Come previsto dal regolamento,ogni selezionatore potrà convocare 23 giocatori(di cui 2 portieri obbligatori),scelti tra quelli che hanno militato in ogni epoca in quella Nazionale(o,nel caso delle squadre composte da più Nazionali,in ognuna di esse).
Ovviamente,stante l'obbligo dei 2 portieri,per il resto ruoli liberi a discrezione del selezionatore(quindi ogni partecipante è libero di portare anche 5 portieri,o 15 attaccanti,purchè ci siano 2 portieri e il computo totale dei convocati non superi le 23 unità).
Come stabilito collettivamente, i calciatori che hanno militato in più Nazionali durante la loro carriera sono da considerarsi convocabili esclusivamente per la prima Nazionale per la quale hanno giocato,indipendentemente dal numero di partite disputate con quella o con altre selezioni.
In ogni rosa dovrà essere obbligatoriamente indicato,per ogni calciatore selezionato,un ruolo "primario" (da specificare in grassetto) e,dove disponibile,un unico ruolo secondario(da specificare in corsivo).L'indicazione del ruolo non è vincolante ai fini dell' inserimento del giocatore in formazione da parte del selezionatore(quindi se volete schierare Pelè in porta o Yashin in attacco,fatelo),ma farà fede per i Commissioners nel caso di sostituzioni "forzate" dovute a formazioni con presenza di calciatori indisponibili(squalificati o infortunati).
L'indicazione dei ruoli dovrà seguire uno dei due seguenti schemi:


PT/GK(goalkeeper):portiere
DC/CB(centre-back):difensore centrale
Ter/SB(side-back):terzino(in particolare TD/RB:destro e TS/LB:sinistro)
EB/WB(wing-back):terzino fluidificante/esterno basso(in particolare EDB/RWB:destro e ESB/LWB:sinistro)
Med/DMF(defensive midfielder):mediano
CC/CMF(central midfielder):centrocampista centrale/mezzala
CL/SMF:(side midfielder):centrocampista di fascia(in particolare CLD/RMF:destro e CLS/LMF:sinistro)
Trq/AMF:(attacking midfielder):trequartista
EA/WF(wing-forward):ala/attaccante esterno(in particolare EDA/RWF:destro e ESA/LWF:sinistro)
SP/SS(second striker):seconda punta
P/CF(center forward):prima punta
Dovrà essere inoltre indicato il campo di gioco da utilizzare come "campo di casa".
Sarà compito dei Commissioners,in caso di assenza nel database di un giocatore o di un terreno di gioco,informare i partecipanti della situazione per trovare una soluzione alternativa concordata.
E' chiaro che,entro la deadline,sono possibili variazioni nelle liste dei convocati,ma sarebbe utile per i Commissioners avere direttamente le rose definitive per facilitare il lavoro di preparazione del database.Preghiamo dunque i partecipanti di assicurarsi che le proprie scelte siano quanto più "ufficiali" possibili nel momento in cui vengono diramate.
DEADLINE DI CONSEGNA DELLE ROSE DEI CONVOCATI:Domenica,15 giugno,ore 24.00(la mezzanotte tra Domenica e Lunedì)