Western Semifinals: Thunder (2) vs. Clippers (3)
- slevin17
- Pro
- MLB Team: New York Knights
- NFL Team: Miami Sharks
- NBA Team: Seattle SuperSonics/KobeBryant
- NHL Team: the Mighty Ducks
- Squadra di calcio: Juventus
- 498
- 255
Re: Western Semifinals: Thunder (2) vs. Clippers (3)
guarda, non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
rispetto la tua opinione, i fatti parlano di altro però (anche paul subisce fallo nell'ultimissima azione, chissà perchè lì il fallo non lo chiamano).
qui la chiudo. spero solo che nella prossima gara non ci sia modo di ritornare a discutere di arbitri, ma solo della partita.
rispetto la tua opinione, i fatti parlano di altro però (anche paul subisce fallo nell'ultimissima azione, chissà perchè lì il fallo non lo chiamano).
qui la chiudo. spero solo che nella prossima gara non ci sia modo di ritornare a discutere di arbitri, ma solo della partita.

1°classificato del torneo "Brasile 2014: il gioco dei pronostici"
-
- Rookie
- NBA Team: OKC Thunder
- 1
slevin17 ha scritto:guarda, non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
Ma scusa ripeto riconosci il fallo su jackson ? sei d'accordo dunque che la tua frase precedete è una panzana ?
Ti ripeto che L'NBA ad inizio anno ha precisato di essere più severa nei contatti arresto tiro, che sulle penetrazioni, e non lo dico io eh ma L'NBA inerente le direttive arbitrali. Perciò slevin io sto anche con te, anche per me in parte l'arbitrato è stato pessimo, ma non così pessimo come qui in molti fanno passare, mossi anche da motivazioni extracampo.
PS guarda che anche io rimango un Sonics nell'anima, ed anche io sono ancora scottato eh...
- slevin17
- Pro
- 498
- 255
dai, speriamo di non dover discutere di questi argomenti anche in futuro. ormai quel che è fatto, è fatto. gara 5 è stata così. vediamo cosa succede in gara 6, sperando di poter parlare solo di spettacolo.tmc13 ha scritto:
Ma scusa ripeto riconosci il fallo su jackson ? sei d'accordo dunque che la tua frase precedete è una panzana ?
Ti ripeto che L'NBA ad inizio anno ha precisato di essere più severa nei contatti arresto tiro, che sulle penetrazioni, e non lo dico io eh ma L'NBA inerente le direttive arbitrali. Perciò slevin io sto anche con te, anche per me in parte l'arbitrato è stato pessimo, ma non così pessimo come qui in molti fanno passare, mossi anche da motivazioni extracampo.
PS guarda che anche io rimango un Sonics nell'anima, ed anche io sono ancora scottato eh...

-
- Rookie
- NBA Team: OKC Thunder
- 1
slevin17 ha scritto:dai, speriamo di non dover discutere di questi argomenti anche in futuro. ormai quel che è fatto, è fatto. gara 5 è stata così. vediamo cosa succede in gara 6, sperando di poter parlare solo di spettacolo.tmc13 ha scritto:
slevin mi scuso se ti sei offeso per "cagate", certe volte magari sono troppo diretto... Ma i commenti specie dell' adan kadmon del forum mi fomentano
- slevin17
- Pro
- 498
- 255
ma guarda, non devi scusarti di nulla. cmq un consiglio, se posso permettermi: ognuno ha diritto ad avere una sua opinione e ad esprimerla. che poi possa usare toni forti o moderati, dipende dal carattere della persona. e non bisogna sbroccare per queste cose (io un anno fa feci di peggio nel topic dei sonics, ma a ripensarci è stata una cosa inutile che non rifarei).tmc13 ha scritto: slevin mi scuso se ti sei offeso per "cagate", certe volte magari sono troppo diretto... Ma i commenti specie dell' adan kadmon del forum mi fomentano
bisogna sempre capire che non siamo tutti uguali, e che ci possono essere persone che esprimono i loro concetti in modo forte, così come altri lo fanno in modo molto tranquillo.
winnipeg porta avanti una sua idea, quella di una lega pilotata. ha fatto commenti simili anche a proposito degli heat negli ultimi anni (se non sbaglio), in generale lo ha sempre fatto sui lakers, quindi non è che lui ce l'abbia con i thunder. diciamo che usa alcune squadre, alcuni episodi per dimostrare la sua tesi. almeno questo è quello che ho capito io, poi magari posso anche aver sbagliato tutto....

