2014 Fifa World Cup Brazil - ELIMINAZIONE DIRETTA
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
2014 Fifa World Cup Brazil - ELIMINAZIONE DIRETTA
Piano piano abbandoniamo i topic dei gironi, che si stanno chiudendo tra oggi e domani.

- T-wolves
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
Re: 2014 Fifa World Cup Brazil - ELIMINAZIONE DIRETTA
Brasile - Cile
Scontro interessante e se i padroni di casa non si svegliano rischiano l'uscita di scena anticipata, spero per loro che Scolari cambi qualcosa, ma ne dubito. Tifo Cile, passerà il Brasile faticando per una buona oretta
Colombia - Uruguay
Colombiani che mi sembrano abbastanza avvantaggiati, partita che non credo riserverà troppo sorprese, senza il cannibale l'Uruguay perde troppo e anche con lui avrebbero perso ugualmente. Passerà la Colombia
Francia - Nigeria
Francesi che hanno passeggiato in un girone tutt'altro che impossibile incontrano i Nigeriani che ci proveranno, ma non sono troppo diversi dagli avversari già battuti come livello di squadra. Passerà la Francia
Germania - Algeria
Algerini tosti soprattutto quando devono difendere e ripartire, molto solidi anche nei calci piazzati, ma purtroppo per loro si trovano davanti l'armata tedesca, sarà una battaglia, ma il risultato già lo conosciamo. Passerà la Germania
Olanda - Messico
Messicani che hanno fatto lo scherzone alla Croazia, ma dubito riusciranno a far cadere anche gli Olandesi che hanno schiantato gli avversari fino a qui incontrati, partita che sarà comunque godibile. Passerà l'Olanda
Costa Rica - Grecia
Eh, come spesso succede c'è una partita strana, con due avversari che non ti saresti aspettato e dal livello inferiore alle altre, mai sottovalutare i Greci che tra l'altro si sono qualificati segnando solo 2 gol. Passerà la Costa Rica
Argentina - Svizzera
Argentini che hanno sempre vinto con un gol di scarto senza mai entusiasmare, Svizzeri che probabilmente interromperanno l'incantesimo, ovviamente prendendone più di uno. Passerà l'Argentina
Belgio - Stati Uniti
Belgio che come l'Argentina ha sempre vinto con un gol di scarto e USA che come la Svizzera perirà, ma questa partita sarà più equilibrata dell'altra, non così facile come si possa pensare. Passerà il Belgio
Scontro interessante e se i padroni di casa non si svegliano rischiano l'uscita di scena anticipata, spero per loro che Scolari cambi qualcosa, ma ne dubito. Tifo Cile, passerà il Brasile faticando per una buona oretta
Colombia - Uruguay
Colombiani che mi sembrano abbastanza avvantaggiati, partita che non credo riserverà troppo sorprese, senza il cannibale l'Uruguay perde troppo e anche con lui avrebbero perso ugualmente. Passerà la Colombia
Francia - Nigeria
Francesi che hanno passeggiato in un girone tutt'altro che impossibile incontrano i Nigeriani che ci proveranno, ma non sono troppo diversi dagli avversari già battuti come livello di squadra. Passerà la Francia
Germania - Algeria
Algerini tosti soprattutto quando devono difendere e ripartire, molto solidi anche nei calci piazzati, ma purtroppo per loro si trovano davanti l'armata tedesca, sarà una battaglia, ma il risultato già lo conosciamo. Passerà la Germania
Olanda - Messico
Messicani che hanno fatto lo scherzone alla Croazia, ma dubito riusciranno a far cadere anche gli Olandesi che hanno schiantato gli avversari fino a qui incontrati, partita che sarà comunque godibile. Passerà l'Olanda
Costa Rica - Grecia
Eh, come spesso succede c'è una partita strana, con due avversari che non ti saresti aspettato e dal livello inferiore alle altre, mai sottovalutare i Greci che tra l'altro si sono qualificati segnando solo 2 gol. Passerà la Costa Rica
Argentina - Svizzera
Argentini che hanno sempre vinto con un gol di scarto senza mai entusiasmare, Svizzeri che probabilmente interromperanno l'incantesimo, ovviamente prendendone più di uno. Passerà l'Argentina
Belgio - Stati Uniti
Belgio che come l'Argentina ha sempre vinto con un gol di scarto e USA che come la Svizzera perirà, ma questa partita sarà più equilibrata dell'altra, non così facile come si possa pensare. Passerà il Belgio
-
- Hero Member
- 8928
- 14810
si inizia a fare sul serio! vado di pronostici!
Brasile-Cile
Il Cile non è mai stato così vicino ai brasiliani da cui spesso e volentieri le prendono agli ottavi (98 e 2010), però il Brasile non può perdere e non perderà (a latere, io credo anche che adesso inizieranno a salire di condizione e non saranno così brutti come nei gironi), li fanno sudare fino a un certo punto poi il maggior talento verdeoro verrà fuori
