Western First Round: Rockets (4) vs. Trail Blazers (5)
-
- Pro
- MLB Team: Boston RedSox
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Boston Bruins
- 449
- 477
Re: Western First Round: Rockets (4) vs. Trail Blazers (5)
io questa superiorità' dei Rockets onestamente non l'ho vista.
e' stata una serie pazzesca e molto molto equilibrata.
Diciamo che se Harden avesse giocato sempre come in gara 6 probabilmente in 6 partite avrebbe vinto Houston, ma restava comunque una serie molto equilibrata.
Per dire Clippers-Warriors sono alla settimana e con tutta la simpatia che provo per Curry e compagni, mi sembra evidente che i Clippers siano piu' forti e che per tante altre ragioni questa superiorità' non si rispecchia nel punteggio della serie.
Questa invece mi e' parsa tremendamente equilibrata da subito, fatta di strappi.
Certo le prime due partite maiuscole di LaMarcus hanno indirizzato la serie ma io sono particolarmente impressionato da Lillard, che e' solo un secondo anno, e ha sparato la sua prima serie in carriera a 25+6+7 di media tirando quasi il 50% da 3, con due trentelli e 5 partite su 6 sopra i 20.
oltretutto l'impressione e' stata che ogni strappo di Portland o quasi sia derivato da un suo strappo, come ieri.
Diciamo che se Harden avesse giocato sempre come in gara 6 probabilmente in 6 partite avrebbe vinto Houston, ma restava comunque una serie molto equilibrata.
Per dire Clippers-Warriors sono alla settimana e con tutta la simpatia che provo per Curry e compagni, mi sembra evidente che i Clippers siano piu' forti e che per tante altre ragioni questa superiorità' non si rispecchia nel punteggio della serie.
Questa invece mi e' parsa tremendamente equilibrata da subito, fatta di strappi.
Certo le prime due partite maiuscole di LaMarcus hanno indirizzato la serie ma io sono particolarmente impressionato da Lillard, che e' solo un secondo anno, e ha sparato la sua prima serie in carriera a 25+6+7 di media tirando quasi il 50% da 3, con due trentelli e 5 partite su 6 sopra i 20.
oltretutto l'impressione e' stata che ogni strappo di Portland o quasi sia derivato da un suo strappo, come ieri.
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
parlare di superiorità Rockets mi sembra eccessivo...
i Rockets hanno dominato la vernice ma sono andati sotto in altri aspetti del gioco...
in generale una serie close viene decisa dai fuoriclasse...l'impatto di Aldridge-DH è stato più o meno simile...
Lillard ha giocato nettamente meglio di Harden...
ecco,quando si parla di squadra migliore questo non può non essere considerato...Lillard ha vinto delle partite a Portland(gara1 e ieri),Harden alla fine solo gara3...in cui peraltro si prende 37 tiri mandando molti fuori ritmo(e infatti finisce ai supplementari dove il protagonista diventa il rookie undrafted)
i Rockets hanno dominato la vernice ma sono andati sotto in altri aspetti del gioco...
in generale una serie close viene decisa dai fuoriclasse...l'impatto di Aldridge-DH è stato più o meno simile...
Lillard ha giocato nettamente meglio di Harden...
ecco,quando si parla di squadra migliore questo non può non essere considerato...Lillard ha vinto delle partite a Portland(gara1 e ieri),Harden alla fine solo gara3...in cui peraltro si prende 37 tiri mandando molti fuori ritmo(e infatti finisce ai supplementari dove il protagonista diventa il rookie undrafted)
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
Contropelo ha scritto:Harden chiude la serie con il 37.6%... che giocatore.
occhio che rischi il ban con un post del genere contro il sommo BARBA qua dentro...

NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- FraQ
- Rookie
- 5
- 204
- Contatta:
Sul tiro che ha chiuso la stagione Rokets, ingenuità da principianti per la difesa:
- con 0.9 sul cronometro e punteggio +2, si cambia ad ogni blocco sistematicamente, per negare proprio il catch n' shoot;
- il rimettitore va pressato, soprattutto negando la ricezione in punta, invece Batum ha passato da due mani al petto con la massima serenità... perchè difendere in 4 contro 5?
- con 0.9 sul cronometro e punteggio +2, si cambia ad ogni blocco sistematicamente, per negare proprio il catch n' shoot;
- il rimettitore va pressato, soprattutto negando la ricezione in punta, invece Batum ha passato da due mani al petto con la massima serenità... perchè difendere in 4 contro 5?

- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
La difesa sull'ultimo tiro è stata veramente oscena, perdere una serie per un errore così è veramente da prenderli a scarpate tutti, tra l'altro con il Barba che colpevolmente dice a Parsons di switchare su Lillard...e il biondo poi lo perde subito non avendo il suo passo.
Sicuramente pre partite questa è una grave e brutta sconfitta per i Rockets, che ridimensiona un pò il ruolo da leader di Harden mentre accresce quello di Howard
Sicuramente pre partite questa è una grave e brutta sconfitta per i Rockets, che ridimensiona un pò il ruolo da leader di Harden mentre accresce quello di Howard
- The Prince Of Punk #90
- Pro
- NBA Team: Toronto Raptors
- 87
- 114
Io vedendo spesso DeRozan e Harden, mi viene un po' da metterli a confronto, e sinceramente io non vedo tutto questo divario tra questi due giocatori, Harden è probabilmente un "upgrade" di DeRozan sul tiro da 3 (di un bel po'), sulla circolazione palla (dove comunque DeRozan è migliorato tantissimo nell'ultimo anno) e in difesa (dove anche Harden deve migliorare, mentre DeRozan è zero).
DeRozan se continuerà a lavorare sodo, può mettere gli stessi identici numeri di Harden, a mio modo di vedere. A livello di testa hanno tutti e due devono pestarci giù duro, perché non ragionano granché...
Non riesco a trovare un metro di paragone migliore ne per uno e ne per l'altro (magari sbaglio eh). Sono pure tanto amici...
DeRozan se continuerà a lavorare sodo, può mettere gli stessi identici numeri di Harden, a mio modo di vedere. A livello di testa hanno tutti e due devono pestarci giù duro, perché non ragionano granché...
Non riesco a trovare un metro di paragone migliore ne per uno e ne per l'altro (magari sbaglio eh). Sono pure tanto amici...

-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18415
- 7243
The Prince Of Punk #90 ha scritto:Io vedendo spesso DeRozan e Harden, mi viene un po' da metterli a confronto, e sinceramente io non vedo tutto questo divario tra questi due giocatori, Harden è probabilmente un "upgrade" di DeRozan sul tiro da 3 (di un bel po'), sulla circolazione palla (dove comunque DeRozan è migliorato tantissimo nell'ultimo anno) e in difesa (dove anche Harden deve migliorare, mentre DeRozan è zero).
il problema è che harden è stato un più che discreto difensore a okc e potrebbe ancora esserlo... voglia?!
-
- Hero Member
- 8965
- 14841
Re: R: Western First Round: Rockets (4) vs. Trail Blazers (5
Poi sti confronti li ritiriamo fuori tra una o due stagioni
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

- The Prince Of Punk #90
- Pro
- NBA Team: Toronto Raptors
- 87
- 114
lelomb ha scritto:The Prince Of Punk #90 ha scritto:Io vedendo spesso DeRozan e Harden, mi viene un po' da metterli a confronto, e sinceramente io non vedo tutto questo divario tra questi due giocatori, Harden è probabilmente un "upgrade" di DeRozan sul tiro da 3 (di un bel po'), sulla circolazione palla (dove comunque DeRozan è migliorato tantissimo nell'ultimo anno) e in difesa (dove anche Harden deve migliorare, mentre DeRozan è zero).
il problema è che harden è stato un più che discreto difensore a okc e potrebbe ancora esserlo... voglia?!
Dipende molto dal sistema difensivo, i Rockets hanno alcuni ottimi giocatori in difesa ma McHale non mi sembra sia stato capace di dare mezza identità a questa squadra quando c'è da contenere l'avversario.
E a mio parere dipende molto anche dal ruolo che ricoprono, Harden nei Rockets se non è la prima star indisturbata, poco ci manca, magari è al pari di Howard, mentre nei Thunder era al massimo il 3° violino. (perché forse Ibaka come impatto era più decisivo di lui, in difesa sicuramente)
Nei Rockets deve prendersi molte responsabilità, in attacco si sbatte parecchio e magari quando c'è da "ritornare" ritira un po' il fiato, nei Thunder non essendo la prima opzione davanti e uscendo dalla panchina, era un gran tuttofare, ovvio che come giocatore resta a trazione anteriore, però sicuramente la differenza tra i ruoli da lui ricoperti, tra quello nei Thunder a quello nei Rockets è stato un po' come passare dal giorno alla notte.

