Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

2014 Fifa World Cup Brazil -Gruppo D (URU -ING - COS - ITA)

La gente vuole solo il goal
Thelastdance
Rookie
Rookie
NBA Team: Washington Wizards
73
26

Re: 2014 Fifa World Cup Brazil -Gruppo D (URU -ING - COS - I

Messaggio da Thelastdance » 26/06/2014, 0:45

Sulla parte finale sono d'accordo con Kero, abbiam fatto pena contro il Costarica e non abbiamo mai tirato contro l'Uruguay apparte il Cesarprates di Immobile, però sentir dire che questi qua con 5 tiri in 3 partite hanno meritato la qualificazione mi fa veramente storcere il naso.

BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
7
186

Messaggio da BRANDONE » 26/06/2014, 2:03

Sono 19 gli uomini chiamati a decidere sul futuro (e quindi sull'eventuale squalifica) di Luis Suarez, una commissione piuttosto particolare perché basandosi sul concetto di terzietà praticamente esclude tutti i rappresentanti delle nazioni calcisticamente dominanti.

Gli europei, ad esempio, sono solamente 4 su 19: il Presidente svizzero e tre rappresentati di Irlanda del Nord, Slovenia e Svezia. Per contro, avranno voce in capitolo Congo, Tonga, Isole Cook, Isole Cayman...

I 19 UOMINI CHE DECIDONO SU SUAREZ

Presidente: Claudio Sulser (Svizzera)

Vicepresidente: Kia Tong Lim (Singapore)

Membri della commissione: Rafael Esquivel (Venezuela), Juan Ángel Napout (Paraguay), Constant Omari (Congo), Mike Edwards (Stati Uniti), Raymond Hack (Sudafrica), Hamid Haddadj (Algeria), Aleksander Ceferin (Slovenia), Jim Shaw (Irlanda del Nord), Lord Veehala (Tonga), Francisco Acosta (Ecuador), Ariel Alvarado (Panama), Peter Campbell (Isole Cayman), Norman George (Isole Cook), Nayyar Haider (Pakistan), Hong Martin (Hong Kong), Krister Malmsten (Svezia), Jo Setright (Australia).

https://it.eurosport.yahoo.com/blog/the ... 25813.html" onclick="window.open(this.href);return false;

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6142
4961

Messaggio da lele_warriors » 26/06/2014, 9:57

Gli sponsor che se ne vanno e il Mondiale che potrebbe scivolargli via. Luis Suarez saprà oggi di che morte morire, quanto gli costerà il morso a Chiellini. In termini sportivi e anche sotto l'aspetto economico. La Fifa, che aveva immediatamente aperto un fascicolo per fare chiarezza su quanto accaduto nei minuti finali di Italia-Uruguay, darà infatti il suo responso. Un responso che potrebbe, o forse banalmente dovrebbe, calare la serranda sul Brasile del Pistolero.

Il caso sarà analizzato oggi e oggi si metterà mano alla prova tv. Se il morso dovesse essere confermato e considerato volontario, Suarez sarà costretto a dire addio al Mondiale. Da regolamento la squalifica andrebbe infatti da un minimo di tre partite a un massimo di due anni. Tassotti, la cui gomitata a Luis Enrique a Usa '94 fa in tal senso giurisprudenza, "se la cavò", si fa per dire, con otto turni di stop. Ecco, Suarez va verso qualcosa del genere.
Il tutto, ovviamente, a meno che non verrà presa per buona la difesa dell'Uruguay che nega il morso, innanzitutto, e, attraverso un'inquadratura da dietro, lo definisce alla peggio involontario, frutto di una caduta. "Suarez - dicono - non ha fatto nulla di sbagliato e lo dimostreremo". Lo vedremo. Chi non ha visto è invece il presidente uruguaiano Mujica: "Io non ho visto Luis Suarez mordere nessuno". E ancora: "Mi hanno insegnato che nel calcio si fa quello che comanda l'arbitro. Se poi andiamo a vedere quello che trasmette la televisione, allora ci sono un sacco di rigori e di palle messe con la mano che dovrebbero essere puniti e non lo sono. Sicché, mi spiace ma è andata così. Le critiche per gli atteggiamenti di Suarez? Non lo abbiamo scelto come filosofo, né come meccanico né per avere delle belle maniere: è un eccellente calciatore".

