Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Messaggio da Gerry Donato » 03/06/2014, 22:40

La natura di Prandelli con questa Nazionale è troppo duttile per giocare sempre con la stessa formazione, quindi cambierà a seconda della situazione modificando la combinazione dei due giocatori tra la prima punta ed i tre di centrocampo.

Questa formazione contro il Lussemburgo è solo la conferma che non prenderà mai in considerazione il 433 con Cerci ed Insigne oltre alla punta o comunque non giocherà mai con 3 offensivi puri, ma caso mai è più facile che adatti due centrocampisti sulla trequarti.

Al netto poi di tutti i discorsi sull'atteggiamento e l'interpretazione e "sono solo numeretti".

vanecka ha scritto:
Posto che io mi occupo come medico di cervello e quindi non sono un ortopedico, premesso ciò, la tua postilla in medicina non esiste; una condizione patologica può esservi o non esservi, se rossi ha un certificato d'identità vuol dire che clinicamente è a posto. Gli ortopedici beb pagati dalla fiorentina non lo hanno dichiarato disponibile in base ai segni degli auruspici ma in base alla sua clinica. Rossi è, dal punto di vista medico, sano.

Tutto ciò che concerne il recupero è un ambito di riabilitazione che include la fisioterapia e la chinesiologia, non esistono indici in medicina che dicano quando uno ha recuperato il pieno della forma... ora i riabilitatori per quanto ne sappiamo hanno fatto un lavoro che lo ha riportato a livelli agonistici ed anche per loro il paziente non è più tale.

Ora rossi è sano come un pesce e non avrà altri problemi? No, ma non è presente nulla in medicina che prevenga tutto il corredo di malattie a cui si è esposti. Rossi rimane un atleta a rischio ricaduta ed è questo che ha pesato in prandelli oltre al fatto che forse non era al 100%...nulla di ciò è "medico".

Cosa fa di Rossi un atleta a rischio ricaduta? Che libri devi guardare per poter affermare ciò?

Se poi vuoi portarmi il curriculum magari mi affascini ancora di più con questi discorsi interessantissimi sul fatto che la medicina fisica e riabilitazione sia o meno una Branca della medicina. :laughing:

Ma visto che nel succo della questione la pensiamo allo stesso modo, mi sarei fermato molto prima di entrare in questo ginepraio tecnico ed inutile per la vita di qualsiasi forumista alla lettura. :crocerossina:

vanecka
Senior
Senior
329
325

Messaggio da vanecka » 03/06/2014, 22:57

Gerry Donato ha scritto: Cosa fa di Rossi un atleta a rischio ricaduta? Che libri devi guardare per poter affermare ciò?

Se poi vuoi portarmi il curriculum magari mi affascini ancora di più con questi discorsi interessantissimi sul fatto che la medicina fisica e riabilitazione sia o meno una Branca della medicina. :laughing:

Ma visto che nel succo della questione la pensiamo allo stesso modo, mi sarei fermato molto prima di entrare in questo ginepraio tecnico ed inutile per la vita di qualsiasi forumista alla lettura. :crocerossina:

Io invece insisto per chiarire il concetto perchè è importante esser chiari; aldilà della mia battuta sugli ortopedici che da noi medici con la N vengono spesso e volentieri ritenuti poco colleghi, cbe era appunto solo un inciso messo lì tanto per, il punto è che non esiste nessun medico, figura che elabora prognosi sulla base di evidenze conclamate ed accertate dalla comunità scientifica, che possa dare con certezza a prandelli un diktat di non convocabilità perché non esistono segni, indici, scale, esami o valori che possano far ritenere Rossi non idoneo all'attività agonistica.

Rossi non ha recuperato il 100% della forma? Non è un problema medico; Rossi ha un legamento rotto? È un problema medico.

Possiamo discutere se è a rischio ricadute e sui motivi (lassità ligamentosa, massa muscolare eccessiva su quella struttura articolare) ma non sono validi motivi per non rilasciare l'idoneità sportiva.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 04/06/2014, 10:20

Togliete Twitter ai calciatori, gli farete solo un favore.
Poi io posso capire l'amarezza del ragazzo, ma l'enorme disistima che rivela nei confronti dei compagni di nazionale convocati in attacco al suo posto (come dire: "meritavo più io in questo stato che gli altri perfettamente sani") è degna di biasimo quanto i codici etici di questo mondo. In campo magari mancherà (oddio, a quelle latitudini nelle sue condizioni di forma non ne sarei nemmeno così sicuro), nello spogliatoio no di certo.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 04/06/2014, 12:44

Bluto Blutarsky ha scritto:Togliete Twitter ai calciatori, gli farete solo un favore.

Rilancio:

togliete la tastiera a vanecka, mi farete un favore.

