Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Bloccato
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Messaggio da lebronpepps » 22/06/2014, 20:09

pinopao ha scritto:ma esattamente Montolivo cosa gli garantiva di così irrinunciabile?

era indispensabile per l'autostima dei suoi compagni, si sentivano tutti dei normodotati con lui di fianco

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 22/06/2014, 23:46

tutta questa cattiveria non la comprendo... comunque, vi faccio presente che - secondo i dettami dell'italiano ct medio (che ha ripreso grande forza negli ultimi giorni) - qualsiasi cosa NON abbia fatto prandelli, in caso di sconfitta - diventa automaticamente l'errore che ci ha condannati.
ergo, in caso di eliminazione, potrò dire senza tema di smentite che con montolivo avremmo vinto il mondiale. :forza:

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 23/06/2014, 11:38

Sono d'accordo su tutta la linea di Gerry. O passiamo o Prandelli può portare il suo codice etico in altri lidi.

Il 5-4-1 (De Rossi libero, 2 registi con Pirlo quasi mezz'ala, 2 ali senza senso schierate così, Balotelli che ha il compagno più vicino a 20 metri e più) di queste prime 2 partite è la cosa più allucinante che abbia mai visto nella Nazionale Italiana. Per distacco.

N3lLo
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
9
620

Messaggio da N3lLo » 23/06/2014, 12:11

Sicuri che la soluzione di tutto sia il blocco Juve e la coppia Balotelli-Immobile?

Sul primo ho le perplessità che ha espresso anche fleccio, bene Marchisio e Pirlo, magari bene la difesa ma il resto? Troppa gente adattata e a chi dice che Balo sarà il regista offensivo e Ciro la profondità dico speriamo ma non ne sono proprio convintissimo.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 23/06/2014, 14:04

Mah, secondo me è il modulo che darebbe meno perplessità di tuto invece. Difesa collaudata, Darmian e De Sciglio che van benissimo a fare gli esterni, Pirlo-Marchisio e per l'ultimo posto obbligatoriamente Candreva/Parolo... Certo se poi si inventa Verratti o Aquilani siam punto e daccapo, d'accordo...
Attacco per me di difficile convinvenza e vero punto interrogativo: nonostante lo schifo col Costa Rica come caratteristiche sarebbe Cassano IMHO a dover giocare, ma vedendo in che condizione è sarà dura... Certo che Balo/Immobile insieme in uno schema così non li vedo proprio bene.
Never Underestimate the Heart of a Champion

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 23/06/2014, 14:11

Il problema è che Tabarez non è un sciocco, il suo Uruguay non si lancerà all'attacco a testa bassa cercando il gol. Magari ci proveranno i primi 15 minuti per sorprenderci e nel finale nel caso fossr necessario, ma per il resto torneranno a fare il loro gioco fatto di difesa, calcioni e verticalizzazioni per gli attaccanti lasciando l'iniziativa all'Italia. E li noi dovremo stare molto molto attenti a come interpretare la partita se il modulo scelto sarà il 5-3-2 come da previsione...

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 23/06/2014, 14:12

Io rimango fermo a quanto scritto un mese fa.

Tra codice etico e convocazioni s'è scavato la fossa da solo.

ps. vedere Thiago Motta in campo, mentre Florenzi giochicchia a racchettoni sulla spiaggia di Ostia, mi fa sanguinare il cuore. Oltre a farmi scendere le palle a terra.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 23/06/2014, 14:23

DODO29186 ha scritto:Il problema è che Tabarez non è un sciocco, il suo Uruguay non si lancerà all'attacco a testa bassa cercando il gol. Magari ci proveranno i primi 15 minuti per sorprenderci e nel finale nel caso fossr necessario, ma per il resto torneranno a fare il loro gioco fatto di difesa, calcioni e verticalizzazioni per gli attaccanti lasciando l'iniziativa all'Italia. E li noi dovremo stare molto molto attenti a come interpretare la partita se il modulo scelto sarà il 5-3-2 come da previsione...

