Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western Conference Finals: Spurs (1) vs. Thunder (2)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8965
14841

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs. Thunder (2)

Messaggio da lebronpepps » 01/06/2014, 12:04

Hank Luisetti ha scritto:
E dunque? A livello difensivo è stato quasi un pass.. A differenza del tanto bistrattato Russell..

La mia frase è spiegabile in questo: per essere da titolo anche KD deve fare uno step in avanti, non solo Russell ( ma su di lui siamo tutti in accordo..)

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

guarda che era un modo per darti ragione, concordo pienamente con quello che hai detto sotto pure :thumbup:

era solo per sottolineare una certa disparità mediatica, poi sono sicuro che anche Durant farà questo step e inizierà a vincere senza fermarsi più come quello a cui mi riferivo sopra, però che non se ne parli (o che si dia la colpa a Westbrook) mi pare sbagliato

MVPizza
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
50
22

Messaggio da MVPizza » 01/06/2014, 12:18

Hank Luisetti ha scritto:In realtà dovrebbe iniziare anche a fare scelte diverse in attacco.. Cercare di prendere più falli ad esempio. Certamente il coach è il principale indiZiato per andare a migliorare questa squadra.. Ma poi? A livello di CAP come sono messi? Perk quanto ha ancora di contratto?
concordo, sulla partita di KD e in generale sul suo gioco
alcune perse vs Green ( :notworthy: ) da mani nei capelli

il Cap è buono, Sefolosha e Fisher scadono quest' anno e Perkins il prossimo, il resto sono rookie
scambiando Perk avanzano 15 mln per costruire una panchina decente

FraQ
Rookie
Rookie
5
204
Contatta:

Messaggio da FraQ » 01/06/2014, 12:22

Domanda (non sarcastica): Butler era infortunato?
Se era sano, non avrebbe potuto giovare allo "smallball" Thunder, almeno in termini difensivi, più di Fisher?

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 01/06/2014, 12:41

Butler? Che dio c'è ne liberi... ci ha ucciso di fatto.. mai una cosa utile... è palese che i prossimi due anni OKC si gioca l allin sperando nella crescita di Lamb e adams 15 mln x la panca e un nuovo allenatore
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Remy Etienne LeBeau
Rookie
Rookie
1

Messaggio da Remy Etienne LeBeau » 01/06/2014, 12:59

Ma sbaglio o i rapporti fra Russ e Kevin non sono propriamente buonissimi?

WhiteBaron11
Newbie
Newbie

Messaggio da WhiteBaron11 » 01/06/2014, 13:03

KD non ha giocato sui suoi livelli, ma nemmeno LeBron alla sua età aveva già vinto un anello. Durant è tecnicamente e potenzialmente più forte del 6 ma attualmente è carente dal punto di vista psicologico

FraQ
Rookie
Rookie
5
204
Contatta:

Messaggio da FraQ » 01/06/2014, 13:04

steve ha scritto:Butler? Che dio c'è ne liberi...

Che "dio c'è" resta opinabile ed è un off topic sontuoso... :lmao:
scherzi a parte, Butler in questa partita non v'ha fatto poi tanto male, ammenoché non t'aspettavi più sventolate d'asciugamano dalla panca (0 minuti per lui); ho letto che i cambi difensivi sono costati cari e Caron, come Fisher, è un buon tiratore perimetrale, ma avrebbe saputo farsi rispettare meglio in difesa per motivi di stazza; chiaramente non parlavo di lui come pietra angolare per il futuro, ma solo per gara 6...
Concordo sulla necessità di investire sui giovani (anche se sembra uno slogan da campagna elettorale) e forse cercare una nuova guida in panca non sarebbe una cattiva idea...

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 01/06/2014, 13:04

lebronpepps ha scritto:
E dunque? A livello difensivo è stato quasi un pass.. A differenza del tanto bistrattato Russell..