-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18415
- 7243
Re: R: Western First Round: Rockets (4) vs. Trail Blazers (5
E ok il discorso delle responsabilità iffensive lo conosciamo tutti. di la ce l'ha sempre in mano lui e deve spesso inventare e concludere, però telepass cosi no!perché o si crea un sistema che lo nasconda oppure un briciolo ti devi sbattere comunque. Siccome in passato è stato uno più che discreto dietro significa che non ce la mette quasi per niente. Colpe sue nel nob dedicarcisi e colpe di chi allena nel permetterglielo o comunque nel non trovare uma modo per nasconderlo e sfruttarlo solo dal lato offensivo.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3106
- 1406
marat77 ha scritto:io questa superiorità' dei Rockets onestamente non l'ho vista.
straquoto
ma Lillard precisamente da che pianeta arriva?
se la curva di crescita è questa siamo di fronte ad un futuro hall of famer
- MrZakkWylde
- Senior
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
- Squadra di calcio: F.C. Internazionale
- 128
- 138
Basta che non faccia la fine di Derrickaeroplane_flies_high ha scritto:marat77 ha scritto:io questa superiorità' dei Rockets onestamente non l'ho vista.
straquoto

-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
aeroplane_flies_high ha scritto:marat77 ha scritto:io questa superiorità' dei Rockets onestamente non l'ho vista.
straquoto
Fatemi capire pero, Houston e` uscita con:
- Harden che segna il 37% dal campo (per me non al 100% ma palesemente non al 100%, non attaccava quasi mai il ferro che e` il suo pane quotidiano)
- Con LMA che segna 90 punti in 2 partite e nonostante ciò nella prima (la piu importante), andiamo all'OT dove per ammissione della stessa NBA c'e stato un errore sull'ultimo possesso su fallo fischiato contro DH invece di mandarlo in lunetta e persa di 2.
- Contro un Lillard che fa quei numeri eppure nelle sconfitte abbiamo un distacco medio di 3.25 punti.
- Dove siamo stati per la stragrande maggioranza del tempo (andate a vedere i parziali) in vantaggio.
- Dove un'altra partita e` stata decisa da un piede fuori di Mo non visto in un possesso fondamentale (saremmo stati a +2 palla in mano invece siamo andati a -1 palla in mano a 30 secondi dalla fine).
- Dove gli allenatori sembravano uno il maestro e l'altro quello nell'ultimo banco che si scaccola guardando fuori dalla finestra.
Io saro di parte, spudoratamente di parte, non lo so, ma a me la differenza di forza dei 2 roster e` sembrata netta, probabilmente e` anche per questo che sono cosi incazzato a morte contro quella MERDA DI ALLENATORE che ci ritroviamo seduto in panca.
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
si,sei di parte
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Ma che Houston come roster sulla carta sia superiore Porsche mi sembra che sia chiaro, ma sia stata superiore anche nella serie no, tu fai un resoconto portando delle statistiche ma le statistiche vanno interpretate...
Se Harden tira male non è perchè ha voluto tirare male...
Se LMA tira bene non è perchè voi avete voluto che tirasse bene e facesse 90 punti in due partite...
Se Lillard fa quelle cose è perchè Lillard fa quelle cose e nessuno è stato in grado di limitarlo, e via discorrendo.
Avete fatto degli errori grossolani, difeso male in possessi chiave, siete a tratti stati monotematici in attacco sperando che la risolvesse un giocatore solo e tante altre cose che fanno si che alla fine Houston in sei partite sia stata inferiore ai Blazers, è l'unica serie ad ovest a non essere finita a gara 7 se ci pensi.
Se Harden tira male non è perchè ha voluto tirare male...
Se LMA tira bene non è perchè voi avete voluto che tirasse bene e facesse 90 punti in due partite...
Se Lillard fa quelle cose è perchè Lillard fa quelle cose e nessuno è stato in grado di limitarlo, e via discorrendo.
Avete fatto degli errori grossolani, difeso male in possessi chiave, siete a tratti stati monotematici in attacco sperando che la risolvesse un giocatore solo e tante altre cose che fanno si che alla fine Houston in sei partite sia stata inferiore ai Blazers, è l'unica serie ad ovest a non essere finita a gara 7 se ci pensi.