieri escono con ginocchio alto o addirittura gamba alta fin da piccoli lo insegnano proprio alla scuola calcio per "intimorire" l'attaccante nelle uscite alte. Poi non tutti lo fanno sempre..sai quante volte da difensore mi sono arrabbiato con il mio portiere per uscite poco decise..
Su neuer nulla da dire non fa fallo e non fa fallo higuain. Entrata tosta ma nei limiti del regolamento.
Su neuer nulla da dire non fa fallo e non fa fallo higuain. Entrata tosta ma nei limiti del regolamento.
- ghista
- Hero Member
- 4522
- 1272
Poi comunque Neuer è in anticipo potendo usare le mani, Higuain non si è fermato sperando in un eventuale errore del portiere e si è preso la botta, ci sta. Nulla a che vedere comunque con la porcata di Schumacher su Battiston che era in netto ritardo e li si è andato per far male. Io quando allenavo i bambini in porta la prima cosa che gli ho insegnato è stato come proteggersi con le gambe in uscita alta e in uscita bassa comunque
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
Ma esci con il ginocchio alto anche perchè così stacchi ovviamente meglio e arrivi prima sul pallone, oltre che per proteggerti.
Quella di Romero in semifinale (mi pare) con la gamba tesa in avanti, un pò alla sudamericana, è un pò al limite.
Quella di Romero in semifinale (mi pare) con la gamba tesa in avanti, un pò alla sudamericana, è un pò al limite.

- ghista
- Hero Member
- 4522
- 1272
Io la gamba tesa la metto quando so che affronto qualcuno che non si fa problemi a caricarmi. Faccio le prime due uscite così per stare tranquillo tutta la partita 

- lele_warriors
- Hero Member
- 6142
- 4961
io ho capito che si parlava di punte centrali dell'olanda, tutto qui.ghista ha scritto:Dove ho scritto che non lo era scusa ?lele_warriors ha scritto:boetius cmq è un esterno...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

- lele_warriors
- Hero Member
- 6142
- 4961
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)