Se Lebron perde: Tutta colpa sua, perdente! MJ e Magic non avrebbero mai permesso di perdere una finale in 5.

Ciombe ha scritto:La questione è che Miami non è una squadra di scappati di casa ma una squadra forte che fino al crollo di gara 3 era la favorita per il titolo. Semplicemente gli Spurs si sono dimostrati più forti.
Quello che non passa è quel concetto. Sembra una finale persa dagli Heat con James che ha permesso ciò. E lo scorso anno invece fu una finale persa dagli Spurs e vinta da Allen.
Cmq, Battier prima dei PO disse una cosa che lipperlì mi lasciò indifferente, ma oggi assume tutto un altro contorno: rispetto alle due cavalcate degli anni precedenti, gli Heat sono arrivati ai PO senza quello spirito di partecipazione e complicità che è stato il loro segreto e che poi di fatto è stato uno dei motivi che hanno spunto gli Spurs, da un punto di vista mentale, a fare lo step avanti dopo G2.
Per amministrare le energie gli Heat hanno dato poca importanza a questo aspetto della RS, che da una parte aiuta a arrivare ai PO più freschi, dall'altra ti toglie quel pizzico di competitività e quella scintilla che se si accende trasforma un team forte in un team vincente.
Non hanno ricreato quella corazza che nel corso degli ultimi 2 anni è stata determinante a far fronte alle difficoltà e alla gare 7.
Altra cosa: a inizio anno l'attacco degli Heat era un movimento di palla continuo, una condivisione del pallone eccezionale. Poi la strategia è stata quella di amministrare Wade e richiedere sforzi extra a James. James non si è mai riposato in RS, perchè gli Heat anche se non riconrrevano il miglior record, avevano l'obbligo morale di farlo, non tanto per le serie di PO ad est quando per un ipotetico arrivo in finale.
Quando Wade ha iniziato a essere gestito l'attacco degli Heat è cambiato, James è stato sempre al centro dell'attenzione e si sono create quelle abitudini che poi in finale hanno portato gli Heat a non reagire, tanto ci pensa quello là.
E quello là lo ha detto anche in conferenza stampa che forse la gestione Wade sul momento è stata una mossa che andava fatta per averlo più fresco in fondo, ma che in realtà non ha permesso a Miami di sviluppare quella continuità di rendimento e oliare quei meccanismi che lo scorso anno hanno fatto la differenza e permesso a James di ergersi a protagonista trascinando la squadra e trovando nel cast gli aiuti necessari.
Ciombe ha scritto:e cmq, ancora non si sta rendendo il giusto merito agli Spurs, che hanno dato una lezione di basket a tutto il mondo.
Scap ha scritto:Se Lebron vince: Merito di Wade e di Ray Allen che ha segnato IL tiro.
Se Lebron perde: Tutta colpa sua, perdente! MJ e Magic non avrebbero mai permesso di perdere una finale in 5.
Biggie Smalls ha scritto:
Oh ma sai che novità, è una vita che si dicono le stesse cose di Kobe
StefanoDW ha scritto:Pop miglior allenatore all time?