Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA Draft 2014 - Andrew Wiggins vs Jabari Parker

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: NBA Draft 2014 - Andrew Wiggins vs Jabari Parker

Messaggio da T-wolves » 27/06/2014, 20:27

ThunderUP! ha scritto:
ilmago ha scritto:
eh ma chi "rischiavi" alla 8?
L'obiettivo era Gordon, perso lui non credo che i Kings volessero prendere Vonleh (nè carne, nè pesce).
Chi altro scegliere?
Almeno Nik le cose che sa fare, le sa fare (sgraat) bene. Inoltre dall'anno freshman al secondo ha messo su un bel pò di muscoli, e volendo può giocare da 3.
Imho, sono abbastanza contento della scelta. E ribadisco che per me possono anche giocare insieme (il fisico non gli manca ad entrambi, nè per attaccare, nè per difendere), basta che difendono :forza:

Mah, in una squadra in cui serviva come il pane qualcuno che desse un po di difesa non capisco neanche io questa scelta onestamente
Payton era una scelta più rischiosa che mi sarebbe piaciuta, altrimenti LaVine che salta, corre, gioca e soprattutto non veniva da noi :metal:
Alla fine comunque era per quello che la volevano cedere, non c'era il giocatore che faceva a caso vostro

ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1202
2507

Messaggio da ilmago » 27/06/2014, 21:22

T-wolves ha scritto: Payton era una scelta più rischiosa che mi sarebbe piaciuta, altrimenti LaVine che salta, corre, gioca e soprattutto non veniva da noi :metal:
Alla fine comunque era per quello che la volevano cedere, non c'era il giocatore che faceva a caso vostro

Mamma mia lo odio a Zach!
io d'istinto avrei fatto trade down intorno alla 18-20,( magari prendendo anche una scelta al secondo giro, oppure ancora meglio prendere le 2 dei suns, mi pare 18 e 27)) e avrei scelto Kyle Anderson, giocatore che mi fa impazzire :notworthy: :notworthy: e poi ti buttavi sul BPA (magari un'ala difensiva o comunque uno tra Early, McDaniels, Huestis o al limite Stokes)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Dollarino
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: NBA
309
149

Messaggio da Dollarino » 28/06/2014, 8:07

Io intanto queste sentenze su LaVine me le segno tutte. Non si sa mai....
University of Miami

"THE U"

Please, bring back our Sonics!

🔌

ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1202
2507

Re: R: NBA Draft 2014 - Andrew Wiggins vs Jabari Parker

Messaggio da ilmago » 28/06/2014, 8:49

Dollarino ha scritto:Io intanto queste sentenze su LaVine me le segno tutte. Non si sa mai....

La mia non era una sentenza sulla sue capacità tecniche e via dicendo.
É proprio una sensazione a pelle, dovuta al fatto che nelle poche volte che ho visto UCLA non ha brillato, anzi...e mi é parso leggermente arrogante :forza:

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 28/06/2014, 12:14

Un po' mi sconvolge che nessuno dei Gators sia stato scelto al draft. Nè Wilbekin nè P.Young nè Prather. Gente che è arrivata alle FF quest'anno.
Vabbè che il draft si fa sul potenziale del singolo, ma insomma.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 28/06/2014, 12:54

Dollarino ha scritto:Io intanto queste sentenze su LaVine me le segno tutte. Non si sa mai....
Al torneo non ha proprio brillato, in 3 partite 19 minuti di media 3/15 (0/8 da 3) con poco più di 2 punti e mezzo a partita
Io ho visto quelle
Poi anche in stagione numeri che non ti saltano proprio all'occhio (per quello che valgono)
24 min, 9 punti, 2 assist, 1 recupero e 1 palla persa
Potenziale ne ha da vendere, ma bisogna poi anche trasformarlo

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 28/06/2014, 15:02

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 28/06/2014, 15:55

ilmago ha scritto: eh ma chi "rischiavi" alla 8?
L'obiettivo era Gordon, perso lui non credo che i Kings volessero prendere Vonleh (nè carne, nè pesce).
Chi altro scegliere?
Almeno Nik le cose che sa fare, le sa fare (sgraat) bene. Inoltre dall'anno freshman al secondo ha messo su un bel pò di muscoli, e volendo può giocare da 3.
Imho, sono abbastanza contento della scelta. E ribadisco che per me possono anche giocare insieme (il fisico non gli manca ad entrambi, nè per attaccare, nè per difendere), basta che difendono :forza:

Stauskas a me piace molto, già lo scorso anno dicevo che era giocatore da top10 solo per la meccanica ed i tempi di rilascio al tiro.
Detto questo lo scorso anno i Kings hanno preso McLemore che se non sbaglio gioca il medesimo ruolo.
Vonleh ci stava benone, così come Payton, magari con un trade down.

