Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Bloccato
N3lLo
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
9
620

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Messaggio da N3lLo » 21/06/2014, 17:11

Sono rimasto veramente colpito da come ha iniziato ieri Prandelli, a parte Abate che è scarso ed Amen mettere Thiago Motta contro una squadra con quella presenza fisica è stato un suicidio tattico.
Gli altri centrocampisti hanno corso per lui, anche Pirlo, arrivando morti al 50', Candreva non è diventato scarso al improvviso o Marchisio moscio tutto ad un tratto, la verità è che nel primo tempo lui non teneva na palla e noi a correre dietro i centrocampisti avversari che si inserivano sempre senza palla sfiancando la nostra mediana.

Per riparare che fa? Dentro Cassano, io sono uno di quelli che crede che il giocatore abbia la qualità per aiutarci ma non ieri, non con quei ritmi e non con quelle difficoltà, avrei messo qualcun altro? Forse avrei provato Verratti, o forse subito uno tra Cerci ed Insigne portando Marchisio in mezzo. Ma non mi sarie giocato in quella partita Cassano.

Gli altri due cambi male, Insigne peggio di Cerci ma entrambi sono entrati in un momento in cui quasi tutti i nostri giocatori camminavano e se perdevi un pallone c'era na voragine di 20mt da coprire, cosa che non capiterebbe se tutti seguissero il gioco, se avessero avuto la gamba per farlo.

Su Abate, stenderei un velo pietoso, lui quello e non ci si può aspettare di meglio, deluso invece da Chiellini che non ha fatto bene con l'Inghilterra ma vabè giocava terzino e ha fatto male, IMHO il peggiore, contro questa Costarica.

Tra l'altro ieri sono spuntate le vedove di Giuseppe Rossi, mi chiedo ma uno che quando abbiamo giocato con l'Irlanda correva meno di Cassano ma realisticamente quanto avrebbe fatto meglio di quelli che sono in Brasile oggi, la forma sarebbe migliorata ma qua si tratta di situazioni fisiche critiche, le facce dei giocatori dopo le partite mi sembrano l'emblema di un mondiale di fatica e condizione, Rossi avrebbe retto dopo tutta quella inattività? Non saprei sinceramente, ma mi viene da pensare di no.

Intanto pare che DeRossi non stia bene, e se contro l'Uruguay ci sparassimo il famoso 4321 con Pirlo vertice basso? Fa così schifo?

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 21/06/2014, 17:14

http://www.ultimouomo.com/analisi-mondi ... osta-rica/" onclick="window.open(this.href);return false;

direi abbastanza condivisibile
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 21/06/2014, 17:19

mr.kerouac ha scritto:
ghista ha scritto: Il fatto che ci siano 3 giocatori, seppur buonissimi, che hanno giocato in una squadretta come il Toro che negli ultimi 20 anni ha fatto più B che A dovrebbe far capire che c'è grossa incompetenza nelle dirigenze dei grandi club nostrani
Invece il fatto che ci presentiamo con al centro della difesa chiellini (uno che ha continuamente dimostrato di poter giocare solamente nella juventus e solamente tra i confini italici) cosa ci dovrebbe far capire?
Che c'è carenza di talento anche perchè che centrali ci sono meglio di CHiellini? Abbiamo dovuto naturalizzare un buon giocatore e nulla più come Paletta per evidenti limiti di talento. Poi se preferisci Ranocchia a Chiellini diccelo che ci facciamo tutti grosse risate....... Poi spiegami cosa avrebbe detto di sbagliato Chiellini........ un giocatore come Darmian dovrebbe rimanere al Toro per te?

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 21/06/2014, 17:34

ghista ha scritto:Che c'è carenza di talento anche perchè che centrali ci sono meglio di CHiellini? Abbiamo dovuto naturalizzare un buon giocatore e nulla più come Paletta per evidenti limiti di talento. Poi se preferisci Ranocchia a Chiellini diccelo che ci facciamo tutti grosse risate....... Poi spiegami cosa avrebbe detto di sbagliato Chiellini........ un giocatore come Darmian dovrebbe rimanere al Toro per te?
Il fatto che gli unici che parlano di chiellini come un giocatore decente siano juventini non ti dice nulla?
Sono sempre quelli di Thiago Silva come chiellini...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 21/06/2014, 18:26

mr.kerouac ha scritto:
ghista ha scritto:Che c'è carenza di talento anche perchè che centrali ci sono meglio di CHiellini? Abbiamo dovuto naturalizzare un buon giocatore e nulla più come Paletta per evidenti limiti di talento. Poi se preferisci Ranocchia a Chiellini diccelo che ci facciamo tutti grosse risate....... Poi spiegami cosa avrebbe detto di sbagliato Chiellini........ un giocatore come Darmian dovrebbe rimanere al Toro per te?
Il fatto che gli unici che parlano di chiellini come un giocatore decente siano juventini non ti dice nulla?
Sono sempre quelli di Thiago Silva come chiellini...
Non siamo stati abituati male come difensori negli ultimi 20 anni... se consideriamo Chiellini decente un motivo ci sarà...... di sicuro non lo scambio con nessun altro difensore italiano. Per prendermi un Paletta o un Ranocchia mi tengo Chiellini tutta la vita. Poi se qualcuno lo ha giudicato meglio di Thiago Silva, problemi suoi non mi è passato mai neanche per l'anticamera del cervello paragonarlo col brasiliano per quanto mi riguarda. Ma i giocatori scarsi sono altri non Chiellini

