Ave Cesare, il topic della nazionale italiana
-
- Hero Member
- 8964
- 14841
Re: R: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana
Prestazione nei paraggi di Italia-Nuova Zelanda, davvero male oggi, vediamo di rimbalzare bene con gli uruguagi, che per me non ci sono superiori, il problema é che loro hanno il fenomeno davanti che risolve le partite (ed in partite del genere tende a contare), noi no
A me non é piaciuta la formazione iniziale, troppo attendista a mio avviso, con gli inglesi ha un senso, con la Costa Rica molto meno
A me non é piaciuta la formazione iniziale, troppo attendista a mio avviso, con gli inglesi ha un senso, con la Costa Rica molto meno

- 2Minutes4Roughing
- Rookie
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Edmonton Oilers
Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana
Male persino le cose che avevano funzionato a Manaus: oltre a una staticità completa in attacco, con chiunque si avvicinasse alla loro trequarti sistematicamente raddoppiato o triplicato, zero idee e tantissime imprecisioni sui passaggi.
Cassano e Insigne non ne hanno imbroccata mezza, Cerci poco meglio, Balotelli praticamente mai servito, tutti e quattro in fuorigioco tre azioni su quattro. Viste le enormi difficoltà a far breccia avrei perlomeno provato qualche tiro da lontano in più, visto che i frombolieri non dovrebbero mancarci, invece l'unico ad andare vicino al bersaglio in questo modo è stato Darmian, tra i meno negativi oltre che tra i meno dotati in tal senso.
Nemmeno nei miei peggiori incubi avrei pensato a un'atrocità simile: che fosse difficile me lo aspettavo ma ero convinto che almeno un 1-0 alla maniera dell'Italia di Cesare Maldini l'avremmo strappato. Invece ci hanno superati sotto ogni aspetto: un plauso per questo va anche a loro, non hanno sbagliato NULLA: credo che persino la miglior Germania avrebbe fatto fatica a passare oggi.
Cassano e Insigne non ne hanno imbroccata mezza, Cerci poco meglio, Balotelli praticamente mai servito, tutti e quattro in fuorigioco tre azioni su quattro. Viste le enormi difficoltà a far breccia avrei perlomeno provato qualche tiro da lontano in più, visto che i frombolieri non dovrebbero mancarci, invece l'unico ad andare vicino al bersaglio in questo modo è stato Darmian, tra i meno negativi oltre che tra i meno dotati in tal senso.
Nemmeno nei miei peggiori incubi avrei pensato a un'atrocità simile: che fosse difficile me lo aspettavo ma ero convinto che almeno un 1-0 alla maniera dell'Italia di Cesare Maldini l'avremmo strappato. Invece ci hanno superati sotto ogni aspetto: un plauso per questo va anche a loro, non hanno sbagliato NULLA: credo che persino la miglior Germania avrebbe fatto fatica a passare oggi.
- The goat
- Moderator
- 44
- 767
lebronpepps ha scritto:Prestazione nei paraggi di Italia-Nuova Zelanda, davvero male oggi, vediamo di rimbalzare bene con gli uruguagi, che per me non ci sono superiori, il problema é che loro hanno il fenomeno davanti che risolve le partite (ed in partite del genere tende a contare), noi no
formazione iniziale a parte, a me più che altro la cosa che ha lasciato perplesso (al di là della sconfitta), sono stati i cambi fatti da prandelli. e la prestazione dei subentranti.
i cambi perché sotto molto punti di vista avevano poco senso. non dico presi singolarmente perché ognuno ci poteva stare, ma nel complesso hanno portato la squadra ad avere un assetto in campo che non aveva né capo né coda. la prestazione perché non è che abbiano giocato peggio degli altri, ma invece di dare una scossa alla partita hanno di gran lunga contribuito alla mediocrità generale.
ora ditemi quello che volete, ma io l'unico che (se proprio devo) salverei stasera è... balotelli. ha sbagliato un gol piuttosto semplice facendo due errori (lo stop e il pallonetto) in un colpo solo. ma ha dato davvero l'impressione di essere l'unico.
-
- Hero Member
- 8964
- 14841
La cosa allucinante é che non hanno manco messo chissà che pressione su Pirlo (e lo si é visto nella chance mancata da Balo per dire), solo che eravamo proprio statici ed incapaci di approfittarne
Dai subentrati mi aspettavo molto di più, Insigne il peggiore di tutti a mio modo di vedere, Cassano a quei ritmi poteva fare molto di più (a fine primo tempo anche io invocavo il suo ingresso perché mi sembrava proprio la gara per lui), però lui é in grado di farti la giocata se gli altri si muovono verso la porta, con la squadra così ferma i suoi limiti vengono enfatizzati ulteriormente
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Dai subentrati mi aspettavo molto di più, Insigne il peggiore di tutti a mio modo di vedere, Cassano a quei ritmi poteva fare molto di più (a fine primo tempo anche io invocavo il suo ingresso perché mi sembrava proprio la gara per lui), però lui é in grado di farti la giocata se gli altri si muovono verso la porta, con la squadra così ferma i suoi limiti vengono enfatizzati ulteriormente

