apuano86 ha scritto:
l'hanno comunque prima firmato e poi tagliato garantendogli così il signing bonus ed il salario per il primo anno per un totale di circa 550 mila dollari e garantendogli l'aiuto necessario per cercare di curarsi.
Beh sta frase mi sembrava abbastanza chiara. Aggiungiamoci che come funziona il sistema sanitario in USA lo sappiamo tutti. E poi diciamo che così, a naso, se Seattle avesse segnato il figlio di Bill Gates forse quei 550 mila dollari non li avrebbe dovuti tirar fuori...poi magari non so sto giocatore è figlio di un plurimiliardario ma così a naso mi sembra improbabile...

Ma se leggi l'articolo non specifica che quei soldi gli servono altrimenti non sa che fare, dice soltanto che, parole del GM dei Seahawks, gli sembra giusto stargli vicini in questo momento perchè il giocatore è passato dall'essere al settimo cielo per essere stato scelto al draft all'incubo di non poter più giocare a football, cosa che evidentemente sognava da tutta la vita. Non so, non voglio e non posso sapere, io come te, se quei soldi gli servono e neanche se, effettivamente, li dovrà spendere per curarsi (non è neanche ben chiaro se avrà bisogno di cure costose o semplicemente questa malattia gl'impedirà di fare sport ad alto livello ma non di vivere una vita "normale") o gli serviranno come aiuto per "rifarsi" una vita.
Sull'argomento sanità pubblica americana non voglio proprio entrarci perché non vivo neanche lì e mi devo al massimo preoccupare di questa che c'è qui.