:nonno:
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 04/06/2014, 12:58

Bluto Blutarsky ha scritto:Togliete Twitter ai calciatori, gli farete solo un favore.
Poi io posso capire l'amarezza del ragazzo, ma l'enorme disistima che rivela nei confronti dei compagni di nazionale convocati in attacco al suo posto (come dire: "meritavo più io in questo stato che gli altri perfettamente sani") è degna di biasimo quanto i codici etici di questo mondo. In campo magari mancherà (oddio, a quelle latitudini nelle sue condizioni di forma non ne sarei nemmeno così sicuro), nello spogliatoio no di certo.

Pensa twitter ai mondiali dell'82 :laughing:
Immagine

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 04/06/2014, 13:23

Si, me lo immagino:

- Cabrini che sfancula il giornalista che lo spacciava per gay postando foto di Moana Pozzi

- Selvaggi che si chiede che cazzo ci stia a fare lì

- Graziani che non azzecca un congiuntivo manco per sbaglio

- selfie di Gentile mentre tira la maglia del cameriere e mena il cuoco

- una foto di Conti che palleggia con una 'one o one' vuota.

- Bergomi che cerca di convincere i suoi follower che lui, per davvero, ha 18 anni

- Antognoni che ci prova con la moglie di Silvano Martina

- Zoff che cerca di convincere i suoi follower che se Bergomi ha 18 anni, ci può stare che lui ne abbia solo 40 e non 65

- Selvaggi che continua a chiedersi che cazzo ci stia a fare lì

Ma magari.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 04/06/2014, 13:38

In realtà Moana Pozzi se la scopava Tardelli se non mi ricordo male (ma non posso escludere che ci sia passato anche Cabrini).
Mi sarebbe piaciuto leggere cosa avrebbero invece scritto Pruzzo e Beccalossi dopo l'esclusione.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 04/06/2014, 13:43

Hai ragione, era Tardellone.
Cabrini era sposato.

Pruzzo, da buon genovese, non avrebbe avuto la connessione, quindi problema risolto.

Beccalossi si sarebbe chiesto se quel Marini era lo stesso compagno di squadra che, giocando a calciotto, veniva scelto giusto dopo il cane di Bordon.

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 04/06/2014, 14:06

Bergomi come Minala mi ha steso :lmao: :lmao:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 04/06/2014, 14:34

Cesare Prandelli porta 25 giocatori in Brasile. I 23 della lista; Ranocchia come riserva della difesa; e, ultima ora, Antonio Mirante come quarto portiere. Convocazione estrema, visto che sul reparto-portieri la sfortuna si sta accanendo. Prima l'infortunio di Sirigu, una dolorosissima contusione al costato, 5 giorni di stop. Ieri la botta subita da Perin, scontro con Cerci: niente di grave. Ma... Visti gli ultimi episodi, meglio non lasciare troppo solo Buffon. Mirante, come Ranocchia, è aggregato alla comitiva fino al 13 giugno. Poi si vedrà.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3371
5889

Messaggio da andreaR » 04/06/2014, 15:11

Azz, speriamp che a buffon non venga un raffreddore, senza sirigu sarebbe buia

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 04/06/2014, 15:36

N3lLo ha scritto:Con il Lussemburgo.

Buffon, Abate, Chiellini, Barzagli, De Sciglio; De Rossi, Pirlo, Verratti; Marchisio, Candreva;Balotelli

Qualcuno qualche pagina fa l'ha presa in pieno! :shocking:

Io ho solo messo Marchisio dietro al posto di Verratti con Cassano davanti
 ImmagineImmagineImmagine

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Golden State Warriors
910
2790

Messaggio da mr.kerouac » 04/06/2014, 15:42

ripper23 ha scritto:
mr.kerouac ha scritto:Minchia ma tutto sto rumore per rossi?

Questo nella carriera precisamente cos'avrebbe combinato oltretutto?

Kero, ok che per te son tutti mediocri, ma un'occhiatina alla rosa e alla lista dei convocabili l'hai data? Perche' non c'e' Didi'- Vava'- Pele'-Garrincha in attacco eh.
Infatti. Rossi è al livello degli altri che vanno in Brasile. Continuo a non vedere il motivo di questo clamore
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 04/06/2014, 15:48

Rossi in queste condizioni è già due livelli più forte di tutti gli attaccanti in rosa, figurarsi da sano
 ImmagineImmagineImmagine

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Golden State Warriors
910
2790

Messaggio da mr.kerouac » 04/06/2014, 16:00

E la sua carriera spesa tra villareal e fiorentina è lì a dimostrarlo direi.
A meno che vogliamo considerare la prestazione magistrale contro gli USA in Conf Cup nel 2009
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Bloccato

Torna a “Calcio”