Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 25/06/2014, 11:11

vanecka ha scritto:Non mi riferisco a te nello ma lo sport di dar le critiche sull'alto di una esperienza di spogliatoio da calcetto a buffon è ridicola.
Siamo usciti in un girone vinto da costarica e una nazione che conta metà degli abitanti di roma, giocando malissimo grazie al peggior ct che io ricordi (si, anche peggio del trap) e se grazie a ciò ci toglieremo l'equivoco e l'impaccio di gestire la testa vuota colored, ben venga. Altro che tirate su come si gestisce un gruppo di cui si è capitani da chiunque si incontri per strada.

Afdui, va bene che sei disperato per l'invendibilità di mario ma le difese a spada tratta di Cesare e i suoi moduli le abbandoni di già? Colpa di buffon e de rossi anche quelli?

E tu dall'alto di cosa dai le tue opinioni? :penso:
Prandelli ha sbagliato tutto, ha lavorato per due anni sul 4-3-1-2 e arrivati al mondiale non l'ha mai proposto. Inutile perderci in chiacchere su di lui, decisamente il peggiore della spedizione a mio parere.
Che Balotelli vada messo nel freezer per un po e' indubbio, ma non devono essere De Rossi o Buffon a dirlo. Lo devono decidere allenatore e dirigenti (se mai ce ne fosse uno con un briciolo di palle).

Pozz4ever ha scritto:adesso diventa colpa di buffon se balotelli si perde? :laughing: :laughing: :laughing:

Oh se la vuoi buttare in caciara, prego. Ho 20 minuti di buco prima di fare la spesa. :laughing:

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2788

Messaggio da mr.kerouac » 25/06/2014, 11:13

boantos ha scritto:
mr.kerouac ha scritto: Invece il rosso l'ha poi preso qualcun altro.

AFDUI è perfetto, buffon è tutto quello che un capitano non dovrebbe essere e lo ha dimostrato fin dalla scenata post semifinale degli ultimi europei. Personaggio patetico la cui dimensione corretta è casa Pound (con tutto il rispetto). Per il resto curioso notare che quelli che ora se la prendono con Balotelli e difendono buffon sono:

_un allenatore il cui unico risultato in carriera è arrivato grazie ad una doppietta dello stesso
_lo stesso personaggio che ha sbagliato ogni scelta nell'ultimo mese
_un figuro che non è stato in grado di scopare la figlia di un mafioso senza ingravidarla la cui carriera verrà ricordata per: ammutinamenti contro vari allenatori, espulsioni nei derby e gomitate nei mondiali. Figuro che non ha mai pronunciato una parola di italiano in vita sua
_giornalisti collusi
_cerebrolesi
_tifosi juventini che cercano di nascondere l'imbarazzante mondiale di chi gli provoca orgasmi ogni domenica

Ma come parli?
Un giocatore che non è stato in grado di avere un rapporto sessuale protetto con la figlia di un uomo legato alla malavita. Così va meglio sorella?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 25/06/2014, 11:13

boantos ha scritto: Ma come parli?
:laughing:

Pozz4ever ha scritto:adesso diventa colpa di buffon se balotelli si perde? :laughing: :laughing: :laughing:
Potrei sbagliarmi ma non mi pare di averlo letto da nessuna parte. Nessuno sta difendendo Balotelli, ma il fatto che lui abbia avuto un atteggiamento sbagliato non toglie che pure Buffon e De Rossi abbiano fatto una brutta figura.

FrenkT
Rookie
Rookie

Messaggio da FrenkT » 25/06/2014, 11:14

D'accordo che Balo possa averla combinata grossa, d'accordo che potesse essere la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma uno sfogo del genere è del tutto irrazionale e la domanda per chi prova a giustificarlo è: quali vantaggi porta a livello pratico?
Esci da un mondiale in cui il fallimento è stato evidente, i giocatori salvabili si contano sulle dita di una mano, lo staff tecnico viene azzerato e la squadra è da "rifondare". Con dichiarazioni del genere cosa comunichi? Non si può neanche dire che lo sfogo è rivolto allo staff o alla dirigenza, dato che è tutto da rinnovare.
L'unico destinatario del messaggio è quindi l'opinione pubblica, e l'opinione pubblica cosa ne può fare di utile di un messaggio del genere? Solo polemica sterile. Quindi devo dire che mi è sembrata una paraculata del tipo "si abbiamo fatto male, ma c'è qualcuno che ha più colpe di me/noi", uno scaricabarile che di sicuro non giova alla nazionale, ma che forse avrà dei vantaggi solo a livello personale per i senatori.

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 25/06/2014, 11:14

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 25/06/2014, 11:15

Moccica (cit.) :ha-ha:
Ultima modifica di Birdman il 25/06/2014, 11:16, modificato 1 volta in totale.

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1542
2315

Messaggio da boantos » 25/06/2014, 11:15

A.F.D.U.I. President ha scritto: Non so che abbia nel cervello sto ragazzo, evidentemente preferisce fare il coglione in giro piuttosto che fare strada nel calcio.

