Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8510
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
264
2643

Re: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale italia

Messaggio da Mr. Sloan » 27/06/2014, 10:43

BruceSmith ha scritto:@sloan. a proposito dell'articolo che citi, la gazzetta di oggi titola: 'balo si consola con la ferrari (e con fanny)'. immagino perché abbia guidato la ferrari per tornare a casa sua dall'aeroporto.
almeno concorderai sulla gestione maial-giornalista del personaggio :icon_paper:
Brus, la gestione giornalistica del personaggio e' l'ennesimo esempio della qualita' del giornalismo italiano, una cosa che sarebbe disarmante se non fosse la norma in Italia. Pero' per me bisogna scindere due aspetti: le montagne russe mediatiche, il circo di esaltazione e denigrazione estremi che circondano Balotelli da quando aveva tipo 17 anni, di cui Balotelli e' vittima e non colpevole; e l'idiozia conclamata di Balotelli, il suo riuscire a farsi odiare da chiunque gli stia intorno per piu' di un paio di settimane, la sua incapacita' assoluta di assumere un comportamento adeguato alle circostanze. Che non significa affatto non "avere lo SWAG", basterebbe cercare di limitare alcuni comportamenti nelle 2-3 occasioni all'anno in cui gli converrebbe abbassare la cresta e stare un quarto d'ora a sentire gli altri.
L'articolo che citavo si limita ad attaccare il primo aspetto (giustamente!) in un tripudio da bastian contrario, assolvendo Balotelli da tutte le sue colpe "perche' lui ha lo SWAG". Cosi' e' troppo facile, manca l'onesta' intellettuale di dire che non e' tutto bianco o nero, i giornalisti cattivi, gli italiani razzisti ed il negro perseguitato, qui le colpe sono gravi e sono diffuse.

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18391
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Re: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale italia

Messaggio da pinopao » 27/06/2014, 10:43

no, ma era un discorso generale il mio perchè anche sulla stampa si legge di vecchi che devono andare via perchè c'è frattura coi nuovi.
Per me invece non è nulla di irrecuperabile. Secondo voi finite le vacanze balotelli e Buffon e De Rossi non si chiariranno? Per me si, senza dubbio.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14686
Iscritto il: 10/01/2007, 12:06
56
905
Contatta:

Re: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale italia

Messaggio da Rasheed » 27/06/2014, 10:47

pinopao ha scritto: si beh, era sottinteso :ok:

per me è il fulcro della questione...

io non sono un fan de "i panni sporchi si lavano in famiglia"...ognuno gestisce le vicende come meglio crede...dello scarpino di Ferguson su Beckham ad esempio sapevano tutti dopo meno di 24 ore,non mi pare che Sir Alex abbia usato la sua influenza per evitare che ne parlassero

il punto è che dopo la partita è successo qualcosa di ben più grave IMO:la spedizione è fallita(ed è fallita per colpa di TUTTI)e il gruppo di senatori,per bocca di due dei suoi elementi più significativi,si è letteralmente lavato le mani del fallimento("alla fine sono sempre i Buffon,De Rossi,Pirlo,Chiellini,Barzagli a mandare avanti la baracca")scaricando esclusivamente su un paio di giocatori(Balotelli ma penso anche Cassano)e sui nuovi(e velatamente anche sull'allenatore incapace di gestirli)la responsabilità della disfatta...
gettandoli in pasta a un circo mediatico che oltretutto non vedeva l'ora di sparare a zero su alcuni soggetti che certo hanno fatto un Mondiale negativo ma non peggiore rispetto ad alcuni della vecchia guardia

fatto sta che sono 3 giorni che si parla di Balotelli...e non di una Federazione che ha fallito TUTTO QUELLO CHE SI POTEVA FALLIRE con presidente e vice dimissionari che hanno responsabilità per il crollo del movimento ben più gravi della testa disabitata che gioca col 9 in maglia azzurra

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 27879
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
7291
15622
Contatta:

Re: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale italia

Messaggio da BruceSmith » 27/06/2014, 10:59

Mr. Sloan ha scritto: Brus, la gestione giornalistica del personaggio e' l'ennesimo esempio della qualita' del giornalismo italiano, una cosa che sarebbe disarmante se non fosse la norma in Italia. Pero' per me bisogna scindere due aspetti: le montagne russe mediatiche, il circo di esaltazione e denigrazione estremi che circondano Balotelli da quando aveva tipo 17 anni, di cui Balotelli e' vittima e non colpevole; e l'idiozia conclamata di Balotelli, il suo riuscire a farsi odiare da chiunque gli stia intorno per piu' di un paio di settimane, la sua incapacita' assoluta di assumere un comportamento adeguato alle circostanze. Che non significa affatto non "avere lo SWAG", basterebbe cercare di limitare alcuni comportamenti nelle 2-3 occasioni all'anno in cui gli converrebbe abbassare la cresta e stare un quarto d'ora a sentire gli altri.
L'articolo che citavo si limita ad attaccare il primo aspetto (giustamente!) in un tripudio da bastian contrario, assolvendo Balotelli da tutte le sue colpe "perche' lui ha lo SWAG". Cosi' e' troppo facile, manca l'onesta' intellettuale di dire che non e' tutto bianco o nero, i giornalisti cattivi, gli italiani razzisti ed il negro perseguitato, qui le colpe sono gravi e sono diffuse.

a proposito dell'argomento razzismo in italia - a mio parere - ha esagerato. però, che Balotelli venga attaccato (anche) per il colore della pelle mi sembra di una evidenza cristallina.
che poi abbia comportamenti idioti e scazzi con chiunque, concordo.

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18391
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Re: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale italia

Messaggio da pinopao » 27/06/2014, 11:00

il fatto che si parli di Balotelli però per me è una conseguenza non delle accuse che ha ricevuto dai compagni ma perchè comunque è lui il volto di questa nazionale.
Quanti servizi a dirci che in Brasile Balotelli era il più acclamato, che tutti volevano le foto con lui, che era venerato quanto Neymar? Poi le conseguenze sono queste e la stampa fa sempre così: esaltare e poi buttare giù fa vendere molto.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 33761
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
8971
14847

Re: R: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale ita

Messaggio da lebronpepps » 27/06/2014, 11:03

Anche lui non é che faccia molto per togliersi da quel piedistallo, basti vedere il comportamento post gol all'Inghilterra anche nei giorni successivi

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Immagine

Rasheed
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14686
Iscritto il: 10/01/2007, 12:06
56
905
Contatta:

Re: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale italia

Messaggio da Rasheed » 27/06/2014, 11:03

pinopao ha scritto:il fatto che si parli di Balotelli però per me è una conseguenza non delle accuse che ha ricevuto dai compagni ma perchè comunque è lui il volto di questa nazionale.
Quanti servizi a dirci che in Brasile Balotelli era il più acclamato, che tutti volevano le foto con lui, che era venerato quanto Neymar? Poi le conseguenze sono queste e la stampa fa sempre così: esaltare e poi buttare giù fa vendere molto.

la stampa avrebbe dovuto farlo per cavoli suoi però,permettimi...e lo avrebbe fatto,stanne certo

non perchè "imboccata" da un paio di giocatori...e non semplici giocatori,leader della Nazionale(tra cui lo storico capitano)

ribadisco:sono 3 giorni che si parla di Balotelli...
mi piacerebbe leggere altro...tipo le responsabilità della Federazione

Avatar utente
A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14686
Iscritto il: 19/10/2006, 14:07
Località: Heppenheim
64
459

Re: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale italia

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 27/06/2014, 11:08

Jakala ha scritto:Più che altro esiste questa deriva di pensiero dei milanisti che
A) mettere giovani a prendersi pallate da altre squadre aiuti a sviluppare una mentalità vincente, li migliori e crei una dinastia. (Si vede che non sanno che il draft non si fa nel calcio)
B) sono per il tutto o niente, se non raggiungi le semifinali di CL tanto vale saltare l'EL .

