Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA Finals: San Antonio Spurs vs. Miami Heat

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
MrZakkWylde
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Squadra di calcio: F.C. Internazionale
128
138

Re: NBA Finals: San Antonio Spurs vs. Miami Heat

Messaggio da MrZakkWylde » 16/06/2014, 4:49

Primo Italiano a vincere il titolo NBA :notworthy:

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3463
2100

Messaggio da joesox » 16/06/2014, 4:56

A metà terzo quarto... nonostante l'uno-su-undici di Parker, Spurs +19.
A metà terzo quarto... a causa del tre-su-undici di Wade, Heat -19.

Una squadra contro tre veneziani.
Giusto così.

Ed un bravo a Belinelli.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

MrZakkWylde
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Squadra di calcio: F.C. Internazionale
128
138

Messaggio da MrZakkWylde » 16/06/2014, 5:02

Leonard MVP

Kestrello
Rookie
Rookie
NFL Team: Tutte
NBA Team: Tutte
2

Messaggio da Kestrello » 16/06/2014, 5:06

Lacrime per Tim. Puzzano di ritiro
Ultima modifica di Kestrello il 16/06/2014, 5:07, modificato 1 volta in totale.

joesox
Moderator
Moderator
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
3463
2100

Messaggio da joesox » 16/06/2014, 5:06

Kawhi Leonard is the youngest player to win NBA Finals MVP since... Tim Duncan.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 16/06/2014, 5:38

Tantissimi complimenti a SA....
non ci ho creduto fino all'ultimo...anche stasera,sull'iniziale vantaggio Miami ho pensato ad una serie che poteva essere ribaltata...

ho sopravvalutato gli Heat,ma soprattutto sottovalutato gli Spurs...
loro,Leonard,Ginobili,Pop,la franchigia...che sono stati sempre un modello per me...

ma il modello,quello è sempre stato uno...nelle mie modeste imprese sul parquet giocando da numero 4 ho provato a imitarne le gesta...Tim Duncan...
non so se si ritirerà...ma il quinto anello è da leggenda...e non che non lo fosse già...

si chiude un'era probabilmente...quella del più forte,continuo,straordinario giocatore dell'era post Jordan...da domani,nel caso,inizio l'era post Duncan...

quando un giorno ne parleranno,lo dirò fieramente:"io c'ero"...grazie Tim

t mac#3
Senior
Senior

Messaggio da t mac#3 » 16/06/2014, 6:13

Partita andata come era prevedibile andasse. Non ho creduto per un attimo alla vittoria Heat in questa partita. Leonard decisivo in tutto e per tutto con alcuni canestri in cui il ball movement non era proprio al suo apice a inizio partita.

Semplicemente non ci sono aggettivi per descrivere ciò che hanno fatto gli Spurs quest anno.

Spero che Tim andrà avanti per almeno un altro anno, incredibile vederlo giocare cosi ad alti livelli e soprattutto tenere botta fisicamente alla pari. Ci sarà ne sono convinto.

Congratulazioni, infine, a Lebron lasciato veramente da solo contro il mondo in questa partita.

Vedere Wade in queste condizioni, per quanto odi sportivamente gli Heat, ha fatto veramente male..

Luketto
Pro
Pro
NBA Team: San Antonio Spurs
Squadra di calcio: Inter
1682
1049

Messaggio da Luketto » 16/06/2014, 7:30

Parto prima di tutto facendo i complimenti ai Miami Heat :applauso: :appl: , un avversario fortissimo che ha reso queste ultime due finali uno spettacolo degno della NBA e alla fine direi che un titolo per uno sia stata la conclusione più giusta di questa rivalità che difficilmente si protrarrà anche nella prossima stagione...
Da parte Spurs una stagione incredibile, irripetibile e conclusa con un titolo NBA insperato ma che meritava questo gruppo stupendo (in primis Pop e i Big 3)...la storia degli Spurs di Pop, Timmy, Manu e Tony non poteva terminare nella maniera beffarda dell'anno passato e la gioia più grande non è tanto il titolo in se ma il fatto che questo magnifico gruppo può chiudere in grande stile e nella maniera migliore possibile una storia entusiasmante passata insieme...
Chissà chi ci sarà ancora la prossima stagione ma adesso non è importante questo ma è importante godersi una stagione e un trionfo che solo dopo gara 7 dell'anno passato sembrava più un sogno che altro...
Una vittoria del gruppo e quindi un grazie a tutti i ragazzi... :notworthy:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 16/06/2014, 8:22

Wow.