State pur sempre parlando di uno che lanciava le freccette ai ragazzini perchè annoiato.
E' evidente quanto le rotelle che c'ha in testa non siano ben oleate e che ogni tanto s'ingrippano.

Detto questo, neanche con il miglior Bobo Vieri, Luca Toni, Pippo Inzaghi avremmo fatto strada.
Siamo una squadra scarsa, resa ancor più scarsa dalle scelte del suo allenatore.

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Re: R: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Messaggio da Staralfur » 25/06/2014, 11:18

mr.kerouac ha scritto:
margheritoni10 ha scritto:Dai, sinceramente non è più difendibile. Passano gli anni e pensi sarà maturato, capirà, si renderà conto che non può andare avanti così... e puntualmente arriva la smentita. Ieri non c'era una persona in Italia che durante il primo tempo non abbia pensato tra poco prende il rosso.
Invece il rosso l'ha poi preso qualcun altro.

AFDUI è perfetto, buffon è tutto quello che un capitano non dovrebbe essere e lo ha dimostrato fin dalla scenata post semifinale degli ultimi europei. Personaggio patetico la cui dimensione corretta è casa Pound (con tutto il rispetto). Per il resto curioso notare che quelli che ora se la prendono con Balotelli e difendono buffon sono:

_un allenatore il cui unico risultato in carriera è arrivato grazie ad una doppietta dello stesso
_lo stesso personaggio che ha sbagliato ogni scelta nell'ultimo mese
_un figuro che non è stato in grado di scopare la figlia di un mafioso senza ingravidarla la cui carriera verrà ricordata per: ammutinamenti contro vari allenatori, espulsioni nei derby e gomitate nei mondiali. Figuro che non ha mai pronunciato una parola di italiano in vita sua
_giornalisti collusi
_cerebrolesi
_tifosi juventini che cercano di nascondere l'imbarazzante mondiale di chi gli provoca orgasmi ogni domenica

Detto questo: l'uruguay è davvero una squadra di maiali che non avrebbe mai vinto senza l'espulsione regalata. Probabilmente non avrebbe nemmeno mai tirato in porta. Perfetto specchio di un continente che ad ogni mondiale organizzato regala ste schifezze, facendo capire a tutti come mai dal 1492 si segnala solamente per lo spaccio di droga e per l'odore emanato sui mezzi pubblici.
Togliti la maglia quando parli della nazionale (semi-cit) scherzo eh :grin:

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2212

Messaggio da Pozz4ever » 25/06/2014, 11:19

A.F.D.U.I. President ha scritto:
Oh se la vuoi buttare in caciara, prego. Ho 20 minuti di buco prima di fare la spesa. :laughing:

lungi da me. però visto che si fa la tara sulle parole da un paio d'ore

Codice: Seleziona tutto

Mi dispiace ma ora ci vogliono un paio di anni di riposo per Balotelli, ma io farei tutto gradualmente perché se lo si manda in vacanza subito rischi di perderlo totalmente (e qui torniamo a ringraziare la lingua allegra del nostro capitano).

vanecka
Senior
Senior
329
325

Messaggio da vanecka » 25/06/2014, 11:21

A.F.D.U.I. President ha scritto:
E tu dall'alto di cosa dai le tue opinioni? :penso:
Prandelli ha sbagliato tutto, ha lavorato per due anni sul 4-3-1-2 e arrivati al mondiale non l'ha mai proposto. Inutile perderci in chiacchere su di lui, decisamente il peggiore della spedizione a mio parere.
Che Balotelli vada messo nel freezer per un po e' indubbio, ma non devono essere De Rossi o Buffon a dirlo. Lo devono decidere allenatore e dirigenti (se mai ce ne fosse uno con un briciolo di palle).

io non ho giudicato, ho semplicemente detto che dare un giudizio a buffon, "consigliandolo" su come si fa il capitano o si sta in uno spogliatoio è un esercizio che possono fare in pochissimi e che i giudizi gratuiti su de rossi sono quantomeno pretenziosi visto che è un personaggio sano, che dice sempre quel che pensa e che va apprezzato come tale; preferisco lui agli ipocriti come prandelli o montolivo (visto che lo tiri in mezzo con la storia del modulo) che pugnalano alle spalle le persone con cui lavorano, scaricandoli venti minuti dopo l'ultima partita di un quadriennio in cui mai si è messo in discussione un giocatore l'uno o organizzando cenette dal fido giannino per rimuovere chi non fa giocare abate.
Viva i De Rossi e i Buffon, espressioni di un calcio che forse non esiste più, soppiantato dalla critica da social network che ingloba e distrugge tutto, in base ai like su instagram o twitter, e ci fa dimenticare le analisi nel merito che invece sono impietosissime.
Ultima modifica di vanecka il 25/06/2014, 11:23, modificato 1 volta in totale.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 25/06/2014, 11:21

boantos ha scritto:
A.F.D.U.I. President ha scritto: Non so che abbia nel cervello sto ragazzo, evidentemente preferisce fare il coglione in giro piuttosto che fare strada nel calcio.

State pur sempre parlando di uno che lanciava le freccette ai ragazzini perchè annoiato.
E' evidente quanto le rotelle che c'ha in testa non siano ben oleate e che ogni tanto s'ingrippano.

