Ha giocando adattando qualunque cosa, anche il massaggiatore a fare il cuoco. Una partita con Darmian e De Sciglio esterni del 352 per me la possiamo fare. Certo, cercando di capire se il milanista può giocare o alla fine ha fatto solo la vacanza premio in Brasile.tzara ha scritto:pinopao ha scritto:ma secondo voi sarebbe una così grossa bestemmia se Prandelli andasse di difesa a 3/5 con tutti i centrali del blocco Juve?
Insomma, a me in un momento di difficoltà difensiva parrebbe la scelta più logica
edit: leggo si twitter via SKY che De Rossi è fuori la prossima. Ieri ha praticamente giocato come quinto difensore... l'ipotesi difesa a 3 si fa più concreta
Non abbiamo gli esterni per giocare la difesa a tre, secondo me.
Ave Cesare, il topic della nazionale italiana
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6297
Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana
Never Underestimate the Heart of a Champion
- FletcherLynd
- Senior
- 22
- Contatta:
il 352 "alla Conte" contro una squadra strutturata come l'uruguay andrebbe benissimo: Barza e Chiello fissi a uomo su Cavani e Suarez ad anticiparli anche nella loro metà campo prima che ricevano, pirlo davanti alla difesa, e marchisio più un'altra mezzala mobile (candreva?) a cacciare i loro portatori di palla a centrocampo, che sono più che sospetti.
il problema è che se il 352 lo fa prandelli terrà la linea difensiva bassissima, e come mezzala metterà giocatori statici come motta, parolo, verratti, oppure thiago motta davanti alla difesa e pirlo mezzala... e a quel punto buonanotte e tutti a casa.
il problema è che se il 352 lo fa prandelli terrà la linea difensiva bassissima, e come mezzala metterà giocatori statici come motta, parolo, verratti, oppure thiago motta davanti alla difesa e pirlo mezzala... e a quel punto buonanotte e tutti a casa.
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
essere Mexesmr.kerouac ha scritto:Quindi il fatto che un difensore centraleghista ha scritto:Non siamo stati abituati male come difensori negli ultimi 20 anni... se consideriamo Chiellini decente un motivo ci sarà...... di sicuro non lo scambio con nessun altro difensore italiano. Per prendermi un Paletta o un Ranocchia mi tengo Chiellini tutta la vita. Poi se qualcuno lo ha giudicato meglio di Thiago Silva, problemi suoi non mi è passato mai neanche per l'anticamera del cervello paragonarlo col brasiliano per quanto mi riguarda. Ma i giocatori scarsi sono altri non Chiellini
_sbagli lo stop mandando l'attaccante in porta e, non contento, gli tiri poi una spallata nella schiena rischiando il calcio di rigore
_perda la marcatura del giocatore a centro area consentendogli di segnare
non basta a renderlo un giocatore scarso? Cosa avrebbe dovuto fare?
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
FletcherLynd ha scritto:il 352 "alla Conte" contro una squadra strutturata come l'uruguay andrebbe benissimo: Barza e Chiello fissi a uomo su Cavani e Suarez ad anticiparli anche nella loro metà campo prima che ricevano, pirlo davanti alla difesa, e marchisio più un'altra mezzala mobile (candreva?) a cacciare i loro portatori di palla a centrocampo, che sono più che sospetti.
non è che sia proprio semplicissimo cambiare completamente modulo da una partita con l'altra... in una partita decisiva, tra l'altro.
poi, dopo una partita in cui nemmeno le riserve sono riuscite a dare il minimo apporto, mi vien da pensare che l'ultimo dei problemi è stato il modulo.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
il punto è che loro non giocano come il costarica, manco lontanamente.
giocano 4-3-1-2, o 4-4-2, pressing poco, difesa molto bassa, reparti compatti, i centrocampisti avendo tecnica limitatissima (gargano, rios, gonzalez...) la palla la mollano al volo per cercare subito i 2-3 davanti, mentre conoscendoli sappiamo che mordono le gambe parecchio (rios in nazionale pare decente, per dire...) ripartenze e via dicendo, per farla breve.
immobile per dirne uno era perfetto contro i cstaricani, la loro difesa altissima, il suo umuoversi e tagliare di continuo, molto meno bene lo vedrei contro l'urugauay, per dirne giusto uno
giocano 4-3-1-2, o 4-4-2, pressing poco, difesa molto bassa, reparti compatti, i centrocampisti avendo tecnica limitatissima (gargano, rios, gonzalez...) la palla la mollano al volo per cercare subito i 2-3 davanti, mentre conoscendoli sappiamo che mordono le gambe parecchio (rios in nazionale pare decente, per dire...) ripartenze e via dicendo, per farla breve.
immobile per dirne uno era perfetto contro i cstaricani, la loro difesa altissima, il suo umuoversi e tagliare di continuo, molto meno bene lo vedrei contro l'urugauay, per dirne giusto uno
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

