Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern Semifinals: Heat (2) vs. Nets (6)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
iL_jAsOne
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
87
254
Contatta:

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs. Nets (6)

Messaggio da iL_jAsOne » 15/05/2014, 8:59

poi io non vi ho fatto niente che sono ste robe: Jasone qua Jasone la :thumbup:

Si può dire che Bosh è diventato un giocatore della madonna?
Immagine

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 15/05/2014, 9:22

ed ho visto joe jonhson fare il culo a lebron james per quasi tutto il quarto periodo...roba da matti :laughing:

Poi però tre-quattro chiamate veramente da circo.

Cioè dopo una partita del genere, come fa James a chiudere con un solo fallo fischiato in tutta la gara?!?
Ridicolo eh. Ha messo le mani addosso a Johnson gli ultimi minuti (oltre ad aver commesso fallo su pierce nel possesso decisivo).
Ripeto, questo metro arbitrale non l'aveva nemmeno Jordan. Figuriamoci Kobe!
Cioè una tutela così spropositata rispetto al valore del giocatore fatico davvero a trovarla nella storia recente di questo gioco.

Nulla da togliere alla vittoria heat, meritata perchè al di la di tutto i nets si vedono che mancano in tante cose, ma si è rivisto lo spettacolo di ieri notte ad OKC.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8965
14841

Re: R: Eastern Semifinals: Heat (2) vs. Nets (6)

Messaggio da lebronpepps » 15/05/2014, 11:52

Aggiungo benzina sul fuoco aggiungendo due falli di Pierce e JJ praticamente a inizio azione chiamati in situazione di bonus, dove in pratica é stato sfiorato, e poi mi eclisso :forza:

Comunque un Wade clamoroso nei primi tre quarti ieri, evidentemente aveva scelto questa partita come quella in cui giocarsi il gettone, tanto più con un Lebron che aldilà delle cifre in un certo momento della gara ha fatto proprio fatica

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Immagine

t mac#3
Senior
Senior

Messaggio da t mac#3 » 15/05/2014, 14:45

E' evidente ci siano state delle mancanze dei Nets (cosi come ce n'erano state eccome nel closing contro i Raptors) però di fronte a certi "turnaround" che la partita prende per chiamate mancate da un lato e fischi dall'altro è anche difficile commentare di una partita imparziale. Lebron con 17 liberi tentati quasi come tutti i Nets.

Queste due squadre (Miami e OKC) sanno che, anche quando sono sotto di 10 a 2-3 min dalla fine, possono recuperare perchè oltre ai fenomeni che hanno, avranno qualche tiro libero bonus concesso...

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 15/05/2014, 15:04

ma a me starebbe pure bene il metro tenuto sul duello jonhson vs lebron, metà campo heat.
Sono i playoff ed è giusto che le difese possano essere più strette.

Poi però dall'altra parte fischi le carezze a destra e sinistra, e così ti rendi solo ridicolo perchè da una parte james, che era in palese difficoltà, ha iniziato a randellare forte senza prendere un fischio eh, manco uno. Dall'altra ha preso liberi su liberi per contatti veniali.

La protezione e i fischi per le star ci sono sempre state, figuriamoci, non lo scopriamo certo oggi.
Però in passato nei playoff il discorso diventava un tantino più meritocratico ed equilibrato.

Qua si esagera eh (ed in parte vale anche per durant).

t mac#3
Senior
Senior

Messaggio da t mac#3 » 15/05/2014, 16:07

Noodles ha scritto:ma a me starebbe pure bene il metro tenuto sul duello jonhson vs lebron, metà campo heat.

Poi però dall'altra parte fischi le carezze a destra e sinistra, e così ti rendi solo ridicolo perchè da una parte james, che era in palese difficoltà, ha iniziato a randellare forte senza prendere un fischio eh, manco uno. Dall'altra ha preso liberi su liberi per contatti veniali.

La protezione e i fischi per le star ci sono sempre state, figuriamoci, non lo scopriamo certo oggi.
Però in passato nei playoff il discorso diventava un tantino più meritocratico ed equilibrato.