Intanto, dopo 888poker, anche l'Adidas potrebbe lasciare "in mutande" l'uruguaiano. Il famoso marchio starebbe infatti decidendo di sciogliere il contratto con Suarez dopo l'ennesimo comportamento antisportivo.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4286
4476

Messaggio da frog » 26/06/2014, 11:51

lele_warriors ha scritto:Gli sponsor che se ne vanno e il Mondiale che potrebbe scivolargli via. Luis Suarez saprà oggi di che morte morire, quanto gli costerà il morso a Chiellini. In termini sportivi e anche sotto l'aspetto economico. La Fifa, che aveva immediatamente aperto un fascicolo per fare chiarezza su quanto accaduto nei minuti finali di Italia-Uruguay, darà infatti il suo responso. Un responso che potrebbe, o forse banalmente dovrebbe, calare la serranda sul Brasile del Pistolero.

Il caso sarà analizzato oggi e oggi si metterà mano alla prova tv. Se il morso dovesse essere confermato e considerato volontario, Suarez sarà costretto a dire addio al Mondiale. Da regolamento la squalifica andrebbe infatti da un minimo di tre partite a un massimo di due anni. Tassotti, la cui gomitata a Luis Enrique a Usa '94 fa in tal senso giurisprudenza, "se la cavò", si fa per dire, con otto turni di stop. Ecco, Suarez va verso qualcosa del genere.
Il tutto, ovviamente, a meno che non verrà presa per buona la difesa dell'Uruguay che nega il morso, innanzitutto, e, attraverso un'inquadratura da dietro, lo definisce alla peggio involontario, frutto di una caduta. "Suarez - dicono - non ha fatto nulla di sbagliato e lo dimostreremo". Lo vedremo. Chi non ha visto è invece il presidente uruguaiano Mujica: "Io non ho visto Luis Suarez mordere nessuno". E ancora: "Mi hanno insegnato che nel calcio si fa quello che comanda l'arbitro. Se poi andiamo a vedere quello che trasmette la televisione, allora ci sono un sacco di rigori e di palle messe con la mano che dovrebbero essere puniti e non lo sono. Sicché, mi spiace ma è andata così. Le critiche per gli atteggiamenti di Suarez? Non lo abbiamo scelto come filosofo, né come meccanico né per avere delle belle maniere: è un eccellente calciatore".

Intanto, dopo 888poker, anche l'Adidas potrebbe lasciare "in mutande" l'uruguaiano. Il famoso marchio starebbe infatti decidendo di sciogliere il contratto con Suarez dopo l'ennesimo comportamento antisportivo.

Visto cosa gli piace mordere, lo vedrei bene come testimonial di questi panini :forza:

http://www.unamericanaincucina.com/2013/03/pulled-pork/" onclick="window.open(this.href);return false;

BRANDONE
Pro
Pro
7
186

Messaggio da BRANDONE » 26/06/2014, 15:52

Confirmed by Fifa: Luis Suarez banned for NINE matches and banned from all football for FOUR MONTHS

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Re: R: 2014 Fifa World Cup Brazil -Gruppo D (URU -ING - COS

Messaggio da lebronpepps » 26/06/2014, 15:54

A casa!

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Immagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6142
4961

Messaggio da lele_warriors » 26/06/2014, 15:57

Nove giornate di squalifica per Luis Suarez. L'uruguaiano è stato squalificato anche per quattro mesi dagli stadi per partite ufficiali di calcio e multato di centomila franchi svizzeri.

il senso? cosa cambiano 9 giornate e non 4 mesi diretti?
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

BRANDONE
Pro
Pro
7
186

Messaggio da BRANDONE » 26/06/2014, 15:58

Lele penso 9 partite con la nazionale e 4 mesi in generale,anche con il Liverpool

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6142
4961

Messaggio da lele_warriors » 26/06/2014, 15:58

90 :forza:

MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Messaggio da MP3 » 26/06/2014, 15:59

Le 9 giornate penso siano per le partite della nazionale
I 4 mesi invece coprono le partite del club
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Mo_Pete
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
17
255

Messaggio da Mo_Pete » 26/06/2014, 16:03

4 mesi a partire da quando? Perchè ora vorrebbe dire tornare in campo a fine ottobre...
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3344
3763

Messaggio da T-Time » 26/06/2014, 16:04

Tralasciando un attimo il simpatico razzismo militante di un noto utente sempre tollerato in questo forum (chissa perchè, mi chiedo), a chi si è inalberato in questi giorni volevo domandare: ma voi cosa vi aspettavate dall'Uruguay? E' dagli anni '20 che giocano così eh, specie se non sono superiori, specie nelle partite da dentro o fuori, menano e provocano a oltranza.
E' come stupirsi se una squadra portoghese, in vantaggio, smetta di giocare e far giocare con patetiche sceneggiate in serie.