Dollarino
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: NBA
309
149

Messaggio da Dollarino » 28/06/2014, 17:37

Passa inosservato il buonissimo,IMHO, Draft degli Hawks
University of Miami

"THE U"

Please, bring back our Sonics!

🔌

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 28/06/2014, 18:00

Dollarino ha scritto:Passa inosservato il buonissimo,IMHO, Draft degli Hawks

A me la scelta di Payne non è piaciuta molto.
Assolutamente un buon prospetto, ma c'erano ancora sulla board parecchi elementi di livello similare in grado di incastrarsi molti meglio con il roster degli Hawks andando a coprire need più evidenti.
Per il posto da vice Millsap poteva andare bene anche la riconferma del buon Mike Scott.
La necessità di aggiungere qualcosa/qualcuno a livello di esterni/wing players mi pareva più impellente(e si poteva quindi pensare a vari Gary Harris, P.J. Hairston, James Young etc.) ma magari hanno dei chiari obbiettivi a livello di FA per coprire tali falle del roster.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 28/06/2014, 19:24

Payne però si inserisce in un sistema offensivo che prevede tutti giocatori capaci di aprire il campo, offrendo peraltro maggiore copertura difensiva dall'altro lato del campo rispetto al pur buon Mike Scott.

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 28/06/2014, 19:55

Il punto del mio discorso non era assolutamente un paragone Scott-Payne(il prodotto di MSU è potenzialmente molto superiore per quanto mi riguarda, ma è un altro discorso).
Non ho proprio confrontato direttamente i 2.
Il punto era/è: meglio spendere una scelta, appena fuori lottery tra l'altro, su un vice per il tuo giocatore migliore dell'ultima stagione(Millsap), in un ruolo in cui tra l'altro giocherà almeno qualche minuto anche il tuo giocatore migliore in assoluto(Horford) al rientro dall'infermeria, oppure meglio andare a scegliere qualcuno di livello similare che può andare a ricoprire posizioni più scoperte/di bassa qualità del roster?
Io direi che è decisamente meglio la seconda strada a meno che, come detto, gli Hawks non abbiano un piano preciso a livello di FA/scambi.
Magari, probabilmente, questo piano esiste, ma nel giudicare la scelta ad oggi non posso ovviamente tener conto di qualcosa che non si è ancora concretizzato.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5887

Messaggio da andreaR » 29/06/2014, 16:54

allora ?

il topic di Okafor quando parte ?

:icon_paper:

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 30/06/2014, 15:26

Marcomax ha scritto:Il punto del mio discorso non era assolutamente un paragone Scott-Payne(il prodotto di MSU è potenzialmente molto superiore per quanto mi riguarda, ma è un altro discorso).
Non ho proprio confrontato direttamente i 2.
Il punto era/è: meglio spendere una scelta, appena fuori lottery tra l'altro, su un vice per il tuo giocatore migliore dell'ultima stagione(Millsap), in un ruolo in cui tra l'altro giocherà almeno qualche minuto anche il tuo giocatore migliore in assoluto(Horford) al rientro dall'infermeria, oppure meglio andare a scegliere qualcuno di livello similare che può andare a ricoprire posizioni più scoperte/di bassa qualità del roster?
Io direi che è decisamente meglio la seconda strada a meno che, come detto, gli Hawks non abbiano un piano preciso a livello di FA/scambi.
Magari, probabilmente, questo piano esiste, ma nel giudicare la scelta ad oggi non posso ovviamente tener conto di qualcosa che non si è ancora concretizzato.

Quando un rookie entra in NBA gli servono almeno 2-3 stagioni per diventare un giocatore che contribuisce in maniera stabile.
Payne può inserirsi in rotazione di una squadra da PO, imparare a giocare tra i grandi all'ombra di Millsap e Horford e poi la dirigenza vedrà se riconfermare Millsap che il prossimo anno va in free agency.

Notizia di oggi che gli Hawks hanno ceduto Louis Williams per Salmons, ovvero per liberare 3-4 mln dal cap e presumibilmente provare a firmare Deng

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 30/06/2014, 15:34

Come avevo detto, quella scelta poteva essere effettivamente spiegata da un piano importante per aggiungere qualcosa a livello di esterni.
Questo non toglie che nel momento del draft, ma anche ora, non si possa giudicare la scelta rispetto ad un qualcosa che rimane nell'ambito dei "se/if".
E se è vero che a un rookie generalmente non si può chiedere un contributo stabile, o addirittura di spostare per quanto concerne le scelte più alte(cosa che ho ribadito più volte), un ruolo preciso ed utile nel team può averlo comunque da subito e soprattutto necessita di spazio e minuti per continuare a crescere(cosa che è più facile trovargli in un ruolo debole del roster rispetto a quello in cui si è più forti).

Rispondi

Torna a “NBA”