2014 Fifa World Cup Brazil - ELIMINAZIONE DIRETTA
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1543
- 2317
Re: 2014 Fifa World Cup Brazil - ELIMINAZIONE DIRETTA
Io ancora devo capire le lacrime di J. Cesar per una vittoria au rigori in un ottavo. Se vince il mondiale che fa? Crepa di infarto???
-
- Hero Member
- 8937
- 14819
Re: R: 2014 Fifa World Cup Brazil - ELIMINAZIONE DIRETTA
Più che altro già piangeva prima ancora che venissero tirati, é emotivo il ragazzo, se poi para come ieri direi che mette tutti d'accordo 
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3363
- 5882
2Minutes4Roughing ha scritto:Negli ultimi due anni, semmai, visto che il Belgio a Euro 2012 non si era qualificato e la Colombia all'ultima Copa América è uscita contro il Perù, e che entrambe sono appena uscite da un decennio abbondante in cui non hanno certo brillato nei grandi tornei, una in particolare nemmeno nelle qualificazioni.
Comunque, anche dando per assodato che un ottimo ciclo di qualificazione basti a far passare in cavalleria anni di mediocrità e che notoriamente in competizioni come questa nessuno fa strada a dispetto della sfiga, è innegabile che la sorte abbia dato loro una gran bella spinta: basti confrontare il cammino di quelle due con quello dell'Olanda, vicecampione in carica e che a sua volta ha dominato il suo girone di qualificazione.
Per come la vedo io, per Belgio e Colombia i veri esami devono ancora arrivare.
tu mi parli di buona sorte, io ti parlo di courtois, kompany, vertonghen, vermaelen, de bruyne hazard, mertens, james, cuadrado, quintana, rodriguez ecc ecc ecc, direi posizioni inconciliabili
mi tengo la mia