Colombia-Uruguay
Con Suarez abile e arruolato avrei detto la Celeste, questa mi sembrava la classica partita in cui la squadra giovane arriva piena di certezze, prende i vecchi lupi di mare, inizia a rendersi conto che le cose che prima facevano così bene non riescono più, la partita si fa spigolosa e poi il Pistolero la butta dentro, senza di lui però viene a mancare una parte fondamentale di questo pronostico, quindi dico Cafeteros
Germania-Algeria
Grazie Algeria per essere stata una delle squadre sorpresa però adesso si inizia a fare sul serio e la Germania non è esattamente la Russia o la Corea, vittoria tedesca facile
Francia-Nigeria
vedi sopra, Francia agevolata da un girone fuffa, però contro la Svizzera ha fatto vedere cose ottime, non sarà la Nigeria a fermarli, e poi secondo me Francia-Germania sarebbe di gran lunga il quarto più interessante e che vorrei vedere
Olanda-Messico
ottavo cerchiato con il circoletto rosso, il Messico ha tutte le caratteristiche per far sudare sta qualificazione agli orange (che poi potranno rilassarsi nel turno successivo), hanno preso un solo gol in questo Mondiale a babbo morto con la Croazia, la difesa olandese invece qualche perplessità la desta ancora, strana squadra l'Olanda comunque, tutti a dire che è un fuoco di paglia e che non arriverà in fondo, vediamo già da questa gara di che pasta sono fatti, anche se per me rimangono i favoriti, non escludo tempi supplementari
Grecia-Costa Rica
ottavo meno nobile di tutti, eppure qualche spunto c'è, vediamo se la Costa Rica si confermerà quella dei gironi oppure con l'obbligo di dover fare la partita (perchè la Grecia il pallino del gioco non lo prende) inizia a mostrare qualche limite, non sottovaluterei nemmeno l'effetto appagamento, io dico Grecia, magari ai rigori
Argentina-Svizzera
spero vivamente che Messi e soci mandino a casa sti odiosi svizzeri
, partita comunque più equilibrata di quel che si pensi, la Svizzera (sempre se non si scioglie come con la Francia) contor le squadre forti può opporre una buona organizzazione difensiva, che contro una squadra disfunzionale come l'Argentina può dar fastidio, passa l'Albiceleste comunque
Belgio-Usa
Usa rognosi in questa prima fase, però il Belgio passa
Brasile-Cile
Il Cile non è mai stato così vicino ai brasiliani da cui spesso e volentieri le prendono agli ottavi (98 e 2010), però il Brasile non può perdere e non perderà (a latere, io credo anche che adesso inizieranno a salire di condizione e non saranno così brutti come nei gironi), li fanno sudare fino a un certo punto poi il maggior talento verdeoro verrà fuori
Colombia-Uruguay
Con Suarez abile e arruolato avrei detto la Celeste, questa mi sembrava la classica partita in cui la squadra giovane arriva piena di certezze, prende i vecchi lupi di mare, inizia a rendersi conto che le cose che prima facevano così bene non riescono più, la partita si fa spigolosa e poi il Pistolero la butta dentro, senza di lui però viene a mancare una parte fondamentale di questo pronostico, quindi dico Cafeteros
Germania-Algeria
Grazie Algeria per essere stata una delle squadre sorpresa però adesso si inizia a fare sul serio e la Germania non è esattamente la Russia o la Corea, vittoria tedesca facile
Francia-Nigeria
vedi sopra, Francia agevolata da un girone fuffa, però contro la Svizzera ha fatto vedere cose ottime, non sarà la Nigeria a fermarli, e poi secondo me Francia-Germania sarebbe di gran lunga il quarto più interessante e che vorrei vedere
Olanda-Messico
ottavo cerchiato con il circoletto rosso, il Messico ha tutte le caratteristiche per far sudare sta qualificazione agli orange (che poi potranno rilassarsi nel turno successivo), hanno preso un solo gol in questo Mondiale a babbo morto con la Croazia, la difesa olandese invece qualche perplessità la desta ancora, strana squadra l'Olanda comunque, tutti a dire che è un fuoco di paglia e che non arriverà in fondo, vediamo già da questa gara di che pasta sono fatti, anche se per me rimangono i favoriti, non escludo tempi supplementari
Grecia-Costa Rica
ottavo meno nobile di tutti, eppure qualche spunto c'è, vediamo se la Costa Rica si confermerà quella dei gironi oppure con l'obbligo di dover fare la partita (perchè la Grecia il pallino del gioco non lo prende) inizia a mostrare qualche limite, non sottovaluterei nemmeno l'effetto appagamento, io dico Grecia, magari ai rigori
Argentina-Svizzera
spero vivamente che Messi e soci mandino a casa sti odiosi svizzeri