infatti, l'idea loro è sempre stata quella, dubito faranno modifiche incredibili.
loro giocano dietro, coperti, linee strette fra difesa e centrocampo, 3 medianacci grintosi a metàcampo, e poi palla subito ai 2 davanti.
il punto è che fossi in prandelli farei io la stessa tattica, lasciando a loro il possesso, per mostrare i limiti di gargano, rios, gonzalez/rodriguez, e dei loro difensori, nella gestione del pallone, cercando di stare stretti, e lasciare poco spazio dietro la difesa per i 2 davanti.
secondo me se giochi così punterei su 2 attaccanti più da contropiede, ripartenze, movimenti, corsa, quindi immbobile e uno fra insigne e cerci.
io cmq mi metterei come loro, 4-3-1-2 con
darmian-barzagli-bonucci/chiellini-de sciglio
verratti-pirlo-marchisio
candreva
cerci/insigne(più il primo)-immobile
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 23/06/2014, 15:05

Secondo me non lasceremo mai a loro l'iniziativa, non dopo una partita come quella con la Costa Rica. Il mio dubbio è proprio questo: faremo difesa a 5 per poter supportare le due punte, ma a centrocampo Pirlo e Verratti dovranno vedersela coi loro picchiatori (il primo sarà sorvegliato speciale), cosa certo non facile e a questo punto servirà un grande Marchisio in grado di connettere i reparti. Ma se il piano non dovesse funzionare (e temo accadrà) ci toccherà passare al 3-5-2 per fare superiorità a centrocampo e provare a creare qualcosa e loro saranno ben felici di arretrare allungando i reparti, tanto loro il centrocampo in attacco lo saltano provando sempre la verticalizzazione. Inoltre i nostri due attaccanti non sono certo uomini d'area che danno il meglio spalle alla porta negli spazi stretti e allo stesso tempo portando su gli esterni rischiamo di concedere spazi a Cavani e Suarez che Chiellini e Bonucci se li mangiano in velocità se c'è campo a disposizione.

Insomma, temo tanto che ci troveremo a subire la nostra stessa strategia. Il grande vantaggio è che finché loro non segnano poco importa se la partita fa schifo, tanto passiamo noi. Ma tutti i discorsi di questi giorni mi fanno pensare che si cercherà invece di vincerla nonostante un modulo prettamente difensivo e li temo scatti il trappolone!

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Re: R: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Messaggio da lebronpepps » 23/06/2014, 15:27

Comunque se c'é un avversario contro il quale Chiellini ed in generale la difesa a tre della Juve gioca buone partite é Cavani di solito, speriamo bene

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Immagine

kobe 84
Pro
Pro
1081
605

Messaggio da kobe 84 » 23/06/2014, 15:30

Faccio il povista.....mettiamo che ci buttano fuori, il pretino rimane nonostante il contratto rinnovato?
qui giaceva un tempo una gif di katy perry

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 23/06/2014, 15:42

DODO29186 ha scritto:Secondo me non lasceremo mai a loro l'iniziativa, non dopo una partita come quella con la Costa Rica. Il mio dubbio è proprio questo: faremo difesa a 5 per poter supportare le due punte, ma a centrocampo Pirlo e Verratti dovranno vedersela coi loro picchiatori (il primo sarà sorvegliato speciale), cosa certo non facile e a questo punto servirà un grande Marchisio in grado di connettere i reparti. Ma se il piano non dovesse funzionare (e temo accadrà) ci toccherà passare al 3-5-2 per fare superiorità a centrocampo e provare a creare qualcosa e loro saranno ben felici di arretrare allungando i reparti, tanto loro il centrocampo in attacco lo saltano provando sempre la verticalizzazione. Inoltre i nostri due attaccanti non sono certo uomini d'area che danno il meglio spalle alla porta negli spazi stretti e allo stesso tempo portando su gli esterni rischiamo di concedere spazi a Cavani e Suarez che Chiellini e Bonucci se li mangiano in velocità se c'è campo a disposizione.

Insomma, temo tanto che ci troveremo a subire la nostra stessa strategia. Il grande vantaggio è che finché loro non segnano poco importa se la partita fa schifo, tanto passiamo noi. Ma tutti i discorsi di questi giorni mi fanno pensare che si cercherà invece di vincerla nonostante un modulo prettamente difensivo e li temo scatti il trappolone!