Si sapeva che avrebbero menato, lo sapevano gli azzurri (bravi tutto sommato a non cadere nelle provocazioni), lo doveva sapere l'arbitro.
Le scorrettezze fanno parte del gioco in tutti gli sport di contatto, il problema semmai è come le si valutano.
L'arbitro non ha visto/ha fatto finta di non vedere svariate gomitate e ginocchiate già nel primo tempo (una per esempio di Caceres, solitamente tranquillo nella Juve), per poi dare il meglio di sè nel secondo tempo dove al primo mezzo fallo nostro ci ha massacrato, mentre ha continuato a ignorare bellamente quello che facevano loro.
Io non me la prendo con chi l'ha messa sul piano della rissa, me la prendo con chi permette e incoraggia (scientemente?) la rissa perchè non sa fare il suo mestiere, mentre ahinoi gli uruguaiani hanno fatto benissimo il loro visto il risultato.

Sulle dichiarazioni post partita dei vari Lugano Tabarez ecc... invece male male, ma anche qui nessuna novità, di solito cornuti e mazziati è un grande classico in questi casi, vedi Hiddink e stampa spagnola post Corea 2002*
Ecco magari il presidente Mujica poteva davvero risparmiarsela quell'uscita, ma temo che loro abbiano poco o nulla di esportabile nel mondo al di fuori del calcio e quindi così facendo tentino di salvarsi maldestramente l'immagine.

*A proposito di Corea, quoto un post di Noodles (mi pare) dei giorni scorsi.
E' incredibile come a livello di club i tifosi scendano in piazza coi forconi per una rimessa laterale invertita, mentre quegli stessi tifosi per la nazionale l'arbitro non lo calcolano mai, anzi lo fanno solo se ci favorisce :shocking:
Un utente solitamente ottimo come lebronpepps per esempio va avanti da mesi a dire che Moreno corrotto è una leggenda metropolitana, che non incise granchè sulla partita :shocking: lo invito a guardare quindi i primi 2' di questo video, postato peraltro da uno spagnolo:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Hi7xukQ3aMA[/youtube]

Al di là dell'espulsione di Totti e del gol annullato a Tommasi (ciliegine sulla torta), la gestione dei falli è da manuale della partita pilotata.
I coreani hanno menato a volontà e Moreno lasciava sempre correre, nei primi 40" ci sono due falli da espulsione (gomitata a Del Piero, entrata killer su Zambrotta) ovviamente non sanzionati. Di cosa stiamo parlando?

---------------

P.S. leggo adesso della squalifica a Suarez, bene così :applauso:

The goat
Moderator
Moderator
44
766

Messaggio da The goat » 26/06/2014, 16:14

mi spiace per lebron, ma dire che moreno non incise nel 2002 significa non sapere di cosa si stia parlando.
che poi noi facevamo cagare, a dispetto di una rosa davvero forte, è un altro discorso.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6142
4961

Messaggio da lele_warriors » 26/06/2014, 16:18

nel 2002 quell'arbitraggio fu uno schifo, una roba vomitevole ed indegna

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Re: R: 2014 Fifa World Cup Brazil -Gruppo D (URU -ING - COS

Messaggio da lebronpepps » 26/06/2014, 16:29

Vabbé avevo 12 anni, ero una mente candida :forza:

Comunque mi era capitato di rivederlo qualche giorno fa e ci sono tutti i contorni della ladrata, il punto era che avevamo una squadra nettamente superiore alla Corea e quella partita la si poteva portare a casa (ed eravamo avanti fino al minuto 88 di fatti, prima che Panucci mi pare si facesse infinocchiare) e sopratutto il Trap fece rendere quella squadra ben aldisotto delle proprie possibilità come dimostrato anche due anni dopo (e questo mi faceva rabbia più dell'arbitraggio), poi effettivamente la Corea senza Moreno probabilmente non avrebbe avuto una singola chance

Nella gara con l'Uruguay invece con due squadre sostanzialmente mediocri e di pari livello un arbitraggio incide in maniera decisiva, ottimo T-Time a parlare sopratutto della conduzione della gara aldilà dei singoli episodi decisivi, e di fatti faccio fatica a capire l'atteggiamento perfettamente decoubertiniano di diversi tifosi che per molto meno nelle squadre di club si sono stracciati le vesti (juventini compresi)

Ti ringrazio per l'ottimo forumista :biggrin:
Immagine

Rispondi

Torna a “Calcio”