Per il momento stanno applicando il loro metodo sulla loro squadra convinti del radioso futuro del programma quinquennale.


Effettivamente nel punto B mi ci riconosco :laughing:

Sul primo punto sono il capo-fronda dei contrari per il Milan, anche perché una squadra di club la questione e' diversa. Io comunque direi che si sta anche sopravvalutando la differenza che attualmente passa tra l'avere in squadra Buffon, Barzagli, Chiellini, De Rossi e l'avere Sirigu, Paletta, Bonucci/Ogbonna, Florenzi/Romulo/Jorginho.
Fuor di dubbio che i primi quattro siano migliori ad oggi, sicuramente rischiamo una perdita di leadership nell'immediato ma consideriamo anche gli effetti positivi del mettere al centro della squadra volti nuovi e freschi che, senza la presenza ingombrante di chi ha detto "sti giovani non si impegnano", potrebbero trovare maggiore facilita' nell'esprimersi ad alti livelli anche in Nazionale.
Ci tengo a precisare che in tutto questo ci sta finendo dentro anche il povero Barzagli che probabilmente e' il meno rompipalle di tutti, ma per lui direi che si tratta anche di una questione fisica. In questa stagione ha fatto fatica a scendere in campo per più partite consecutive e anche al mondiale si vedeva che non era al massimo; non oso immaginare tra due anni come potrebbe arrivare.

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21883
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3471
8881

Re: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale italia

Messaggio da Noodles » 27/06/2014, 11:09

BruceSmith ha scritto:
a proposito dell'argomento razzismo in italia - a mio parere - ha esagerato. però, che Balotelli venga attaccato (anche) per il colore della pelle mi sembra di una evidenza cristallina.
che poi abbia comportamenti idioti e scazzi con chiunque, concordo.

sempre molto d'accordo con Brus.

Il colore della pelle è un fattore (nelle critiche) come negli alibi che il ragazzo si crea.

Il problema è che in questa situazione ci rimette solo lui.
E diventa bersaglio di mezzo Paese.

I media e la loro gestione poi del fenomeno Balo, inutile commentarla.
Il 95% della carta da culo in circolazione è oramai di questo livello:

Immagine

che io compravo a 9 anni per i poster di Kelly Taylor.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 33761
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
8971
14847

Re: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale italia

Messaggio da lebronpepps » 27/06/2014, 11:13

Rasheed ha scritto:
ribadisco:sono 3 giorni che si parla di Balotelli...
mi piacerebbe leggere altro...tipo le responsabilità della Federazione

ma questo è un grande classico nei fallimenti italiani, nel 2004 si parlava solo di Poulsen che provocava Totti e del biscottone scandinavo, nel 2010 delle convocazioni di Lippi senza le quali si sarebbe potuto raggiungere le semifinali (con Quagliarella schierato da subito :forza: ), dei parrucconi che tengono in ostaggio la Federazione da anni non se ne parla mai

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18391
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Re: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale italia

Messaggio da pinopao » 27/06/2014, 11:16

lebronpepps ha scritto:
Rasheed ha scritto:
ribadisco:sono 3 giorni che si parla di Balotelli...
mi piacerebbe leggere altro...tipo le responsabilità della Federazione

ma questo è un grande classico nei fallimenti italiani, nel 2004 si parlava solo di Poulsen che provocava Totti e del biscottone scandinavo, nel 2010 delle convocazioni di Lippi senza le quali si sarebbe potuto raggiungere le semifinali (con Quagliarella schierato da subito :forza: ), dei parrucconi che tengono in ostaggio la Federazione da anni non se ne parla mai
Del Piero semerdato all'infinito per Euro 2000? Anche lì fu un linciaggio a senso unico...