Congratulazioni agli Spurs. Sono 7 anni che provano a rivincere questo anello e se lo sono meritati davvero per continuità e capacità di adattare il proprio gioco alla nuova nba.

Non sono sorpreso di questa vittoria, come scrissi lo scorso anno prima delle finals, gli spurs hanno tutte le caratteristiche per mettere in difficoltà gli heat. Nel 2013 solo la sfortuna han privato Duncan e Popovich dell'anello che si sono ripresi di forza quest'anno. Grandi davvero.
Sono più sorpreso dell'entità di questa vittoria, praticamente dal primo quarto di gara 3 non c'è stata più partita.
Heat veramente sovrastati ed umiliati dal gioco degli spurs che vincono probabilmente (più del primo titolo) nella maniera più corale possibile, una vittoria davvero di squadra in cui è stato premiato il ragazzo più promettente.

Si confermano i discorsi relativi all'enorme differenza che oggi c'è tra western e eastern come talento.
A mio parere i pacers faticherebbero a passare il primo turno dei playoff in questo ovest, ma questo è un altro discorso.

Per quanto riguardo il discorso legacy.
Duncan con questo quinto raggiunge Kobe, e mi sembra sia giusto così.
La capacità di incidere ancora a questa età a grandissimi livelli lo spingono di diritto sopra il 24 gialloviola nella classifica dei migliori di sempre, a mio modo di vedere.

Per quanto riguarda James invece, rimane il miglior giocatore della nba.
Ha giocato delle buone finals, con 28 punti 8 rimbalzi e più del 55% al tiro (anche se le percentuali al tiro sono state una delle più alte della storia delle finals, leonard ha tirato col 61%, gli spurs di squadra più del 50%...sono percentuali quindi che vanno prese cum grano salis perchè si è chiaramente giocato in difesa con uno step in meno del solito) ma perde la terza finale su cinque disputate. Con quella vinta lo scorso anno ripresa per i capelli.
Per il momento rimane ancora lontano quindi dai grandi del passato e quelli odierni (duncan e kobe) ma ha ancora qualche cartuccia da sparare.

4 finali di seguito sono un grande risultato per lui e per gli heat ma deve per forza di cose essere contestualizzato alla competitività della eastern conference odierna.
L'unica finale dominata è stata quella con i ragazzi di okc.

Sulle finals in generale, che dire. Qualcuno sostiene che è tornato a vincere il basket.
Sottintendendo che quello di miami non lo è.
Non sarei così critico. Diciamo che gli spurs nel doppio confronto finale han mostrato un basket migliore e hanno meritato di vincere queste finals. Nello scorso ci è stato piu equilibrio e un pò più di fortuna per james e soci.

Il futuro della nba è ora legato a quello che farà Duncan, se si ritira, si aprono nuovi scenari.
Se non si ritira vedo un ultimo giro di valzer per tutti questi spurs.

A meno che gli heat non trovino la maniera di firmare pure melo. :laughing:

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 16/06/2014, 8:43

La cosa che mi fa più piacere sono le stupende dichiarazioni di Allen e di Spo.
Sono anche molto contento che Lebron non abbia fatto come contro Dallas, quando uscì dal campo senza aspettare la fine.