- Gerry Donato
- Pro
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
BruceSmith ha scritto:FletcherLynd ha scritto:il 352 "alla Conte" contro una squadra strutturata come l'uruguay andrebbe benissimo: Barza e Chiello fissi a uomo su Cavani e Suarez ad anticiparli anche nella loro metà campo prima che ricevano, pirlo davanti alla difesa, e marchisio più un'altra mezzala mobile (candreva?) a cacciare i loro portatori di palla a centrocampo, che sono più che sospetti.
non è che sia proprio semplicissimo cambiare completamente modulo da una partita con l'altra... in una partita decisiva, tra l'altro.
poi, dopo una partita in cui nemmeno le riserve sono riuscite a dare il minimo apporto, mi vien da pensare che l'ultimo dei problemi è stato il modulo.
Eh però ci hanno raccontato (Prandelli) da almeno due anni a questa parte che questa era una Nazionale camaleontica, in grado di cambiare due se non tre moduli da una partita all'altra ed anche a partita in corso, che eravamo i numeri uno nell'adattarci alle situazioni dell'avversario ed a trovare nuove soluzioni, che la nostra forza era la tattica e la preparazione sotto qualsiasi profilo... ed ora siamo al panico da cambio di modulo e formazione? Perché si è rotto il tuo pretoriano di fiducia Montolivo che ti permette di cambiare i moduli? Montolivo??? Dopo quello spettacolo indegno col Costa Rica???
Eh no!
Poi si liquidano spesso le critiche con "siamo un popolo di Commissari Tecnici", ma eravamo qui tutti in fila dopo la partita con l'Inghilterra a pretendere e prevedere uno scontatissimo cambio di modulo contro il Costa Rica.
Tutti! E prima della partita!
Figuriamoci quelli come Lele e tanti amici del forum che già non apprezzavano il modulo dei palleggiatori a prescindere, ma anche gente come me e Fleccio che rimarcavano i meriti di Prandelli nella prima partita.
Tutti lì a dirgli di cambiare... ed invece questo si inventa Abate titolare (che già uno che convoca Abate in Nazionale meriterebbe di uscire subito, incredibile come questo orrore di giocatore cambi in peggio le squadre in cui gioca) e Thiago Motta con De Rossi e Pirlo, lasciando tutto come la prima partita come se avessimo ancora contro Hodgson.
Non solo, ma ce l'hanno menata per 2 mesi (Prandelli) sul lavoro fisico-atletico straordinario degli azzurri, che hanno lavorato sulla forza per arrivare prontissimi all'appuntamento col caldo in Brasile, che non ci saremmo fatti sorprendere dalle condizioni ambientali perché siamo all'avanguardia nei metodi e nei tempi ed abbiamo tutto sotto controllo nei minimi dettagli... ed ora siamo già all'alibi "eh, ma il Costa Rica si adatta meglio a questo clima", "la seconda partita la soffriamo sempre" (eh????

Eh no, qui non c'è Chiellini o Cassano che tenga, non voglio neanche considerare l'ipotesi dell'eliminazione perché per le modalità sarebbe nettamente il più grande fallimento della storia azzurra degli ultimi 20 anni dopo la mancata qualificazione all'Europeo 1992.
Altro che Sudafrica e Corea, che avevano ben altre situazioni contingenti!
Adesso io pretendo che Prandelli faccia il Prandelli ed abbia le palle di stravolgere la Nazionale per passare il turno, ovvero di fare quello che ha sempre fatto e saputo fare cambiando tutto di partita in partita. Non voglio neanche sapere o prevedere il modulo e gli 11 in campo, mi basta che li azzecchi. Addirittura sono anche disposto a riconoscergli l'eventuale onore delle armi della sconfitta, se gli episodi ci remano contro ma lui aveva fatto le scelte giuste.
Perché altrimenti se perde contro l'Uruguay sbagliando TUTTO come contro il Costa Rica, farsi appiccicare l'etichetta di "Montolivo dipendente" è il modo più inglorioso di passare da uno stimato allenatore con qualche limite allo zimbello di una nazione intera.
Forza azzurri!