- 2Minutes4Roughing
- Rookie
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Edmonton Oilers
Ci mancherebbe altro. Preciso però che io stesso ho riconosciuto i loro meriti scrivendo:
e d'altronde che il talento non manchi in nessuna delle due rose è un dato di fatto. Lo stesso però vale anche per il Cile, che però in quattro partite si è trovato di fronte tre delle cinque nazionali più forti in circolazione e fatalmente è uscito.
E chiudo rimanendo anch'io della mia idea: se vogliono entrare a far parte dell'aristocrazia del calcio mondiale, dimostrino di averne le credenziali contro le grandi favorite. Se poi arriveranno in semifinale, o perlomeno se la giocheranno alla pari con Brasile e Argentina, mi convertirò anch'io.
2Minutes4Roughing ha scritto:nessuno nega che abbiano fatto un'impressione eccellente (i Cafeteros) o comunque buona (i belgi), e d'altra parte puoi battere solo quelli che incontri
e d'altronde che il talento non manchi in nessuna delle due rose è un dato di fatto. Lo stesso però vale anche per il Cile, che però in quattro partite si è trovato di fronte tre delle cinque nazionali più forti in circolazione e fatalmente è uscito.
E chiudo rimanendo anch'io della mia idea: se vogliono entrare a far parte dell'aristocrazia del calcio mondiale, dimostrino di averne le credenziali contro le grandi favorite. Se poi arriveranno in semifinale, o perlomeno se la giocheranno alla pari con Brasile e Argentina, mi convertirò anch'io.
- andreaR
- Hero Member
- 3363
- 5882
l'italia nel 2006 ha giocato contro due grandi squadre, di cui una grande perchè padrone di casa e l'altra sorpresa del torneo, vale meno quel mondiale ?
- 2Minutes4Roughing
- Rookie
Non vale meno per un motivo che ho già esposto: puoi battere solo chi affronti, e d'altro canto non c'è modo migliore che arrivare in fondo per metterti nelle condizioni di incontrare i migliori. Se poi le favoritissime della vigilia si sono tolte di mezzo prima di incrociare con il pronostico dalla loro parte un'Italia partita con attese relativamente modeste per i motivi che tutti ricordiamo, peggio per loro.
Belgio e Colombia, dal canto loro, sono alle prese con aspettative tra le più alte della loro storia e, poiché la loro strada fin qui non è stata certo tra le più impervie, si può tranquillamente affermare giungendo ai quarti abbiano fatto (o faranno, nel caso del Belgio) il loro dovere, seppure specie la Colombia in maniera convincente. Una volta lì, però, bisognerà perlomeno che contendano a due giganti del calcio l'accesso alle semifinali fino in fondo per capire se sarà stata vera gloria senza aspettare i prossimi appuntamenti internazionali.
Belgio e Colombia, dal canto loro, sono alle prese con aspettative tra le più alte della loro storia e, poiché la loro strada fin qui non è stata certo tra le più impervie, si può tranquillamente affermare giungendo ai quarti abbiano fatto (o faranno, nel caso del Belgio) il loro dovere, seppure specie la Colombia in maniera convincente. Una volta lì, però, bisognerà perlomeno che contendano a due giganti del calcio l'accesso alle semifinali fino in fondo per capire se sarà stata vera gloria senza aspettare i prossimi appuntamenti internazionali.
- andreaR
- Hero Member
- 3363
- 5882
parliamo di due squadre giovanissime, impossibile, e ingiusto, etichettarli al primo appuntamento, qualsiasi sia il risultato finale
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
Ochoa è un mostro
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- 4522
- 1272
Ma perchè non ha provato la coppia Huntelaar-Van Persie?
- 2Minutes4Roughing
- Rookie
andreaR ha scritto:parliamo di due squadre giovanissime, impossibile, e ingiusto, etichettarli al primo appuntamento, qualsiasi sia il risultato finale
Questo non lo discuto, anzi sono convinto che abbiano entrambe almeno altre tre competizioni per lasciare il segno, ho anche specificato:
2Minutes4Roughing ha scritto:bisognerà perlomeno che contendano a due giganti del calcio l'accesso alle semifinali fino in fondo per capire se sarà stata vera gloria senza aspettare i prossimi appuntamenti internazionali.
però di fatto le aspettative si sono create già adesso, dunque è inevitabile trarre qualche conclusione anche a dispetto della gioventù delle rose, che peraltro rappresentava alla vigilia la mia maggiore perplessità nei loro confronti. Anche perché per certi versi ho visto delle similitudini tra queste squadre e la "generazione d'oro" del Portogallo di Figo e Rui Costa, che debordava talento ma non ha mai combinato granché.
-
- Hero Member
- 7267
- 15584
- Contatta:
olanda che (imho) passa meritatamente. incredibile come è girata la partita, con il gol di un - fin lì - deludente Wesley.
onore a dirk kujt, giocatore tecnicamente mediocre, che ha un cuore smisurato. ad averne di gente come lui.
spiace parecchio per de jong. spero possa rientrare.
onore a dirk kujt, giocatore tecnicamente mediocre, che ha un cuore smisurato. ad averne di gente come lui.
spiace parecchio per de jong. spero possa rientrare.
- BRANDONE
- Pro
- 7
- 186
Insomma Kuyt non è proprio tanto mediocre tecnicamente.
-
- Hero Member
- 7267
- 15584
- Contatta:
BRANDONE ha scritto:Insomma Kuyt non è proprio tanto mediocre tecnicamente.
non intendevo dire 'scarso'. sul piano tecnico mi è sempre sembrato uno dei tanti\tantissimi. però è sempre riuscito a dare qualcosa in più.
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Southampton
- 3345
- 3764
Robben divino
Chi invocava il Chicharito (tipo me) si sbagliava di grosso, oggi col suo ingresso ha affossato i suoi a mio parere
Edit: aggiungo sul Brasile che, pur criticato da tutti, è a due partite dalla finale eh.
Se andrà a finire come sperano nessuno si ricorderà di quanto hanno faticato fin qui: qualcuno si ricorda del nostro girone nel 1982 o del Pablito invisibile delle prime partite?
Per me se battono la Colombia poi non si fermano più, sarà la partita della verità.

Chi invocava il Chicharito (tipo me) si sbagliava di grosso, oggi col suo ingresso ha affossato i suoi a mio parere

Edit: aggiungo sul Brasile che, pur criticato da tutti, è a due partite dalla finale eh.
Se andrà a finire come sperano nessuno si ricorderà di quanto hanno faticato fin qui: qualcuno si ricorda del nostro girone nel 1982 o del Pablito invisibile delle prime partite?
Per me se battono la Colombia poi non si fermano più, sarà la partita della verità.
- Mo_Pete
- Pro
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
- 17
- 255
Re: R: 2014 Fifa World Cup Brazil - ELIMINAZIONE DIRETTA
Vabbe se va tutto secondo programma, sbattono in ordine su:T-Time ha scritto:Robben divino![]()
![]()
![]()
- colombia
- germania
- argentina
Diciamo che devono impegnarsi molto, e sculare altrettanto.
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..