Grande onore a Lebron, è il più grande di tutti, se Spo e Riley hanno capito l'antifona non gli costruiscono intorno uin big 4, ma una squadra. Per assurdo Miami ha vinto due titoli per i soldi dati a Bosh e Wade, ma ha perso il terzo per i soldi dati a Bosh e Wade. Con 30 e passa milioni che prendono i due si poteva fare una squadra migliore.

Grande onore agli Spurs. Seguo il basket da quando avevo 14 anni, non ne capisco niente, ma mi sono innamorato dei Porland di Walton, dei Lakers di Magic, della Sacramento di Divac, del primo Ginobili, dei Suns di Nash, ma non ho mai visto una squadra giocare così bene.
Hanno vinto non so quante partite con più di 15 punti di vantaggio senza avere probabilmente nessun giocatore tra i primi dieci del gioco attualmente. Spero che questo faccia scuola. Sto cercando di recuperare le partite si San Antonio della regular season (che normalmente non guardo) per continuare a drogarmi di questa pallacanestro.

Spero che restino e che rifirmino tutti, temo che l'elezione a stella di Leonard possa cambiare gli equilibri, ma Gallinari non sarebbe uno Spurs nato come modo di giocare?

pepper90
Pro
Pro
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 16/06/2014, 9:05

Titolo meritato per come gli Spurs hanno affrontato la stagione, hanno giocato un basket mai visto dalla prima di regular season e il coronamento di tutto ciò è stato il titolo vinto senza sofferenze. Contento per il titolo a Leonard, 22 anni e mai una parola fuori posto, una maturità e una voglia di lavorare che dovrebbe essere presa da esempio da altri giovani che sprecano fiato a parlare invece di lavorare duro.
Miami abbandonata dal supporting cast ed ora mi aspetto qualche buona mossa di Riley per rifnrescare il roster da consegnare a LeBron.

ALBYS GILMORE
Rookie
Rookie
NBA Team: San Antonio Spurs
60
23

Messaggio da ALBYS GILMORE » 16/06/2014, 9:07

mario61 ha scritto:La cosa che mi fa più piacere sono le stupende dichiarazioni di Allen e di Spo.
Sono anche molto contento che Lebron non abbia fatto come contro Dallas, quando uscì dal campo senza aspettare la fine.

Grande onore a Lebron, è il più grande di tutti, se Spo e Riley hanno capito l'antifona non gli costruiscono intorno uin big 4, ma una squadra. Per assurdo Miami ha vinto due titoli per i soldi dati a Bosh e Wade, ma ha perso il terzo per i soldi dati a Bosh e Wade. Con 30 e passa milioni che prendono i due si poteva fare una squadra migliore.

Grande onore agli Spurs. Seguo il basket da quando avevo 14 anni, non ne capisco niente, ma mi sono innamorato dei Porland di Walton, dei Lakers di Magic, della Sacramento di Divac, del primo Ginobili, dei Suns di Nash, ma non ho mai visto una squadra giocare così bene.
Hanno vinto non so quante partite con più di 15 punti di vantaggio senza avere probabilmente nessun giocatore tra i primi dieci del gioco attualmente. Spero che questo faccia scuola. Sto cercando di recuperare le partite si San Antonio della regular season (che normalmente non guardo) per continuare a drogarmi di questa pallacanestro.

Spero che restino e che rifirmino tutti, temo che l'elezione a stella di Leonard possa cambiare gli equilibri, ma Gallinari non sarebbe uno Spurs nato come modo di giocare?