La mia frase è spiegabile in questo: per essere da titolo anche KD deve fare uno step in avanti, non solo Russell ( ma su di lui siamo tutti in accordo..)

guarda che era un modo per darti ragione, concordo pienamente con quello che hai detto sotto pure :thumbup:

era solo per sottolineare una certa disparità mediatica, poi sono sicuro che anche Durant farà questo step e inizierà a vincere senza fermarsi più come quello a cui mi riferivo sopra, però che non se ne parli (o che si dia la colpa a Westbrook) mi pare sbagliato

Perdono, non avevo inteso! :)

"The point was not to score, but to win"

Immagine

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 01/06/2014, 13:07

WhiteBaron11 ha scritto:KD non ha giocato sui suoi livelli, ma nemmeno LeBron alla sua età aveva già vinto un anello. Durant è tecnicamente e potenzialmente più forte del 6 ma attualmente è carente dal punto di vista psicologico

Bisogna vedere cosa intendi con tecnicamente.. Palleggio/visione di gioco non credo arriverà mai ai livelli del 6.. Manco troppo vicino. A livello difensivo uguale. A livello atletico fisico. Uguale. Certo a livello offensivo, tecnica e pulizia di tiro niente da eccepire.

"The point was not to score, but to win"

Immagine

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

Dead Billy
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers
2

Messaggio da Dead Billy » 01/06/2014, 13:13

D'accordissimo con chi dice che Durant non ha ancora fatto il gradino che lo porterebbe a trascinare una squadra al titolo. Tralascerei il lato difensivo, in cui molte superstar nella storia anche recente non eccellevano (mi vengono in mente subito Nowitzki e Bryant, che spesso anche ai PO si permetteva di ignorare la sua metà campo), e mi concentrerei su quello offensivo. KD ha un talento sconfinato ma ancora spesso fa delle scelte che sinceramente mi lasciano perplesso; ora speriamo che mandino a cagare l'inetto che siede in panca e con un allenatore serio io penso che sia lui che Westbrook potranno fare il salto di qualità
Fui Grimble Grumble

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 01/06/2014, 13:13

FraQ ha scritto:
steve ha scritto:Butler? Che dio c'è ne liberi...

Che "dio c'è" resta opinabile ed è un off topic sontuoso... :lmao:

Maledetto auto correttore rimpiango il vecchio 3330

Ps. Io su Butler intendevo non gara6 ma tutti i PO dai cazzo e stato un pianto
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

toure yaya
Rookie
Rookie
1
39

Messaggio da toure yaya » 01/06/2014, 13:19

inutile continuare con la storia di investire sui giovani anche perche ne hanno fin troppi in squadra.
e arrivato il momento possibilmente di investire soldi sui giocatori in grado di rinforzare sostanzialmente questa squadra.
gia per motivi economici hanno perso harden che avrebbe fatto comodo in questa serie,ora tramite trade o free agency devono investire a costo di forare il salary cap altrimenti tra 2 anni durant iniziera a guardare giustamente altrove per poter vincere......

Remy Etienne LeBeau
Rookie
Rookie
1

Messaggio da Remy Etienne LeBeau » 01/06/2014, 13:25

WhiteBaron11 ha scritto:KD non ha giocato sui suoi livelli, ma nemmeno LeBron alla sua età aveva già vinto un anello. Durant è tecnicamente e potenzialmente più forte del 6 ma attualmente è carente dal punto di vista psicologico

Tolto il tiro dove sarebbe potenzialmente più forte? Ma proprio non ne trovo una di cosa oltre a quella...

WhiteBaron11
Newbie
Newbie

Messaggio da WhiteBaron11 » 01/06/2014, 13:30

Bisogna vedere cosa intendi con tecnicamente.. Palleggio/visione di gioco non credo arriverà mai ai livelli del 6.. Manco troppo vicino. A livello difensivo uguale. A livello atletico fisico. Uguale. Certo a livello offensivo, tecnica e pulizia di tiro niente da eccepire.

Invece sul piano del palleggio, meno su quello della visione di gioco potrebbe raggiungerlo. Difensivamente dipenderà dal futuro allenatore. Poi quando ha la palla in mano nella metà campo avversaria può fare veramente ciò che vuole in un modo che nessuno ha mai saputo fare.

t mac#3
Senior
Senior

Messaggio da t mac#3 » 01/06/2014, 13:34

Sono d'accordo su Durant, ma probabilmente lui soffre un pò della non esistenza di schemi offensivi ben precisi e applicati continuativamente (mai mandato in post, poche uscite dai blocchi...). Comunque in difesa potrebbe fare molto meglio con quell'accoppiata altezza-braccia.

A Westbrook francamente in queste ultime partite non c'è nulla da eccepire. Se i Thunder si son giocati sta serie, è merito della sua grinta e intensità soprattutto difensiva..

Rispondi

Torna a “NBA”