Belgio-Usa
Usa rognosi in questa prima fase, però il Belgio passa
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
Secondo me almeno 1-2 sorprese in sti ottavi capitano. Cile chance: 0% il Brasile non esce agli ottavi in casa Uruguay: 30% il loro gameplan sarà rallentare il ritmo di gioco per scombussalore i colombiani che danno il meglio in campo aperto. Se trovano un goal all'inizio possono passare. Algeria: 1% i crucchi della gara contro il Ghana possono perdere, è vero che raramente tradiscono nelle fasi iniziali i tedeschi però una piccola chance ce l'hanno gli algerini Nigeria: 10% se i francesi non entrano in campo mentalmente pronti può scapparci la sorpresa Messico: 30% se non prendono goal è dura buttarli fuori, anche per gli olandesi. Con i brasiliani dietro han tenuto bene, è vero che l'Olanda cerca sempre di attaccarti in velocità in campo aperto cosa che i messicani possono concedere se fanno errori in fase d'impostazione Svizzera: 1% non hanno niente per impensierire gli argentini tranne Shaqiri ma non penso basti Usa: 20% il Belgio ha vinto ma non mi ha particolarmente convinto, Klinsmann non mi sembra scemo e potrebbe imbrigliare i diavoli rossi rendendo la gara dura da sbloccare, se tengono i primi 70 minuti la gara può diventare interessante
- johnOJ
- Pro
- MLB Team: Giants
- NFL Team: Bills
- NHL Team: Sabres
- 166
- 147
L'1% alla Svizzera non direi proprio, ricordo che la difesa dell'Argentina è da brividi.
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3363
- 5882
ma Hulk quanto è diventato marcio ?
- BRANDONE
- Pro
- 7
- 186
sempre stato un giocatore molto sopravvalutato anche se è stato l'unico a fare qualcosina alla fineandreaR ha scritto:ma Hulk quanto è diventato marcio ?
Cile