cmq mi ha fatto piacere essermi confrontato con te, anche perchè sei un "mezzo fratello"

anche io dopo il trasferimento dei sonics per un annetto ho fatto il "tifo" per i thunder, ma ho capito che era più per l'essere spiazzato da ciò che era avvenuto, dal fatto che ero abituato a tifare la mia squadra, che per un vero e proprio amore come era quello per i seattle supersonics. quindi ho lasciato perdere. ma ti assicuro che guardo le cose in modo obiettivo. contro la città di oklahoma city e contro i thunder non ho nulla, anzi amo cestisticamente durant dal profondo del mio cuore. è solo bennett che odio.....

-
- Hero Member
- 8965
- 14841
Re: R: Western Semifinals: Thunder (2) vs. Clippers (3)
Allora almeno per quel che mi riguarda non credo sia tutto pilotato perché altrimenti smetterei di seguire, secondo me é scattato il meccanismo della compensazione una volta visto l'errore di non aver chiamato il fallo su Jackson con la rimessa assegnata ai Thunder e gli arbitri che a quel punto morivano dalla voglia di chiamare un fallo ad OKC (fallo sul tiro da tre), clamoroso esempio del fatto che in un caso su un milione l'instant replay fa più male che bene, però oggettivamente possiamo parlare di gara falsata da quelle decisioni, ed é un peccato (anche perché magari CP3 sarebbe riuscito a perderla lo stesso
)
Ora basta parlarne però, sotto con gara6, vediamo come va a finire
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Ora basta parlarne però, sotto con gara6, vediamo come va a finire

- The Freak
- Rookie
- 4
Ma infatti io sfido chiunque a dire che gli arbitri non hanno sbagliato. L'errore é sotto gli occhi di tutti.
Ciò che a mio parere é ridicolo é pensare che siano errori fatti in malafede, o decisioni pilotate dalla lega o decisione prese perché gli arbitri vogliono far vincere una squadra piuttosto che un'altra.
Ciò che a mio parere é ridicolo é pensare che siano errori fatti in malafede, o decisioni pilotate dalla lega o decisione prese perché gli arbitri vogliono far vincere una squadra piuttosto che un'altra.
-
- Senior
- 1
- 61
Magari non volevano far vincere i Thunder,ma far perdere la squadra di un proprietario 'scomodo'
Provocazione eh..
Comunque,io ho visto solo l'ultimo quarto...si può sapere cosa è successo a Durant?tiri senza senso o arginato alla grande da Barnes?

Comunque,io ho visto solo l'ultimo quarto...si può sapere cosa è successo a Durant?tiri senza senso o arginato alla grande da Barnes?
-
- Hero Member
- 8965
- 14841
Re: R: Western Semifinals: Thunder (2) vs. Clippers (3)
Domanda senza alcuna vena polemica o altro, ma se i Clippers dovessero vincere il titolo ci sarebbe Sterling ad alzare la coppa? In caso ci si diverte 

- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
io pure non ne farei mai una questione di malafede.
E' sempre molto difficile dimostrare queste cose, è chiaro che oggi la nba ha un interesse sempre crescente nel mandare più avanti possibile i campioni.
Ecco, se proprio devo fare una valutazione più ad ampio raggio, dico che la lega è passata da un sistema teamcentrico ad uno completamente playercentrico.
Una volta ogni franchigia era un motore (a seconda della capacità ovviamente) pulsante delle attività nba.
C'era sempre il suo interesse anteposto a quello dei singoli (da qui anche il motivo per cui le bandiere di un tempo facevano meno capricci... miller, malone, stockton jordan bird magic ecc ecc).
Oggi sono completamente sotto ricatto dei giocatori.
I lockout sempre più lunghi.
Le contrattazioni collettive sempre più favorevoli ai giocatori.
I contratti più esosi.
Oggi se alla maggior parte dei players non sta bene un owner (vedi caso sterling ma anche altri) ci sono buone possibilità che quel proprietario debba lasciare la guida della franchigia.
Ci si è evoluti (o regrediti a seconda delle vostre idee) verso una NBA in cui i giocatori hanno davvero un peso rilevante in qualsiasi decisione. Non che prima non contassero un kaiser intendiamoci, ma il loro potere oggi è notevolmente maggiore.
Il tutto si riflette inevitabilmente anche nel campo di gioco dove c'è sempre una continua ricerca del fenomeno da baraccone e dove i fondamentali cominciano seriamente a scarseggiare.
Gli arbitri cavalcano questo nuovo status quo, aggravando la situazione con il loro vecchio cavallo di battaglia: la compensazione
E' sempre molto difficile dimostrare queste cose, è chiaro che oggi la nba ha un interesse sempre crescente nel mandare più avanti possibile i campioni.
Ecco, se proprio devo fare una valutazione più ad ampio raggio, dico che la lega è passata da un sistema teamcentrico ad uno completamente playercentrico.
Una volta ogni franchigia era un motore (a seconda della capacità ovviamente) pulsante delle attività nba.
C'era sempre il suo interesse anteposto a quello dei singoli (da qui anche il motivo per cui le bandiere di un tempo facevano meno capricci... miller, malone, stockton jordan bird magic ecc ecc).
I contratti più esosi.
Oggi se alla maggior parte dei players non sta bene un owner (vedi caso sterling ma anche altri) ci sono buone possibilità che quel proprietario debba lasciare la guida della franchigia.
Ci si è evoluti (o regrediti a seconda delle vostre idee) verso una NBA in cui i giocatori hanno davvero un peso rilevante in qualsiasi decisione. Non che prima non contassero un kaiser intendiamoci, ma il loro potere oggi è notevolmente maggiore.
Il tutto si riflette inevitabilmente anche nel campo di gioco dove c'è sempre una continua ricerca del fenomeno da baraccone e dove i fondamentali cominciano seriamente a scarseggiare.
Gli arbitri cavalcano questo nuovo status quo, aggravando la situazione con il loro vecchio cavallo di battaglia: la compensazione

-
- Senior
Come sempre, concordo con Noodles! Ormai sei quasi un portavoce della mia opinione

- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
t mac#3 ha scritto:Come sempre, concordo con Noodles! Ormai sei quasi un portavoce della mia opinione![]()
non so se sia un bene

-
- Pro
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: Winnipeg Jets
- 17
- 187
dOkancesco ha scritto:ma stiamo parlando della stessa NBA che ha deciso di tagliare i Kings e dare la squadra a Seattle?
Eh, quindi?
- Fazz
- Pro
- NBA Team: Orlando Magic
- 5
- 46
Noodles ha scritto:io pure non ne farei mai una questione di malafede.
I contratti più esosi.
WHAT?!?
Guarda, hai perfettamente ragione per quanto riguarda ciò che succede sul campo.
Ma a livello politico proprio no.
E il grassetto perdonami ma è una delle boiate più grosse che abbia letto su questo forum.
-
- Rookie
- 1
- 39
game over per i clippers che escono contro una squadra piu forte.
i thunder ritroveranno di nuovo gli spurs per la rivincita anche se vedo i thunder favorito per le finals....
i thunder ritroveranno di nuovo gli spurs per la rivincita anche se vedo i thunder favorito per le finals....