Masterchef in the World
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Re: Masterchef in the World
Spesso. E non ho mai sbagliato un ristorante, con chicche di tutto rispetto

- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2808
- 6040
Re: R: Masterchef in the World
Non è portatore di verità assoluta, ma se mi trovo in un posto di cui non ho la minima conoscenza o aggancio personale, TA è una buona soluzione. Leggendo recensioni fatte con raziocinio ci si può far una buona idea, è ovvio che clienti che scrivono robe no sense da sbellicarsi manco si prendono in considerazione. Anzi, sì, per farsi due risate.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3371
- 5891
Tim-D ha scritto:Davvero vi basate su tripadvisor per decidere se andare a magiare in un ristorante piuttosto che in un altro?
se non lo conosci e non conosci gente che ci è andata come fa a decidere, di cuore ?
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4897
- 9388
Il mio ristorante di fiducia qui a Pomezia ha due recensioni su tripadvisor, entrambe pessime. Io lo adoro
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
- Birdman
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 3301
- 2137
Anch'io mi aggiungo alla lista di utenti che usano TA.
-
- Senior
- 114
- 177
Non trovo niente di strano ad usare tripadvisor.
Per esperienza posso dire che se il numero di recensioni è abbastanza alto (almeno 20 direi) i consigli sono affidabili.
Per esperienza posso dire che se il numero di recensioni è abbastanza alto (almeno 20 direi) i consigli sono affidabili.
-
- Moderator
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
- 18
- 1020
- Contatta:
A-Rod ha scritto:Non trovo niente di strano ad usare tripadvisor.
Io leggo sempre le negative per rendermi conto. Certe volte c'è da ridere: c'è chi mette 1/5 perchè ha mangiato benissimo ma il servizio era troppo formale o chi va in un ristorante quotato e si lamenta che paga 30-35 euro pur avendo mangiato benissimo e avendo bevuto anche del vino. Sono allucinanti.
Qui a Brescia con 25-30 euro mangi decentemente i prodotti tipici, sali a 30-35 euro per qualcosa di un po' diverso fino ad andare sui 40-45 euro per una buona cena di pesce, 60 per un'ottima cena di pesce per arrivare poi ai prezzi degli stellati o altro
Most improved forumist 2009

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
-
- Moderator
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
- 18
- 1020
- Contatta:
Teo ha scritto:Io scrivo pure recensioni sui ristoranti dove vado
Idem....non ne ho fatte molte, circa una trentina
Most improved forumist 2009

- andreaR
- Hero Member
- 3371
- 5891
ogni volta che spendo più di 40 € al ristorante mi riprometto di guardare intensamente il water la mattina dopo, a memoria futura 

-
- Senior
- 114
- 177
Sberl ha scritto:A-Rod ha scritto:Non trovo niente di strano ad usare tripadvisor.
Io leggo sempre le negative per rendermi conto. Certe volte c'è da ridere: c'è chi mette 1/5 perchè ha mangiato benissimo ma il servizio era troppo formale o chi va in un ristorante quotato e si lamenta che paga 30-35 euro pur avendo mangiato benissimo e avendo bevuto anche del vino. Sono allucinanti.
Qui a Brescia con 25-30 euro mangi decentemente i prodotti tipici, sali a 30-35 euro per qualcosa di un po' diverso fino ad andare sui 40-45 euro per una buona cena di pesce, 60 per un'ottima cena di pesce per arrivare poi ai prezzi degli stellati o altro
Sì in effetti io cerco tra i top del posto dove voglio andare, seleziono un posto interessante, leggo le ultime in ordine cronologico (le prime visualizzate) e poi filtro sugli 1/5 o 2/5 che possono anche essere utili per segnalare qualcosa che non va, ma spesso sono assurde. Il top che ho trovato è uno che ha messo 1/5 perché aveva trovato chiuso per ferie.
Comunque tolti sti voti negativi ridicoli, tolto qualche 5/5 di qualche amico, resta uno strumento validissimo perché penso che la maggior parte delle recensioni siano fatte con criterio.
- Tim-D
- Pro
- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
- 306
- 612
andreaR ha scritto:Tim-D ha scritto:Davvero vi basate su tripadvisor per decidere se andare a magiare in un ristorante piuttosto che in un altro?
se non lo conosci e non conosci gente che ci è andata come fa a decidere, di cuore ?
Scusa Andrea, ma prima dell'avvento di internet e soprattutto di TA, tu non andavi a mangiare fuori senza aver mandato qualcuno in perlustrazione?
Comunque non dico che è sbagliato consultarlo, dico solo che mi sorprende un po' notare una certa sicurezza nel basarsi proprio su TA da parte vostra nello specifico. Poi sono d'accordo con Ride quando dice che lo si consulta per farsi una idea ma poi magari si approfondisce in senso ampio, quello si visto che qualcuno che l'ha provato il ristorante X c'è e ha recensito con tutta sincerità e quindi non sono tutti fake e se cerchi una fiorentina alla brace, 100 persone parlano bene della fiorentina alla brace, probabilmente questa fiorentina alla brace c'è ed è ragionevolmente lecito aspettarsi che sia buona come recensito.
A-Rod ha scritto: resta uno strumento validissimo perché penso che la maggior parte delle recensioni siano fatte con criterio.
Il problema è proprio qui, una banconota da due euro è meno falsa visto il criterio ed il sistema recensitivo di TA.

LONG LIVE THE BLUE NOTE

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)
-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
Ma quindi un se tutti seguissero TA un ristorante nuovo non avrebbe mai clienti, quindi recensioni, quindi chiuderebbe perche non ci sarebbero nuovi clienti che leggono le recensioni?
(ragionamento "leggermente" enfatizzato)
- andreaR
- Hero Member
- 3371
- 5891
Porsche 928 ha scritto:Ma quindi un se tutti seguissero TA un ristorante nuovo non avrebbe mai clienti, quindi recensioni, quindi chiuderebbe perche non ci sarebbero nuovi clienti che leggono le recensioni?
ragionamento che non esiste semplicemente

trip advisor per me è molto semplice, non conosco un posto, leggo cosa ne pensano altre persone che ci sono state, se 20 persone ne dicono male o sono tutti cracco che cercano il cibo di ramsey o o forse fa veramente cagare ? ma soprattutto mi torna utile in città che non sono la mia, se sono a milano perchè dovrei andare a mangiare nel primo ristorante che mi trovo davanti quando posso consultare un app/sito fornito in materia ?
prima di comprarvi una macchina la provate e basta o vi leggete anche qualche prova sulle quattroruote di questo mondo ?
-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
andreaR ha scritto:Porsche 928 ha scritto:Ma quindi un se tutti seguissero TA un ristorante nuovo non avrebbe mai clienti, quindi recensioni, quindi chiuderebbe perche non ci sarebbero nuovi clienti che leggono le recensioni?
ragionamento che non esiste semplicemente![]()
trip advisor per me è molto semplice, non conosco un posto, leggo cosa ne pensano altre persone che ci sono state, se 20 persone ne dicono male o sono tutti cracco che cercano il cibo di ramsey o o forse fa veramente cagare ? ma soprattutto mi torna utile in città che non sono la mia, se sono a milano perchè dovrei andare a mangiare nel primo ristorante che mi trovo davanti quando posso consultare un app/sito fornito in materia ?
prima di comprarvi una macchina la provate e basta o vi leggete anche qualche prova sulle quattroruote di questo mondo ?
Quindi stai avvallando il ragionamento che facevo io, se il ristorante nuovo non ha recensioni, vai in un'altro che ne ha, indipendentemente se sia migliore o peggiore...
P.S. RamsAy