-
- Hero Member
- 8928
- 14810
Re: R: 2014 Fifa World Cup Brazil - ELIMINAZIONE DIRETTA
andreaR ha scritto:ma Hulk quanto è diventato marcio ?
In realtà aldilà del rigore ignobile nella ripresa é stato uno dei pochi a salvarsi, fermo restando che per me fenomeno non lo é mai stato
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

-
- Pro
- Squadra di calcio: Juventus
- 1513
- 1194
Adoro il Cile. Uomini veri prima che giocatori. Medel ha fatto una partita esagerata con problemi fisici tra l'altro.
Alla traversa di Pinilla ci sono rimasto male quasi quanto il gol che abbiamo preso da Godin
Amarezza. Questo Brasile non può e non deve vincere il Mondiale.
Alla traversa di Pinilla ci sono rimasto male quasi quanto il gol che abbiamo preso da Godin

Amarezza. Questo Brasile non può e non deve vincere il Mondiale.
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020
- ghista
- Hero Member
- 4522
- 1272
La Svizzera ha trovato lungo con l'Equador in difesa.... non sono assolutamente una squadra da ottavi gli è girata strabene col sorteggiojohnOJ ha scritto:L'1% alla Svizzera non direi proprio, ricordo che la difesa dell'Argentina è da brividi.
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- Squadra di calcio: Inter
- 12972
- 3634
Il Brasile piu' scarso degli ultimi....20/30 anni. Forse il piu' scarso ad un mondiale. E lo giocano in casa
In attacco sembra di essere tornati al mundial spagnolo

In attacco sembra di essere tornati al mundial spagnolo
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
-
- Hero Member
- 7266
- 15579
- Contatta:
spero di sbagliare, però.. il brasile mi ha dato proprio l'impressione della squadra del destino.
la traversa al 120simo, 2 rigori sbagliati.. di solito si va a casa.
ad un certo punto della partita, mi è venuta in mente francia-paraguay, quarto di finale del 98. partita un po' diversa, se non ricordo male - potrei sbagliare - fu un assedio dei bleus. vinsero con un Golden gol a pochi minuti dalla fine dei supplementari e non si fermarono più.
ps. che cuore il cile. che cuore.
tifo cile colombia fin da bambino (quasi cit.). e non sopporto i giocatori che piangono dopo aver vinto un ottavo di finale.
la traversa al 120simo, 2 rigori sbagliati.. di solito si va a casa.
ad un certo punto della partita, mi è venuta in mente francia-paraguay, quarto di finale del 98. partita un po' diversa, se non ricordo male - potrei sbagliare - fu un assedio dei bleus. vinsero con un Golden gol a pochi minuti dalla fine dei supplementari e non si fermarono più.
ps. che cuore il cile. che cuore.
tifo cile colombia fin da bambino (quasi cit.). e non sopporto i giocatori che piangono dopo aver vinto un ottavo di finale.
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- 3363
- 5882
secondo me sarà durissima per loro arrivare alla finale, se ci arrivano sarà una partita in carrozza, tipo Francia 98
- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1165
- 1017
- Contatta:
mentre guardavo i rigori mi dicevo "se esiste una giustizia divina, deve passare il Cile" Brasile orrendo anche per colpa di Scolari che almeno per me, ci capisce di calcio quanto mia madre, scherare uno come Hulk e farlo partira dalla fascia (invece di usalro come centroboa) è incredibile, con Fred formano una coppia ben assortita di autentici bidoni, la difesa del Brasile è orribile, devono solo rigraziare San Giulio Cesare per i miracoli fatti, e questi dovrebbero vincere il mondiale? vediamo con la Colombia 

- ghista
- Hero Member
- 4522
- 1272
Hulk non ha mai fatto la punta in carriera. è un esterno destro che ha la pecularità di accentrarsi per calciare. Ha la struttura fisica della prima punta ma non è detto che la sappia fare. Sicuro non giocheresti in uno in meno come con Fred e Jo dato che il giocatore dello Zenit se calcia nei 20 metri può far danni con quel tiro.