pinopao ha scritto:ma esattamente Montolivo cosa gli garantiva di così irrinunciabile?
era indispensabile per l'autostima dei suoi compagni, si sentivano tutti dei normodotati con lui di fianco
pinopao ha scritto:ma esattamente Montolivo cosa gli garantiva di così irrinunciabile?
DODO29186 ha scritto:Il problema è che Tabarez non è un sciocco, il suo Uruguay non si lancerà all'attacco a testa bassa cercando il gol. Magari ci proveranno i primi 15 minuti per sorprenderci e nel finale nel caso fossr necessario, ma per il resto torneranno a fare il loro gioco fatto di difesa, calcioni e verticalizzazioni per gli attaccanti lasciando l'iniziativa all'Italia. E li noi dovremo stare molto molto attenti a come interpretare la partita se il modulo scelto sarà il 5-3-2 come da previsione...
Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
DODO29186 ha scritto:Secondo me non lasceremo mai a loro l'iniziativa, non dopo una partita come quella con la Costa Rica. Il mio dubbio è proprio questo: faremo difesa a 5 per poter supportare le due punte, ma a centrocampo Pirlo e Verratti dovranno vedersela coi loro picchiatori (il primo sarà sorvegliato speciale), cosa certo non facile e a questo punto servirà un grande Marchisio in grado di connettere i reparti. Ma se il piano non dovesse funzionare (e temo accadrà) ci toccherà passare al 3-5-2 per fare superiorità a centrocampo e provare a creare qualcosa e loro saranno ben felici di arretrare allungando i reparti, tanto loro il centrocampo in attacco lo saltano provando sempre la verticalizzazione. Inoltre i nostri due attaccanti non sono certo uomini d'area che danno il meglio spalle alla porta negli spazi stretti e allo stesso tempo portando su gli esterni rischiamo di concedere spazi a Cavani e Suarez che Chiellini e Bonucci se li mangiano in velocità se c'è campo a disposizione.
Insomma, temo tanto che ci troveremo a subire la nostra stessa strategia. Il grande vantaggio è che finché loro non segnano poco importa se la partita fa schifo, tanto passiamo noi. Ma tutti i discorsi di questi giorni mi fanno pensare che si cercherà invece di vincerla nonostante un modulo prettamente difensivo e li temo scatti il trappolone!
Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
lebronpepps ha scritto:Comunque se c'é un avversario contro il quale Chiellini ed in generale la difesa a tre della Juve gioca buone partite é Cavani di solito, speriamo bene
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
N3lLo ha scritto:
Beh si e no, i goal da Cavani li ha presi la Juve in molte configurazioni non credo che il punto sia che Cavani soffre quei tre, ma che in generale quei tre funzionano in un sistema ben preciso con due delle mezz'ali più forti del mondo davanti di questo non mi fido.
Il punto è che le squadre vincenti sono si camaleontiche ma con un idea di calcio che quest'Italia mi sembra non avere, poi da li al 352,4141 e cazzi vari ne passa.