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 21/06/2014, 18:39

ghista ha scritto:Non siamo stati abituati male come difensori negli ultimi 20 anni... se consideriamo Chiellini decente un motivo ci sarà...... di sicuro non lo scambio con nessun altro difensore italiano. Per prendermi un Paletta o un Ranocchia mi tengo Chiellini tutta la vita. Poi se qualcuno lo ha giudicato meglio di Thiago Silva, problemi suoi non mi è passato mai neanche per l'anticamera del cervello paragonarlo col brasiliano per quanto mi riguarda. Ma i giocatori scarsi sono altri non Chiellini
Quindi il fatto che un difensore centrale

_sbagli lo stop mandando l'attaccante in porta e, non contento, gli tiri poi una spallata nella schiena rischiando il calcio di rigore
_perda la marcatura del giocatore a centro area consentendogli di segnare

non basta a renderlo un giocatore scarso? Cosa avrebbe dovuto fare?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 21/06/2014, 19:05

https://www.youtube.com/watch?v=GFR7rtO7f5s" onclick="window.open(this.href);return false;

guarda un pò chi si fa anticipare da Ahn, scarso anche lui??

PS: prima che qualcuno salti fuori a dire che sto paragonando Maldini a Chiellini, NON lo sto facendo e NON assumo allucinogeni per dire una roba del genere è solo per rendere l'idea, anche perchè quando c'è da criticare Chiellini sono il primo a farlo, semplicemente Giorgione è un giocatore che non è un fenomeno ma manco una sega, dipende tutto dalla sua condizione fisica, che in questo momento è evidentemente latente

predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
217
291

Messaggio da predu17 » 21/06/2014, 19:23

Potevi anche scrivere: T.Silva che partite importanti ha giocato in più di Chiellini?
Ps: Chiellini male, e dire che dopo uno strepitoso europeo 2008 si pensava potesse spiccare il volo come uno dei più forti difensori del mondo.. Diciamo che ha in parte deluso le attese. Scarso non è, rimane un buon difensore che ogni tanto fa qualche errore..

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 21/06/2014, 19:31

Il problema di Chiellini e' essere un difensore tutto fisico e agonismo, tecnica difensiva e letture piuttosto scarse.
Il problema dell'Italia e' che Chiellini a giugno arriva sempre in condizioni pietose.

Io penso di avere la tessera numero 1 del club "Chiellini m'ha rotto i coglioni" pero' non abbiamo davvero nessuna alternativa, tocca mettersi il cuore in pace e sperare di sopperire ai suoi errori.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 21/06/2014, 19:41

ma secondo voi sarebbe una così grossa bestemmia se Prandelli andasse di difesa a 3/5 con tutti i centrali del blocco Juve?
Insomma, a me in un momento di difficoltà difensiva parrebbe la scelta più logica

edit: leggo si twitter via SKY che De Rossi è fuori la prossima. Ieri ha praticamente giocato come quinto difensore... l'ipotesi difesa a 3 si fa più concreta :gogogo:

tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets
12

Messaggio da tzara » 21/06/2014, 20:18

pinopao ha scritto:ma secondo voi sarebbe una così grossa bestemmia se Prandelli andasse di difesa a 3/5 con tutti i centrali del blocco Juve?
Insomma, a me in un momento di difficoltà difensiva parrebbe la scelta più logica

edit: leggo si twitter via SKY che De Rossi è fuori la prossima. Ieri ha praticamente giocato come quinto difensore... l'ipotesi difesa a 3 si fa più concreta :gogogo:

Non abbiamo gli esterni per giocare la difesa a tre, secondo me.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Re: R: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Messaggio da lebronpepps » 21/06/2014, 20:32

Certo che la perdita di De Rossi é davvero una brutta botta, occhio che io butto il mio euro ignorante su Parolo dal primo minuto, Verratti non dà la stessa copertura mentre Motta non dà lo stesso dinamismo, almeno provando ad entrare nella testa del ct

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Immagine

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
1637
2574

Messaggio da pinopao » 21/06/2014, 23:14

per me Parolo Prandelli lo vede abbastanza... non mi sorprenderebbe assolutamente dall'inizio

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 21/06/2014, 23:26

Comunque al di la di un esordio veramente pessimo, con Abate in costante difficoltà difensiva io metterei Insigne sulla stessa corsia.
In questo primo anno con Benitez ha imparato a difendere, a tornare indietro per aiutare la manovra difensiva della squadra per accorciare i reparti e a recuperare palla (è il primo attaccante in Serie A per palloni recuperati).
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Mo_Pete
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
17
255

Messaggio da Mo_Pete » 22/06/2014, 0:39

Toccava convocare beppe biava...
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..

Bloccato

Torna a “Calcio”