Detto questo, neanche con il miglior Bobo Vieri, Luca Toni, Pippo Inzaghi avremmo fatto strada.
Siamo una squadra scarsa, resa ancor più scarsa dalle scelte del suo allenatore.

Ecco il punto secondo me. Le squadre "scarse" possono anche vincere le competizioni, a patto che:
a) abbiano fortuna;
b) giochino con raziocinio e "da squadra".

La fortuna non la controlli, ma se sul secondo punto ci sono grosse responsabilità oggettive del mister e del suo staff.
Forse il punto b è pure più importante di avere una squadra di fenomeni.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 25/06/2014, 11:23

Si ma parliamoci chiaro. Balotelli ha una considerazione da stampa e tv immotivata, altro che giornalisti collusi. Sembra il Messia.

Solo prendendo mazzate in diretta si può avere l'1% di speranza di farlo diventare un uomo.
Per me il fatto di Afdui sul comportamento che resta negli spogliatoi è corretto solo se si parla di uomini e professionisti seri. L'ignoranza è una brutta bestia invece, distinguiamo i casi eh.

Inoltre ricordo che De Rossi fino a ieri ha sempre avuto parole al miele su Balotelli, per scazzare pure lui ce ne vuole.
Ultima modifica di DROGBA86 il 25/06/2014, 11:24, modificato 1 volta in totale.

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 25/06/2014, 11:23

Comunque Verrattino ad ora e' l'unica luce che abbiamo, ieri nel primo tempo e' partito palla al piede come faceva a Pescara passando dal farlo contro il Padova al farlo nella partita decisiva dei mondiali contro l'Uruguay.
Giocate di classe, tranquillità di un veterano. Davvero un giocatore speciale. :notworthy:
L'unico difetto cronico e' che non tira mai verso sta cazzo di porta, speriamo riesca a risolvere anche questo difetto.

@Pozz: le ripeto quelle parole ma non vuol dire che Buffon sia la causa dei mali di Balotelli. Voglio dire semplicemente che Buffon con queste dichiarazioni ha reso ancora più difficile un provvedimento necessario, ma Balotelli resta un pirla e un problema a prescindere dalla frasi di Buffon.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2788

Messaggio da mr.kerouac » 25/06/2014, 11:24

Staralfur ha scritto:Togliti la maglia quando parli della nazionale (semi-cit) scherzo eh :grin:
Non sarò sicuramente quello che difende Balotelli credimi. Tanto meno De Sciglio (ieri ancor più imbarazzante di Balotelli probabilmente). Ma veder gente che verrà ricordata solo per nefandezze che si mette su un piedistallo mi fa vomitare
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 25/06/2014, 11:24

The goat ha scritto:
Staralfur ha scritto: Goat l'attacco di gigi e daniele non era solo per Balotelli ma per quasi tutti i giovani che hanno giocato sotto le loro potenzialità, seppur siano poche eh. Insigne é entrato vs cr ha fatto ridere..ho sbaglio? De sciglio ieri era un pulcino bagnato in mezzo alle iene dell' uruguay, immobile che dire ho già detto in altro topic...ecc. Solo parolo salvo perché almeno correva e ci ha messo impegno nonostante sia parolo e non un fenomeno!!

tutti quei giocatori che hanno giocato sotto le loro potenzialità? beh, allora prendiamocela con tutti.
buffon ci ha messo nel suo nella partita con la costarica. de rossi idem. chiellini è stato qualcosa di scandaloso. giusto per fare il nome di 3 senatori, due dei quali hanno parlato ieri.
è colpa loro se siamo usciti? no. ma non è neanche singola colpa del solo balotelli su cui si sono riversate le loro ire.
chi può dirsi estraneo a colpe? chi può alzare la mano e dire "io ho fatto un mondiale - non dico buono - ma anche solo discreto mondiale?"
io personalmente nell'arco delle tre partite salvo solo barzagli e verratti.
e invece che facciamo? ce la prendiamo con insigne (nome a caso) che ha praticamente esordito in nazionale in una partita in cui tutti (dall'1 all'11) hanno fatto pena? o con balotelli che sarà quello che sarà, ma non ha più o meno colpe di tanti altri.

Concordo con Goat.
Due o tre giocatori che hanno fatto la loro parte, gli altri fra l'insufficiente e l'indifendibile, lo scaricabarile non mi pare il caso di farlo. Perché sono andati più o meno tutti sotto potenzialità? In parte di sicuro è responsabilità dell'allenatore, che avrà sbagliato a miscelare il gruppo e la preparazione, ma in parte anche responsabilità dei giocatori stessi, se ci mettiamo a fare lo scaricabarile è la fine.
Dopo le ingloriose spedizioni dell'era Trapattoni non mi ricordo nessuno fare scene del genere, non mi ricordo di gente che ha criticato Totti per la scatarrata o Del Piero per la scena muta.
E quel gruppo, senza più Maldini e Vieri ma con qualche innesto ha vinto il mondiale nel 2006.

Bloccato

Torna a “Calcio”