Esatto, anche a me va benissimo che si giochi difese più forti e devi esser bravo a far canestro tu senza che ti vengano concessi liberi per carezze come dici te.

Io seguo la NBA dal 2003 circa e non ho mai visto cosi tanta protezione per le star. Poi mi fa anche imbestialire che proprio questi giocatori (James, Wade, Durant e Westbrook) nonostante tutti i fischi a favore che ricevano siano i primi a mettere in piedi scenate e proteste quando non gli chiamano dei falli.

I fatti degli ultimi 2 giorni mi lasciano abbastanza a bocca aperta e purtroppo faccio fatica a valutare qualsiasi altra cosa avvenuta in un campo da basket. Anche questo è l'impatto negativo originatosi dal 2010 in avanti...

Bonner
Rookie
Rookie
110
118

Messaggio da Bonner » 15/05/2014, 16:33

t mac#3 ha scritto:
Noodles ha scritto:ma a me starebbe pure bene il metro tenuto sul duello jonhson vs lebron, metà campo heat.

Esatto, anche a me va benissimo che si giochi difese più forti e devi esser bravo a far canestro tu senza che ti vengano concessi liberi per carezze come dici te.

Io seguo la NBA dal 2003 circa e non ho mai visto cosi tanta protezione per le star. Poi mi fa anche imbestialire che proprio questi giocatori (James, Wade, Durant e Westbrook) nonostante tutti i fischi a favore che ricevano siano i primi a mettere in piedi scenate e proteste quando non gli chiamano dei falli.

I fatti degli ultimi 2 giorni mi lasciano abbastanza a bocca aperta e purtroppo faccio fatica a valutare qualsiasi altra cosa avvenuta in un campo da basket. Anche questo è l'impatto negativo originatosi dal 2010 in avanti...

Flash/Wade alle Finals 2006? :fischia:
Immagine
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 15/05/2014, 16:38

t mac#3 ha scritto:Poi mi fa anche imbestialire che proprio questi giocatori (James, Wade, Durant e Westbrook) nonostante tutti i fischi a favore che ricevano siano i primi a mettere in piedi scenate e proteste quando non gli chiamano dei falli.

A onor del vero questo lo facevano e lo fanno tutti, da MJ a Kobe ecc...
Come gli allenatori si lavorano gli arbitri, lo fanno anche le star. Se accetti di buon grado un fischio contro, c'è poi il rischio che si ripeta :biggrin:

Per il resto, d'accordo con te e Noodles di qua e di là
Se succede (e lo sappiamo tutti) che le star ricevono un trattamento di favore rispetto ai giocatori normali (l'odioso rip move, per esempio)
Se succede (e lo sappiamo tutti) che i rookie vengono tartassati rispetto agli altri.
Non vedo come possa essere ritenuto fuori dal mondo che, nella stessa lega, anche alcune squadre vengano trattate coi guanti.
Non farò nomi ed esempi, ma ho ben presenti diverse serie negli anni arbitrate un po' così.
E poi ci sarebbe il caso Donaghy...
Still taking my time to perfect the beat

t mac#3
Senior
Senior

Messaggio da t mac#3 » 15/05/2014, 17:41

Si ma T-Time quando lo facevano nella maggior parte dei casi i falli li subivano effettivamente! Mentre questi ad ogni chiamata, indipendemente sia giusta o sbagliata, mettono in piedi teatrini.

Le serie arbitrate cosi le sappiamo ma da 3-4 anni sono sempre Miami e OKC ad avere questi favori. Cmq è vero anche Wade alle Finals 2006 dimenticavo.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 15/05/2014, 19:34

t mac#3 ha scritto:Si ma T-Time quando lo facevano nella maggior parte dei casi i falli li subivano effettivamente! Mentre questi ad ogni chiamata, indipendemente sia giusta o sbagliata, mettono in piedi teatrini.

Le serie arbitrate cosi le sappiamo ma da 3-4 anni sono sempre Miami e OKC ad avere questi favori. Cmq è vero anche Wade alle Finals 2006 dimenticavo.

... alle Finals...

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 19/05/2014, 16:07

Ah quindi heat pesantemente spinti dalla lega?
Pensa un po'...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Rispondi

Torna a “NBA”