- John Doe
- Hero Member
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Toronto Raptors
- 722
- 4379
Porterò i giocatori che mi daranno più garanzie dal punto di vista atletico(cit.).
Se gli altri vanno il doppio di te le partite non le vinci, con l'Inghilterra c'è andata bene che quelli fanno un campionato dispendioso
Se gli altri vanno il doppio di te le partite non le vinci, con l'Inghilterra c'è andata bene che quelli fanno un campionato dispendioso

- The goat
- Moderator
- 44
- 767
lebronpepps ha scritto:La cosa allucinante é che non hanno manco messo chissà che pressione su Pirlo (e lo si é visto nella chance mancata da Balo per dire), solo che eravamo proprio statici ed incapaci di approfittarne
concordo. però non è che si possa buttare la croce addosso a insigne.
entra in una partita in cui fino ad allora gli altri hanno giocato malissimo, praticamente quasi esordisce in nazionale, con tutta la pressione del mondo addosso. non è che si possa pretendere che sia lui (o anche cerci) a trascinare la squadra. soprattutto considerando che la squadra era ferma in blocco, che nessuno correva, che chiunque ha sbagliato qualsiasi cosa.
-
- Pro
- NFL Team: Detroit Lions
- NBA Team: Milwaukee Bucks
- Squadra di calcio: A.S. Roma
- 1432
- 455
The goat ha scritto:lebronpepps ha scritto:La cosa allucinante é che non hanno manco messo chissà che pressione su Pirlo (e lo si é visto nella chance mancata da Balo per dire), solo che eravamo proprio statici ed incapaci di approfittarne
concordo. però non è che si possa buttare la croce addosso a insigne.
entra in una partita in cui fino ad allora gli altri hanno giocato malissimo, praticamente quasi esordisce in nazionale, con tutta la pressione del mondo addosso. non è che si possa pretendere che sia lui (o anche cerci) a trascinare la squadra. soprattutto considerando che la squadra era ferma in blocco, che nessuno correva, che chiunque ha sbagliato qualsiasi cosa.
Si ma giocavi contro la Costarica, non con il Barcellona del triplete! Insigne è ridicolo, inoffensivo e senza la benché minima cattiveria agonistica. Rossi con una gamba sola lo surclassa. Cmq le colpe maggiori so de Prandellone. Ringraziasse l'unità dello spogliatoio perché se dipendesse da lui qua saremmo gia ai titoli di coda. Ha semplicemente sbagliato ogni decisione presa dalla convocazione dei 30 ad oggi, salvo qualche eccezione con l'Inghilterra. Persino la tenuta fisica, cavallo di battaglia in ogni sua dichiarazione, sta venendo meno.
-
- Hero Member
- 8964
- 14841
No ma infatti mica gli getto la croce addosso, ho detto che é stato il peggiore tra i subentrati, anche in relazione a quello che avrebbe potuto fare, però chiaramente le colpe della sconfitta vanno ricercate nella staticità della squadra e anche nella mancanza di orgoglio per il quale non abbiamo manco gettato il cuore oltre l'ostacolo provando a fare forcing nel finale, niente proprio

-
- Pro
- NFL Team: Detroit Lions
- NBA Team: Milwaukee Bucks
- Squadra di calcio: A.S. Roma
- 1432
- 455
lebronpepps ha scritto:No ma infatti mica gli getto la croce addosso, ho detto che é stato il peggiore tra i subentrati, anche in relazione a quello che avrebbe potuto fare, però chiaramente le colpe della sconfitta vanno ricercate nella staticità della squadra e anche nella mancanza di orgoglio per il quale non abbiamo manco gettato il cuore oltre l'ostacolo provando a fare forcing nel finale, niente proprio
Se questa la chiami croce addosso, vatti a leggere il mio post sul topic del girone.

- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
io ero perplesso dopo la vittoria con l'inghilterra,assieme a teo e non ricordo chi, figurarsi oggi.
cmq continuo a ricordarlo
santon a casa e abate dentro
florenzi a casa per aquilani
cassano inguardabile e ripeto che per me qui non ci doveva essere.
immobile richiesto come il salvatore della patria, ma forse chi lo dice pensa che immobile sia vieri o inzaghi
per il resto non si può giocare in sta maniera, contro una difesa loro tutto tranne che valida, spazi inifiniti con loro che giocavano altissimi, balotelli che si mangia il mangiabile, darmian che prima di pomparlo come il nuovo fenomeno dovremmo capire che hogdson lo ha lasciato libero per 90 minuti, abate sorvoliamo, chiellini osceno, motta fastidioso come pochi, i subentranti malissimo cassano, poco insigne, pochino cerci.
cmq prandelli ora vedi di tirare via qualcuno di sti 70 palleggiatori, e giocare un calcio un minimo più di peso.
vedere 10 volte balotelli solo,in mezzo a 3, e i primi compagniad aiutarloi arrivavano 5 secondi dopo, e che cazzo porca di quella puttana
cmq continuo a ricordarlo
santon a casa e abate dentro
florenzi a casa per aquilani
cassano inguardabile e ripeto che per me qui non ci doveva essere.
immobile richiesto come il salvatore della patria, ma forse chi lo dice pensa che immobile sia vieri o inzaghi
per il resto non si può giocare in sta maniera, contro una difesa loro tutto tranne che valida, spazi inifiniti con loro che giocavano altissimi, balotelli che si mangia il mangiabile, darmian che prima di pomparlo come il nuovo fenomeno dovremmo capire che hogdson lo ha lasciato libero per 90 minuti, abate sorvoliamo, chiellini osceno, motta fastidioso come pochi, i subentranti malissimo cassano, poco insigne, pochino cerci.
cmq prandelli ora vedi di tirare via qualcuno di sti 70 palleggiatori, e giocare un calcio un minimo più di peso.
vedere 10 volte balotelli solo,in mezzo a 3, e i primi compagniad aiutarloi arrivavano 5 secondi dopo, e che cazzo porca di quella puttana
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
2Minutes4Roughing ha scritto:credo che persino la miglior Germania avrebbe fatto fatica a passare oggi.
si vabbè dai
quindi il costarica si gioca ampiamente la vittoria al mondiale
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)

- IL Poz
- Pro
- NFL Team: Chicago Bears
- 1397
- 764
Scusate, ma a parità di punti non conta lo scontro diretto?
Perchè Costarica non è matematicamente prima?
- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
IL Poz ha scritto:Scusate, ma a parità di punti non conta lo scontro diretto?
No, viene prima la differenza reti.
-
- Pro
- Squadra di calcio: Juventus
- 1513
- 1194

0 tiri in porta al Costa Rica nel secondo tempo. E dovevamo recuperare.
Ora in trincea contro l'Uruguay.
Nel prossimo mondiale voglio un girone con Brasile, Germania e Inghilterra tanto con le squadre abbordabili canniamo sempre

Comunque davvero penso sia stata la prestazione più inguardabile della storia della nostra nazionale al pari di Italia - Nuova Zelanda 2010.
Di sicuro non vedremo più Cassano e anche questo modulo insulso.
Ma ciò che mi ha fatto imbestialire è la poca reattività e cattiveria agonistica. Vergognoso davvero.
Abate, Chiellini, Motta, Insigne e Cassano osceni. A Balotelli posso dare l'attenuante che giocava isolato manco giocassimo contro il Brasile '70.
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
10 volte in fuorigioco: per me il succo della partita sta tutto qui.
Poi boh... in difesa siamo scarsini e si è capito, ma a sto punto perchè non puntare sul blocco a tre della Juve? Insomma, il Chiello magari farà le stesse cappelle ma l'intesa con Barzagli e Bonucci almeno è collaudata. Non puoi arrivare al mondiale e schierare difese coi giocatori fuori ruolo e cambiare ad ogni partita... boh...
Poi boh... in difesa siamo scarsini e si è capito, ma a sto punto perchè non puntare sul blocco a tre della Juve? Insomma, il Chiello magari farà le stesse cappelle ma l'intesa con Barzagli e Bonucci almeno è collaudata. Non puoi arrivare al mondiale e schierare difese coi giocatori fuori ruolo e cambiare ad ogni partita... boh...