-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
non sarò certo io a mettermi contro una nazione di ct... se vince è bravo, se perde è pirla. è la nostra storia dei mondiali.
ho già ampiamente dato nel 2010, quando ho discusso con il partito 'come fai a non vedere quanto è in forma q u a g l i a r e l l a' e i loro alleati, quelli del 'come fai a lasciare a casa cassano'.
ps. apprezzabile la difesa d'ufficio di cassano.
ho già ampiamente dato nel 2010, quando ho discusso con il partito 'come fai a non vedere quanto è in forma q u a g l i a r e l l a' e i loro alleati, quelli del 'come fai a lasciare a casa cassano'.

-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1112
- 1821
Ma a che vi serve Iturbe?
-
- Hero Member
- 8964
- 14841
Re: R: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana
Bé alla Nazionale un poco servirebbe 
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

- Gerry Donato
- Pro
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
BruceSmith ha scritto:non sarò certo io a mettermi contro una nazione di ct... se vince è bravo, se perde è pirla. è la nostra storia dei mondiali.
Ma siete ossessionati da Cassano su questi schermi.

Cassano ha fatto schifo, come Insigne ha fatto schifo, come Cerci ha fatto schifo. Come Marchisio e Candreva hanno fatto schifo, come De Rossi e Motta hanno fatto schifo, come Chiellini ha fatto schifo. E come Abate ha fatto Abate.
La mia conclusione quando tutti fanno schifo non è "Cassano ha fatto schifo" o "Chiellini ha fatto schifo", ma "l'Italia e chi ha mandato in campo quei giocatori ha fatto schifo".
Perché delle due l'una: o il Costa Rica è più forte di noi, ed allora Prandelli non poteva farci niente. Oppure Prandelli è stato surclassato tatticamente e le panchine hanno sopperito a livello di impasto chimico-tattico alla differenza di caratura delle due rose.
Di fronte ad una partita come quella contro il Costa Rica, non ci sono alibi o 50 milioni di CT e la menata delle critiche come sport nazionale: Prandelli non ci ha capito niente.
E proprio perché sono convinto delle sue qualità, sono convinto che contro l'Uruguay non sbaglierà di nuovo. Ma purtroppo ci siamo messi nelle condizioni di dover temere l'episodio o il Suarez di turno anche a prescindere dalla nostra bravura.
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
Gerry Donato ha scritto: Ma siete ossessionati da Cassano su questi schermi.![]()
hai citato 3 volte un giocatore che manco è andato in brasile.... e IO sarei ossessionato da Cassano?!?!

sul resto, per come la vedo io, quando una squadra fa così cagare contro un avversario mediocre, non ha senso dare tutte le colpe all'allenatore. è estremamente riduttivo.
- Gerry Donato
- Pro
- 721
- 1857
BruceSmith ha scritto:Gerry Donato ha scritto: Ma siete ossessionati da Cassano su questi schermi.![]()
hai citato 3 volte un giocatore che manco è andato in brasile.... e IO sarei ossessionato da Cassano?!?!![]()
Ma io ammetto di essere ossessionato da Montolivo!

E lo sarò finché non gli sarà tolta la fascia abusiva di capitano della mia squadra.

- vanecka
- Senior
- 329
- 325
Gerry, perfetto.
Aggiungo solo che dopo mesi a parlarci dei famiggggerati test fisici "superscientifici" e poi ti presenti con thiago salma che dopo 15 minuti era scoppiatissimo allora un po' zimbello lo sei già, a prescindere dalle "impallinate" di suarez.
Ps: tre gare, tre difese diverse, nel reparto dove devono esserci più certezze possibile.
Aggiungo solo che dopo mesi a parlarci dei famiggggerati test fisici "superscientifici" e poi ti presenti con thiago salma che dopo 15 minuti era scoppiatissimo allora un po' zimbello lo sei già, a prescindere dalle "impallinate" di suarez.
Ps: tre gare, tre difese diverse, nel reparto dove devono esserci più certezze possibile.
- kobe 84
- Pro
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1081
- 605
E' bastata l'assenza di un giocatore(mortovivo) per fare andare nel panico tatticamente il pretino.
Quindi adesso si va di 3-5-2 col balo-immobile davanti?
Quindi adesso si va di 3-5-2 col balo-immobile davanti?
qui giaceva un tempo una gif di katy perry
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
ma esattamente Montolivo cosa gli garantiva di così irrinunciabile?