Rasheed
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14686
Iscritto il: 10/01/2007, 12:06
56
905
Contatta:

Re: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale italia

Messaggio da Rasheed » 27/06/2014, 11:17

pinopao ha scritto: Del Piero semerdato all'infinito per Euro 2000? Anche lì fu un linciaggio a senso unico...

esattamente...
la stampa lo avrebbe fatto comunque...

con la differenza che Maldini non andò in conferenza stampa a dire che era colpa dei goal cagati da Del Piero

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18391
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Re: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale italia

Messaggio da pinopao » 27/06/2014, 11:25

Rasheed ha scritto:
pinopao ha scritto: Del Piero semerdato all'infinito per Euro 2000? Anche lì fu un linciaggio a senso unico...

esattamente...
la stampa lo avrebbe fatto comunque...

con la differenza che Maldini non andò in conferenza stampa a dire che era colpa dei goal cagati da Del Piero
certo, ma vediamo anche chi è Del Piero e chi sono Balotelli, Cassano, mi pare anche Insigne e Cerci da quello che trapela (perchè ovviamente per il discorso fatto sulla stampa ci si concentra su Balotelli ma un Cerci che dice che in 20 minuti non poteva fare molto che messaggio dà?).
Non voglio giustificare gli sfoghi dei senatori, ma non ci vedo nemmeno tutta questo scandalo

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 33761
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
8971
14847

Re: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale italia

Messaggio da lebronpepps » 27/06/2014, 11:33

pinopao ha scritto: Del Piero semerdato all'infinito per Euro 2000? Anche lì fu un linciaggio a senso unico...

e qui mi limito al semplice trattamento dei giornalisti (perchè poi nessuno nello spogliatoio italiano diede la colpa a Del Piero), nessuna firma del giornalismo italiano se ne uscì dicendo che il trattamento emdiatico contro Del Piero fosse esagerato come sta avvenendo ora per Balotelli

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7229
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Re: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale italia

Messaggio da Gerry Donato » 27/06/2014, 11:35

BruceSmith ha scritto: a proposito dell'argomento razzismo in italia - a mio parere - ha esagerato. però, che Balotelli venga attaccato (anche) per il colore della pelle mi sembra di una evidenza cristallina.
che poi abbia comportamenti idioti e scazzi con chiunque, concordo.

Non solo colore della pelle, perché il problema più serio del popolo italiano (generalizzo senza problemi) è che di Balotelli (ma volendo anche Cassano) si guarda solo quello che è e non quello che è riuscito a non essere.
Ed è proprio un problema sociologico, storico e culturale del paese che non è pronto a certe diversità o le rifiuta magari fondando dei partiti politici per rimarcarle.

Manca totalmente nella considerazione di un giocatore il percorso, ovvero la presa d'atto del punto di partenza e la constatazione del punto d'arrivo di un uomo prima ancora che di un calciatore. Perché poi il calcio è in questo caso lo strumento per non essere altro, quindi il mezzo dell'avercela fatta.

Negli Stati Uniti Balotelli sarebbe uno che ce l'ha fatta. Sarebbe uno di cui Federico Buffa con gli occhi lucidi racconterebbe la sua storia dall'infanzia affascinato ed affascinandoci. Sarebbe, solo per qualche nome di una lunga lista, Dennis Rodman, Lance Stephenson, Allen Iverson.

Con la differenza che è molto più facile vivere come Rodman, Stephenson ed Iverson negli Stati Uniti piuttosto che come Balotelli in Italia, quindi Mario parte pure ad handicap.

Il giorno in cui in Italia soggetti come Balotelli e Cassano saranno visti non solo per quello che sono ma anche e soprattutto per quello che sono riusciti a non essere, forse anche noi saremo un paese migliore.
E non si tratta di giustificare, si chiede solo di capire.
Ultima modifica di Gerry Donato il 27/06/2014, 11:46, modificato 3 volte in totale.

Bloccato

Torna a “Calcio”