Se passi da Torino con un disco da 4 TERA...posso darti tutti gli anni di Regular che vuoi :thumbup:

darioambro
Hero Member
Hero Member
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 16/06/2014, 9:22

che dire di SA, solo :notworthy: :notworthy:

non sto a discutere che abbia vinto il vero basket contro quelli che non lo giocano che lascia il tempo che trova, di sicuro Miami da quando ha unito tre grandi nomi sotto lo stesso tetto ha raggiunto 4 finali consecutive, LBJ non lo avrebbe fatto rimanendo a Cleveland, di sicuro le filosofie di gioco, gestione della squadra sono molto diverse tra loro, ma il basket è anche bello per questo.

anche a me pianhe il cuore vedere Wade giocare a mezzo servizio, sappiamo tutti quanto sia importante per la sua squadra, ma dall'altra sono contentissimo per l'ennesimo titolo di Duncan, semplicemente uno dei più grandi di sempre non solo per i titoli vinti, contentissimo per l'ex agente della CIA, semplicemnet uno dei più grandi allenatori della storia della NBA, contento per Belinelli che in queste finali ha finalmente dimostrato quanto sia fondamentale dare tutto anche se giochi 10 minuti e non ti entra un tiro.

spero che Duncan non si ritiri, ma viceversa penso che uno come lui è giusto che si ritiri all'apice della carriera, più di quello che ha dato non potrebbe umanamente.

StefanoDW
Senior
Senior
1
61

Messaggio da StefanoDW » 16/06/2014, 9:29

Che dire...se avessi dovuto scegliere in che modo perdere e soprattutto contro quali avversari,avrei scelto sicuramente questo.
Con Duncan che abbraccia tutti i suoi compagni come fosse un papà:difficile non emozionarsi.
Ancora una volta James favoloso,ma ancora una volta dopo lo strappo iniziale si è voltato per vedere chi l'avesse seguito e ha visto il vuoto.
Chi ha seguito Miami per tutta la stagione,non può essere sorpreso:i limiti sono stati mascherati da un James strepitoso e da un est mediocre come non mai.
Abbiamo l'intero roster in scadenza;vedere come Bosh ha salutato i compagni al momento del cambio,mi ha fatto venire più di un dubbio sul fatto che eserciterà l'opzione sul suo contratto.
Ma il più grosso dilemma in casa Heat si chiama Wade:sarò sempre grato a lui per avermi fatto riavvicinare alla NBA nel 2006,ma in questo momento un giocatore nelle sue condizioni non può chiamare 21M.

Per il resto solo :appl: per una franchigia,un coach e ed una squadra eccezionale quali sono stati gli Spurs in questi 17 anni.

N3lLo
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
9
620

Messaggio da N3lLo » 16/06/2014, 9:42

Applausi ad una grande squadra che per continuità e per la struttura che c'è dietro può essere tranquillamente considerata una delle migliori all-time, questa volta son andati oltre hanno espresso tutto il potenziale della loro organizzazione del loro scouting hanno vinto una finale NBA con un numero di protagonisti che raramente, a quanto ricordo, è stato così elevato.

Pochi ricordano il momento della cessione di George Hill, dell'acquisizione di Leonard lì c'è tutta l'idea di questo team quella mossa gli ha allungato la vita e regalato un altro titolo anche se in quel momento ha fatto storcere il naso a moltissimi. Quel ragazzino di San Diego State oggi è l'MVP delle finals e personalmente me ne sto innamorando ogni giorno che passa, in quei momenti che mi ricorda il mio idolo Clyde mi fa venire un tuffo al cuore.

Gli Heat hanno fatto troppo affidamento sul gruppo dello scorso anno, purtroppo di quegli elementi Wade, Chalmers e pure Allen tolta G2 quest'anno non sono riusciti ad essere ad un livello accettabile per lavorare in cooperazione con James per la vittoria. Dei citati, Wade mi sembra aver imboccato la discesa, e di non poter essere più il "Robin" di LBJ, non è diventato un brocco ma non possono se il 3 è questo permettersi di giocare in questo modo, ora hanno bisogno di struttura e di giocatori che riescano a giocare sugli spazi e le idee di James.
LBJ è stato mitologico in G2 e ieri notte ha provato a dare un messaggio chiaro ai suoi compagni giocando un primo quarto da fantascienza ma non è bastato, molti dei giocatori Heat avevano la faccia di quelli che non ci credono e con quel atteggiamento non li batti mai gli Spurs.

Rispondi

Torna a “NBA”