non lo so, ma di sicuro io la lascerei a loro l'iniziativa. come dici te loro recuperano palla, e in questo gente come gargano,rios e gonzalez ha il suo perchè e poi la danno subito in avanti, il punto è che se giochiamo simil inghilterra o costarica li prendemmo delle ripartenze colossali, con i loro 2 attaccanti che puntano i nostri difensori, 2 o 3 che siano, e diventano cazzi se lasci fare questo a suarez e cavani, altro che campbell. oltre a mettere in mostra i limiti di un chiellini se viene puntato in spazi larghi.
terrei dietro compatte difesa e centrocampo, con il solo candreva e cerci a infastidirli un minimo in fase di impostazione. 2 linee strette e vicine per tagliare i rifornimenti a cavani e soprattutto suarez, e lasciar giocare abbastanza rios, gargano e chi per loro.
così proteggiamo anche la difesa, e di sicuro chiellini non può far cagare come le prime 2 partite, dove se lasciamo troppi spazi, e lui ha troppi metri da chiudere, andiamo in difficoltà enorme. poi se loro giocano 4-4-2 dietro noi potremmo farlo tranquillamente, con marchiso e candreva/cerci sugli esterni.
tra l'alltro un ipotetico 3-5-2 con 2 esterni come darmian e de sciglio, che sono prettamente dei terzini, un centrocampo con mezzala verratti in una situazione del genere non mi pare eccessivamente proponibile. rischiamo di lasciare i 2 davanti veramente troppo isolati, con marchisio a farsi un mazzo assurdo senza senso.
poi le mezzali in un 3-5-2 devono dare quantità, inserimenti, aiuto difensivo sugli esterni, e verratti non è il top in questo ruolo.
per quello giocherei a rombo, o cmq non con una squadra del genere. poi oh, i numeri contano poco, bisogna vedere come lo metti in campo un ipotetico 3-5-2 o quel che è, come lo interpeti, perchè non è che le squadre di mazzarri, con moduli simili, giocano mica come la juve di conte, o il torino di quest'anno di ventura, per fare esempi a caso.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 23/06/2014, 15:57

La mia grande paura è che martedì si decida di fare la partita che non abbiamo giocato contro la Costa Rica, dimenticandoci che l'avversario ora si chiama Uruguay e l'obiettivo qualificazione e non vittoria.

Il momento di dimostrare che siamo più forti e sappiamo giocare bene è passato, ora la necessità è un'altra e se dobbiamo tornare catenacciari e contropiedisti, ben venga! Conta solo mettere la formazione migliore per passare il turno, per il resto si torna a pensarci dai PO.

Ma se poi, a 10 minuti dalla fine, in una partita addormentata, salta fuori il Cavani o Suarez di turno con la giocata che ti risolve la gara dopo che nulla è stato creato dalle due squadre per tutti i minuti precedenti, il povero Prandelli e tutto il suo progetto di bel giuoco andrebbero in fumo, così come il suo contratto appena firmato e buona parte della sua reputazione...

Ecco perché non credo minimamente ad un'Italia che lasci l'iniziativa all'avversario anche se sarebbe la cosa più vantaggiosa da fare, già le due punte sono un chiaro segnale di come l'allenatore pensa di approcciare la gara. Ma siamo sicuri che quella proposta sia la formazione migliore se l'idea è quella di attaccare per vincere invece che difendersi e ripartire?

Poi Lele, tatticamente sono d'accordo con te, ma tutto sta a vedere come la vuole interpretare Prandelli e io non ho visto segnali positivi in tal senso.

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 23/06/2014, 16:26

lebronpepps ha scritto:Comunque se c'é un avversario contro il quale Chiellini ed in generale la difesa a tre della Juve gioca buone partite é Cavani di solito, speriamo bene

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Beh si e no, i goal da Cavani li ha presi la Juve in molte configurazioni non credo che il punto sia che Cavani soffre quei tre, ma che in generale quei tre funzionano in un sistema ben preciso con due delle mezz'ali più forti del mondo davanti di questo non mi fido.
Il punto è che le squadre vincenti sono si camaleontiche ma con un idea di calcio che quest'Italia mi sembra non avere, poi da li al 352,4141 e cazzi vari ne passa.

predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
217
291

Messaggio da predu17 » 23/06/2014, 16:37

N3lLo ha scritto:
Beh si e no, i goal da Cavani li ha presi la Juve in molte configurazioni non credo che il punto sia che Cavani soffre quei tre, ma che in generale quei tre funzionano in un sistema ben preciso con due delle mezz'ali più forti del mondo davanti di questo non mi fido.
Il punto è che le squadre vincenti sono si camaleontiche ma con un idea di calcio che quest'Italia mi sembra non avere, poi da li al 352,4141 e cazzi vari ne passa.

Beh, sarà una fredda statistica, però con la difesa a 3 contiana di Cavani ricordo solo 1 gol su rigore, su 5 partite (forse).
Con la difesa di Delneri son buoni tutti :thumbup:

Bloccato

Torna a “Calcio”